Come inserisco la carta nella stampante?

Contenuto
  1. Come inserire in una stampante a getto d'inchiostro?
  2. Come caricare correttamente il modello laser?
  3. Raccomandazioni

Molto spesso gli utenti inesperti di apparecchiature per ufficio hanno domande su come iniziare con un particolare dispositivo. In effetti, tutto è molto semplice: dopo aver padroneggiato le regole e i consigli principali, un principiante può inserire con sicurezza i fogli in un dispositivo di stampa da solo e ricevere documenti già pronti. Richiede solo un computer, stampante e carta.

Come inserire in una stampante a getto d'inchiostro?

  • Prima di iniziare a lavorare con una stampante a getto d'inchiostro, devi capire chiaramente quanti documenti vuoi stampare. Dopo aver preparato il numero richiesto di fogli, è necessario estrarre un'estensione speciale sul supporto, da cui esce il file già stampato, quindi sarà necessario aprire un vassoio speciale per ricevere la carta.
  • Subito prima di caricare la carta, è necessario far scorrere la guida della stampante stessa verso sinistra. Successivamente, puoi mettere la carta preparata nel vassoio, fissandola bene con la guida in modo che i fogli non si spostino lateralmente.
  • Assicurarsi di utilizzare il formato e la qualità corretti prima di caricare la carta per la stampa. Il fatto è che la carta da ufficio viene utilizzata per la normale stampa di documenti e la carta fotografica viene utilizzata per le fotografie. Di conseguenza, la quantità di vernice consumata varierà. Per assicurarti che le azioni siano corrette, puoi stampare il primo foglio di prova e, se tutto è adatto a te, puoi procedere a un'ulteriore stampa. Va ricordato che la normale carta da lettere non viene utilizzata per la stampante!

Quando si fissa la carta, è necessario monitorare le impostazioni per il vassoio di uscita in modo che corrisponda alla sua lunghezza e larghezza con il formato della carta. In caso contrario, la stampante potrebbe arricciare o inceppare la carta e quindi il suo funzionamento dovrà essere interrotto. Di norma, questo è un errore comune per gli utenti inesperti.

A volte è necessario stampare i documenti su entrambi i lati, a volte viene utilizzato per risparmiare carta. Per i principianti, sarà un po 'più difficile, ma dopo aver stampato alcuni fogli di questo tipo, tutto sarà già facile e semplice. Per semplificare il processo, puoi segnare su un lato del foglio con una semplice matita sopra. Dopo che il documento stampato è uscito, traccia su quale lato si trova. Logicamente, per una corretta visualizzazione dall'altra parte, il segno dovrebbe essere già sotto.

Ma capovolgere la carta per stampare sul secondo lato non è sempre necessario. Dipende dal modello della stampante stessa. Pertanto, quando si lavora con l'attrezzatura, è sufficiente ricordare esattamente come posare la carta.

Come caricare correttamente il modello laser?

Non ci sono particolari differenze tra le stampanti laser e quelle a getto d'inchiostro in termini di caricamento della carta da stampa. Quando si inizia a lavorare con il dispositivo laser, determinare dove si trova il coperchio del vassoio di alimentazione della carta. Ci sono modelli in cui è in cima e alcuni hanno un vassoio sul fondo. Ma in ogni caso Dopo aver aperto il coperchio del vassoio, regolare le impostazioni del vassoio in modo da selezionare correttamente il formato carta corretto. In caso contrario, la stampante potrebbe rovinare il foglio. Quando la carta è già caricata, è necessario fissarla con i morsetti come in una stampante a getto d'inchiostro.

Se è richiesto il formato A5, tale foglio viene inserito uno alla volta e la larghezza viene regolata. Quindi, tutti gli altri fogli, se necessario, vengono disposti nel vassoio inferiore, fissandoli saldamente per evitare spostamenti della carta e inceppamenti della carta nella stampante. Quindi puoi reinserire il vassoio di alimentazione.

Le stampanti laser più popolari presentano differenze nel formato della carta stampata e il tipo di caricamento è lo stesso:

  • Canon: è possibile compilare il formato A4, A5;
  • Samsung - A4, A5;
  • Hewlett-Packard: puoi fornire il più possibile A4.

Raccomandazioni

Prima di iniziare a stampare, è necessario assicurarsi che tutti i requisiti siano soddisfatti e che il dispositivo sia pronto per l'uso. E dovresti anche controllare che l'attrezzatura sia su una superficie piana, senza distorsioni. Questo ti aiuterà a evitare vari problemi di installazione.

  • È importante conoscere le specifiche della stampante. Puoi leggerli sul sito Web ufficiale del produttore del dispositivo.
  • Per evitare che i fogli di carta si attacchino tra loro durante la stampa, è necessario allentarli leggermente e quindi raddrizzarli. Dovresti anche controllare che tutti i fogli siano dritti per evitare inceppamenti della carta.
  • Per una visualizzazione più corretta del testo stampato nelle impostazioni del computer, è necessario selezionare il tipo di carta appropriato utilizzato per la stampa.
  • Se hai bisogno di una copia di un documento stampato, puoi anche impostare il numero di stampe desiderato nelle impostazioni.

Dopo aver completato tutti i requisiti, stampare un foglio di prova per preregolare la stampante prima della stampa principale.

Solo allora la stampante è pronta per l'uso.

Se hai domande o dubbi, il video qui sotto ti aiuterà a capire tutte le sfumature della preparazione delle stampanti a getto d'inchiostro e laser per la stampa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento