Scegliere una stampante Lexmark
Grazie alle ultime tecnologie e anni di esperienza nello sviluppo Le stampanti Lexmark sono popolari... Qualità di stampa e alta produttività sono le caratteristiche principali della gamma. Questo articolo discuterà le caratteristiche della tecnologia, i migliori modelli e i criteri di selezione.
Peculiarità
Lexmark offre all'utente dispositivi per gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni. L'assortimento è presentato laser e getto d'inchiostro stampanti che combinano tecnologia moderna e alta qualità di stampa.
La maggior parte dei modelli è facile da usare, ma allo stesso tempo ha un gran numero di funzioni per il multitasking.
La gamma include dispositivi dotati di tecnologia di riscaldamento istantaneo... L'opzione riduce il consumo energetico durante il funzionamento e, in modalità di sospensione, la potenza è inferiore a 1 W.
La presenza di un processore ad alta velocità e di una scheda di rete lo rende possibile stampare ad alta velocità. Alcuni modelli possono includere schede di memoria aggiuntive o un disco rigido per migliorare le prestazioni.
Quasi tutti i modelli Lexmark sono dotati di una porta USB per la stampa esterna.
Per un uso più conveniente, ci sono un certo numero di dispositivi che hanno touch screen. Utilizzo di modelli a basso costo display LCD... I dispositivi hanno relativamente basso costo a causa della ridotta quantità di memoria e della mancanza di alcune funzioni.
Tutti i modelli hanno il loro caratteristiche e varie configurazioni... Vale la pena conoscere meglio alcuni dispositivi.
La scaletta
Le stampanti Lexmark si dividono in due categorie: getto d'inchiostro e laser.
Getto d'inchiostro
Una panoramica dei modelli di questa categoria apre la Lexmark Z13. Specifiche:
- velocità di stampa monocromatica - 7 pagine/min;
- velocità di stampa a colori - 4 pagine/min;
- risoluzione - 1200 dpi;
- carico mensile fino a 1000 fogli;
- la presenza di un indicatore su schermo che mostra il consumo di inchiostro e lo stato della stampante;
- Connettore USB per collegare un computer e un supporto esterno.
Cartuccia a questo dispositivo costerà la metà del costo della stampante stessa, il che è uno svantaggio del modello. Puoi acquistare un toner originale. Adatto per il dispositivo Cartucce di inchiostro Lexmark 10N0016 (335 pagine) e Lexmark 10N0016AAN (410 pagine).
Modello Lexmark Z23e. Specifiche:
- velocità di stampa monocromatica - 9 pagine/min;
- velocità di stampa a colori - 5 pagine/min;
- caricare fino a 1500 fogli al mese;
- risoluzione - 2400x1200 dpi (2,88 milioni di punti per pollice quadrato);
- Nel vassoio della carta vengono inseriti 100 fogli contemporaneamente;
- Tecnologia Accu-Feed contro la masticazione e l'inclinazione del foglio;
- È possibile utilizzare il dispositivo per stampare su buste, etichette e cartoncini.
Il dispositivo è un analogo migliorato del modello precedente... Il dispositivo utilizza gli stessi toner della Z13.
Laser
Stampante Lexmark C510n. Peculiarità:
- velocità di stampa monocromatica - 30 pagine/min, colore - 8 pagine/min;
- risoluzione - 600x600 dpi;
- 2400 tecnologia di qualità dell'immagine;
- caricamento consigliato fino a 35.000 pagine/mese;
- memoria 128 MB, possibile espansione fino a 320 MB;
- scomparto per 250 pagine;
- la possibilità di alimentare uno scomparto fino a 530 fogli opzionale.
Cartuccia: capacità al 5% di riempimento con ogni colore. Cartuccia a colori per 3000 fogli, nero - per 5000. Toner nero con capacità aumentata per 10.000 fogli, colore - per fogli 6600. Lo Starter kit con stampante include cartucce con inchiostro nero ea colori per 1500 pagine.
I vantaggi del dispositivo sono un software eccellente e una stampa controllata. Lo svantaggio è che c'è poco rumore quando si utilizza la stampante.
dispositivo Lexmark C746. Caratteristiche principali:
- velocità di stampa monocromatica/a colori fino a 33 fogli/min;
- velocità di stampa fronte/retro - 22 pagine/min;
- la presenza di un display LCD;
- processore - 800 MHz;
- carico consigliato fino a 85.000 fogli/mese;
- 6 dispositivi per l'alimentazione della carta;
- capacità del disco rigido - 160 GB, schede di memoria 256/512/1024 MB;
- scomparto per la cartuccia usata da 25.000 fogli;
- Cartuccia ad alta capacità da 12.000 fogli e 7.000 pagine per la stampa in bianco e nero ea colori.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie una stampante sono respinti dal suo scopo diretto, dalla frequenza di utilizzo e dalle prestazioni.
Se il dispositivo viene acquistato per Casa, quindi l'attenzione può essere interrotta su una normale stampante laser senza opzioni scanner o fax. La risorsa toner è progettata per 1.500 pagine, quindi il dispositivo è perfetto per stampare documenti, abstract e report.
Per stampare foto è meglio scegliere una stampante a getto d'inchiostro con toner speciale per la stampa a colori. La risorsa della cartuccia può variare. In genere, è possibile stampare 300 fogli di toner a colori. e quando si sceglie un modello a getto d'inchiostro va tenuto presente che con ristagni prolungati il toner tende ad asciugarsi.
Quando si sceglie ne vale la pena prestare attenzione al formato della carta e alla velocità di stampa. La maggior parte dei dispositivi stampa su fogli A4. Se è necessario stampare diagrammi o disegni, è meglio scegliere un dispositivo con stampa su carta A3. Alcuni modelli per ufficio stampano nei formati A2 e A1.
Per una stampa veloce, è meglio scegliere una stampante laser... Ha una velocità abbastanza elevata rispetto al getto d'inchiostro. Il tempo di attesa per la stampa delle foto sui modelli a getto d'inchiostro raggiunge i 2 minuti.
E ci sono anche MFP: dispositivi multifunzione. Sono dotati di una serie di opzioni: stampa fronte/retro, connettività di rete, slot per moduli di memoria, fax.
Tali modelli sono scelti per gli uffici o per una vasta gamma di compiti a casa.
Un altro criterio per la scelta di una stampante - autorizzazione, che è il rapporto punti per pollice. Maggiore è il valore, migliore è la qualità di stampa. Una stampante con una risoluzione di 300x300 dpi è perfetta per la stampa di testo. La risoluzione ottimale è considerata 600x600 dpi, utilizzata per la stampa di testo e dettagli troppo piccoli.
Quando si sceglie un dispositivo, è necessario sapere con quali sistemi operativi funziona la stampante. La maggior parte dei dispositivi funziona su Windows.
Ergonomia del dispositivo gioca anche un ruolo importante nella scelta. Molti modelli possono rendere la vita molto più facile. Stampanti con automatico stampa fronte-retro adatto a coloro che apprezzano il tempo. Inoltre, tali dispositivi consentono di risparmiare carta. Connessione wifi ti salverà da cavi inutili e risparmierà spazio nella stanza. Controllo touch ti consente di lavorare con il dispositivo senza un computer, il che è molto comodo quando si stampano foto.
Guarda il video qui sotto per disimballare e configurare la tua stampante Lexmark.
Il commento è stato inviato con successo.