Caratteristiche delle stampanti A3

Contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. Panoramica delle specie
  3. Migliori marche
  4. Come scegliere?

Le apparecchiature per ufficio vengono utilizzate per stampare prodotti di diversi formati, quindi sono offerte in una vasta gamma. Tuttavia, le stampanti che supportano il formato A3 non sono così rilevanti nell'uso domestico, poiché sono più utilizzate per la pubblicazione di annunci, la stampa di libri, riviste e cataloghi. Se è necessario scegliere un dispositivo del genere, è importante studiarne le caratteristiche tecniche e prestare attenzione ai parametri della carta che supporta.

Caratteristiche generali

I dati tecnici di ciascun dispositivo sono diversi, quindi è necessario prendere in considerazione criteri diversi quando si sceglie un modello. La risoluzione determina il numero massimo di punti per pollice, che determina la qualità di stampa. Quando si tratta di documenti di testo, il dispositivo può avere una piccola risoluzione di 300 o 600 dpi. Tuttavia, per la stampa di fotografie, è necessaria un'alta risoluzione per ottenere immagini nitide.

Il numero di pagine stampate al minuto misura la velocità della stampante. Se è necessario lavorare con grandi volumi, è necessario prestare particolare attenzione a questo indicatore.

Il processore e le dimensioni della memoria influiscono sulla velocità di un dispositivo. La connessione dell'MFP potrebbe essere diversa, come indicato nella descrizione dell'unità. Oggi, i principali produttori realizzano stampanti con connettività USB. Puoi anche usare infrarossi, Wi-Fi o Bluetooth.

Il formato della carta gioca un ruolo importante in quanto mostra con quali materiali di consumo è possibile lavorare. Il più comune è l'A4, sul quale vengono rilasciati documenti e moduli. Ma quando si tratta di stampare annunci, poster e poster di grandi dimensioni, è necessario scegliere un dispositivo che supporti il ​​formato A3. Per la stampa, tali dispositivi sono i più rilevanti, in quanto sono adatti per la stampa di problemi diversi. La capacità del vassoio è importante quando si maneggiano grandi volumi di materiale.

Le impostazioni di stampa sono una delle caratteristiche più importanti che determinano il tipo di dispositivo. Stampa fronte/retro, foto di grande formato, opuscoli sono offerti in modelli costosi che sono più durevoli. I materiali di consumo sono offerti in diverse opzioni e vengono utilizzati per alcuni tipi di stampanti, tra cui inchiostro, inchiostro, toner, ecc. Questo dovrebbe essere preso in considerazione, poiché il materiale utilizzato influisce sulla velocità di stampa e sulla qualità di stampa.

Panoramica delle specie

Getto d'inchiostro

Un tale dispositivo è molto più economico da mantenere, mentre la qualità di stampa è elevata. Per l'uso domestico, è possibile acquistare una stampante a getto d'inchiostro, tuttavia è molto richiesta anche negli uffici. Il principio di funzionamento è fornire inchiostro attraverso ugelli speciali. Assomigliano a peli fini distribuiti sulla testa di una stampante. Il numero di questi elementi può variare, i modelli moderni possono avere circa 300 ugelli per la stampa in bianco e nero e più di 400 per il colore.

Per determinare la velocità di stampa, viene preso in considerazione il numero di caratteri al minuto. Un tale dispositivo deve essere attentamente curato, dopo aver studiato tutte le raccomandazioni degli specialisti.

La testina della stampante fa parte della cartuccia che dovrà essere sostituita. Il dispositivo a getto d'inchiostro viene utilizzato al meglio per la stampa di materiali in formato bianco e nero su fogli A3.

Le caratteristiche del dispositivo includono un funzionamento silenzioso, poiché il motore non fa molto rumore. La velocità di stampa influisce sulla sua qualità ed è di 3-4 pagine al minuto.È importante monitorare le condizioni dell'inchiostro all'interno in modo che non si asciughi. Se la stampante è inattiva, sarà necessaria una manipolazione per riprendere il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, il mercato offre modelli che hanno una funzione di pulizia degli ugelli, devi solo selezionare un'attività dal menu e tutto verrà eseguito automaticamente.

Laser

Si tratta di stampanti professionali molto più comunemente utilizzate negli uffici e nelle stampanti. Tali dispositivi sono caratterizzati da un'elevata velocità di stampa, che raggiunge le 18-20 pagine al minuto. Naturalmente, molto dipende da quanto sarà complessa la grafica, poiché potrebbe essere necessario più tempo per applicarla alla carta.

Risoluzione e qualità di stampa sono strettamente correlate. L'indicatore massimo della prima caratteristica è 1200 dpi e, quando si tratta di tipografia, è meglio scegliere un dispositivo con tali parametri. La qualità è il più vicino possibile alla qualità fotografica, quindi puoi acquistare tranquillamente attrezzature laser per pubblicare cataloghi e riviste, realizzare poster con poster.

L'immagine viene applicata alla carta per mezzo di un tamburo rivestito con un semiconduttore. La superficie viene caricata staticamente e la polvere colorante viene trasferita al materiale di consumo.

Al termine della procedura, il cilindro è autopulente, quindi puoi ricominciare a stampare.

I principali vantaggi delle stampanti includono il fatto che sono presentate in un'ampia varietà e non ci sono problemi a trovare un dispositivo che supporti il ​​formato A3. Anche se il dispositivo non viene utilizzato spesso, ciò non influirà sulle prestazioni della polvere, che può essere distribuita indipendentemente nella cartuccia e continuare a funzionare.

La capacità delle cartucce è grande, ne basta una per stampare circa 2mila fogli. Per quanto riguarda il costo dell'attrezzatura, dipende dalla marca e dal modello del dispositivo, ma un tale investimento sarebbe saggio, soprattutto quando si tratta di una tipografia che richiede un dispositivo professionale.

Il grande formato utilizza una stampante a solvente. Tale dispositivo appartiene alla categoria delle apparecchiature di stampa, quindi è importante creare condizioni di lavoro adeguate. Ci deve essere una buona ventilazione nella stanza, poiché il solvente non può essere definito un tipo di inchiostro sicuro, pertanto è necessario prendere precauzioni quando lo si utilizza.

L'elemento inchiostro penetra in profondità nella struttura della carta. I principali vantaggi di una tale stampante includono la maggiore velocità di funzionamento, nonché la resistenza del materiale applicato a condizioni avverse. I prodotti stampati non sbiadiscono al sole, non perdono la loro attrattiva a causa dell'umidità. L'immagine sarà luminosa e chiara, in modo da poter produrre poster e giornali con immagini a colori.

Per garantire la sicurezza, è possibile utilizzare un materiale di consumo eco-solvente. Questo inchiostro non è dannoso per la salute e ha un impatto meno negativo sull'ambiente. Inoltre, la vernice non ha un odore sgradevole e non è infiammabile. Tuttavia, per utilizzare tali inchiostri, è necessario trovare una stampante che supporti questo materiale di consumo. Indubbiamente, la capacità di ottenere un'immagine di alta qualità senza perdere luminosità rende l'inchiostro così popolare tra le stampanti per la stampa a colori e in bianco e nero.

Migliori marche

Il mercato offre una vasta gamma di prodotti per la stampa di diversi materiali. Per scegliere il dispositivo appropriato, è necessario decidere i requisiti e i parametri del risultato che si desidera ottenere. Esistono numerosi produttori le cui stampanti hanno guadagnato popolarità e fiducia perché non solo hanno alta qualità, velocità e praticità, ma supportano anche l'uso di vari formati, incluso l'A3.

Canon sarà senza dubbio il primo marchio in cima alla lista. L'azienda giapponese è specializzata in apparecchiature per ufficio che soddisfano gli standard più elevati.

Una caratteristica distintiva è l'affidabilità di stampanti e MFP, nonché la loro durata.

Naturalmente, nella gamma di modelli puoi trovare un'ampia selezione di unità che possono essere utilizzate sia a casa che in ufficio.

Stampante a getto d'inchiostro Canon Pixma Pro-100 attrae grafici e fotografi professionisti. Su tale unità, puoi stampare annunci, poster. La tavolozza dei colori è ricca, il dispositivo supporta carta di diverse grammature, esiste una funzione di stampa fronte/retro. Per lavorare con il formato A3, puoi prendere in considerazione altri modelli di questo marchio: BubbleJet 1950, Pixma iP8740, che possono essere utilizzati nelle redazioni e nelle tipografie.

Epson può offrire L805che ha un design straordinario, alta qualità e affidabilità. È una stampante a getto d'inchiostro adatta per la stampa di immagini, la creazione di cataloghi e documentazione vivaci. Il vantaggio principale è una grande scorta di vernice, velocità di lavoro, mentre è importante notare che l'attrezzatura è piuttosto grande e non sarà pratica a casa. Puoi anche prendere in considerazione Epson WorkForce WF 7210DTW.

Quando si tratta di stampa in bianco e nero, puoi prestare attenzione a modello di Brother HL-L2340DWR, che ha un punteggio elevato tra i consumatori. La stampante laser si collega non solo tramite un'interfaccia USB, ma anche in modalità wireless. È possibile stampare circa 20 pagine al minuto, a seconda delle dimensioni. Le alte prestazioni unite all'economia e alle dimensioni compatte attirano soprattutto.

Xerox nota per i suoi MFP, richiesti negli uffici di molte aziende. Se hai bisogno di una stampante A3, puoi esplorare le specifiche VersaLink C9000DT. Questo non è un dispositivo economico, ma ha molti vantaggi. La stampante a colori è adatta per lavori con carichi di lavoro elevati, ha un touch screen per un facile utilizzo.

Se è necessaria un'opzione più economica, il B1022 supporta anche il formato A3. Questa è una stampante laser fissa che può essere collegata in modalità wireless.

C'è una modalità di stampa fronte-retro, scansiona e salva anche le immagini nei formati più comuni, il che è conveniente.

Nella classifica dei migliori dispositivi widescreen di successo KYOCERA ECOSYS P5021cdn... Grazie alla plastica di alta qualità, il dispositivo è durevole e affidabile. Le dimensioni compatte consentono di utilizzarlo sia in ufficio che a casa. Il vassoio contiene 550 fogli in modo da poter gestire molte informazioni.

Come scegliere?

Fare la scelta di una stampante che supporti la stampa in formato A3 non è così facile, perché c'è un'ampia varietà sul mercato. in cui puoi studiare i criteri principali, determinare gli obiettivi e quindi il cerchio di ricerca si restringerà. Quando si tratta di stampare e di stampare un grande volume di materiale, è importante assicurarsi che la stampante sia multifunzionale. Pertanto, è meglio prestare attenzione agli MFP con prestazioni elevate. Spesso, tali unità hanno uno scanner, una fotocopiatrice e alcune hanno anche un fax, il che è molto conveniente.

È importante verificare se la stampante supporta la stampa a colori, ma se non si prevede di produrre manifesti luminosi e manifesti pubblicitari, è possibile cavarsela con un dispositivo con modalità in bianco e nero. Questa opzione è molto più economica. Le stampanti laser sono molto richieste perché sono più veloci e hanno prestazioni eccellenti. Ma il loro costo è leggermente più alto, che deve essere preso in considerazione prima dell'acquisto.

Si consiglia di acquistare apparecchiature per ufficio da produttori affidabiliche forniscono una garanzia e un'informazione completa sui loro prodotti. Puoi studiare in anticipo le specifiche tecniche per trovare un dispositivo che soddisfi pienamente tutti i requisiti e abbia i parametri necessari per il funzionamento.

Quale stampante A3 scegliere, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento