Come collegare una stampante HP a un laptop?
Questo articolo parlerà del collegamento di una stampante HP a un laptop. Questa domanda preoccupa molti utenti. Pertanto, vale la pena considerare i metodi di connessione esistenti, nonché i possibili problemi durante il funzionamento.
Connessione via cavo
Puoi collegare la tua stampante HP a un laptop o un computer via cavo... Per fare ciò, utilizzare un cavo USB. Prima di configurare la connessione, è necessario assicurarsi che i dispositivi siano accesi e in modalità di lavoro. Per connettersi, è meglio prendere Cavo USB lungo almeno 3 metri... Per associare i dispositivi, collegare il cavo USB con un lato al connettore sul laptop e l'altro alla porta USB sulla stampante. Nella parte inferiore dello schermo del computer, verrà visualizzata una finestra sulla connessione di un nuovo dispositivo.
L'installazione del software viene eseguita in due modi: da disco e senza disco mediante pre-scaricamento via Internet.
È molto facile configurare i driver dal disco. È necessario inserire il disco di installazione nell'unità e attendere l'avvio. Se l'esecuzione automatica non è configurata sul computer, il disco può essere aperto tramite l'icona "Risorse del computer". Dopo l'avvio, è necessario seguire le istruzioni. Il secondo metodo di configurazione viene eseguito scaricando software da Internet. Per fare ciò, visitare il sito Web 123.hp. com, inserisci il modello della tua stampante e segui le istruzioni per installare il driver. Alcuni modelli richiedono il download di un'utility HP Easy Start dedicata per guidare l'utente nella configurazione del driver. Per aprire un file, è necessario eseguire azioni in sequenza sullo schermo del computer. Quando viene richiesto di scegliere un tipo di connessione, selezionare USB. Quindi l'installazione è completa.
Se per qualche motivo il modello della stampante non è disponibile sul sito Web, è possibile scaricare il driver dal sito Web HP.
Nella sezione "Download di software e driver" selezionare il modello della stampante e la versione del sistema operativo del computer. Si aprirà una pagina per l'identificazione del dispositivo, in cui è necessario selezionare la voce "Stampante" e fare clic su "Invia". Nella sezione "Driver", seleziona la riga "Download". In questo caso, l'utente riceverà un pacchetto software completo. Sullo schermo apparirà una richiesta di installazione, dove è necessario selezionare il tipo di connessione USB per completare l'installazione.
Come connettersi tramite WI-FI?
È possibile stampare documenti, foto o tabelle tramite connessione WI-FI. Prima di configurare un accoppiamento wireless, verificare la presenza di Internet. Quindi è necessario accendere la stampante. Il computer deve essere connesso alla rete. Quando si stabilisce una connessione, si consiglia di posizionare la stampante vicino al router. Scollegare anche i cavi USB o Ethernet dal dispositivo. Il seguente algoritmo di azioni aiuterà a stabilire una connessione tramite WI-FI:
- selezionare l'icona "Rete wireless" sul pannello di controllo della stampante: verrà visualizzata la finestra "Riepilogo wireless";
- apri "Impostazioni" e tocca "Procedura guidata impostazioni rete wireless".
Per completare la connessione, devi seguire chiaramente i passaggi che compaiono sul pannello di controllo. Successivamente, i driver vengono scaricati e installati. Per questo hai bisogno di:
- vai a 123. cv. com;
- inserire il numero del dispositivo e selezionare "Avvia";
- fare clic su "Carica" - inizieranno a comparire finestre, in cui è necessario fare clic in sequenza su "Apri", "Salva" ed "Esegui";
- per installarlo cliccare 2 volte sul file, questo può essere fatto nella finestra di download del browser o in una cartella del proprio computer;
- Segui le istruzioni per completare l'installazione.
Al termine del processo di installazione, la stampa dal computer alla stampante verrà inviata automaticamente.
Possibili problemi
Si sono verificati diversi problemi durante la connessione della stampante al computer. Il problema più comune è che il computer non riesce a vedere la stampante... Il motivo potrebbe essere che per impostazione predefinita sul computer è selezionato un nome diverso per il dispositivo. Nella sezione "Dispositivi e stampanti", è necessario modificare il modello. Un altro motivo per la mancanza di connessione è l'improvvisa perdita di segnale durante l'accoppiamento cablato. Per risolvere il problema, è necessario riavviare entrambi i dispositivi. Questo ripristinerà gli errori. È inoltre possibile ricollegare il cavo USB alla stampante e al computer. Disponibile e collegare il cavo a un altro ingresso USB sul computer.
Se i dispositivi sono associati tramite WI-FI, ma il computer non vede la stampante, si consiglia di riavviare entrambi i dispositivi. Vale la pena verificare la correttezza delle impostazioni di connessione. Quando la connessione è stabile, il LED blu sul pannello di controllo della stampante lampeggia o rimane acceso. L'errore di connessione potrebbe nascondersi nella distanza tra il dispositivo di stampa e il router. La distanza ottimale tra i dispositivi è di 1,8 metri. Va tenuto presente che non dovrebbero esserci ostacoli tra la stampante e il router.
È possibile risolvere i problemi di connessione riconnettendo il prodotto HP utilizzando la procedura guidata per le impostazioni di rete wireless. L'impostazione dell'indirizzo IP ti aiuterà a configurare la comunicazione con il tuo computer. Alcuni modelli HP non vedono l'indirizzo IP. È necessario inserire l'indirizzo utilizzando il menu principale del pannello di controllo. Devi inserire un indirizzo valido per lavorare sulla rete locale.
Una causa comune di problemi potrebbe essere la presenza di altri dispositivi vicino alla stampante con il modulo WI-FI incluso. È necessario allontanare telefoni, tablet e altri dispositivi che sono una fonte di segnali radio. Potrebbe verificarsi un problema software quando si tenta di installare software da un disco. I driver sul disco sono inclusi con la stampante. La versione del driver potrebbe non essere aggiornata. Pertanto, il software sarà incompatibile con le nuove versioni del sistema operativo del computer.
È necessario assicurarsi che la versione del driver sia nuova, altrimenti l'installazione non riuscirà.
Esistono diversi modi per configurare la stampa per la stampante HP. Ogni utente sceglie l'opzione più conveniente. Qualsiasi tipo di connessione può causare problemi. Speriamo che questo articolo ti aiuti a capire come impostare una connessione, oltre a risolvere alcuni problemi nel lavoro tra dispositivi.
Scopri come configurare e installare la tua stampante HP.
L'articolo è super! Mi hai aiutato molto, grazie mille!
Il commento è stato inviato con successo.