Come scegliere una stampante laser per la tua casa?
Computer e laptop che comunicano elettronicamente con il mondo esterno sono sicuramente utili. Ma tali metodi di scambio non sono sempre sufficienti, anche per uso personale. Ecco perché è così importante sapere come scegliere una stampante laser per la tua casa e quali sono le opzioni migliori per navigare.
Descrizione
Prima di passare alla scelta di una stampante laser per la tua casa, è necessario capire come è organizzato un tale dispositivo e su cosa possono contare i suoi proprietari. Il principio di base della stampa elettrografica è stato messo in pratica alla fine degli anni '40. Ma è stato solo dopo 30 anni che è stato possibile combinare l'imaging laser ed elettrografico nelle apparecchiature di stampa per ufficio. Già quegli sviluppi di Xerox dalla fine degli anni '70 avevano parametri abbastanza decenti anche per gli standard moderni.
Una stampante laser di qualsiasi marca sarebbe impensabile senza l'utilizzo dello scanner interno originale. Il blocco corrispondente è formato da una massa di lenti e specchi. Tutte queste parti ruotano, il che consente di creare l'immagine desiderata sul tamburo fotografico. Esternamente, questo processo è invisibile, poiché l'"immagine" si forma a causa della differenza di cariche elettriche.
Un ruolo importante è svolto dal blocco che trasferisce l'immagine formata su carta. Questa parte è formata da una cartuccia e da un rullo responsabile del trasferimento di carica.
Dopo che l'immagine è stata visualizzata, un altro elemento è incluso nel lavoro: l'unità di fissaggio finale. Viene anche chiamata la "stufa". Il confronto è abbastanza comprensibile: a causa del notevole riscaldamento, il toner si scioglierà e aderirà alla superficie del foglio di carta.
Le stampanti laser domestiche sono generalmente meno produttive delle stampanti per ufficio... La stampa a toner è più conveniente rispetto all'utilizzo di inchiostro liquido (anche corretto per CISS). Qualità testo normale, grafici, tabelle e grafici sono migliori delle loro controparti a getto d'inchiostro. Ma con le fotografie, tutto non è così semplice: le stampanti laser stampano solo immagini decenti e le stampanti a getto d'inchiostro - le migliori immagini (nel segmento non professionale, ovviamente). Velocità la stampa laser è ancora mediamente superiore a quella delle macchine inkjet della stessa nicchia di prezzo.
Vale la pena notare anche:
- facilità di pulizia;
- maggiore durata delle stampe;
- dimensioni aumentate;
- un prezzo importante (una spiacevole sorpresa per chi stampa raramente);
- stampa a colori molto costosa (soprattutto perché questa non è la modalità principale).
Panoramica delle specie
Colorato
Ma vale comunque la pena notare che le stampanti laser a colori e le multifunzione stanno gradualmente migliorando e superando le loro carenze. Sono i dispositivi in polvere colorata che si consiglia di portare a casa. Dopotutto, comunque, di solito è necessario inviare principalmente fotografie per la stampa e il numero di testi stampati è piccolo.
In termini di affidabilità, prestazioni e qualità di stampa, le laser a colori sono abbastanza decenti. Ma prima di acquistarli, è necessario considerare attentamente se un'attività del genere vale i soldi spesi.
Bianco e nero
Se il volume di stampa è ridotto, questa è la scelta migliore. È la stampante laser in bianco e nero che dovrà andare in cantiere:
- studenti e scolari;
- ingegneri;
- architetti;
- avvocati;
- ragionieri;
- traduttori;
- giornalisti;
- redattori, correttori di bozze;
- solo persone che hanno bisogno di visualizzare periodicamente documenti per esigenze personali.
Come scegliere quello giusto?
La scelta di una stampante laser non può limitarsi solo alla determinazione del set ottimale di colori. Un parametro molto importante è formato prodotti. Per l'uso domestico, non ha senso acquistare una stampante A3 o più.L'unica eccezione è quando le persone sanno con certezza che ne avranno bisogno per determinati scopi. Per la maggior parte, A4 è sufficiente. Ma le prestazioni non vanno sottovalutate.
Certo, quasi nessuno aprirà una tipografia a casa con una stampante acquistata. Tuttavia, devi sceglierlo, concentrandoti sulle tue esigenze nel volume di stampa. Importante: Insieme al rendimento minuto, è utile prestare attenzione al picco mensile della circolazione sicura. Un tentativo di superare questo indicatore comporterà un guasto precoce del dispositivo e questo sarà sicuramente un caso non coperto da garanzia.
Anche con l'attuale carico di lavoro di studenti, designer o accademici, è improbabile che debbano stampare più di 2.000 pagine al mese.
Di solito si considera che più alto risoluzione di stampa, migliore sarà il testo o l'immagine. Tuttavia, per l'output di documenti e tabelle, il livello minimo è abbastanza: 300x300 punti per pollice. Ma la stampa di fotografie richiede almeno 600x600 pixel. Maggiore è la capacità della RAM e la velocità del processore, migliore sarà la capacità della stampante di far fronte anche alle attività più impegnative, come l'invio di interi libri, immagini dettagliate a più colori e altri file di grandi dimensioni da stampare.
È importante considerare e compatibilità del sistema operativo. Naturalmente, se il tuo computer esegue Windows 7 o versioni successive, non ci saranno problemi. Tuttavia, tutto è molto meno roseo per Linux, MacOS e soprattutto OS X, Unix, FreeBSD e altri utenti "esotici".
Anche se la compatibilità è garantita, sarà necessario chiarire come è fisicamente collegata la stampante. L'USB è più familiare e più affidabile, il Wi-Fi ti consente di liberare più spazio, ma un po' più complicato e più costoso.
Vale anche la pena considerare proprietà ergonomiche. La stampante non dovrebbe semplicemente sedersi saldamente e comodamente nel luogo designato. Tengono anche conto dell'orientamento dei vassoi, dello spazio libero rimanente e della comodità di collegare e manipolare gli elementi di controllo. Importante: l'impressione sul trading floor e nella fotografia su Internet è sempre distorta. Oltre a questi parametri, le funzioni di supporto sono importanti.
Modelle
Tra le stampanti economiche, può essere considerata una scelta abbastanza decente Pantum P2200... Questa macchina in bianco e nero può stampare fino a 20 pagine A4 in un minuto. Ci vorranno meno di 8 secondi per aspettare che esca la prima pagina. La risoluzione di stampa più alta è 1200 dpi. Puoi stampare su biglietti, buste e persino lucidi.
Il carico mensile consentito è di 15.000 fogli. Il dispositivo può gestire carta di peso compreso tra 0,06 e 0,163 kg per 1 m2. Un tipico vassoio della carta contiene 150 fogli e ha una capacità di uscita di 100 fogli.
Altri parametri:
- processore da 0,6 GHz;
- tipica 64 MB di RAM;
- è stato implementato il supporto per i linguaggi GDI;
- USB 2.0;
- volume del suono - non più di 52 dB;
- peso - 4,75 kg.
Rispetto ad altre stampanti, può anche essere un acquisto redditizio. Xerox Phaser 3020. Questo è anche un dispositivo in bianco e nero che stampa fino a 20 pagine al minuto. I progettisti hanno fornito supporto sia per USB che per Wi-Fi. Il dispositivo desktop si riscalda in 30 secondi. È possibile stampare su buste e pellicole.
Proprietà importanti:
- carico consentito al mese - non più di 15 mila fogli;
- vassoio di raccolta da 100 fogli;
- processore con una frequenza di 600 MHz;
- 128 MB di RAM;
- peso - 4,1 kg.
Si può anche prendere in considerazione una buona opzione Fratello HL-1202R. La stampante è dotata di una cartuccia da 1.500 pagine. Vengono prodotte fino a 20 pagine al minuto. La risoluzione più alta raggiunge i 2400x600 pixel. La capacità del vassoio di alimentazione è di 150 pagine.
Sistemi operativi compatibili - non inferiori a Windows 7. Lavoro implementato in ambiente Linux, MacOS. Il cavo USB è opzionale. Nella modalità operativa vengono consumati 0,38 kW all'ora.
In questo caso, il volume del suono può raggiungere i 51 dB. La massa della stampante è di 4,6 kg e le sue dimensioni sono 0,19x0,34x0,24 m.
Puoi dare un'occhiata più da vicino al modello Xerox Phaser 6020BI. La stampante desktop a colori soddisfa tutti i requisiti moderni. Il dispositivo sarà la scelta ottimale per coloro che necessitano di stampa A4. Il produttore afferma che la risoluzione più alta raggiunge 1200x2400 dpi.L'attesa per la prima pagina non richiederà più di 19 secondi.
La sezione di caricamento può contenere fino a 150 fogli. Raccoglitore di uscita 50 pagine più piccolo. 128 MB di RAM sono sufficienti per le attività più comuni. La cartuccia del toner a colori dura 1.000 pagine. Le prestazioni della cartuccia in bianco e nero sono raddoppiate.
Vale anche la pena notare:
- chiara esecuzione dell'opzione AirPrint;
- velocità di stampa: fino a 12 pagine al minuto;
- modalità wireless PrintBack.
Gli amanti della stampa a colori apprezzeranno HP Color LaserJet 150a. La stampante bianca può gestire fogli fino al formato A4 compreso. La velocità di stampa a colori è fino a 18 pagine al minuto. Risoluzione in entrambe le modalità colore fino a 600 dpi. Non esiste una modalità di stampa fronte/retro automatica, ci vorranno circa 25 secondi per attendere la prima stampa a colori.
Caratteristiche principali:
- produttività mensile accettabile - fino a 500 pagine;
- 4 cartucce;
- risorsa di stampa in bianco e nero - fino a 1000 pagine, a colori - fino a 700 pagine;
- densità della carta lavorata - da 0,06 a 0,22 kg per 1 mq. m .;
- è possibile stampare su fogli sottili, spessi e super spessi, su etichette, su carta riciclata e lucida, su carta colorata;
- la capacità di lavorare solo in ambiente Windows (almeno 7 versioni).
Un'altra buona stampante laser a colori è Brother HL-L8260CDWR... Questo è un dispositivo di colore grigio decente progettato per stampare fogli A4. La velocità di uscita è fino a 31 pagine al minuto. La risoluzione del colore raggiunge i 2400x600 punti per pollice. Si possono stampare fino a 40mila pagine al mese.
Modifica Kyocera FS-1040 progettato per la stampa in bianco e nero. La risoluzione delle stampe è 1800x600 dpi. L'attesa per la prima stampa non richiederà più di 8,5 secondi. In 30 giorni si possono stampare fino a 10mila pagine, mentre la cartuccia basta per 2500 pagine.
Kyocera FS-1040 non ha interfacce mobili. La stampante è in grado di utilizzare non solo carta comune e buste, ma anche carta opaca e lucida, etichette. Il dispositivo è compatibile con MacOS. La dimostrazione delle informazioni viene eseguita utilizzando indicatori LED. Volume del suono durante il funzionamento - non più di 50 dB.
Vale la pena considerare l'acquisto Lexmark B2338dw. Questa stampante nera è rigorosamente in bianco e nero. Risoluzione delle stampe - fino a 1200x1200 dpi. La velocità di stampa può raggiungere le 36 pagine al minuto. Non ci vorranno più di 6,5 secondi per attendere l'uscita della stampa iniziale.
Gli utenti possono stampare facilmente fino a 6.000 pagine al mese. Risorsa del toner nero - 3000 pagine. Supporta l'uso di carta con un peso da 0,06 a 0,12 kg. Il vassoio di alimentazione ha una capacità di 350 fogli. Il vassoio di uscita può contenere fino a 150 fogli.
Stampa su:
- buste;
- lucidi;
- carte;
- etichette di carta.
Supporta l'emulazione PostScript 3, PCL 5e, PCL 6. Microsoft XPS, PPDS è completamente supportato (senza emulazione). L'interfaccia RJ-45 è stata implementata. Non ci sono servizi di stampa mobile.
Per visualizzare le informazioni, viene fornito un display basato su LED organici.
HP LaserJet Pro M104w è relativamente poco costoso. È possibile stampare fino a 22 pagine standard al minuto. Supporta lo scambio di informazioni tramite Wi-Fi. La prima stampa verrà emessa in 7,3 secondi. Possono essere visualizzate fino a 10mila pagine al mese; c'è la stampa fronte/retro, ma dovrai abilitarla manualmente.
Una panoramica della stampante laser HP LaserJet Pro M104w è presentata nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.