Tutto sulle stampanti a getto d'inchiostro HP
Le attrezzature per la stampa sono richieste in molte aree. C'è una vasta gamma di produttori sul mercato, ma Tecnica HP ha guadagnato particolare popolarità per una serie di motivi. Le stampanti di questo produttore sono presentate in diverse versioni. Pertanto, prima di acquistare, dovresti studiare le caratteristiche tecniche e gli indicatori delle unità.
Peculiarità
Le stampanti a getto d'inchiostro HP sono popolari grazie al loro costo accessibile e alle specifiche positive. Qualità di stampa al livello più alto, mentre il costo dei materiali di consumo è molto inferiore a quello dei dispositivi laser. Questa tecnica può essere utilizzata sia in ufficio che a casa. Le unità sono di facile manutenzione, sono non fare molto rumore.
Il principio di funzionamento è il seguente... Il dispositivo ha ugelli speciali attraverso i quali l'inchiostro viene alimentato sulla carta. Vale la pena notare che la parte è molto sottile, questi ugelli si trovano sulla testa dell'MFP, dove è installato il contenitore con il materiale di consumo. Le microparticelle di inchiostro vengono trasferite sulla carta tramite ugelli. Il numero può variare a seconda del modello di stampante.
Nei dispositivi a getto d'inchiostro un importante indicatore di qualità è il numero di pagineche la stampante può stampare in un minuto. I modelli HP funzionano in modo rapido e impeccabile, tuttavia, questa caratteristica è diversa per ogni dispositivo.
Le caratteristiche principali delle stampanti HP sono il funzionamento silenzioso del motore, che emette solo un leggero ronzio.
Funzioni della stampante
I dispositivi a getto d'inchiostro possono eseguire varie azioni che attraggono i consumatori... Su tale stampante, puoi stampare sia un documento di testo che un gran numero di fotografie di alta qualità. La macchina supporta anche la funzione di copia e scansione. Su alcuni modelli è possibile inviare un fax, quindi possiamo affermare con sicurezza che i prodotti di questo marchio occupano una delle prime posizioni nel mercato delle apparecchiature per ufficio.
Panoramica del modello
HP è in grado di offrire un'ampia gamma di stampanti a getto d'inchiostro.
- Serbatoio d'inchiostro 115 dispone di un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro, denominato CISS. Stampa 19 pagine al minuto in bianco e nero e 15 a colori. Questo modello è adatto sia per l'ufficio che per l'uso domestico. Risoluzione di stampa 4800x1200, supporta diversi tipi di carta. Il vassoio contiene 60 fogli e può essere utilizzato in una varietà di formati di supporti, comprese le buste. La stampante ha un display a cristalli liquidi, si collega a tutti i sistemi operativi. È un dispositivo compatto che durerà a lungo se mantenuto correttamente.
- OfficeJet Pro 8100 con CISS adatto per la stampa di grandi volumi. La velocità di lavoro va da 20 a 35 pagine al minuto, a seconda della modalità. Supporta la stampa a colori. Puoi connetterti via cavo o Bluetooth, il che è molto comodo. Supporta i formati A4, A5 e A6, nonché le buste. Il produttore consiglia un volume di stampa fino a 25 mila pagine al mese. È un dispositivo professionale che sarà utile nello spazio ufficio.
- Stampante a getto d'inchiostro PageWide 352DW con CISS Supporta la stampa cloud, wireless e via cavo. L'ambito di applicazione è spesso l'ufficio, in quanto può sopportare carichi pesanti. Le principali proprietà dell'unità includono la funzione di stampa fronte/retro, alta velocità di stampa di 30-45 pagine al minuto. Puoi dare un compito senza un PC, ma immediatamente da un corriere.La macchina è adatta alla movimentazione di buste, carta fotografica e lucida, per questo viene spesso utilizzata per realizzare cataloghi, brochure, cartoline fotografiche, ecc. Questo modello non dispone della funzione fax, ciò non toglie però altri vantaggi. Il dispositivo può contenere 500 fogli di varie dimensioni nel vassoio. Il dispositivo è professionale, affronta facilmente compiti voluminosi. Un tale dispositivo è costoso, ma l'investimento sarà completamente ripagato.
- Phoyosmart B8550 può stampare 31 pagine a colori al minuto con una risoluzione di 9600x2400. Questa macchina ha una tecnologia di alimentazione continua dell'inchiostro. Il prodotto supporta una varietà di supporti e il vassoio contiene 100 fogli. È collegato tramite un cavo, un tale dispositivo è economico, quindi attira molta attenzione.
- Stampa a getto d'inchiostro supportata dalla stampante fissa OfficeJet Pro 6230... La capacità del vassoio per l'alimentazione è di 225 fogli, è presente un'unità fronte/retro. Questo dispositivo può gestire carta di diverse grammature, comprese cartoline, buste, carta fotografica. La comunicazione avviene senza fili, via cavo. Con un tale dispositivo è possibile stampare documenti, materiale pubblicitario dai colori brillanti con un basso consumo di inchiostro.
- Deskjet 2630 multifunzione fisso adatto per casa e ufficio. Tale stampante viene utilizzata per stampare foto, la velocità al minuto è di 5,5 pagine a colori e 7,5 in bianco e nero. Puoi anche copiare, scansionare documenti, immagini. C'è una funzione di connessione wireless. Questa stampante bianca attira con il suo design elegante. La confezione include una cartuccia nera, cavo di alimentazione e USB. Ogni modello HP viene fornito con un manuale utente che dovrebbe essere letto prima di utilizzarlo.
Istruzioni per l'uso e la pulizia
Qualsiasi attrezzatura per ufficio richiede una manutenzione tempestiva, in molti casi puoi farlo da solo senza un aiuto esterno se studi le raccomandazioni. Con la frequenza di utilizzo, alcune parti della stampante potrebbero usurarsi o il lavoro potrebbe essere sospeso. La stampante a getto d'inchiostro HP necessita di ricarica e sostituzione della cartuccia.
I nuovi materiali di consumo non sono economici e, per risparmiare denaro, puoi far fronte autonomamente all'attività.
Prima di acquistare la vernice, è necessario controllare compatibilità dell'inchiostro con la cartuccia, che è installato nella stampante. Data di scadenza dei materiali di consumo scade, è importante monitorarlo per non incontrare un problema nel momento sbagliato. Quando l'inchiostro si esaurisce, è necessario rimuovere la cartuccia. Pulisci il lato esterno della testa dai residui di vernice, è adatto un panno umido inumidito con un detergente. Tenere la cartuccia con la testina di stampa abbassata.
Sul coperchio è presente un adesivo che può essere rimosso durante il rifornimento. Usato per raccogliere l'inchiostro siringaè importante assicurarsi che non ci siano schiuma, bolle o aria al suo interno. L'ago viene spinto nel foro di riempimento del colore corrispondente. L'inchiostro viene iniettato lentamente nella cartuccia finché non fuoriesce un po', il che significa che c'è abbastanza inchiostro.
L'ago deve essere risciacquato con acqua distillata e asciugato prima di procedere al colore successivo.
La procedura viene ripetuta, quindi la testina di stampa viene pulita con un panno asciutto e l'adesivo viene rimesso al suo posto... La cartuccia è pronta per essere installata nella stampante, dopodiché sarà necessario eseguire un ciclo di prova, indicato nelle istruzioni del produttore. Puoi fare rifornimento, se lo fai passo dopo passo, il risultato sarà positivo.
Non è difficile scegliere carta fotografica o altro tipo di materiale di consumo, è sufficiente studiare la descrizione della stampante utilizzata, poiché il peso della carta è indicato nell'elenco delle caratteristiche del dispositivo.
Il funzionamento di una stampante a getto d'inchiostro è semplice, puoi connetterti e iniziare a stampare da solo. Innanzitutto, è necessario collegare il dispositivo al computer tramite un cavo.Se l'unità supporta la comunicazione wireless, selezionare questa opzione nel menu, quindi inserire login e password dal Wi-Fi. Spesso i driver si avviano automaticamente dopo che il dispositivo è stato rilevato dal computer. Va su alcuni modelli disco di installazionequindi non ci saranno problemi.
Per provare ad avviare la stampa, è necessario selezionare un documento di testo o un'immagine, se si utilizza una stampante a getto d'inchiostro a colori, impostare un'attività e impostare il numero appropriato di fogli nel vassoio di alimentazione. Le cartucce dei nuovi dispositivi sono precaricate con inchiostro, così puoi stampare con qualità e nitidezza. È necessario monitorare la fornitura di vernice e il suo resto per ricostituire le scorte in tempo.
Possibili malfunzionamenti
Un problema comune è rottura della testina di stampa... Forse si è semplicemente asciugato a causa della lunga assenza di ricarica della cartuccia o dell'inattività del dispositivo. Per fare ciò, è sufficiente pulirlo secondo le istruzioni precedenti e la stampante sarà nuovamente pronta per l'uso. Il prodotto potrebbe incepparsi o non accettare la carta. Pertanto, è necessario aprire il coperchio, estrarre il foglio e assicurarsi che il materiale sia piatto nel vassoio. È meglio affidare la sostituzione delle parti a un tecnico qualificato che abbia esperienza, pezzi di ricambio e strumenti adeguati. È importante reimpostare il contatore dell'inchiostro di scarto.
Se il pannolino, che funge da assorbente, è troppo pieno di vernice, deve essere sostituito.
Se la stampante non stampa in nero oa qualsiasi altro colore all'avvio, è necessario risolvere il problema. Prima di tutto, va notato che è importante usare cartucce originali, con cui i problemi sono estremamente rari. Puoi risolvere il problema con il solito controllare il livello dell'inchiostro e rabboccare se necessario. Le stampanti HP durano a lungo e semplificano il lavoro in modo affidabile quando si stampa su una varietà di materiali. La qualità è ai massimi livelli, nella gamma di modelli puoi trovare dispositivi convenienti per uso domestico e unità professionali per uffici.
Guarda il video qui sotto per come ricaricare correttamente la cartuccia nella tua stampante a getto d'inchiostro HP.
Il commento è stato inviato con successo.