Caratteristiche delle stampanti per la stampa su carte di plastica
Difficilmente possiamo immaginare la nostra vita senza carte di plastica. Non si tratta solo di carte bancarie, ma anche di abbonamenti vari, badge, chiavi elettroniche e tanto altro. Tutte queste cose sono associate a velocità, razionalità e modernità. Ci siamo abituati e non rifiuteremo.
Tutti questi prodotti in plastica sono stampati su stampanti speciali che sono notevolmente diverse dalle normali macchine da ufficio.... Allora, qual è questa unità miracolosa? Quali funzioni sono a sua disposizione? Quale modello dovresti scegliere? Consideriamo tutto in ordine.
Dispositivo
Stampante per la stampa su tessere plastificate È un meccanismo il cui scopo è mappare le informazioni necessarie.
Può essere:
- stampe in bianco e nero oa colori;
- goffratura;
- codici a barre;
- incisione laser;
- inclusione di microchip;
- inserimento di una banda magnetica;
- laminazione.
Per le esigenze domestiche, è improbabile che queste funzioni siano rilevanti, quindi le stampanti sono richieste negli affari. Istituzioni finanziarie, società sportive, grandi imprese industriali, catene di ristoranti e altri stabilimenti sono da tempo al passo con i tempi e utilizzano ampiamente le carte di plastica. Ad esempio, utilizzando una stampante, è possibile effettuare abbonamenti per tutti i dipendenti dell'azienda, introdurre un sistema di sconti per carte.
Puoi saperne di più su come sono fatte le carte di plastica dal video qui sotto.
Esteriormente, è un'unità taglia piccola, che include un contenitore per il caricamento di spazi vuoti in plastica, un meccanismo di stampa e un vassoio per la ricezione di carte già pronte. All'interno del dispositivo ha una struttura complessa, poiché durante la produzione della carta possono verificarsi più processi contemporaneamente.
La formazione differisce notevolmente nell'aspetto e, di conseguenza, nella funzionalità. Alcune stampanti stampano solo su un lato, mentre altre lo fanno su entrambi i lati della carta.
Il numero di colori utilizzati dipende anche dal tipo di dispositivo.... Un computer viene utilizzato per selezionare il disegno desiderato e stampare le informazioni. Si sincronizza con la stampante tramite un cavo o in modalità wireless installando un driver.
Oltre al suo scopo diretto - la stampa, puoi fare la codifica o la personalizzazione. Questa funzione è necessaria per le tessere di accesso. Una moderna stampante per card ha prestazioni elevate, nonché il livello necessario di protezione dei prodotti dall'usura e dalla contraffazione.
Visualizzazioni
In generale, le stampanti per carte di plastica, a seconda del metodo di stampa, sono divise in due tipi.
- Stampa a trasferimento termico o sublimazione. L'inchiostro viene inizialmente trasferito sul nastro di stampa e quindi applicato a caldo sul fustellato di plastica. Quando si mescolano gli inchiostri in questo tipo di stampante, è disponibile un numero enorme di sfumature. Le stampe sono di alta qualità e nitide. Caratteristica: un bordo sottile non riempito di colore rimane sui bordi della carta, ma ciò non rovina affatto il prodotto, ma conferisce originalità al design.
- Ritrasferimento o stampa inversa... Questo metodo prevede due passaggi. Innanzitutto, la vernice cade su una speciale pellicola trasparente, viene fissata su di essa e solo allora viene incollata termicamente alla plastica. Le informazioni applicate in questo modo non possono essere falsificate. A causa del rivestimento della carta, la sua intera area è piena di pigmento. I prodotti sono più resistenti ai danni meccanici.
Prestazione le stampanti per card vanno da 1 a 15 mila o più card all'anno. I modelli di base producono un numero minimo di carte e sono utilizzati nelle piccole imprese. Medio: avere un prezzo ragionevole e tutte le funzioni necessarie per stampare una varietà di prodotti.
Le stampanti premium, oltre a quelle base, hanno anche tante funzioni aggiuntive: moduli per la codifica e la laminazione, un touch screen autonomo.
La più popolare è l'opzione centrale. La facilità d'uso, unita a un prezzo relativamente basso ea un'ottima potenza, è interessante per l'acquisto e soddisfa le aspettative degli utenti.
Modelle
Quando si confrontano modelli di stampanti per la stampa su carte di plastica, nonché in base alle recensioni dei clienti, ci sono molti dei produttori più popolari.
- Scheda dati - metodo di stampa inversa, la possibilità di applicare stampe su entrambi i lati contemporaneamente. Immagini di alta qualità.
- Fargo - stampante a trasferimento termico ad alta velocità.
- Zebra - il design luminoso del dispositivo si combina armoniosamente con la sua facilità d'uso. La stampa viene eseguita con il metodo di sublimazione su un lato, c'è un modulo di codifica.
- sicurezza - modello abbastanza costoso, ma comune, ha quasi l'intero set di funzioni aggiuntive.
- ghiaia - stampa su quasi tutte le superfici in plastica. Ha diversi moduli di codifica e laminazione.
- Elypso - il dispositivo è leggero. C'è la possibilità di stampa sublimatica a colori e monocromatica. Alta velocità di lavoro, bassa rumorosità.
Ogni anno sempre più stampanti modernizzato... Gli sviluppatori stanno aggiungendo funzionalità innovative per fare un uso migliore dei dispositivi.
Come scegliere?
L'acquisto di un lettore di impronte digitali è carino piacere costoso, quindi, la scelta del modello deve essere presa sul serio. Per decidere quale stampante acquistare, è necessario tenere conto delle sfumature del suo scopo. La scelta è influenzata da fattori quali:
- volumi di prodotti stampati;
- tipo di stampa;
- lo scopo delle carte;
- il numero di colori di cui hai bisogno;
- la necessità di codifica;
- la presenza di un laminatore.
Qualsiasi dispositivo al momento dell'acquisto deve essere verificato in funzione e familiarizzato con le sue capacità. Su Internet, ora puoi trovare molte recensioni per qualsiasi modello di stampante, quindi quando scegli, puoi usare l'esperienza di altre persone.
Il seguente video fornisce una panoramica della stampante di schede Zebra P330i.
Il commento è stato inviato con successo.