Tutto sulle stampanti Canon
Con tecnica Canone molti sono familiari. La società giapponese Canon opera da oltre 80 anni, offrendo una varietà di attrezzature, materiali e accessori per catturare e riprodurre immagini. Questa azienda è diventata famosa in tutto il mondo per stampanti di qualità non inferiore a marchi come OKI, HP, Xerox. Dovresti sapere tutto sulle stampanti Canon, sulle loro caratteristiche, caratteristiche, varietà della gamma di modelli, sulle complessità dell'uso, sui principali errori durante il lavoro e su come risolverli.
Peculiarità
Le stampanti Canon sono popolari in tutto il mondo. Questo il produttore offre modelli abbastanza potenti e compatti che garantiscono un'eccellente stampa di alta qualità. Le stampanti Canon possono essere riassunte in sole 3 parole: efficienti, interessanti e intelligenti. Sono multifunzionali e di alta qualità. Presentano velocità di stampa elevate senza che il tipo di carta o l'inchiostro influiscano su questa impostazione.
Va notato che tutti possono acquistare una stampante Canon a un prezzo accessibile.
In vendita presentato come getto d'inchiostroe laser Modelli. Possono essere utilizzati sia per uso domestico che per lavoro d'ufficio. I prodotti del marchio si distinguono per ergonomia, prestazioni e praticità.
Rilasciando le stampanti, Gli esperti Canon utilizzano innovazioni, design e ideeper soddisfare il più possibile i desideri e le richieste degli acquirenti. Ad esempio, una delle linee di stampanti include la tecnologia per il miglioramento automatico delle proprietà dell'immagine. (Perfezionamento automatico dell'immagine). E la tecnologia AIR ti consente di aumentare la risoluzione dell'immagine originale, che è anche una caratteristica piuttosto popolare.
Sebbene le stampanti Canon siano abbastanza veloci da stampare, sono silenziose e consumano poca energia.
L'aspetto attraente e le dimensioni ridotte consentono di scegliere un modello per un design interno specifico della stanza in cui verrà posizionato il dispositivo. La compattezza ti consentirà di mantenere un posto di lavoro spazioso al tavolo.
Oggi c'è un grande interesse per i modelli che dotato di cartucce fotograficheperché ti permettono di incarnare molte sfumature sul foglio, perché il loro inchiostro è in media il 75% più leggero dell'inchiostro convenzionale. Ma per tali cartucce è necessario acquistare carta speciale, poiché le vernici si offuscheranno su un prodotto normale durante la stratificazione. Interessante è anche una stampante Canon con una cartuccia di scansione. Consente di stampare rapidamente i file necessari, digitalizzare fotografie, disegni e testi a colori o in bianco e nero.
Le stampanti Canon sono diventate compagne affidabili e fedeli perché disegnano ogni linea in modo bello, chiaro e preciso. Vengono acquistati sia per la stampa domestica quotidiana che per il lavoro d'ufficio di alta qualità. La domanda di stampanti Canon è guidata da fattori quali l'uso della tecnologia più recente, l'eccellente qualità delle immagini e la connessione USB a un laptop o un computer.
La scaletta
Presentate le stampanti Canon ampia gamma di modelli... Diamo un'occhiata più da vicino a quali categorie di attrezzature sono disponibili per gli acquirenti e quali sono le loro caratteristiche.
Professionale
Le stampanti professionali producono stampe di alta qualità. Ti permettono di lavorare con i formati A2 e A3, ma sono piuttosto costosi. Consideriamo diversi modelli di questa gamma.
- PIXMA PRO-10. È una stampante a getto d'inchiostro che consente la stampa A3+. È dotata di un sistema di inchiostro LUCIA a 10 colori, caratterizzato da un'eccellente riproduzione dei colori e da un basso consumo di stampa. La qualità di stampa è di prim'ordine. È possibile utilizzare diversi tipi di carta per stampare in bianco e nero oa colori. A molte persone piace la possibilità di connettersi a una stampante tramite Wi-Fi. La stampa dal telefono richiede solo pochi secondi. La risoluzione massima delle foto è di 4800 x 1200 dpi. Il prezzo è di 53.000 rubli.
- PIXMA PRO-100S... Questo modello è per la stampa A3 +. Dispone di un sistema di inchiostro a 8 colori che garantisce un'eccellente qualità di stampa. Con il Wi-Fi integrato, puoi connetterti alla tua stampante in pochi secondi. Le dimensioni della stampante sono 689X385X215 mm. Il design elegante è un vantaggio innegabile. Il costo dell'attrezzatura è di 39.000 rubli.
Per Casa
Gli elettrodomestici hanno un design esterno elegante e dimensioni compatte. Tutti i modelli per la casa sono caratterizzati dalla presenza di tutte le funzioni necessarie. Diamo un'occhiata più da vicino a diverse soluzioni popolari.
- PIXMA TS204. Questa opzione è abbastanza facile da usare. È di dimensioni compatte. Con il suo aiuto puoi stampare foto di 10X15 cm, mentre la loro qualità ti sorprenderà piacevolmente, ed è ideale anche per la stampa di documenti. Questa tecnica ha una connessione USB, che è molto comoda e pratica. Grazie alla tecnologia Fine, la sostituzione della cartuccia è molto rapida. L'apparecchiatura funziona in modalità silenziosa, la carta viene alimentata dal retro del dispositivo. Il kit comprende, oltre alla stampante, 2 cartucce Fine, un CD di installazione, un cavo di alimentazione e un manuale utente.
- PIXMA TS304... Questa è una stampante a getto d'inchiostro ideale per l'uso domestico. Può essere utilizzato per stampare documenti, fotografie. Si caratterizza per la presenza di Bluetooth e Wi-Fi. La risoluzione massima delle foto è 4800 x 1200 dpi. Questo modello è ideale per la connettività mobile o cloud. Il costo dell'attrezzatura è di soli 3990 rubli.
- PIXMA TS5040. Questa è un'altra opzione multifunzionale per l'uso domestico. È adatto per la stampa di immagini e fotografie a colori di eccellente qualità. Questa apparecchiatura ha un modulo Wi-Fi integrato, quindi è abbastanza facile connettersi alla stampante. Puoi persino stampare dai social network, senza la necessità di collegarlo a un computer. C'è uno slot per schede SD integrato. Questa stampante ha un sistema a 5 cartucce. Ma non ha il Bluetooth, anche se con il Wi-Fi la necessità di questa funzione è ridotta. Il costo è di 5990 rubli.
Per ufficio
È molto importante avere una stampante comoda e multifunzionale in ufficio, perché di solito deve stampare una grande quantità di materiale. Il produttore offre una vasta gamma di modelli per l'ufficio.
- PIXMA G1410... Questa opzione è presentata senza cartucce, poiché è dotata di uno speciale sistema di alimentazione dell'inchiostro (CISS) ed è caratterizzata da economia. La risoluzione di stampa è di 4800 dpi. Puoi stampare foto anche senza bordi, mentre il formato può essere A4. Questo è un modello con CISS. Se consideriamo le carenze di questo modello, allora va notato la mancanza di Wi-Fi, Bluetooth. Il dispositivo non è in grado di stampare da una scheda di memoria.
- MAXIFY MB5440... Se stai cercando l'opzione perfetta per la stampa di alta qualità nei piccoli uffici, questa opzione ti delizierà sicuramente. È caratterizzato da un'eccellente qualità di stampa, alta affidabilità e alta produttività. Puoi connetterti tramite Wi-Fi ed Ethernet. Con questa apparecchiatura è possibile stampare anche documenti di grandi dimensioni grazie alla sua funzione di scansione fronte/retro.Questa tecnica è facile da usare, perché è dotata di un touch screen con diagonale di 8,8 cm.
- PIXMA iP110... Questo modello è presentato con una batteria ricaricabile. Puoi letteralmente connetterti a questo dispositivo portatile e compatto mentre sei in movimento per stampare. La stampante è leggera. È ideale per la stampa su cloud e mobile. Il modello produce la stampa fotografica ad alta risoluzione: 9600 dpi. Un tale dispositivo ti aiuterà a stampare tutto ciò di cui hai bisogno ovunque.
MegaTank
Particolare attenzione va riservata ai modelli MegaTank, che sono dotati di un sistema di ricarica dell'inchiostro. Questa serie è chiamata "Formula di stampa redditizia". Economia, aumento della produttività e qualità eccellente sono i punti di forza delle stampanti MegaTank.
- PIXMA G1410... Con l'aiuto di questa attrezzatura, puoi stampare rapidamente e comodamente foto luminose e colorate fino al formato A4. La stampante a getto d'inchiostro senza cartuccia è un'invenzione intelligente in quanto ha un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro integrato. La risoluzione di stampa massima è di 4800 dpi. Non ha Wi-Fi o Bluetooth. Include stampante a funzione singola, 4 flaconi di inchiostro ad alta resa, CD di installazione, cavo di alimentazione e manuale utente.
- PIXMA G3411. È un'attraente stampante a getto d'inchiostro multifunzione con CISS. Presenta una stampa economica e un'elevata produttività. È dotato di Wi-Fi, che semplifica notevolmente la connessione alle apparecchiature. I serbatoi d'inchiostro ricaricabili garantiscono un'alimentazione ininterrotta dell'inchiostro. Questa apparecchiatura non è solo una stampante, ma anche uno scanner e una fotocopiatrice. Può essere utilizzato sia per la stampa in ufficio che per l'uso domestico. Il set contiene 2 contenitori di nero e 3 contenitori di inchiostro a colori.
Interessante! Canon produce persino stampanti per alimenti Canon Cake.
Sono a getto d'inchiostro e stampano inchiostro commestibile su carta commestibile... Consentono di stampare anche immagini a colori di alta qualità. È possibile utilizzare diversi tipi di carta commestibile, ad esempio zucchero, shock transfer o waffle.
Come usare?
Molto spesso, gli utenti di stampanti alle prime armi incontrano difficoltà quando lavorano con le apparecchiature di stampa. Scopriamo passo passo come utilizzare una stampante Canon.
Connessione
Inizialmente segue configurare la connessione della stampante... Questo richiederà cavo USB, sebbene molti modelli forniscano la capacità connessione senza fili. Indipendentemente dal produttore, la procedura di connessione è la stessa. Assicurati di installare il software, altrimenti il dispositivo non funzionerà con il computer. Con l'aiuto dei driver, l'apparecchiatura funziona correttamente in tandem con il sistema operativo... Utilità aggiuntive ti aiuteranno a stabilire la comunicazione con vari dispositivi in futuro.
Inoltre è necessario preparare carta e inchiostro, di solito sono già inclusi. Per prima cosa è necessario posizionare l'inchiostro e caricare anche la carta. Lasciare aperto il coperchio esterno del cassetto carta. Successivamente, mettiamo la stampante in un determinato luogo. Preferibilmente su un tavolo piano o altra superficie stabile. Si consiglia di lasciare 10 cm di spazio libero su ciascun lato della stampante. La spina dell'alimentatore deve essere installata nella presa desiderata, dopodiché il filo deve essere collegato alla rete. Quindi è necessario fare clic su "Avvia" e tenere premuto finché lo schermo non reagisce con un leggero accompagnamento.
Foca
La stampante è destinata principalmente alla stampa, sebbene siano possibili anche altre funzioni, come ad esempio fotocopiatrice o scanner. La funzione "Configurazione rapida" merita un'attenzione particolare. Con il suo aiuto, puoi creare un profilo ottimale, impostando i parametri necessari. Questa funzione è fornita nelle impostazioni del driver hardware. È necessario aderire al seguente algoritmo di azioni:
- dovresti aprire "Start", trovare "Pannello di controllo";
- trova "Dispositivi e stampanti";
- nell'elenco fornito, trova la stampante, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Preferenze di stampa";
- viene visualizzata una finestra di modifica, in cui è necessario selezionare "Installazione rapida".
E anche nella finestra di modifica puoi trovare altre possibilità, ad esempio, "Busta" o "Stampa foto". È necessario definire un profilo per utilizzare automaticamente la configurazione. È possibile inserire manualmente il tipo di carta da caricare, il suo orientamento e le dimensioni. Assicurati di applicare queste modifiche dopo aver selezionato i parametri, altrimenti non avranno effetto. Se la stampante è offline, fai clic su "Avvia" una volta e immediatamente "prenderà vita". Per stampare le informazioni, attenersi alla seguente procedura:
- verificare la connessione alla rete, collegarsi se necessario;
- selezionare le informazioni per la stampa;
- prima di stampare, è necessario selezionare il numero di copie (copie);
- controllare carta e inchiostro;
- fare clic sul pulsante "Stampa";
- se viene stampato un numero elevato di fogli, è necessario rimuoverli dall'area di uscita.
Importante! Se è necessario interrompere la stampa, premere il pulsante di ritorno.
Se è necessario rimuovere i margini durante la stampa, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- aprire la finestra delle impostazioni del driver del dispositivo;
- selezionare l'opzione "Senza bordi" nell'elenco "Layout di pagina" nella scheda "Pagina"; premere il pulsante "OK";
- controllare i formati della carta;
- regolare il grado di espansione della carta;
- completare l'impostazione facendo clic su "OK".
Scansione
Molti modelli moderni sono multifunzionali, quindi svolgono funzioni non solo per la stampa, ma con il loro aiuto puoi fare fotocopia o scansione... Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni con la possibilità di uno scanner: puoi creare copie digitali di foto o documenti che verranno archiviati su un computer. Foto o disegno possono essere modificati, inviati o stampati. Il processo di scansione viene eseguito utilizzando Windows. Segui questi passi:
- inserire il documento o la foto nella all-in-one come indicato nelle istruzioni per l'apparecchiatura;
- vai al menu "Dispositivi e stampanti", trova il tuo hardware, fai clic con il tasto destro e seleziona "Avvia scansione";
- è necessario impostare determinati parametri, ad esempio luminosità, risoluzione, contrasto, tipo di file da salvare e uno dei modelli presentati, quindi selezionare "Scansione";
- durante il funzionamento dello scanner, è vietato sollevare il coperchio dell'apparecchiatura, inoltre, deve essere premuto saldamente contro la base dell'apparecchiatura, solo allora il risultato sarà buono;
- una notifica apparirà sullo schermo del computer che sono apparse nuove foto e puoi visualizzarle;
- seleziona "Importa" e appare una finestra davanti a noi in cui verrà salvato il file.
Servizio
Ogni attrezzatura necessita di supporto tecnico. La manutenzione regolare del dispositivo migliorerà la qualità di stampa e correggerà gli errori che si sono verificati, ripristinerà le condizioni di lavoro e preverrà anche il verificarsi di problemi gravi. Presta attenzione a strumenti softwareche sono inclusi nel driver. Per eseguirli, è necessario seguire i passaggi:
- nella finestra "Dispositivi e stampanti", fare clic con il tasto destro su "Impostazioni di stampa";
- aprire la scheda "Servizio";
- ora vedi tutti gli strumenti necessari per pulire i componenti e gestire le modalità di funzionamento e di alimentazione.
Errori e modi per risolverli
Considera i famosi malfunzionamenti della stampante Canon che puoi risolvere da solo senza l'aiuto di uno specialista.
- Errori 10xx. Quando una stampante Canon visualizza il codice 1000 e la spia arancione è accesa, la carta potrebbe essere esaurita o inceppata. Se il dispositivo lo ha appena masticato, rimuovere i fogli inceppati.Se l'inchiostro si esaurisce, l'apparecchiatura erogherà fogli bianchi.
- Errori 16xx... Un malfunzionamento può segnalare che l'inchiostro è in esaurimento o che le cartucce sono installate in modo errato. In questo caso, è necessario ricaricare la cartuccia o reinstallarla di nuovo. I codici "1682/1687/1684" di solito si verificano quando la cartuccia non è adatta alla stampante. Utilizzare sempre prodotti originali. Sebbene questo problema possa essere risolto dal programma MPTool, progettato per ripristinare il contatore del livello di inchiostro nelle stampanti Canon. La versione di prova può essere trovata online.
- Errore 5100. Ciò significa che la testina di stampa si è spostata. La causa potrebbe essere la carta inceppata o altri oggetti. Se non riesci a far fronte al problema da solo, devi contattare il centro di assistenza, lì possono rimuovere l'oggetto bloccato e allineare la testa.
- Errore E13... Questa opzione significa che la cartuccia non risponde, è possibile che l'inchiostro sia già a zero. In questo caso, puoi fare solo una cosa: ricaricare la cartuccia, riavviare la stampante.
Se la stampante non stampa in nero, puoi provare a pulirla, ma è meglio contattare uno specialista... Sarà in grado di diagnosticare il problema ed effettuare le riparazioni. Se le lampadine C e B sono rosse, devi anche contattare immediatamente un professionista. Se non usi il dispositivo da molto tempo, molto probabilmente dovrai risciacquare la testa. È necessario seguire i seguenti suggerimenti per la cura delle stampanti Canon:
- il dispositivo deve essere scollegato dalla rete prima della pulizia;
- pulire la custodia dell'apparecchiatura con un panno morbido leggermente inumidito con acqua e strizzato; si possono usare detergenti, ma solo deboli;
- attendere che sia completamente asciutto, solo dopo sarà possibile ricollegare il dispositivo alla rete;
- se rimangono macchie di toner sui fogli dopo la stampa, sarà necessario pulire il vetro con un panno umido, quindi pulire il vetro con un panno asciutto.
Panoramica delle recensioni
Le stampanti Canon sono piuttosto popolari. Molti acquirenti preferiscono questo particolare marchio. Essi notare l'alta qualità di stampa, la facilità d'uso, l'ampia gamma di modelli e il design elegante. Ma ci sono anche dichiarazioni negative sui prodotti Canon. Non tutti sono soddisfatti del prezzo delle stampanti, alcuni modelli costano più di 50.000 rubli. Molti utenti si lamentano di errori che si verificano abbastanza spesso, mentre è difficile determinare da soli quale sia la ragione di ciò, è necessario rivolgersi a un professionista per chiedere aiuto.
Per informazioni su come collegare e configurare correttamente la stampante Canon, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.