Cavo USB per stampante: descrizione e connessione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marcatura e possibili lunghezze dei cavi
  3. Come scegliere un cavo?
  4. Come connettere?

Dal momento della sua invenzione, la stampante ha cambiato per sempre il lavoro degli uffici di tutto il mondo, e dopo un po' è andata ben oltre i loro limiti, semplificando letteralmente la vita di tutti. Oggi la stampante è in molti appartamenti e case, ma per l'ufficio è semplicemente necessaria. Con il suo aiuto, gli scolari e gli studenti stampano i loro abstract e qualcuno stampa le fotografie. Il dispositivo sarà anche utile se devi stampare documenti elettronici, e ora ce ne possono essere molti: dalle ricevute delle utenze ai biglietti per i trasporti, il teatro, il calcio. In una parola, l'importanza della stampante per una persona comune non è in dubbio, ma è necessario fornire all'unità una connessione affidabile al computer. Molto spesso questo diventa possibile grazie a Cavo USB.

Peculiarità

Innanzitutto, è opportuno chiarire che la stampante servono due caviuno dei quali è Reteche fornisce un collegamento ad una presa elettrica per l'alimentazione del dispositivo dalla rete. Secondo cavo - cavo USB dedicato per stampante, è un connettore di interfaccia per collegare una stampante a un computer e trasferire file multimediali. In tutta onestà, va notato che alcuni stampatori moderni hanno da tempo acquisito la capacità connessione senza fili e può ricevere file anche da gadget tascabili, tuttavia, la connessione via cavo è ancora considerata la più affidabile e pratica, soprattutto per il trasferimento di una grande quantità di informazioni.

Cavo della stampante alle estremità opposte ha connettori diversi. Dal lato del computer, questa è una normale USB di una delle generazioni attuali, che differisce nella velocità di trasferimento delle informazioni. Dal lato della stampante, la spina di solito ha l'aspetto di un quadrato con angoli frastagliati con quattro piedini all'interno. Va notato che non tutti i produttori si sono dimostrati sostenitori della standardizzazione: alcuni pensano in modo fondamentalmente diverso e deliberatamente non forniscono compatibilità con cavi "stranieri".

Inoltre, non tutti i produttori di stampanti includono anche un cavo USB con il dispositivo, ma anche se originariamente si disponeva del cavo, nel tempo può deteriorarsi o consumarsi e richiedere la sostituzione.

Il cavo USB moderno è spesso realizzato schermatoessere meno influenzato dai numerosi ostacoli creati dalla civiltà umana. Su molte corde, puoi vedere i caratteristici rigonfiamenti a forma di botte più vicini alle estremità, che sono chiamati così - barili di ferrite... Un tale dispositivo aiuta a sopprimere le interferenze alle alte frequenze e, sebbene il barilotto non possa essere considerato una parte obbligatoria del cavo USB, non fa male averne uno.

Sono necessari i cavi USB di oggi Plug-and-play riconosciuto dai moderni sistemi operativi... Ciò significa che il computer non deve "spiegare" in modo specifico ciò che è stato collegato ad esso: il sistema operativo non deve solo capire se stesso, quindi una stampante è collegata all'estremità opposta del cavo, ma anche determinare in modo indipendente il suo modello e persino caricarlo dalla rete e installa i driver per esso ...

Marcatura e possibili lunghezze dei cavi

Puoi capire quale cavo è di fronte a te dai segni applicati su di esso, specialmente se approfondisci prima le sue sottigliezze. L'indicatore più importante è Marcatura AWGseguito da un numero a due cifre. Il fatto è che allungare il cavo mantenendone lo spessore può deteriorare notevolmente la qualità della trasmissione dei dati. Per una connessione stabile e di alta qualità, il consumatore deve assicurarsi che il cavo acquistato non sia più lungo di quanto dovrebbe essere secondo la marcatura applicata su di esso.

Norma 28 AWG significa che la lunghezza massima del cavo dovrebbe essere un modesto 81 cm. 26 AWG (131 cm) e 24 AWG (208 cm) sono i segni più comuni che soddisfano pienamente le esigenze sia della casa che della maggior parte degli uffici. 22 AWG (333 cm) e 20 AWG (5 metri) sono molto meno richiesti, ma acquistarli non è ancora un problema. In teoria, il cavo USB può essere anche più lungo, ad esempio fino a 10 m, ma la richiesta di tali esemplari è estremamente bassa, anche a causa del calo della qualità del trasferimento delle informazioni dovuto all'allungamento, e quindi non è facile trovare un tale esemplare su uno scaffale in un negozio.

I cavi sono spesso etichettati anche con la frase HIGH-SPEED 2.0 o 3.0. Siamo obiettivi: né il secondo, tanto meno il primo è stato a lungo un esempio di alta velocità, ma è così che vengono tradotte le prime parole. In effetti, le copie moderne contengono già la marcatura puramente sotto forma di 2.0 o 3.0: questi numeri indicano la generazione dello standard USB. Questo indicatore influisce direttamente anche sulla velocità di trasferimento delle informazioni: in 2.0 è fino a 380 Mbps e in 3.0 - fino a 5 Gbps. Al giorno d'oggi, anche lo standard 2.0 nel caso delle stampanti non ha perso la sua rilevanza, perché infatti la velocità dichiarata è sufficiente per trasferire le foto più velocemente di quanto la stampante possa stamparle.

Marcatura dello scudo indica che il produttore ha inoltre protetto il cavo da interferenze non necessarie non solo con i barilotti di ferrite, ma anche con la schermatura. All'esterno, non lo vedrai: è nascosto all'interno e sembra uno strato di pellicola sopra le vene o la rete.

Inoltre, dovresti prestare attenzione alla marcatura Coppia: significa che i nuclei sono attorcigliati in un doppino intrecciato all'interno del cavo.

Come scegliere un cavo?

Scegli un cavo USB per la tua stampante in modo responsabile e saggio. La negligenza nella scelta di un accessorio così apparentemente semplice è irta di una serie di problemi, tra cui:

  • l'incapacità del computer di riconoscere la stampante nel dispositivo collegato;
  • velocità di connessione irragionevolmente bassa, che non consente di funzionare normalmente o semplicemente di spremere il massimo da una buona stampante;
  • problemi con l'avvio della stampa al punto che la stampante si rifiuta completamente di funzionare;
  • interruzione improvvisa della connessione in qualsiasi momento, con conseguente danneggiamento della carta e dell'inchiostro senza risultato accettabile.

Il primo requisito quando si sceglie un cavo è assicurarsi che sia completamente compatibile con la stampante. La maggior parte dei produttori di apparecchiature moderne ha capito da tempo che la standardizzazione, dal punto di vista del consumatore, è un bene assoluto, ma le aziende più eminenti installano ancora un connettore speciale. In teoria, le istruzioni per la stampante dovrebbero contenere il tipo di cavo che si collega al computer, soprattutto se il cavo non è inizialmente incluso nella confezione. Se avevi un cavo e l'unità funzionava prima, porta con te il vecchio cavo al negozio e assicurati che le spine sul lato della stampante corrispondano.

Molti consumatori, avendo appreso che i cavi USB hanno standard diversi, tendono ad acquistare esattamente 3.0, disprezzando il vecchio 2.0. Questo non è sempre giustificato, perché con buone prestazioni, anche un cavo standard 2.0 fornirà la velocità di trasferimento delle informazioni normale per una normale stampante domestica. Se disponi di un dispositivo multifunzione economico con la possibilità di stampare in grandi formati, la necessità di USB 3.0 potrebbe semplicemente non esserci. Ancora una volta, quando acquisti un cavo più moderno, devi assicurarti che la tua vecchia tecnologia stessa supporti USB 3.0 su tutti i nodi, in particolare sui connettori del computer e della stampante.

Lo stesso I laptop sono spesso dotati di diverse porte USB, di cui solo una conforme allo standard 3.0. Un utente consapevole il più delle volte lo prende con un'unità flash USB, il che significa che quando l'unità viene inserita, il cavo "fantasioso" non è già da nessuna parte da collegare.Allo stesso tempo, il cavo e il connettore di diverse generazioni funzioneranno ancora tra loro, ma solo alla velocità della generazione precedente.

Ciò significa che un aggiornamento parziale sotto forma di acquisto di un cavo fresco e costoso con un vecchio connettore sarà uno spreco di denaro.

Scegliendo la lunghezza del cavo, in nessun caso non posare un grosso stock "per ogni evenienza". Man mano che il cavo si allunga, la velocità di trasferimento delle informazioni diminuisce inevitabilmente e notevolmente, quindi probabilmente non vedrai le velocità del titolo dichiarate nei contrassegni. Tuttavia, scegliendo un cavo anche 2.0 con una lunghezza non superiore a 3 metri per l'utilizzo su una normale stampante domestica, non si dovrebbe notare molta differenza. Naturalmente, il cavo non dovrebbe essere allungato come una corda, ma molto probabilmente ti pentirai del margine di lunghezza inappropriato.

Vivere in una grande città tra un gran numero di sorgenti di radiazioni o vicino a imprese specifiche, Prestare particolare attenzione alla protezione del cavo USB dalle interferenze. Il barilotto di ferrite discusso sopra non è una parte obbligatoria per tale cavo, ma in condizioni urbane, per usare un eufemismo, non interferirà e garantirà persino il funzionamento stabile del cavo. Inoltre, molti produttori equipaggiano i loro prodotti con fusti ad entrambe le estremità, il che è anche una decisione saggia. Schermatura aggiuntiva non è sempre urgentemente necessario, ma la sua presenza già garantisce sicuramente che non ci saranno problemi di connessione.

L'ultimo criterio di selezione è prezzo... Non ci sono marchi riconosciuti nella produzione di cavi USB che aumenterebbero il prezzo semplicemente a causa della loro buona reputazione, ma non tutti i cavi costano lo stesso - almeno sono portati da fabbriche diverse, quindi i costi di spedizione differiscono. Presta sempre attenzione al prezzo come ultima cosa: ha senso scegliere un cavo più economico solo quando hai davanti due copie assolutamente identiche, che differiscono solo per il costo.

Come connettere?

Succede che quando colleghi un nuovo cavo la stampante non viene rilevata - il computer lo considera come un dispositivo sconosciuto o in linea di principio non lo vede. Se la tua attrezzatura è relativamente nuova e ha un sistema operativo relativamente nuovo (almeno a livello di Windows 7), la ragione più probabile per una tale reazione è troppo cavo USB lungo. In un cavo troppo lungo, il segnale tende a indebolirsi gradualmente e, se si esagera con un margine, è possibile che il computer sembri avere un cavo infinito o uno che non ha nulla collegato all'estremità.

Se possibile prova un altro cavo, allora è questo passaggio che dovrebbe essere eseguito in primo luogo, ed è la sostituzione con un cavo più adeguato che probabilmente fornirà il risultato desiderato. Se la stampante funziona sicuramente e non ci possono essere lamentele sul cavo, il principio Plug-and-play non ha funzionato per te - questo è particolarmente probabile se hai una stampante molto vecchia o il sistema operativo sul tuo computer. Ciò significa che il sistema non è riuscito a trovare da solo il driver per la stampante e dovrà essere installato nel modo "vecchio stile" - manualmente.

Iniziare accendere entrambi i dispositivi sono il computer e la stampante stessa. Collegali con un cavo e attendi eventuali notifiche tale riconoscimento non è avvenuto. L'assenza di qualsiasi messaggio dal sistema con una periferica che non appare in esso può anche indicare proprio un tale esito. Dopodiché, vai su installazione del driver.

Il produttore deve anche fornire un disco nel pacchetto, su cui è scritto questo driver. Alcuni modelli vengono forniti con più dischi contemporaneamente, quindi è necessario quello su cui è scritto il driver. Ancora una volta, i sistemi moderni sono necessari per riconoscere l'unità ed eseguire automaticamente il programma di installazione, ma se ciò non accade, dovresti aprire "Risorse del computer" e provare ad aprire il supporto con un doppio clic.L'installazione del driver viene eseguita da un programma speciale, che si chiama così - procedura guidata di installazione... Questo software farà tutto per te e ti dirà come comportarti: potresti dover scollegare la stampante dal computer per un breve periodo o addirittura scollegare la spina.

Se non hai il disco originale con il driver o il nuovo laptop non ha un'unità disco, resta da scaricare il driver da Internet. Vai al sito web del produttore della stampante cercandolo tramite un motore di ricerca. Da qualche parte nella struttura deve esserci una pagina con i driver: seleziona quella per il tuo modello, scarica ed esegui per l'installazione.

Nel seguente video imparerai come configurare e collegare correttamente la tua stampante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento