Come far funzionare un decoder digitale senza telecomando?
Ci sono situazioni in cui è necessario collegare un set-top box senza telecomando. Può rompersi, perdersi. Per cambiare canale televisivo, usa i pulsanti che si trovano nella parte inferiore del suo corpo, ma con il prefisso la situazione è leggermente diversa. I produttori prevedono l'assenza di un telecomando, quindi è molto facile cambiare il set-top box.
Di solito c'è una copertura sul pannello frontale e i pulsanti sono nascosti dietro di essa in modo da poter accendere il set-top box in qualsiasi momento. Il coperchio viene sollevato con qualcosa di affilato, aperto o viene premuto un pulsante. Ma vale la pena notare che ogni produttore ha il proprio modello e si accende in modi diversi.
Come connettere?
Se stiamo parlando di un set-top box smartbox, è abbastanza possibile collegarlo senza telecomando. Questi dispositivi non forniscono pulsanti, quindi è necessario eseguire le seguenti operazioni: scollegare l'alimentazione scollegando l'adattatore di alimentazione dalla presa, quindi riaccenderlo.
Puoi anche sincronizzare il set-top box con il televisore senza utilizzare il telecomando, estraendo la spina dalla presa e reinserindola.
Il touchpad è solitamente nascosto dietro una cover, nel qual caso è necessario trovarlo prima (si trova principalmente nella parte anteriore). Di solito è stretto e dotato di un fermo.
Come impostare?
Decoder digitale "Orbit" può essere regolato senza un dispositivo remoto. Ci sono pulsanti di controllo sui ricevitori TV e ti aiuteranno. Dovrai trovare la scheda del menu, aprirla e premere il pulsante necessario sulla TV, un'altra opzione è tenere premuti contemporaneamente i pulsanti responsabili del volume. Aiuteranno a impostare secondo l'algoritmo standard.
La televisione digitale è disponibile anche tramite il prefisso Orbita sui vecchi televisori.
Di norma, in tali modelli non ci sono più di 6 canali, il resto viene regolato girando la ruota.
Per configurare il Wi-Fi, segui i passaggi passo passo:
- inserire il cavo USB;
- seleziona "Impostazioni", quindi - "Sistema";
- scendi la pagina verso il basso, quindi seleziona "Impostazioni di rete", alla fine clicca su "OK";
- selezionare "Impostazioni Wi-Fi", fare clic sul nome desiderato;
- dopo aver richiesto la password, inserire i dati e confermare l'operazione.
Dopo aver implementato lo schema proposto, puoi guardare vari film, programmi TV, ecc. In TV.
Come cambio canale?
Ci sono pulsanti di controllo sul pannello frontale: questa è l'opzione più evidente e, forse, la più affidabile per cambiare canale. La TV si accende senza telecomando premendo il tasto o premendo il cambio canale CH +. In alcuni modelli, i pulsanti sono nascosti: si tratta di tasti a sfioramento, difficilmente risaltano e non producono un clic.
Se i pulsanti sono nascosti sotto il coperchio, è possibile accedervi premendo direttamente sul coperchio stesso. Dopo questa azione, un clic dovrebbe funzionare. Un'altra opzione è trovare una rientranza sul lato: tirandola, il coperchio si aprirà.
I pulsanti di controllo sul lato sono sottili e di solito dello stesso colore del corpo.
I pulsanti situati in basso sono un joystick che si muove in diverse direzioni. Quando fai clic su di esso, si accende. La conclusione può essere fatta come segue: per cambiare canale, utilizzare i pulsanti sul corpo o un joystick (se il modello prevede la sua presenza).
Utilizzando i pulsanti sul pannello del dispositivo televisivo, è possibile non solo cambiare canale, ma anche modificare la sorgente del segnale, le impostazioni del volume, ecc. È più difficile farlo su televisori di produttori stranieri, poiché i pulsanti sono indicati da parole inglesi. In tal caso, il traduttore di pulsanti aiuterà.
Designazioni standard:
- ALIMENTAZIONE - spento / acceso;
- MENU - pulsante per il controllo del menu;
- OK - comando di conferma;
- <-> - commutazione canali e sezioni di menu;
- - - + - regola il suono.
Controllo
Quasi tutte le console moderne sono progettate per essere controllate da uno smartphone, ma alcune potrebbero avere problemi - le ragioni potrebbero essere le seguenti:
- la maggior parte dei dispositivi TV non supporta il controllo dell'iPhone;
- incompatibilità della TV con una determinata applicazione;
- i set-top box moderni non supportano le versioni obsolete.
Suggerimento: se l'applicazione richiede l'installazione su set-top box e telefoni, allora dovresti leggere le istruzioni e fare tutto come è scritto in esso. Molto probabilmente, dopo che il problema sarà risolto.
Tutti hanno telefoni cellulari nella nostra epoca. Sono ottimi per controllare un set-top box digitale. Per per controllare il decoder da smartphone è sufficiente installare l'applicazione da Google Play inserendo nella ricerca "Controllo decoder TV". Il negozio offrirà all'utente una varietà di opzioni: devi solo scegliere.
Suggerimento: non fermarti a un'app. Puoi scaricarne diversi e controllarli tutti in funzione accendendo il televisore. E solo allora scegli quello che ti piace di più tra diverse opzioni.
Dopo aver installato l'applicazione, seguire questi passaggi:
- sincronizzare il decoder e lo smartphone tramite Wi-Fi;
- personalizzare l'applicazione.
Alcune applicazioni prevedono l'installazione del programma sia su set-top box che su smartphone. Il controllo dipende dall'applicazione specifica: alcune offrono opzioni per il telecomando e un joystick standard, durante l'inserimento del testo nella barra di ricerca. Altri aprono la possibilità di trasmettere da uno smartphone alla TV, lanciando YouTube. Vale la pena notare che la maggior parte delle applicazioni di Google Play combina tutte le funzioni.
Pochi di noi sono pronti per il fatto che dovremo controllare il set-top box senza telecomando. Tuttavia, i produttori hanno tenuto conto di questo punto: se sei il proprietario di un moderno set-top box, tieni presente che il controllo richiede l'installazione di un'applicazione da Google Play. Il negozio è pieno di tutte le applicazioni necessarie, tra le quali puoi sicuramente trovare ciò di cui hai bisogno.
Come fare a meno del telecomando per il ricevitore, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.