Come posso stampare su una stampante da un computer?

Contenuto
  1. Configurazione della stampante
  2. Come posso visualizzare l'anteprima?
  3. Come faccio a stampare il testo?
  4. Come posso stampare altri documenti?
  5. Possibili problemi

Oggi tutta la documentazione viene preparata su un computer e visualizzata su carta utilizzando apparecchiature d'ufficio specializzate. In parole povere, i file elettronici vengono stampati su una normale stampante in una varietà di formati. Lo stesso vale per le immagini e le fotografie. E affinché il file stampato sia chiaro e privo di difetti, è necessario configurare una stampante.

Configurazione della stampante

Prima di utilizzare la stampante, è necessario collegarlo e configurarlo. Tuttavia, in questa materia, non dovresti essere guidato dal tuo istinto, ma è meglio usare un'istruzione appositamente sviluppata.

Oggi esistono diversi modi per connettersi a un computer:

  • cavo USB familiare;
  • modulo wireless Wi-Fi o Bluetooth;
  • accesso remoto a Internet.

Ma nonostante l'ampia varietà di metodi di connessione, i modelli dotati di Cavo USB.

Successivamente, sei invitato a familiarizzare con le istruzioni dettagliate per l'attivazione e la configurazione del dispositivo.

  1. Accendi il computer e attendi che si avvii completamente. Puoi scoprire se il PC si è avviato o meno facendo clic con il pulsante sinistro del mouse su qualsiasi collegamento sul desktop.
  2. Quindi, collegare l'alimentazione alla presa. Stabilire una connessione tra il dispositivo e il computer tramite un cavo USB.
  3. Non appena il dispositivo è connesso al computer, sul monitor compare una notifica che mostra la ricerca di nuovi dispositivi. In questo momento, il sistema operativo del PC sta cercando le utilità necessarie. Non appena vengono rilevati, il monitor visualizzerà una notifica che il dispositivo è pronto per l'uso.

Se le informazioni sulla ricerca di un nuovo dispositivo non vengono visualizzate sullo schermo del monitor, sarà necessario installare i driver a mano... Questo richiederà Disco cdincluso nel kit, oppure scarica il corrispondente utilità da Internet.

Si dovrebbe notare che i driver devono essere installati per ogni nuovo dispositivo connesso al computer. Grazie a loro, la tecnica funziona stabilmente.

Se si considera il problema dei driver per una stampante o un MFP, questi contribuiscono al corretto funzionamento del dispositivo e sono responsabili della qualità del documento finito.

Dopo l'installazione dei driver, sul desktop del monitor viene visualizzata l'"Installazione guidata". Prima della fine dell'installazione, l'applicazione richiede all'utente di creare una pagina di prova per vedere il risultato del dispositivo configurato.

Per utilizzare una stampante o un MFP in grandi aziende, è necessario configurare le apparecchiature sulla rete.

Questo processo comprende 2 fasi:

  • configurare il PC principale dove verrà effettuata la connessione;
  • configurare altri computer da connettere in rete.

Per effettuare una connessione di rete, è necessario connettere il dispositivo al PC host e installare i driver. Aprire l'accesso pubblico nel menu del computer principale. Per fare ciò, è necessario accedere alla sezione "Dispositivi e stampanti" tramite il "Pannello di controllo". Sullo schermo apparirà un elenco di tutti i dispositivi, tra i quali è necessario selezionare il nome del dispositivo di rete. Cliccando con il tasto destro del mouse, vai alla sezione "Proprietà stampante". Seleziona la casella accanto a "Condivisione" e fai clic su "OK".

Ora è necessario configurare altri computer che invieranno file all'output sulla rete. Prima di tutto, aggiungi il nome del dispositivo di stampa all'elenco dei dispositivi collegati. Per fare ciò, vai alla sezione "Dispositivi e stampanti". Seleziona la funzione "Aggiungi stampante". Quindi premere il pulsante "Aggiungi dispositivo di rete". Inoltre, il sistema operativo cerca e visualizza in modo indipendente un elenco di dispositivi di rete. Questo elenco conterrà il dispositivo a cui viene effettuata la connessione. Resta solo da selezionare il nome del dispositivo e fare clic sul pulsante "Avanti", dopodiché il sistema operativo del computer installerà le utilità ed effettuerà le impostazioni.

Alla fine del lavoro, il monitor visualizzerà le informazioni sulla corretta installazione del nuovo dispositivo.

Come posso visualizzare l'anteprima?

Prima di stampare un file di testo o un'immagine da un computer, il sistema operativo Windows offre di fare un'anteprima del file preparato... Sarà così possibile vedere la versione finita senza stamparla su carta.

Puoi fare un'anteprima quando invii qualsiasi file da stampare... Ogni applicazione, durante l'elaborazione di un'attività di output del documento sul desktop, apre una nuova finestra che indica le impostazioni. Questo è dove si trova. pulsante "Anteprima".

Tuttavia, gli utenti raramente visualizzano in anteprima le pagine durante l'output di documenti di testo su carta. Spesso questa funzione viene utilizzata da chi ha la necessità di visualizzare immagini o foto.

Come faccio a stampare il testo?

Ad oggi, sviluppato diversi modi per visualizzare il testo. Tuttavia, gli utenti scelgono solo un metodo più conveniente per l'uso individuale. Ma questo non significa che sia impossibile imparare altri modi di produrre documenti.

Quindi, puoi stampare un documento di testo, come un rapporto, un abstract o una foto da un computer. utilizzando una combinazione di più tasti, utilizzando il pannello di accesso rapido o il menu contestuale.

Vale la pena notare che ciascuna delle opzioni presentate presenta vantaggi individuali.

Tasti di scelta rapida

Comprendere il sistema di digitazione con le scorciatoie da tastiera è meglio farlo nei programmi di Microsoft Office. Tuttavia, questo metodo di stampa dei file è adatto anche ad altri editor di testo.

  1. Aprire un file destinato all'output su carta.
  2. Premi contemporaneamente i pulsanti della tastiera "Ctrl + P". Questa combinazione attiva il menu di configurazione della stampa.
  3. Nell'elenco delle impostazioni aperto, impostare i parametri e fare clic su "Stampa".
  4. Se necessario, puoi fare un'anteprima.

Barra degli strumenti di accesso rapido

Non tutti riescono ad apprendere e ricordare la scorciatoia da tastiera, soprattutto se si considera che ogni combinazione è responsabile dell'invocazione di determinati comandi. Più conveniente per gli utenti inesperti è il pannello di accesso rapido.

  1. È necessario fare clic sul pulsante "File" situato nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà una finestra in cui l'utente potrà creare e salvare un nuovo documento.
  2. Tramite il menu "File", fare clic sulla riga "Stampa".
  3. Nella finestra che si apre, controlla i parametri necessari, ovvero: il numero di pagine, l'orientamento del foglio. E solo allora premi il pulsante di conferma.

Va notato che questo metodo di output di un documento di testo è molto comune ed è presente in quasi tutti i programmi.

Menù contestuale

Questo metodo di stampa di un documento di testo può essere utilizzato solo quando l'utente è sicuro delle impostazioni e sa con certezza a quale stampante verrà inviato il file.

  1. Se necessario, sarà necessario attivare manualmente il dispositivo premendo il pulsante di accensione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Fine" per visualizzare il file.
  3. Nell'elenco che appare, seleziona la riga "Stampa".

In questo caso, l'utente dovrebbe capire che le impostazioni non possono essere modificate.

Come posso stampare altri documenti?

La possibilità di stampare informazioni da un computer non è presente solo nelle applicazioni Microsoft. In pratica tutti i programmi di editing sono dotati di questa funzione. Molto spesso, gli utenti devono stampare file PDF. È in questa risoluzione che vengono salvati documentazione di lavoro, progetti grafici e molto altro.

    Ad oggi, ci sono diversi modi per produrre file Pdf dai media elettronici alla carta.

    Il più comune è Adobe Acrobat Reader Dc, un programma gratuito che può essere scaricato da qualsiasi sito.

    1. Prima di tutto, avvia il programma e apri il file destinato alla stampa.
    2. Sulla barra degli strumenti di lavoro del programma, seleziona l'icona con un'immagine caratteristica e fai clic su di essa.
    3. Sullo schermo apparirà una finestra con le impostazioni. Prima di tutto, dovresti selezionare il nome del dispositivo appropriato, quindi impostare i parametri richiesti e premere il pulsante di conferma.
    4. Subito dopo, il documento verrà messo in coda per l'output su carta.

    Un altro modo per stampare un file Pdf richiede l'installazione del programma Print Conductor. Nel recente passato, questa applicazione non era così popolare, ma oggi, grazie al supporto di molti formati, è diventata molto richiesta.

    1. Per prima cosa devi aprire il programma. Per caricare il documento, premere il pulsante con la doppia designazione del file. Trova il documento richiesto per la stampa e fai clic su "Apri".
    2. Nel menu che si apre, seleziona una stampante.
    3. Effettuare ulteriori impostazioni di stampa e premere il pulsante verde che attiva il lancio.

    pagine web

    Gli utenti che per primi si trovano ad affrontare la necessità di stampare una pagina Web sono in perdita. Selezionano l'intera pagina di Internet, copiano le informazioni selezionate, le incollano in un documento di Word. Stanno cercando di spostare l'immagine e comporre il testo.

    Ma in realtà, non ci sono difficoltà nella stampa di pagine Internet. Non hai nemmeno bisogno di fare uno screenshot dello schermo. È sufficiente premere la combinazione di tasti "Ctrl + P" sulla tastiera. Nella finestra che si apre, imposta le impostazioni desiderate, quindi premere il pulsante "Stampa".

    Puoi anche visualizzare una pagina web in un altro modo. Per fare ciò, ogni browser ha una funzione di stampa. Devi solo aprire la pagina richiesta, andare nelle impostazioni del browser e attivare la riga "Stampa".

    Se necessario, impostare parametri aggiuntivi, quindi confermare l'azione.

    Immagini e foto

    È facile stampare un'immagine o una foto. È sufficiente aprire l'immagine in uno qualsiasi dei programmi di modifica. Premi la combinazione "Ctrl + P" o usa il pannello di accesso rapido. Nella finestra che si apre, dovrai effettuare alcune impostazioni di stampa, vale a dire: imposta o rimuovi margini, imposta la dimensione desiderata, in alcuni programmi sarà possibile cambiare lo schema dei colori di un'immagine o di un'immagine e persino cambiare la colorazione. Quindi, fai una conferma.

    È possibile visualizzare foto e altre immagini utilizzando il menu contestuale. È sufficiente fare clic sull'icona dell'immagine con il tasto destro del mouse e selezionare la riga "Stampa".

    Stampa fronte/retro

    Con funzionalità di stampa fronte/retro è possibile ridurre notevolmente il consumo di carta e ridurre le dimensioni di un documento di testo. Per questo motivo, la maggior parte degli utenti ha iniziato a prestare attenzione alle stampanti e agli MFP dotati di questa funzione.

    Per eseguire una stampa fronte/retro di un file, dovresti apri il documento, premi la combinazione di tasti "Ctrl + P" o in qualsiasi altro modo per entrare nel menu di stampa. Quindi, selezionare l'apparato di stampa richiesto. Seleziona la casella accanto alla funzione "Stampa fronte-retro" e conferma le azioni.

    Certo, puoi realizzare stampe fronte-retro su una normale stampante, devi solo stare attento, altrimenti potresti perderti.

    1. Innanzitutto, apri il documento da stampare e accedi al menu di stampa.
    2. Quando si impostano i parametri richiesti, selezionare la voce "Pagine dispari" e confermare l'azione.
    3. I documenti stampati devono essere rimossi dal vassoio di uscita e caricati nel vassoio di alimentazione.Quindi vai al menu di stampa e seleziona la sezione "Pagine pari".

    La cosa principale è non confondere la direzione del materiale, altrimenti le informazioni appariranno capovolte su ciascun lato.

    Possibili problemi

    Sicuramente ogni persona ha riscontrato un problema quando, durante la stampa di documenti, la stampante semplicemente non ha risposto all'esecuzione delle attività assegnate o non ha stampato correttamente le informazioni. Sono sorti immediatamente molti pensieri: o l'inchiostro nella cartuccia si è esaurito, o il dispositivo ha perso la connessione con il computer o si è completamente rotto. Ma veramente ogni problema che si presenta ha una soluzione, forse più di una.

    • Se la stampante smette di dare "segni di vita", non riproduce l'output del documento e non produce alcun segnale acustico, molto probabilmente i driver sono stati configurati in modo errato o la connessione è allentata. Innanzitutto, dovresti controllare la connessione del cavo USB al computer, assicurarti che il software funzioni correttamente e controllare gli aggiornamenti dei driver. Dopo queste manipolazioni, il dispositivo inizierà sicuramente il lavoro attivo.
    • La maggior parte delle stampanti moderne notifica al proprietario del PC i livelli bassi delle cartucce di inchiostro... Questo può essere un segnale dal dispositivo di stampa stesso o un messaggio che compare sul desktop. Tuttavia, ci sono modelli che non forniscono queste informazioni. La qualità di stampa può aiutarti a identificare i bassi livelli di inchiostro. Se il testo diventa sbiadito, quasi trasparente, significa che è necessario sostituire la cartuccia o fare rifornimento.
    • La ragione della comparsa di striature di inchiostro sui documenti stampati risiede nella testina di stampa della struttura, più precisamente nella sua contaminazione. Per risolvere questo problema, è necessario accedere alle impostazioni di stampa tramite il computer principale, quindi pulire la testina di stampa.

          Per prolungare la vita delle apparecchiature per ufficio e non affrontare i problemi di un guasto del sistema della stampante, è importante seguire alcuni suggerimenti.

          1. Diagnosticare il dispositivo una volta al mese.
          2. Durante la diagnostica, pulire l'interno della struttura da detriti e polvere accumulati.
          3. Tieni traccia degli aggiornamenti tempestivi dei driver.
          4. Se le apparecchiature per ufficio si guastano, non dovresti rilassare il dispositivo da solo e provare a riparare gli elementi interni. È necessario contattare il centro assistenza in garanzia. Se il periodo di garanzia è trascorso, dovresti chiamare il master.

          Il seguente video mostra il processo di stampa su una stampante da un computer.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento