Scegliere una stampante laser A3
Gli aiutanti integrali nel lavoro d'ufficio sono stampanti... Con il loro aiuto, puoi trasferire facilmente un testo o un'immagine digitata su un computer su un foglio di carta nel più breve tempo possibile. Le stampanti sono disponibili in diversi tipi di lavori su diversi formati di carta. In questo articolo, esamineremo le stampanti laser A3.
Peculiarità
Stampanti laser A3 Sono dispositivi il cui principio di funzionamento è simile a una fotocopiatrice. Dapprima si forma sulla carta un'area magnetizzata, sulla quale viene successivamente attratta la polvere da stampa. Quindi il foglio di carta va in stampa. Al termine della stampa, la polvere si raffredda e si indurisce, mentre l'immagine o il testo finito rimangono sul foglio di carta. Il formato A3 è un formato carta di 297 * 420 mm. Le stampanti laser hanno un prezzo piuttosto alto rispetto alle loro controparti a getto d'inchiostro. Consentono di stampare testo o immagini di alta qualità.
Stampano a una velocità maggiore, hanno una risorsa di utilizzo più lunga e la ricarica delle cartucce non è affatto difficile.
La risorsa della cartuccia è progettata per un gran numero di fogli, durante il funzionamento emettono un basso livello di rumore, sono rispettosi dell'ambiente e sicuri per l'uomo. Le stampanti A3 sono perfette per stampare un progetto di diploma o una tesina, per lavorare con i disegni e tutto ciò che è necessario per insegnare agli studenti.
Con il loro aiuto, puoi distribuire schizzi di una vetrata, creata da te, non è necessario calcolare una scala aggiuntiva, poiché il formato A3 semplificherà notevolmente l'attività.
Visualizzazioni
Le stampanti laser sono diverse qualità di stampa e colore. Può essere colorato e bianco e nero opzioni monocromatiche. Le stampanti monocromatiche utilizzano carta più sottile, sono di dimensioni molto più ridotte, trasmettono immagini in una tavolozza in bianco e nero, ma non peggio del colore. Sono in grado di trasmettere anche un'immagine in bianco e nero, ma con diverse sfumature di grigio.
Valutazione del modello
- Modello di stampante laser HP Color LaserJet Pro CP 5225 ha un'estensione massima di 600*600 dpi, effettua la stampa sia a colori che in bianco e nero alla velocità di 20 pagine al minuto, la stampa della prima pagina inizia in 17 secondi. La risorsa delle cartucce è di 75.000 pagine. La risorsa in bianco e nero al mese è di 7000 pagine e a colori 7300. Il dispositivo è dotato di quattro cartucce. Il trasferimento dei dati è possibile collegandosi a un computer tramite un cavo USB. Il pannello di controllo dispone di uno schermo monocromatico con il quale è possibile controllare l'avanzamento delle funzioni specificate. Per lavoro viene utilizzata carta con una densità da 60 g / m2 a 227 gm2. La RAM è 192 MB e la frequenza del processore è 540 MHz. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 350 fogli e il vassoio di uscita contiene 250 fogli. Durante il funzionamento, il dispositivo consuma 440 watt. Il modello pesa 40,9 kg e ha i seguenti parametri: larghezza 599 mm, profondità 338 mm, altezza 545 mm.
- Modello di stampante HP Laser Jet Enterprise realizzato in bianco e nero e dal design elegante. Ha una risoluzione massima di 1200 * 1200 dpi, è dotato di una cartuccia in bianco e nero, la cui risorsa ha 100.000 pagine e la risorsa mensile è di 10.000 pagine. La stampa della prima pagina inizia dopo 11 secondi. Il dispositivo può produrre 41 fogli al minuto. C'è la possibilità di stampa fronte-retro. Il modello monocromatico trasferisce i dati a un computer tramite un cavo USB o in rete. Per un uso più conveniente, c'è uno schermo monocromatico su cui sono visibili la funzione impostata e le fasi della sua implementazione. Per lavoro, è necessario utilizzare carta con una densità da 60 gm2 a 200 gm2 quadrati. La RAM del dispositivo è di 512 MB, la frequenza del processore è di 800 MHz.Il vassoio di alimentazione della carta contiene 600 fogli e, per l'uscita di 250 fogli, durante il funzionamento il dispositivo emette un livello di rumore minimo di 56 dB, ma consuma 786 watt di potenza. Il modello pesa 38,5 kg e ha i seguenti parametri: larghezza 568 mm, profondità 596 mm e altezza 392 mm.
- una stampante Kyocera FS-9530DN dispone della tecnologia di stampa laser a colori monocromatici. La risoluzione massima è 1200 * 1200 dpi. Il dispositivo ha una cartuccia in bianco e nero con una resa di 300.000 pagine e può stampare 40.000 pagine al mese. La stampa della prima pagina inizia dopo 4 secondi, la stampante può produrre 51 fogli al minuto. C'è una funzione di stampa fronte-retro. Per lavoro, è necessario utilizzare carta abbastanza sottile con una densità da 45 gm2 a 200 gm2. La RAM del modello è di 128 MB e la frequenza del processore è di 600 MHz. Il vassoio di alimentazione contiene 1200 fogli e il vassoio di uscita contiene 500 fogli.Durante il funzionamento, emette un rumore con un livello di 51 dB. Consumo energetico 900 watt. Il modello è realizzato in colore grigio e design elegante. Il pannello di controllo dispone di un piccolo schermo monocromatico con il quale è possibile osservare e controllare la funzione impostata. Il modello pesa 68 kg e ha le seguenti dimensioni: larghezza 646 mm, profondità 615 mm, altezza 599 mm.
- una stampante OKI C823 dn realizzato in luce bianca e dotato di una stampa laser a colori in 4 tonalità. Il trasferimento dei dati è possibile tramite cavo USB e Internet. C'è una funzione di stampa fronte-retro. La dimensione massima del supporto è A3. La velocità di stampa è di 23 pagine al minuto e l'estensione è di 1200 * 600 dpi. Il caricamento mensile della cartuccia è di 75.000 pagine. C'è un piccolo display per monitorare le prestazioni delle funzioni. Il dispositivo pesa 40 kg e ha le seguenti dimensioni: larghezza 449 mm, altezza 360 mm, profondità 552 mm.
- Modello Kyocera ECOSYS P404DN dotato di tecnologia di stampa laser monocromatica e ha una risoluzione massima di 1200*1200 dpi. La risorsa della cartuccia in bianco e nero è progettata per 15.000 pagine. La prima pagina inizia a stampare a 8 secondi. Può stampare 40 pagine al minuto. C'è una funzione di stampa fronte-retro. Il trasferimento dei dati è possibile collegandosi a un computer tramite un cavo USB, tramite una rete e un lettore di schede SD. Il dispositivo ha un piccolo schermo monocromatico. La RAM del dispositivo è di 256 MB e la frequenza del processore è di 750 MHz. Il vassoio di alimentazione contiene 600 fogli e il vassoio di uscita contiene 500 fogli. Il modello funziona in modo molto silenzioso e ha un indicatore di 50 dB. Il consumo energetico è di 642 watt. Il dispositivo è abbastanza compatto e ha un peso ridotto di 20 kg. I suoi parametri sono: larghezza 469 mm, profondità 410 mm e altezza 320 mm. Questo è il miglior modello che ha materiali di consumo economici.
Criteri di selezione
Se decidi di acquistarti una stampante laser con questo formato di carta, quando lo scegli devi tenere conto di alcuni parametri. Un indicatore molto importante è Memoria e alta frequenza della CPU... Più alti sono questi valori, migliore sarà l'immagine stampata. La memoria del dispositivo può essere aumentata utilizzando moduli aggiuntivi.
Quando si sceglie, prestare attenzione cartuccia... Ogni cartuccia ha la sua risorsa, quindi se usi molto una stampante, quando scegli un modello, devi fermarti alle cartucce con la risorsa più alta. Se durante l'uso la risorsa viene spesso superata, il dispositivo si guasterà rapidamente. Parametro poco indicativo è la resa della prima pagina. Dopotutto, la differenza negli indicatori è di secondi, e questo non è tanto.
Nonostante tu possa ricaricare la cartuccia per la prima volta da solo, nel tempo dovrai comunque acquistarne una nuova. Il suo costo dipende dalla marca della stampante. Ad esempio, i materiali di consumo delle stampanti HP sono molte volte più costosi rispetto alle controparti Samsung o Canon. La funzione di trasferimento dati via Internet sarà utile nella stampante. Con il suo aiuto, puoi impostare la stampa a distanza dal tuo cellulare, se disponibile. applicazione speciale. La velocità di stampa gioca un ruolo importante. Se acquisti un dispositivo per motivi di lavoro e la stampa in ufficio a volte è urgente e non richiede rallentamenti, la velocità massima e migliore sarà di 60 fogli al minuto.
Vedi sotto per una panoramica della stampante laser A3.
Il commento è stato inviato con successo.