Scaffali per la stampante: tipologie e regole di scelta
Una stampante è una parte indispensabile di un ufficio a casa. Ma questo non significa affatto che dovrebbe essere vistoso. Per ospitare tali apparecchiature, vengono utilizzati dispositivi speciali sotto forma di scaffali. Questa è sia una soluzione interessante negli interni sia una necessità che ti consente di rendere l'attrezzatura più funzionale.
Caratteristica
Uno scaffale per stampanti è necessario per coloro che desiderano organizzare adeguatamente il proprio posto di lavoro. Spesso la tecnologia occupa molto spazio, è troppo sorprendente: ecco perché le persone cercano una "nuova casa" per essa.
Il modo più semplice è creare il tuo scaffale per stampanti o acquistarlo in un negozio specializzato.
Oggi esiste un'ampia gamma di opzioni su come posizionare la stampante in casa, dal posizionamento sulla scrivania agli scaffali a muro. È importante pensare in anticipo che tipo di scaffale vorresti avere nella tua area di lavoro, poiché l'interno e la funzionalità degli oggetti nella stanza dipendono da questo.... Dovresti studiare le caratteristiche dei luoghi di stoccaggio delle attrezzature per capire quale metodo è giusto per te.
Visualizzazioni
I ripiani per la stampante sono di diversi tipi: a parete, a battente, da tavolo. Il proprietario dell'attrezzatura può scegliere l'opzione più adatta a se stesso, a seconda della posizione dei mobili e delle caratteristiche del design degli interni.
Considera le opzioni più popolari su come nascondere visivamente la tecnica, senza dimenticare la sua funzionalità.
- Rifugio ecologico... Prendi un cesto di vimini e fai dei buchi per far passare i fili. Otterrai una specie di ripiano per la stampante sul tavolo.
- Scaffale a forma di cassettiera... Una delle scatole è dedicata specificamente alle attrezzature. La soluzione non solo crea un'atmosfera da ufficio, ma è anche molto pratica.
- Posto sotto il tavolo... Di solito viene lasciato inutilizzato, quindi puoi facilmente utilizzare questo spazio per riporre la stampante. Lì è installato anche un ripiano aggiuntivo. Assicurati di lasciare un'area sufficiente per i tuoi piedi, altrimenti si verificherà disagio.
- Puoi pensare a una mensola mobile a forma di cassetto su ruote... È abbastanza pratico e conveniente, perché c'è sempre spazio libero per riporre l'attrezzatura.
- Inchioda la mensola al muro appena sopra l'area di lavoro... Forse questa non è l'opzione più estetica, ma più affidabile.
- Travestire la stampante... Scegli le mensole (o dipingile) in base al colore della tua tecnica.
- Usa vecchi scaffali per libri e giornali... Oggi praticamente non usiamo supporti cartacei, quindi si consiglia di sistemare i vecchi documenti e al loro posto allocare spazio per l'archiviazione di dispositivi tecnici.
Si consiglia inoltre di riporre la stampante su una libreriase nessuna delle idee proposte è venuta fuori. Se i legami della letteratura sono brillanti, possono facilmente distogliere l'attenzione dalla tecnologia.
Scelta
Prima di scegliere gli scaffali per la tua stampante, devi dare un'altra occhiata all'interno. È importante tenere conto delle dimensioni della stanza, del design, della presenza di ripiani aggiuntivi per altri oggetti. È possibile che ci sia già un posto dove l'attrezzatura si adatterebbe.
Dovresti anche prestare attenzione al tipo e al modello della stampante. La dimensione dello spazio di archiviazione futuro dipende dalle sue dimensioni.
Se c'è un davanzale, un posto del genere sarà facile da attrezzare come posizione futura per la stampante.
Se vuoi nascondere l'attrezzatura, allora è meglio scegliere vari tipi di cestini. e posizionarli vicino al desktop.Quando lo spazio lo consente, la stampante è nascosta in una scatola di legno.
Un'opzione interessante sarebbe un tavolo su ruote... La stampante viene posizionata su di essa e si sposta per la stanza nell'angolo più adatto.
Esempi di design
Se non hai tutti i metri quadrati che desideri, allora sorge sempre la domanda su come pensare correttamente al design della stanza. Vale la pena pianificare in dettaglio la disposizione dei mobili e degli elementi dell'attrezzatura, in particolare una stampante e una scrivania per computer... Tutto dovrebbe essere esteticamente gradevole e confortevole.
Poiché la maggior parte del tempo nella stanza di lavoro si svolge al computer, questo angolo dovrebbe essere pensato per primo.
Cerca di assicurarti che ci sia abbastanza spazio libero: gli oggetti possono essere facilmente posizionati sul tavolo, i fogli sono ben piegati e la stampante non interferisce con gli affari.
Vediamo come adattare con successo una tale tecnica all'interno.
Un esempio di design lo scaffale per la stampante è realizzato sotto forma di un rack da tavolo... Al primo livello, puoi posizionare oggetti come statuine, cornici per foto, vasi di fiori e piccole forniture per ufficio. Per comodità, l'attrezzatura è posizionata al secondo livello.
Un secondo esempio di ripiano per stampante è scaffalature multipianodove si trovano solo mezzi tecnici. Questo design sarà più rigoroso e adatto allo spazio ufficio.
Il video qui sotto mostra uno scaffale per stampante fai-da-te.
Il commento è stato inviato con successo.