Valutazione delle migliori stampanti laser

Contenuto
  1. Recensione di marchi famosi
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?

Recentemente, l'uso della stampante è popolare non solo negli uffici ma anche a casa. Quasi ogni casa ha un qualche tipo di dispositivo di stampa, perché può essere utilizzato per stampare report, documenti, fotografie. È facile trovare un dispositivo del genere in un negozio specializzato nella vendita di elettronica, ma a volte può essere difficile determinare il modello. Questo articolo presenta i modelli più popolari di stampanti laser per la casa.

Recensione di marchi famosi

Oggi, i dispositivi di stampa laser sono particolarmente richiesti. Tra i marchi più popolari che producono stampanti, vale la pena evidenziare:

  • Xerox;
  • Samsung;
  • Fratello;
  • Canone;
  • Ricoh;
  • Kyocera.

Ogni marchio, come ogni modello, ha i suoi pro e contro. Di seguito considereremo quali modelli sono considerati dagli utenti i migliori in molti modi.

Valutazione dei migliori modelli

Le stampanti laser rientrano in diverse categorie: budget (economico), segmento di prezzo medio e classe premium.

Budget

  • Stampante elettronica HP Officejet Pro 8100 (CM752A). Il grande vantaggio di questa stampante è che è compatibile con la rete e non necessita di cavi. Non è necessario collegarlo con cavi al computer e spolverarli costantemente. L'unità è in grado di stampare documenti su entrambi i lati del foglio e qualsiasi utente può cambiare le cartucce al suo interno, anche senza esperienza, poiché ciò è fatto molto facilmente. La stampante consente di selezionare diversi formati di carta, è abbastanza silenziosa e occupa poco spazio ed è in grado di stampare foto di buona qualità. Lo svantaggio di questo modello è che dopo aver cambiato la cartuccia, a volte sorgono problemi con essa.

La preparazione per la stampa richiede molto tempo.

  • Ricoh SP212w. Un eccellente dispositivo laser monocromatico di un noto produttore. È economico e facile da ricaricare. Funziona grazie a una connessione wireless al Wi-Fi, che rende disponibile la stampa da tablet o telefono. Vanta anche la velocità con cui funziona: fino a 22 pagine in un minuto e 150 fogli possono essere inseriti nel vassoio della carta contemporaneamente. Piacevoli anche le sue dimensioni: si adatterà in modo molto compatto sia in casa che in ufficio. La stampante è dotata di uno speciale sistema di raffreddamento senza ventole, che la rende completamente silenziosa. Sfortunatamente, questo modello non supporta la comunicazione con i dispositivi iOS.
  • Canon Selphy CP910. Un'ottima stampante a colori adatta anche per stampare 10*15 immagini di buona qualità. Dotato di display LCD dove vengono visualizzate tutte le informazioni di stampa. Pesa solo 810 grammi e può essere utilizzato non solo con una rete, ma anche con una batteria. Per fare ciò, è sufficiente inserire un'unità flash USB o una scheda di memoria, dopodiché è possibile stampare facilmente foto con effetto sia lucido che semilucido, senza sostituire la carta. Lo svantaggio è che se inizi a scegliere i formati, può ritagliare l'immagine.

I materiali di consumo che usa sono piuttosto costosi.

  • Fratello HL01212WR. Se scegli tra stampanti in bianco e nero, questo modello è uno dei migliori nel suo genere. È in grado di stampare fino a 20 pagine in un minuto e la sua cartuccia è classificata per 1000 pagine. Il suo grande vantaggio è che risponde rapidamente ai comandi: entro 10 secondi dopo aver impostato il sigillo, inizierà a funzionare, quindi questo modello piacerà a chi ha spesso fretta. Tutto ciò che riguarda il funzionamento di questo dispositivo è indicato sotto forma di immagini e quindi tutti possono comprenderne il lavoro. Funziona su Wi-Fi o Usb 2.0.Anche le sue dimensioni sono comode: si adatta in modo molto compatto alla scrivania di qualsiasi casa o ufficio. Il toner si ricarica piuttosto rapidamente. Ha un solo inconveniente, e anche in questo caso, non è essenziale: un cavo integrato per l'alimentazione.
  • HP LaserJet Pro P1102. Un ottimo dispositivo laser in bianco e nero dalle elevate prestazioni: può stampare senza problemi fino a 5mila pagine al mese. La stampa del primo foglio inizia entro pochi secondi dal comando. Oltre alla carta, è possibile stampare su pellicola, etichetta, busta, biglietto, nonché stampare foto lucide e opache. Lo svantaggio di questo modello è che a volte l'unità "dimentica" di stampare assolutamente tutte le pagine: può saltarne una o due o tre. Tuttavia, poi corregge lui stesso il suo errore: dopo che arriva il "risveglio", torna di nuovo alla stampa. Un altro inconveniente, ma anche insignificante: non viene fornito con un cavo USB.
  • Kyocera ECOSYS P2035d. Bel modello di stampante laser. La sua produttività è di 35 pagine in un minuto. Il grande vantaggio in esso è la scelta del formato, ma A4 è il massimo. Il riscaldamento richiede 15 secondi, che è molto veloce per un dispositivo di stampa. Riceverai il primo foglio stampato entro 8 secondi dall'impostazione del comando "stampa". Il vassoio di alimentazione della carta contiene 50 fogli. L'unità è collegata tramite USB 2.0, stampa direttamente. La ricarica delle cartucce è molto semplice, tutti possono gestirla. Tuttavia, il toner si adatta abbastanza e se si prevede di utilizzare l'apparecchiatura costantemente, la cartuccia dovrà essere cambiata spesso. Un altro svantaggio di questo modello: la stampante non è sempre in grado di afferrare un foglio di carta se è piuttosto sottile.

Di conseguenza, possono verificarsi inceppamenti e malfunzionamenti della stampante anche quando si utilizza carta sottile.

Segmento di prezzo medio

  • Canon PIXMA MG3040. La stampante è molto compatta, comoda e multifunzionale. Oltre al fatto che stampa documenti, può anche stampare fotografie ed è di ottima qualità. Ha una risoluzione di stampa a colori massima di 4800 * 1200 e monocromatica - 1200 * 1200 pixel. Oltre alla carta comune, può stampare su carta lucida e fotografica e persino su buste. Ha anche un modulo Wi-Fi integrato e un piccolo display. Durante il suo lavoro consuma 10 watt e non fa rumore.
  • Ricoh SP 150w. Un dispositivo di stampa molto economico considerando il suo prezzo. Non sono necessari più di 25 secondi per prepararsi alla stampa (riscaldamento). La risoluzione delle immagini in bianco e nero è di 1200 * 600 pixel. Può stampare su etichette, buste, cartoncini e, naturalmente, carta comune. Ha un modulo Wi-Fi integrato e consuma 800 watt e stampa quasi in silenzio. La configurazione è semplice e facile, chiunque, anche un utente inesperto, può gestirlo. Lo svantaggio di questo modello è che non ha la tecnologia AirPrint.

È possibile, ovviamente, scaricare un'applicazione speciale per stampare senza utilizzare cavi, ma è possibile stampare solo immagini e foto.

  • Xerox Phraser 3020BL. Questa unità è molto facile da usare e non occupa molto spazio. Adatto a chi stampa in piccole quantità. Funziona silenziosamente, non disturberà nessuno con il suo rumore né distrarrà. Molto affidabile e funzionale. Può stampare nei colori blu e nero, inoltre, entrambi vengono forniti con l'acquisto. Densità di stampa laser - 1200 dpi. Ciò significa che il materiale stampato è di facile lettura e rimarrà in buone condizioni per lungo tempo. Questa macchina può stampare circa 500 pagine al giorno. Ogni pagina richiede circa 3 secondi di tempo. Il dispositivo è molto capiente: il vassoio può contenere 150 fogli alla volta. Il suo corpo è realizzato in plastica opaca, leggermente ruvida e può resistere anche alle alte temperature. Il grande vantaggio di questo dispositivo è che non accumula polvere al suo interno. La memoria integrata ha una capacità di 128 MB - questo è sufficiente per stampare rapidamente anche immagini "pesanti".
  • HP LaserJet Pro M15w. Questo dispositivo è molto compatto; non occupa quasi spazio in casa o in ufficio. Un buon modello sia per un appartamento che per un'azienda (piccola). Il peso del dispositivo è di 3,8 kg, il che rende possibile portarlo anche in viaggio. Comodo per chi si sposta frequentemente. Velocità di stampa: 18 fogli in un minuto. Il formato con cui funziona il dispositivo è solo A4, ma, come dice il produttore, può stampare sia su buste che su cartoline. Il vassoio contiene 100 fogli alla volta. Il dispositivo è molto economico, il che è un vantaggio indiscutibile. Il suo svantaggio è che il cavo dovrà essere acquistato separatamente.
  • Epson L120. La produttività della stampante è di 1250 fogli al mese. Ideale per l'uso domestico se non lo digiti molto spesso. Se lo acquisti per un'impresa, l'ufficio dovrebbe essere piccolo - 4 o 5 dipendenti al massimo. Tecnologia a getto d'inchiostro con sistema di erogazione costante dell'inchiostro. I contenitori contenenti il ​​toner non si trovano sotto il corpo del dispositivo, ma al di fuori di esso. Ciò aumenta le dimensioni dell'unità, ma ne semplifica la manutenzione, consentendo l'elaborazione di un numero molto maggiore di documenti in una volta sola.
  • Canon i-SENSYS LBP110Cw. Il volume massimo che questa stampante può stampare al mese è di 30.000 pagine A4. Ma non funziona in altri formati. La risoluzione più alta è 600 * 600 pixel, che si applica sia alle immagini a colori che a quelle monocromatiche. Lo svantaggio del dispositivo è che impiega molto tempo per riscaldarsi: ci vorranno circa 20 secondi prima che una pagina venga stampata. Il vassoio di uscita della carta contiene 150 fogli e il vassoio di uscita contiene 100 fogli. Il dispositivo supporta carta di varie grammature: da 60 a 220 gsm. m. Si collega alla rete sia tramite una connessione wireless tramite un modulo Wi-Fi che tramite un connettore USB 2.0. Sfortunatamente, dovrai scaricare i driver da solo e regolare il trasferimento del colore.

Classe premium

  • HP Color LaserJet Pro M252n. Ha una piccola dimensione e un bel design. Pesa 14 kg, ha una risoluzione di 600*600. Il dispositivo stampa a una velocità di 18 pagine in un minuto e può stampare fino a 1400 pagine al mese. Gli svantaggi includono il fatto che le cartucce sono piuttosto costose per lui, ma non si asciugano prima del previsto. Non c'è nemmeno la funzione scanner. Stampa velocemente e con alta qualità. È collegato al router tramite un cavo LAN e i documenti possono essere inviati anche per la stampa da remoto, anche da qualsiasi dispositivo mobile.
  • Kyocera Ecosys P5021cdn. Ha un design laconico e buone prestazioni. È possibile stampare fino a 1200 pagine al mese, 21 al minuto, pesa 21 kg, ha una risoluzione di 100 * 1200 ed è in grado di stampare su entrambi i lati del foglio. Le cartucce sono facili da sostituire, ma difficili da personalizzare. Occupa molto spazio, ma ripaga grazie alle prestazioni.

Il toner viene utilizzato in modo economico e non deve essere sostituito frequentemente.

  • Xerox Phaser 6020. Stampante laser con corpo bianco. Pesa 10,9 kg, ha una risoluzione di 2400*1200, stampa alla velocità di 10 pagine A4 in un minuto. Il vassoio contiene 100 pagine alla volta, l'unità funziona in modo quasi silenzioso, il set include materiali di consumo originali, ma sono piuttosto costosi. Il vantaggio del dispositivo è che è possibile la stampa remota su di esso, il software è in russo, il che lo rende accessibile e comprensibile.
  • HP Color LaserJetPro MFP M377dw. Esternamente, sembra molto bello e costoso. Anche le caratteristiche non mancano. Stampa alla velocità di 24 pagine in un minuto, ha una risoluzione di 600*600, pesa 26,8 kg. Il vassoio può contenere 2.300 pagine alla volta. Il grande vantaggio è che può non solo stampare, ma anche scansionare documenti. La stampa è abbastanza veloce e l'immagine risulta brillante e di buona qualità. Puoi connetterti ad esso da quasi tutti i dispositivi moderni e la connessione non richiede più di 2 minuti.Gli svantaggi includono il fatto che è impossibile stampare file PDF su questa stampante, il che causerà disagi, ad esempio, per gli studenti che spesso devono lavorare con tali documenti. Un altro inconveniente: durante il funzionamento dell'unità, si sente chiaramente l'odore di ozono.

Come scegliere?

Per scegliere la migliore stampante per uso domestico, ci sono alcuni criteri.

  1. Formato... In genere, queste stampanti stampano in formato A4 e sono comode da usare a casa. Ci sono anche quelli che stampano in formato A3: queste stampanti sono più costose e se non hai bisogno di questa funzione, è meglio non pagare più del dovuto, non ha senso.
  2. Autorizzazione... Questo criterio è molto importante quando si sceglie un dispositivo per la stampa di fotografie. Maggiore è la risoluzione della stampante, migliori saranno le foto. Tuttavia, se hai solo bisogno di una stampante per stampare documenti di testo, questo criterio non ha molta importanza.
  3. Memoria interna... Se hai intenzione di stampare file di grandi dimensioni, assicurati di prestare attenzione a questo criterio. Più memoria hai, migliori saranno le prestazioni del tuo dispositivo.
  4. I modelli di stampanti moderne sono più spesso compatibile con quasi tutti i dispositivi e sistemi operativi, ma è meglio chiedere ancora una volta al venditore la sua compatibilità con qualcosa di specifico, per non sbagliare con l'acquisto.
  5. Volume della cartuccia. Se prevedi di utilizzare frequentemente la stampante acquistata, è importante prestare attenzione a quanta cartuccia ha, perché se questo volume è piccolo, le cartucce dovranno essere cambiate spesso e non sono economiche. A volte una nuova cartuccia può avere un prezzo vicino alla metà del prezzo di una nuova stampante.
  6. Prestazione. Al momento dell'acquisto, assicurati di specificare quanti fogli al mese questo o quel modello può stampare. Questo è importante perché la durata del corretto funzionamento della stampante dipende direttamente da questo. Se superi la velocità di stampa del dispositivo mensilmente, si romperà nel tempo e se la superi troppo, arriverà abbastanza rapidamente.

Pertanto, abbiamo analizzato i migliori modelli di stampanti moderne e alcune delle sfumature nella loro scelta. Devi stare attento quando acquisti e maneggi con cura il dispositivo, quindi servirà a lungo e correttamente.

Guarda il prossimo video su come funziona una stampante laser.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento