Stampanti per la stampa di biglietti da visita: regole per la scelta e l'uso
Quasi ogni uomo d'affari ha un biglietto da visita. Questa è una sorta di "volto" del suo proprietario. Una serie di requisiti sono imposti ai biglietti da visita, in particolare, alla loro stampa. I biglietti da visita sono stampati su carta spessa per mantenere a lungo la loro forma e aspetto. Devono essere distinti per resistenza all'umidità, è inaccettabile che le vernici si sporchino sulle mani o si diffondano quando sono bagnate. Non meno importante è l'alta qualità della stampa: questo renderà il rappresentante del biglietto da visita.
L'articolo discuterà le stampanti per la stampa di biglietti da visita, le regole per la loro selezione e utilizzo.
Visualizzazioni
Per la produzione di biglietti da visita vengono utilizzate due tipologie di stampanti:
- laser;
- getto d'inchiostro.
L'attrezzatura utilizzata nelle tipografie è solitamente costosa, se i piani per la produzione della stampa a casa, puoi cavartela con modelli più economici. Proviamo a capire quale stampante è più adatta a questo: laser o getto d'inchiostro.
Dispositivi laser si distinguono per l'elevata qualità di stampa e le ottime prestazioni. Oltre alla velocità, hanno altri vantaggi. Nella produzione dei biglietti da visita, il costo unitario gioca un ruolo importante. Il costo della stampa di prodotti con una tale tecnica di stampa è democratico... Un altro vantaggio dei dispositivi laser è la loro eccellente riproduzione dei colori.
Ma tali dispositivi hanno anche degli svantaggi, sono associati a l'alto costo delle stampanti stesse. Un altro inconveniente riguarda le limitazioni sui tipi di carta utilizzati per la stampa.
Allo stesso tempo, la qualità di stampa è buona, ma difficilmente può essere definita ideale.
Dispositivi a getto d'inchiostro ridurre significativamente il costo dei prodotti di stampa rispetto alla stampa su modelli laser.
Gli svantaggi di queste stampanti sono:
- la necessità di utilizzare inchiostri speciali per la stampa su carta patinata;
- la bassa velocità operativa è uno svantaggio se è necessario stampare molti biglietti da visita in poco tempo.
Stampanti a getto d'inchiostro altro adatto per realizzare biglietti da visita in piccole quantità.
Modelli moderni
Ottimo per la produzione di biglietti da visita stampanti Epson. Sono famosi per la loro durata e poco impegnativo per le condizioni operative... Questi sono dispositivi del segmento di prezzo medio con parametri tecnici elevati.
Le stampanti Epson possono utilizzare inchiostro a pigmenti... Ciò significa che i biglietti da visita finiti saranno resistenti a temperature estreme, elevata umidità e sollecitazioni meccaniche. L'inchiostro a pigmenti si asciuga rapidamente e non macchia. Con una fornitura continua di inchiostro, il costo di stampa è notevolmente ridotto, quindi la produzione di stampa a casa diventa redditizia.
Il modello più economico è Epson Stylus Photo P50. In termini di parametri tecnici, è una stampante fotografica a 6 colori che può essere utilizzata per la produzione di stampe. Questo modello è economico e in servizio, può essere acquistato con una garanzia del produttore e un set di materiali di consumo.
Una stampante è adatta anche per l'uso domestico. Epson Stylus Photo R2000. Fornisce supporto per la stampa di grande formato, ha un'elevata produttività e può lavorare con carta spessa.
Quando si scelgono stampanti per la stampa di biglietti da visita di altre marche, è necessario dare la preferenza a dispositivi con impostazioni di sfumatura di colore ad alta risoluzione e convenienti.
Criteri di scelta
Per scegliere una buona stampante per la stampa di biglietti da visita, volantini, brochure e altri prodotti di stampa, dovresti familiarizzare con parametri tecnici dei dispositivi in vendita.
apparato deve supportare carta della densità richiesta, stampare con inchiostro impermeabile. Ciò garantisce che il testo e le immagini stampate sul biglietto da visita rimarranno stabili, anche se esposti a un ambiente umido.
Alcune versioni dei dispositivi di stampa Epson possono funzionare con inchiostro che fornisce immagini ad alta definizione su una base di cartone. Il vantaggio principale delle vernici a pigmenti è la loro resistenza allo sbiadimento e all'umidità. L'inchiostro non penetra nella profondità della carta, rimanendo in superficie, rendendo il materiale goffrato.
Se i biglietti da visita vengono stampati in grandi quantità, il processo dovrebbe richiedere il minor tempo possibile.
Risoluzione di stampa (parametro ideale 5760x1440 dpi) - questo è il criterio chiave per la scelta di una stampante per la produzione della stampa.
È auspicabile che il dispositivo fornisca una funzione duplex per la creazione automatica di biglietti da visita con informazioni posizionate su un lato e sull'altro. Ciò aumenterà la velocità di lavoro.
Il supporto per la stampa diretta senza connessione a un PC aiuterà a risparmiare tempo. Ideale se la stampante dispone di un sistema di stampa a 6 colori. Più sfumature vengono utilizzate nella stampa, più fedele sarà la riproduzione del colore e le transizioni uniformi tra le sfumature.
Si consiglia di scegliere l'attrezzatura di stampa con cartucce ricaricabili e fornitura ininterrotta di vernice, in caso contrario, la produzione di stampa sarà troppo costosa.
È importante che l'immagine sul biglietto da visita mantenga il suo aspetto originale per lungo tempo, sia chiara e ricca.
Termini di utilizzo
Stampare biglietti da visita a casa è un compito fattibile. Per questo, non è necessario acquistare attrezzature costose utilizzate nella tipografia. Puoi stampare biglietti da visita a casa utilizzando una stampante a getto d'inchiostro in grado di gestire carta più pesante. Un altro requisito importante per un dispositivo di stampa è un'alta risoluzione, rendendo possibile la stampa di immagini di qualità simile alle fotografie.
Con una buona stampante, puoi stampare biglietti da visita su carta spessa comodamente da casa tua. La qualità di tale stampa non sarà inferiore a quella realizzata in una tipografia.
Per la stampa di prodotti stampati, è necessario carta di grammatura ottimale, caratterizzato da un elevato punto di bianco. La sua consistenza può essere diversa: rivestito, testurizzato, madreperla. La prima opzione è la più economica e popolare, adatta sia alla stampa a colori che in bianco e nero.
strutturato ha una struttura diversa che imita la tela e altri materiali. Non utilizzato per stampanti laser. Madreperla simili a quelli rivestiti, i biglietti da visita realizzati con esso sono resistenti all'abrasione. Puoi anche stampare biglietti da visita a casa su carta fotografica.
Con la giusta scelta di attrezzature di stampa, stampare in casa diventerà un'attività semplice e redditizia.
Come stampare biglietti da visita e su quale stampante, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.