Come collegare la stampante all'iPhone e stampare i documenti?

Contenuto
  1. Metodi di connessione
  2. Come posso impostare la stampa?
  3. Come si stampano i documenti?
  4. Possibili problemi

Di recente, c'è una stampante in quasi tutte le case. Tuttavia, è molto comodo avere a portata di mano un dispositivo così conveniente su cui puoi sempre stampare documenti, rapporti e altri file importanti. Tuttavia, a volte si verificano problemi durante la connessione dei dispositivi alla stampante. In questo articolo spiegheremo come collegare una stampante a un iPhone e stampare documenti.

Metodi di connessione

Un modo popolare è quello di connettersi tramite AirPrint. È una tecnologia di stampa diretta che stampa i documenti senza trasferirli su un PC. Una foto o un file di testo va direttamente sulla carta dal corriere, cioè dall'iPhone. Tuttavia, questo metodo è possibile solo per coloro la cui stampante ha una funzione AirPrint integrata (informazioni al riguardo sono disponibili nel manuale del dispositivo di stampa o sul sito Web ufficiale del produttore). In questo caso, saranno necessari solo pochi secondi per risolvere questo problema.

Importante! È possibile utilizzare il selettore programmi e guardare la coda di stampa o annullare i comandi impostati in precedenza. Per tutto questo c'è un "Centro stampa", che troverai nelle impostazioni del programma.

Se hai fatto tutto come detto sopra, ma non sei ancora riuscito a stampare, prova a procedere come segue:

  1. riavviare il router e la stampante;
  2. posizionare la stampante e il router il più vicino possibile;
  3. installare il firmware più recente sulla stampante e sul telefono.

E questo metodo popolare è adatto a coloro che hanno bisogno di stampare qualcosa da un iPhone, ma la loro stampante non ha AirPrint.

In questo caso, utilizzeremo l'accesso alla rete wireless Wi-Fi. Per fare ciò, devi fare quanto segue:

  1. premere il pulsante sulla stampante che la connette al Wi-Fi;
  2. vai alle impostazioni iOS e vai al reparto Wi-Fi;
  3. seleziona la rete in cui viene visualizzato il nome del tuo dispositivo.

Il terzo metodo più popolare, ma non per questo meno efficace: tramite Google Cloud Print. Questo metodo funzionerà con qualsiasi stampante compatibile con i dispositivi Apple. La stampa viene effettuata grazie alla connessione elettronica del dispositivo al cloud di Google, che riduce notevolmente il tempo necessario per impostare la stampa. Dopo la connessione, devi solo andare sul tuo account Google e dare il comando "Stampa".

Un'altra opzione per collegare un iPhone a una stampante è la tecnologia handyPrint. Assomiglia ad AirPrint nelle sue funzioni e lo sostituisce perfettamente. Lo svantaggio dell'applicazione è che puoi utilizzarla gratuitamente per sole 2 settimane (14 giorni). Dopodiché, inizia il periodo di pagamento, dovrai pagare $ 5.

Ma questa app è compatibile con tutte le nuove versioni dei dispositivi iOS.

La prossima applicazione con funzionalità simili si chiama Printer Pro. È adatto a coloro che non hanno né AirPrint né un computer iOS. Quando installi questa applicazione, dovrai pagare 169 rubli. Tuttavia, questo programma ha un grande vantaggio: una versione gratuita che può essere scaricata separatamente e vedere se sarà conveniente per te utilizzare questa applicazione, nonché se la tua stampante è compatibile con questo programma. La versione a pagamento completa differisce dal fatto che devi aprire i file in questo programma selezionando l'opzione "Apri...". È anche possibile espandere i file, selezionare la carta e stampare singole pagine, proprio come quando si stampa da qualsiasi PC.

Importante! Se è necessario stampare un file dal browser Safari, è necessario modificare l'indirizzo e fare clic su "Vai".

Come posso impostare la stampa?

Per configurare la stampa AirPrint, devi assicurarti che questa tecnologia sia disponibile nella tua stampante. Quindi è necessario passare ai passaggi successivi:

  1. per prima cosa, vai al programma progettato per stampare i file;
  2. trova l'opzione "stampa" tra le altre funzioni offerte (di solito è indicata lì sotto forma di tre punti, è facile trovarla lì); la funzione di invio del documento alla stampante può far parte dell'opzione "condividi".
  3. quindi metti la conferma sulla stampante che supporta AirPrint;
  4. imposta il numero di copie di cui hai bisogno e molti altri parametri importanti che ti servono per la stampa;
  5. fare clic su "Stampa".

Se si decide di utilizzare l'applicazione HandyPrint, dopo averla installata, verranno visualizzati tutti i dispositivi disponibili per la connessione. Devi solo scegliere quello giusto.

Come si stampano i documenti?

La maggior parte dei produttori popolari ha le proprie applicazioni progettate per stampare documenti e foto da dispositivi iOS. Per esempio, Se ti stai chiedendo come stampare da un iPhone su una stampante HP, prova a scaricare il software HP ePrint Enterprise sul tuo telefono. Con questo programma, puoi stampare su stampanti HP tramite Wi-Fi e anche tramite i servizi cloud Dropbox, Facebook Photos e Box.

Un'altra utile applicazione: Epson Print - Adatto per stampanti Epson. Questa stessa applicazione trova il dispositivo desiderato nelle vicinanze e si connette ad esso in modalità wireless, se hanno una rete comune. Questo programma può stampare direttamente dalla galleria, così come i file che sono in memoria: Box, OneDrive, DropBox, Evernote. Inoltre, in questo modo è possibile stampare i documenti aggiunti al programma tramite l'apposita opzione "Apri in...". E anche l'applicazione ha il proprio browser, che offre l'opportunità di registrarsi al servizio online e inviare file per la stampa via e-mail ad altri dispositivi di stampa di Epson.

Possibili problemi

        Uno dei possibili problemi quando si tenta di collegare una stampante e un iPhone è che il dispositivo semplicemente non riesce a vedere il telefono. Affinché iPhone possa essere trovato, è necessario assicurarsi che sia il dispositivo di stampa che il telefono siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e che non vi siano problemi di connessione quando si tenta di stampare un documento. Possono sorgere i seguenti problemi:

        • se noti che la stampante è collegata alla rete sbagliata, devi deselezionare e spuntare la casella accanto alla rete a cui deve essere effettuata la connessione;
        • se vedi che tutto è collegato correttamente, controlla se ci sono problemi con la rete; forse, per qualche ragione, Internet non funziona per te; per risolvere questo problema prova a scollegare il cavo di alimentazione dal router e poi a ricollegarlo;
        • può essere che il segnale Wi-Fi sia molto debole, per questo motivo la stampante non vede il telefono; devi solo avvicinarti al router e provare a ridurre la quantità di oggetti metallici nella stanza, poiché questo a volte interferisce con lo scambio di dispositivi mobili;
        • l'indisponibilità di una rete mobile è uno dei problemi comuni; per risolvere questo problema, puoi provare a utilizzare Wi-Fi Direct.

        Vedi sotto per come collegare una stampante a un iPhone.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento