Come accendere la stampante se il suo stato è "spento"?
Di recente, non un solo ufficio può fare a meno di una stampante, ce n'è una in quasi tutte le case, perché sono necessarie attrezzature per creare archivi, conservare registri e documentazione, stampare report e molto altro. Tuttavia, a volte si verificano problemi con la stampante. Uno di questi: la comparsa dello stato "Disabilitato", quando in realtà è abilitato, ma cessa di essere attivo. Come risolverlo, lo scopriremo.
Cosa significa?
Se nello stato normale della stampante compare su di essa il messaggio “Disconnected”, si tratta di un problema, in quanto tale stato dovrebbe apparire solo quando si scollega il dispositivo dall'alimentazione. Molto spesso, in questo caso, gli utenti cercano immediatamente di riavviare la stampante, accenderla e spegnerla, ma ciò non aiuta a far fronte all'attività, ma, al contrario, può solo peggiorarla.
Ad esempio, se questa stampante si trova in un ufficio in cui diversi dispositivi sono collegati dalla stessa rete, quando un dispositivo viene riavviato, anche tutti gli altri riceveranno lo stato Disabilitato e i problemi si intensificheranno.
Se più stampanti nella stessa stanza ricevono contemporaneamente il comando Stampa, ma non lo eseguono a causa dello stato Disabilitato, possono essere diverse le ragioni.
- Si è verificata una violazione del processo di stampa del software, tutte le impostazioni di sistema per l'output delle informazioni sono andate perse. Inoltre, uno o più dispositivi potrebbero essere stati infettati da un virus.
- Il danno fisico è stato causato al dispositivo, che lo ha disabilitato, la struttura interna è stata danneggiata.
- La carta è inceppata o la riserva di toner (se la stampante è a getto d'inchiostro) o di polvere (se la stampante è laser) è esaurita. In questo caso, tutto è chiaro: il programma protegge in modo specifico il tuo dispositivo da possibili danni.
- La modalità offline era connessa.
- Le cartucce sono sporche, il toner è esaurito.
- Il servizio di stampa è stato interrotto.
Cosa fare?
Non affrettarti ad andare direttamente alla sezione delle impostazioni per modificare i parametri di installazione. Per iniziare, ci sono alcuni passaggi da compiere.
- Verificare che tutti i cavi siano collegati saldamente, non sfilacciati e che non siano presenti difetti.
- Se non funziona, apri il dispositivo e controlla che ci sia abbastanza toner all'interno e che la carta non sia inceppata o inceppata in alcun modo. Se trovi uno di questi problemi, è facile risolverlo da solo. Quindi la stampante potrebbe funzionare.
- Assicurarsi che la stampante sia esente da danni fisici che potrebbero influire negativamente sulle sue prestazioni.
- Togli tutte le cartucce e poi rimettile a posto - a volte funziona.
- Prova a connettere la tua stampante ad altri computer, potrebbe funzionare su di essi. Questa è un'ottima soluzione temporanea al problema se la stampante viene utilizzata in ufficio, poiché non c'è tempo per provare tutti i metodi e ci sono molti computer in giro.
Riavvio del servizio di stampa
È possibile che la stampante, in generale, non abbia danni e guasti nelle impostazioni, ma se stessa il problema è sorto proprio a causa di un malfunzionamento del servizio di stampa... Quindi è necessario riavviare il servizio di stampa nella sezione del menu, che troverai lì.
Per fare ciò, è necessario inserire il comando services. msc (puoi farlo nella sezione chiamata "Esegui", o semplicemente usando i pulsanti Win + R). Successivamente, è necessario trovare la sezione "Print Manager", in alcuni casi Printer Spooler (il nome dipende dal tipo di dispositivo, a volte può essere diverso) e scollegare il dispositivo dall'alimentazione per un minuto, quindi accenderlo Su.
Se più stampanti funzionano contemporaneamente, spegnere tutti i dispositivi che presentano questo problema. Dopo qualche minuto, riaccenderli.
Molti moderni i sistemi si diagnosticano automaticamente e si sbarazzano dell'ultimo problema che è sortonon devi nemmeno fare niente.
Risolvere i problemi del driver
Forse il motivo è autisti (sono obsoleti, il loro lavoro è rotto, alcuni file sono danneggiati). Per capire che il problema è nel driver, devi andare su "Start", quindi su "Dispositivi e stampanti" e trovare lì il tuo dispositivo. Se viene visualizzato un punto esclamativo, che indica che si è verificato un errore nel software o che non è stato possibile trovare la stampante accanto al driver, vale la pena intraprendere una serie di azioni.
- Prova ad aggiornare i tuoi driver. Per fare ciò, è necessario escluderli completamente dal sistema, rimuoverli da "Gestione dispositivi". Se i driver vengono visualizzati nei programmi installati, è necessario andare su "Programmi e funzionalità" e rimuoverli da lì.
- Quindi inserire il disco del software nell'unità. Questo disco deve essere incluso con il dispositivo al momento dell'acquisto. Se questo disco non viene lasciato, trova il driver più recente sul sito Web ufficiale del dispositivo, scaricalo e installalo. Va notato che, di norma, tutti i driver più recenti per i dispositivi moderni sono abbastanza facili da usare e rappresentano un archivio. Tuttavia, quando lo scarichi, conterrà molti file. Per scaricarli, è necessario aprire la sezione "Dispositivi e stampanti", dove è possibile accedere facendo clic su "Avvia", come già accennato. Quindi è necessario fare clic su "Installa - aggiungi locale" e fare tutto come indicato nelle istruzioni. Non dimenticare di indicare sul disco in quale cartella hai decompresso i driver scaricati in precedenza. Successivamente, è sufficiente riavviare sia la stampante che il computer, quindi controllare lo stato del computer. Se l'hai acceso e mostra ancora che la stampante è spenta, il problema è un altro.
- C'è una soluzione ancora più semplice: se il driver sta davvero invecchiando o non è più adatto al tuo tipo di dispositivo, prova a utilizzare programmi speciali per aggiornare i driver. Questi programmi sono automatizzati e molto più facili da usare.
Utilizzo delle utility di riparazione
Per aggiornare i driver, avrai bisogno programmi speciali (utilità)in modo che la ricerca del problema avvenga automaticamente e il dispositivo stesso identifichi il motivo per cui si è verificata questa situazione.
Molto spesso, dopo aver eseguito i passaggi sopra descritti, il problema dell'aspetto dello stato "Disabilitato" dovrebbe scomparire.
Se tutto il resto fallisce, esaminiamo altri passaggi per accendere la stampante. Prendi un dispositivo Windows 10, ad esempio.
- Trova il pulsante Start sul desktop. Fare clic su di esso: si aprirà il menu principale.
- Quindi nella riga di ricerca che appare, scrivi il nome della tua stampante - il nome esatto del modello. Per non scrivere tutto questo ed evitare errori, puoi semplicemente aprire l'elenco dei dispositivi nel solito modo andando nella sezione "Pannello di controllo", quindi su "Dispositivi e stampanti".
- Dall'elenco che compare di seguito, devi trovare il dispositivo di cui hai bisogno e scoprire tutte le principali informazioni a riguardo facendo clic su di esso. Quindi è necessario assicurarsi che sia impostato su "Predefinito" in modo che i file inviati per la stampa vengano emessi da esso.
- Successivamente, apparirà una finestra di dialogo, ci saranno informazioni sullo stato del veicolo. Lì è necessario deselezionare le caselle di controllo dagli elementi che indicano la stampa ritardata e la modalità offline.
- Potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni precedenti o disattivare il dispositivo. Per fare ciò, devi solo seguire gli stessi passaggi in ordine inverso.Per fare ciò, è necessario accedere alla sezione "Dispositivi e stampanti" e fare clic sul tipo di attrezzatura necessaria, quindi deselezionare le caselle di controllo di conferma dal valore "Predefinito", che era selezionato in precedenza. Dopo aver completato questa azione, è necessario interrompere con attenzione l'associazione dei dispositivi e quindi scollegare il dispositivo dalla fonte di alimentazione.
Raccomandazioni
Se nessuno dei metodi precedenti ti ha aiutato a eliminare lo stato "Disabilitato", il problema potrebbe essere correlato a un arresto anomalo del programma, che si verifica anche abbastanza spesso. Come già detto, puoi vai alle impostazioni e deseleziona la casella di controllo di conferma dal comando "Stampa differita" (se presente), perché se questa funzione è confermata, la stampante non può eseguire il comando di stampa. E puoi anche cancellare la coda di stampa.
Successivamente, puoi controllare lo stato della stampante nei dispositivi. Per fare ciò, esegui i seguenti comandi: "Start", "Dispositivi e stampanti" e in questa sezione controlla in quale stato è visualizzata la tua stampante.
Se è ancora offline, devi fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare il comando Usa stampante online. Questo comando presuppone che il tuo dispositivo verrà utilizzato online. Tuttavia, tali azioni saranno rilevanti solo per i PC che eseguono i sistemi operativi Windows Vista e Windows XP. Se hai Windows 7, dopo aver fatto clic sull'icona della tua stampante, devi fare clic su "Visualizza la coda di stampa" e nella sezione "Stampante", se necessario, deselezionare la casella di controllo "Usa stampante offline".
Dopodiché, può succedere che il dispositivo darà una notifica sullo stato In pausa, cioè, il suo lavoro sarà sospeso. Per modificare questo e far sì che la stampante continui a stampare, è necessario trovare l'elemento appropriato che ti consentirà di farlo. Puoi trovarlo dopo aver fatto clic sull'icona della stampante o rimuovere la conferma dal comando "Pausa stampa", se c'era un segno di spunta.
Gli stessi sviluppatori Microsoft consigliano a tutti gli utenti di dispositivi che eseguono il sistema operativo Windows 10 di utilizzare sempre gli ultimi aggiornamenti.... Tuttavia, se è impossibile risolvere il problema da soli, è meglio chiamare un mago esperto in questo o contattare un centro di assistenza specializzato in dispositivi di stampa. Quindi risolverai il problema e non raccoglierai virus.
Vedi sotto per cosa fare se la stampante è spenta.
Il commento è stato inviato con successo.