Tutto sulle stampanti Brother

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Materiali di consumo e accessori
  4. Criteri di scelta
  5. Come usare?
  6. Possibili malfunzionamenti
  7. Panoramica delle recensioni

I dispositivi di stampa sono offerti sul mercato in una vasta gamma. Il produttore di stampanti Brother produce modelli con specifiche e caratteristiche diverse. Ogni dispositivo stampa utilizzando materiali diversi. È possibile collegare autonomamente la stampante e far fronte a piccoli problemi durante il funzionamento.

Peculiarità

Il produttore giapponese Brother è impegnato nella produzione di stampanti e MFP. Questi prodotti di alta qualità sono ampiamente utilizzati in numerosi uffici e sono adatti anche per l'uso domestico.

Molte unità sono universali in termini di caratteristiche. Puoi familiarizzare con l'intera gamma di stampanti, ognuna delle quali ha i propri indicatori e parametri tecnici.

La pratica dimostra che questi dispositivi affidabile e resistente alle sollecitazioni, quindi, sono in grado di servire a lungo. Una caratteristica distintiva della tecnologia Brother si può chiamare dimensioni compatte - non occupa molto spazio.

I dispositivi di stampa possono essere suddivisi approssimativamente in diverse categorie, che differiscono nella tecnologia di stampa. Ciò comprende laser e GUIDATO aggregati, sublimazione e inchiostro solido, getto d'inchiostro Altro. I dispositivi possono stampare non solo su carta, ma anche su lucidi, buste e altri tipi di materiali.

La scaletta

Considera il massimo modelli popolarirelative a diversi tipi di apparecchiature di stampa Brother.

Laser

Queste MFP sono molto richieste per una serie di motivi. Con una tale stampante, la stampa di testo e grafica sarà di alta qualità. La caratteristica principale è l'elevata velocità di funzionamento, nonché il costo accessibile dei materiali di consumo per il dispositivo. L'elemento principale è tamburellaresu cui il toner aderisce sotto l'influenza di un campo elettrico e l'immagine viene trasferita sulla carta.

Brother offre diversi modelli di questa categoria.

DCP-1623WR è un dispositivo multifunzione economico con funzione di stampa wireless.

Elabora 20 pagine al minuto, che è un indicatore eccellente, il dispositivo può anche copiare e scansionare le immagini.

Dispositivo laser DCP-1602R ha una cartuccia economica, display a cristalli liquidi, viene proposto in dimensioni compatte. Tale stampante non ha una funzione di stampa wireless, ma questo è un piccolo inconveniente.

Separatamente, dovrebbe essere evidenziato il modello DCP-L2551DN, che presenta molti vantaggi.

Il dispositivo funziona quasi in silenzio, è adatto per l'uso domestico, ma più spesso viene utilizzato negli uffici. La velocità di stampa raggiunge le 34 pagine al minuto, il vassoio contiene 250 fogli, può essere collegato a una rete cablata. Tra le caratteristiche è indicata la funzione di stampa fronte/retro automatica, molto comoda. Parametri simili alla stampante DCP-L2560DWR.

Dispositivo multifunzione laser a colori presentato nel modello DCP-L2560DWRadatto a piccoli e grandi uffici. Caratteristiche principali: Stampa laser wireless, velocità di 31 pagine al minuto, indipendentemente dalla modalità, presenza di un touch screen, capacità di un vassoio di 300 fogli.

Getto d'inchiostro

La qualità di stampa di tali stampanti è leggermente inferiore ai modelli laser., ma i dispositivi sono ancora ampiamente utilizzati. L'attrezzatura di stampa è silenziosa e di facile manutenzione.

Il principio di funzionamento di una stampante a getto d'inchiostro è il seguente:

  • all'interno ci sono ugelli attraverso i quali l'inchiostro viene trasferito sulla carta;
  • gli elementi sottili si trovano sulla testina della stampante, dove è installato anche un contenitore con vernice liquida;
  • il numero di ugelli dipende dal modello specifico.

Le stampanti a getto d'inchiostro includono DCP-T310 InkBenefit Plus. Questo prodotto può stampare, scansionare e copiare. Il vassoio contiene 150 fogli, velocità di stampa 12 pagine al minuto.

Tali dispositivi sono in fase di sviluppo in Giappone.

I modelli che possono essere collegati in modalità wireless includono DCP-T510W InkBenefit Plus; ha un'applicazione mobile, che è molto conveniente. La velocità di stampa è la stessa della stampante precedente, con display LCD a riga singola.

Se è necessario un dispositivo più veloce, è meglio prestare attenzione a MFC-J3530DW... Questa stampante a getto d'inchiostro può stampare 22 immagini in bianco e nero al minuto e solo 2 pagine in meno a colori.

L'unità è dotata di un alimentatore automatico di documenti e di una funzione fronte/retro.

MFC-J5945DW supporta fogli A3, è possibile inviare un fax attraverso di esso. La velocità di stampa è elevata: 20-22 pagine. La stampante dispone del supporto BSI per l'integrazione di soluzioni aggiuntive.

GUIDATO

Nella gamma di modelli di questo produttore, puoi trovare tali MFP. Velocità di stampa 18-24 pagine al minuto. Il vantaggio principale di questa categoria è silenzioso e efficace lavoro, quindi puoi usarlo anche a casa. HL-L3230CDW può accettare una richiesta di stampa da un dispositivo mobile o tablet, il che è molto conveniente. Il vassoio contiene 250 fogli e ha una funzione fronte-retro.

Le cartucce di toner ad alta capacità fungono da materiale di consumo.

Le stampanti a colori LED includono anche i modelli DCP-L3550CDW e MFC-L3770CDW.

Industriale

Queste stampanti sono progettate per la stampa di adesivi ed etichette, quindi sono chiamati marcatura. Brother offre diversi modelli per questo compito.

PT-E550WVP è un dispositivo portatile che può essere trasportato in una custodia. La stampa può essere avviata da uno smartphone o da un computer. C'è un ampio display retroilluminato, il nastro viene tagliato automaticamente, il set include una cassetta, una batteria e un adattatore.

Si adatta bene alla stampa su tubi termoretraibili.

La gamma comprende stampanti per marcatura da ufficio - PT-P700 e PT-P750W.

La stampa tessile richiede una stampante tessile. E qui l'azienda giapponese offre modello GT-381... Nel corso del lavoro, puoi utilizzare sia tessuti naturali che misti. Il dispositivo si adatta bene alla stampa su materiali chiari e scuri. Di conseguenza, il colore e la luminosità sono impeccabili grazie all'alta risoluzione.

È facile collegare questo dispositivo al computer da soli. È possibile utilizzare una chiavetta USB o altri supporti.

Jet GT 361 si riferisce anche a una stampante tessile, è riuscita a dimostrarsi dal lato migliore. Il modello è adatto per lavorare con diversi tipi di tessuti. Innanzitutto, viene spruzzata la vernice bianca, dopo di che seguono altri colori, per questo la testa passa sul prodotto solo una volta.

Materiali di consumo e accessori

Brother ha una forte attenzione ai materiali di consumo per stampanti.

toner

Il toner è progettato per cartucce e tubi. Funziona ad alte temperature e si fonde con la carta durante la stampa. VQuando si sceglie il toner Brother, è necessario prendere in considerazione le specifiche della cartuccia e le raccomandazioni del produttore. Adatto per multifunzione laser. I materiali di consumo sono venduti in contenitori e sacchetti di plastica. La polvere può essere adatta a diversi modelli, il cui elenco è sempre indicato nella descrizione.

I vantaggi includono il funzionamento stabile del dispositivo, l'eccellente qualità di qualsiasi immagine, la saturazione e il realismo delle sfumature. Il consumo di polvere è basso, quindi è sicuro dire che il materiale è economico. Un toner può stampare 6.000 pagine.

La sostituzione deve essere eseguita quando compaiono striature sui fogli, la qualità di stampa diminuisce o viene emessa una notifica sulla fine della polvere.

Inchiostro

Questo materiale di consumo fornisce un'elevata qualità dell'immagine. Bisogna fare attenzione per selezionare la vernice. L'inchiostro ha una maggiore resistenza alla luce ultravioletta e all'umidità; dopo la stampa, si asciuga rapidamente e non sbava. Il materiale è offerto in contenitori di diverse dimensioni. Utilizzato nelle stampanti a getto d'inchiostro. Facile da ricaricare da solo per mantenere la testina di stampa funzionante senza interruzioni.

L'inchiostro a getto d'inchiostro non bagna la carta, quindi può essere utilizzato per la stampa fronte/retro. I colori sono riprodotti accuratamente, la composizione del materiale non si addensa. Se la stampante viene utilizzata di rado, non è necessario preoccuparsi dei tempi di inattività poiché l'inchiostro non si secca. Non ci sono sostanze tossiche nella composizione, il materiale di consumo non ha un odore sgradevole.

carta fotografica

La scelta di questo materiale influenzerà la qualità e la luminosità dell'immagine stampata. È necessario prestare attenzione a caratteristiche come la grammatura della carta e il tipo di rivestimento.

La carta fotografica è disponibile opaca, lucida e semilucida.

Il primo tipo è adatto per la stampa di cartoline, utilizzato nella produzione di cataloghi, certificati e può essere fronte-retro. Il materiale lucido ha una superficie liscia che brilla, resiste perfettamente all'influenza della luce solare, quindi è spesso richiesto nella stampa fotografica. La densità indica l'assorbenza e la durata della stampa.

Criteri di scelta

Per scegliere il dispositivo di stampa giusto, devi decidere per quale obiettivi sarà sfruttato. È importante prestare attenzione a qualitàdi cui si parla autorizzazionespecificato nella descrizione del dispositivo. Velocità, che viene misurato in termini di numero di pagine al minuto, sarà importante per lavorare con documenti e foto in grandi volumi, quindi per le applicazioni da ufficio è meglio scegliere una stampante con una velocità elevata.

Dispositivi aziendali Brother può stampare su fogli di diverse dimensioni, tuttavia, ci sono modelli che non sono universali, questo dovrebbe essere preso in considerazione. Volume cartuccia è considerato uno dei parametri più importanti. Memoria il dispositivo è importante per lavorare con documenti di testo grafici in grandi quantità.

prestare attenzione a Compatibilità stampante con un sistema operativo, sia che possa funzionare con un dispositivo mobile o tablet, perché alcuni modelli hanno questa funzione. Queste caratteristiche sono le più rilevanti, quindi il primo passo è valutare il volume di stampa pianificato in futuro e il formato.

Sia le macchine laser che quelle a getto d'inchiostro di Brother hanno molte caratteristiche positive, inoltre, il produttore stesso ha stabilito la sua posizione nel mercato, avendo conquistato la fiducia dei consumatori con l'alta qualità e l'affidabilità dei prodotti.

Come usare?

Dopo l'acquisto, la stampante deve essere collegata a un computer o laptop per iniziare a funzionare. Questo può essere fatto da senza fili rete sia attraverso cavo a seconda del modello. Installazione dei driver spesso si avvia automaticamente non appena il computer o il laptop rileva l'apparecchiatura di stampa. Se ciò non accade, è sufficiente utilizzare il disco incluso nel kit.

Il modo più conveniente per connettersi è tramite Wi-Fi. Nel menu del dispositivo di stampa è presente una sezione per le connessioni wireless. Sul router, dovrai premere il pulsante WPS e tenerlo premuto per alcuni secondi. Risulterà chiaro dall'indicatore luminoso che il dispositivo ha ricevuto un segnale. Quindi resta da premere il pulsante OK sulla stampante, tenendolo premuto finché il dispositivo non si connette correttamente. Sarà necessario inserire login e password della rete wireless. Sarà così possibile stampare sia da computer che da tablet o cellulare.

Per stampare un documento o un'immagine, è necessario inserire i fogli nel vassoio, quindi sul computer fare clic sulla funzione di stampa nel menu, selezionare le dimensioni, la quantità e altri parametri, fare clic su OK e la stampante avvierà l'attività. Per annullare la stampa, è necessario selezionare per ripristinare l'attività e il dispositivo non continuerà.

Le stampanti Brother hanno contatore di pagine, che dopo la fine dell'inchiostro di consumo potrebbe essere bloccato. Questo è un meccanismo di protezione, quindi devi prima sapere come rilasciare il blocco.

Puoi fare clic su un sensore speciale che si trova all'interno, senza spegnere la stampante stessa. Per fare ciò, aprire il coperchio, installare l'unità tamburo senza cartuccia, premere sul sensore e chiudere il dispositivo. Il motore della stampante si avvia, è possibile rilasciare la leva per un secondo e bloccarla nuovamente fino a quando il dispositivo non smette di funzionare.

Lo sblocco è indicato da un indicatore verde.

Per cancellare la memoria nella stampante, è necessario accendere e tenere premuto il pulsante GO per quattro secondi. Tutti i LED si accendono, dopodiché puoi fermarti, quindi premere nuovamente lo stesso pulsante.

Spegnere la stampante quando non è in uso. Puoi trovare le istruzioni per ogni dispositivo sul sito ufficiale, è anche allegato in forma stampata al kit.

Se la stampante non è disconnessa dalla rete, ma al momento non ti serve, puoi inserirla in ibernazione. Per svegliarti dal sonno profondo, devi disabilitare l'opzione. Nel menu troviamo le impostazioni generali, fai clic su di esse, cerca la parola "Ecologia", fai clic sul pulsante OK. Per visualizzare "Spegnimento automatico" sullo schermo, è necessario premere le frecce alternativamente su e giù. Non appena viene evidenziata la parola "Disabilitato", premere OK e uscire dal menu delle impostazioni.

Se il materiale di consumo è esaurito, è necessario aggiornare la vernice, questo richiederà una piccola procedura. Puoi ricaricare tu stesso l'inchiostro se segui le istruzioni. Dovrai preparare un cacciavite dritto e Phillips e un toner compatibile. Ci sono viti sul coperchio laterale della cartuccia che devono essere rimosse. Il coperchio laterale viene rimosso, quindi è necessario rimuovere la boccola dell'albero magnetico, gli ingranaggi, dopodiché è necessario fare leva sulla rondella di sicurezza con un cacciavite dritto per rimuoverla. Anche i blocchi che fissano la base degli ingranaggi devono essere rimossi.

C'è una vite sull'altro lato della cartuccia che devi svitare e ripetere i passaggi precedenti. La lama di erogazione è fissata al corpo con gommapiuma, deve essere delicatamente sollevata per rimuoverla. Il toner rimanente viene rimosso. La lama dosatrice va poi pulita con un panno asciutto, si consiglia di utilizzare alcool. Rimuovere il materiale residuo dal rullo magnetico, pulire tutti i contatti e le boccole.

Puoi riempire il toner con l'intera lattina, quindi riportare tutti gli elementi al loro posto. Dopo che la cartuccia è stata ricaricata, sarà necessario inserirla nella stampante, quindi azzerare il contatore.

Possibili malfunzionamenti

Se il dispositivo smette di funzionare, dà un errore, si consiglia di andare al centro di assistenza, per diagnosticare l'origine del problema ed effettuare le riparazioni. Solo uno specialista qualificato ed esperto sarà in grado di fornire un servizio di qualità.

Tuttavia, ci sono problemi che possono essere risolti da soli... Se la stampante smette di stampare, il materiale di consumo potrebbe essere esaurito, quindi vale la pena controllare i livelli di inchiostro e il toner rimanente.

Se si verifica un inceppamento della carta all'interno, basta sollevare il coperchio e rimuovere delicatamente il foglio che si è bloccato.

Se la stampante dice "Sostituire il gruppo tamburo", questo significa che il contatore deve essere azzerato e il messaggio scomparirà.

Qualche volta la stampante non preleva la carta, ma questa non è una rottura. Pertanto, è necessario verificare se i tappi sono fissati saldamente o se i fogli sono disposti storti.

Se è successo errore delle impostazioni, è necessario reinstallare i driver o aggiornarli. A volte si accumula polvere sui rulli di prelievoed è sufficiente pulirli per riprendere il funzionamento della stampante. Se un corpo estraneo entra nel dispositivo, deve essere rimosso, ma in caso di complicazioni, è meglio contattare il master.

Nelle stampanti a getto d'inchiostro, a volte la testina non viene pulita. Ciò potrebbe essere dovuto a una scarsa qualità dell'inchiostro, a una pompa debole o a una pressione insufficiente. Se la testa ha raccolto vernice secca, avrai bisogno di uno strumento speciale.

Panoramica delle recensioni

Dopo aver studiato l'opinione degli acquirenti sulle stampanti Brother, è sicuro di dire che queste MFP sono considerate tra le migliori. Le recensioni confermano l'alta qualità della stampa, la durata della tecnologia, l'affidabilità e la resistenza allo stress. Grazie al vasto assortimento è possibile scegliere un prodotto per ogni esigenza per affrontare diverse tipologie di stampa. Tra le carenze, gli utenti notano il funzionamento rumoroso di alcuni modelli.

Vedere una panoramica della stampante Brother DCP-L2551DN di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento