Modelli di decoder DEXP per la televisione digitale e istruzioni per il loro utilizzo
Attualmente, sempre più persone stanno passando alla moderna televisione digitale. Per fornirlo, avrai bisogno di uno speciale set-top box TV in grado di convertire tutti i segnali necessari e consentire la riproduzione di immagini sullo schermo e l'emissione di suoni. Oggi parleremo di tali set-top box della società DEXP.
Peculiarità
Tali dispositivi forniscono la massima qualità e video e audio più chiari. Allo stesso tempo, varie interferenze, comprese le increspature, non appariranno sullo schermo. Tuttavia, va tenuto presente che i set-top box non saranno adatti a tutti i modelli di TV. Dopotutto, non tutti hanno la capacità di ricevere segnali digitali utilizzati per tale trasmissione.
I dispositivi devono supportare lo standard DVB-T2. Questo formato viene utilizzato per la trasmissione della televisione digitale sul territorio della Russia.
La maggior parte dei modelli moderni supporta questo aspetto.
La scaletta
Oggi, il produttore DEXP produce vari modelli di tali set-top box digitali. I seguenti campioni dovrebbero essere annotati separatamente.
- HD2552P. Questo modello è in grado di supportare standard come DVB-T, DVB-T2, HDMI, USB, TimeShift. In questo caso, il formato dell'immagine visualizzata può essere 4x3 o 16x9. Il set-top box ha alcune funzionalità aggiuntive, tra cui consente di registrare programmi televisivi su un supporto esterno, ha una speciale guida TV elettronica, televideo. Il set-top box ha anche un loop-through separato per l'antenna. Il corpo del dispositivo è in plastica. Inoltre viene fornito con un adattatore di alimentazione dedicato, telecomando e cavo AV in un unico set. Il peso di un tale prodotto è di soli 90 grammi.
- HD2991P. L'esempio è in grado di supportare gli stessi formati della versione precedente. Questo set-top box fornisce anche diversi standard separati per i video compressi. Ha la funzione di guida TV, televideo. Il set include un telecomando, un cavo AV e un adattatore. Il peso totale del dispositivo raggiunge gli 85 grammi.
- HD1813P. Il set-top box è dotato di sintonizzatori digitali DVB-T e DVB-T2. C'è una porta USB sulla parte anteriore del case, ti permetterà di registrare programmi su supporti esterni e riprodurre audio e video, foto sullo schermo della TV. Il dispositivo è inoltre dotato di una porta HDMI. L'opzione integrata TimeShift consente di posticipare l'inizio se necessario.
- HD 3112M... Questo set-top box supporta gli standard DVB-T e DVB-T2. È dotato di interfacce digitali come HDMI, USB. Tutti gli ingressi dell'antenna e la porta USB si trovano sul lato del dispositivo. Il corpo del modello è realizzato in plastica di alta qualità.
- HD 7789P... Questo dispositivo TV digitale supporta standard come DVB-C, DVB-T e DVB-T2. Il campione ha una funzione di visualizzazione ritardata, è anche possibile trasmettere video da YouTube. Un comodo telecomando è incluso con il dispositivo. Il collegamento al televisore stesso viene effettuato tramite un cavo AV. Il peso totale del prodotto è di soli 63 grammi.
- HD8835P. Questo set-top box ti consente di riprodurre non solo canali digitali, programmi terrestri, ma anche trasmettere YouTube e IPTV. Lo stesso set include anche un cavo AV, un adattatore di alimentazione e un adattatore Wi-Fi. Il modello prevede la possibilità di registrare su supporti esterni. Come i campioni precedenti, l'HD 8835P ha opzioni di visualizzazione differita e televideo.Questo dispositivo ha le dimensioni più compatte, quindi può essere posizionato quasi ovunque, occuperà un minimo di spazio.
Manuale
Ogni set-top box include anche un set istruzioni dettagliate in cui è possibile trovare un diagramma passo-passo. Ti aiuterà a connettere correttamente il dispositivo alla TV e a configurarlo successivamente.
Lo schema elettrico per i diversi modelli potrebbe differire leggermente l'uno dall'altro. Consideriamo l'installazione di un set-top box digitale utilizzando l'esempio dell'esempio HD 2991P.
Iniziare è necessario esaminare attentamente tutti i connettori disponibili sulla TV stessa. L'opzione migliore in questo caso sarebbe HDMI.
Se l'apparecchiatura fornisce solo ingressi RSA o SCART, durante l'installazione dovrai utilizzare speciali "tulipani".
Per collegare un set-top box a un televisore, è sufficiente collegare quest'ultimo direttamente e inserire l'ingresso dall'antenna in un dispositivo digitale... Successivamente, è necessario passare alla modalità AV. Se la connessione è stata effettuata correttamente, il menu dovrebbe aprirsi automaticamente.
Alcuni televisori meno recenti non dispongono di HDMI. In questo caso, dovrai collegare un set-top box digitale tramite RSA o SCART (molti modelli hanno solo SCART).
Quando si installa tramite RSA, sono necessari solo i tulipani. Sono collegati direttamente a determinati colori. In genere, sono presenti due connettori per l'audio e uno per il video.
Se la TV ha solo SCART, sarà necessario acquistare separatamente un adattatore progettato specificamente per tali standard. Saranno necessari anche "tulipani" regolari per l'installazione.
Quando il set-top box è collegato correttamente, è necessario configurarlo.
Per questo viene eseguita una prima ricerca dei canali disponibili. Se hai collegato il dispositivo tramite HDMI, devi solo selezionare la modalità appropriata. Se lo hai collegato tramite altri standard, dovrai installare anche AV.
Vedere la panoramica del modello DEXP HD2991P.
Il commento è stato inviato con successo.