I migliori set-top box per la TV digitale
Il termine "set-top box TV digitale" è ampiamente utilizzato per riferirsi a dispositivi elettronici in grado di ricevere contenuti video in conformità con lo standard DVB e visualizzarli su un televisore. Lo sviluppo delle reti IP e dell'accesso a banda larga ADSL ha permesso di fornire video di buona qualità, e quindi l'emergere di set-top box IPTV.
I migliori produttori
Non è difficile trovare un ricevitore per una TV oggi. I decoder sono venduti in una vasta gamma sul mercato. Ci sono opzioni economiche e semplici e altre più costose con impostazioni automatiche. Tali gadget sono stati creati appositamente per la televisione digitale, a cui l'intero paese è recentemente passato. Il top dei migliori produttori include marchi di diversi paesi.
Lumax
Un marchio abbastanza noto, sotto il marchio del quale vengono rilasciate apparecchiature digitali per vari scopi. I ricevitori hanno molti vantaggi, incluso un buon prezzo. Tutti i modelli sono in grado di supportare formati di foto e video ampiamente utilizzati, hanno un adattatore Wi-Fi integrato. Questi aggregati mostrano un segnale stabile e pulito.
Gli utenti preferiscono questi ricevitori per la loro semplicità e flessibilità delle impostazioni, nonché per un menu comprensibile presentato in russo. Molti modelli hanno un ingresso per unità flash, quindi puoi guardare i tuoi video preferiti direttamente da lì.
In costosi set-top box, c'è anche la possibilità di registrare un programma TV. È molto conveniente se non c'è modo di guardare qui e ora.
Elettronica
Il secondo marchio più popolare ad entrare nel mercato con ricevitori di dimensioni compatte. Nella maggior parte dei casi, il loro corpo è in metallo. La principale differenza tra i modelli è la presenza di un gran numero di opzioni aggiuntive, che un utente moderno non poteva non notare. Questa non è solo TimeShift, ma anche l'opzione PVR e ACDolby.
Tra le altre caratteristiche distintive, gli utenti di tutto il mondo hanno notato il display luminoso, dove è possibile visualizzare le informazioni necessarie sul funzionamento del dispositivo. Se fai una scelta a favore di un tale set-top box per la televisione digitale, non ti troverai di fronte a una configurazione complessa. La ricerca dei canali può essere eseguita automaticamente o manualmente.
D-Colore
Questa azienda offre non solo set-top box, ma anche antenne per loro. I modelli più costosi sono realizzati con un display, sulle varianti del segmento di budget non lo è. Il corpo è in plastica o metallo, che determina il prezzo del ricevitore. All'interno è integrato un moderno processore: è lui che è responsabile dell'impressionante velocità di elaborazione del segnale ricevuto.
Il consumo energetico è di soli 8 watt. Anche se il dispositivo deve funzionare senza interruzioni, la custodia rimane fredda. I video possono essere riprodotti in diversi tipi di risoluzioni:
- 480i;
- 576i;
- 480p;
- 576 p.
Selenga
Il marchio è impegnato nella produzione sia di set-top box che di antenne per loro. Uno dei principali vantaggi è la compatibilità anche con i vecchi modelli di TV, indipendentemente dalla marca. Come riempimento: il sistema operativo del noto Android. Puoi connettere un modulo Wi-Fi esterno o utilizzare la maggior parte dei servizi Internet più diffusi come YouTube e Megogo. Il set-top box è completo di telecomando con pulsanti molto sensibili. C'è un cavo HDMI.
I modelli DVB-T2 sono in grado di supportare quasi tutti i formati più diffusi, inclusi:
- JPEG;
- PNG;
- BMP;
- GIF;
- MPEG2.
Oriel
I ricevitori prodotti con questo marchio funzionano secondo lo standard DVB-T2. Tra i vantaggi rilevati dagli utenti:
- buona qualità del suono e dell'immagine;
- può trasmettere più canali;
- la ricezione del segnale è sempre stabile;
- si connette semplicemente;
- non è necessario collegare molti cavi aggiuntivi.
Il produttore ha studiato attentamente il menu e lo ha reso intuitivo, in modo che anche un bambino possa utilizzare il set-top box.
Cadena
I dispositivi dimostrano una ricezione del segnale stabile poiché tutti i ricevitori sono altamente sensibili. Questo è uno dei pochi ricevitori in cui è presente una funzione di "controllo parentale". La ricerca dei canali può essere eseguita automaticamente o manualmente. Filling è l'ultima versione del software che può essere aggiornata regolarmente.
Elettronica BBK
Il marchio è apparso sul nostro mercato nel 1995. La maggior parte dei set-top box supporta solo DVB-T2, ma ce ne sono alcuni che possono essere utilizzati con la TV via cavo. Tali unità hanno guadagnato popolarità tra gli utenti per la loro affidabilità e versatilità. Si tratta di modelli economici, ma allo stesso tempo versatili, che, tra l'altro, sono anche facili da usare.
Il telecomando viene utilizzato come strumento di controllo. Il video registrato sulla scheda flash può essere riprodotto anche tramite il set-top box.
World Vision Premium
Produce ricevitori T2 utilizzati per la trasmissione televisiva digitale. Il display integrato mostra durante il funzionamento i dati sul canale e il livello a cui viene inviato il segnale. La plastica resistente viene utilizzata come materiale principale per la produzione della custodia.
Il set-top box può funzionare con file dei formati più comuni, inclusi MP4, H.264. Il produttore ha pensato a funzioni utili come "televideo" e "guida ai programmi".
Carformer
Questo marchio è nel segmento premium nel mercato di oggi. Gli allegati sono fatti per i veicoli.
Il funzionamento stabile dell'apparecchiatura viene effettuato a temperature da -10 a + 60 ° C. L'apparecchiatura può supportare la risoluzione 720p / 1080i. Puoi ascoltare musica e persino riprodurre file da un'unità esterna. Il numero medio di segnali ricevuti è 20.
Valutazione del modello
Nella valutazione dei moderni ricevitori presentati di seguito, ci sono modelli DVB-T2 economici e opzioni più costose.
Humax DTR-T2000 500 GB
Modello completamente funzionante per la ricezione del segnale digitale, che dispone di 500 GB di memoria aggiuntiva. È un sintonizzatore facile da usare che ti consente di guardare e ascoltare centinaia di canali gratuiti, nonché di accedere ai programmi di Netflix. Qualunque sia il modello di TV scelto dall'utente, il produttore ha fornito spazio di archiviazione aggiuntivo e un'opzione di "controllo parentale". Tuttavia, è possibile registrare solo 2 canali alla volta.
Il ricevitore ha accessori: telecomando, 2 batterie AAA, cavo HDMI, cavo Ethernet. C'è una connessione internet tramite reti locali e Wi-Fi. Numero di porte USB - 1, servizio TV - YouView.
Humax HDR-1100S 500 GB Freesat con FreeTime HD
Questa apparecchiatura è semplice e immediata da usare, l'utente può registrare 2 canali contemporaneamente. L'acquisto di maggior successo che potresti sognare. C'è accesso alla TV online da aziende come iPlayer e Netflix. L'opzione di controllo parentale non è così impressionante come sul modello Youview di Humax e i pulsanti sul telecomando sono abbastanza solidi..
Humax HB-1100S Freesat
Se non sei troppo preoccupato di poter registrare i tuoi programmi preferiti, ma desideri comunque accedere ai canali tramite Freesat, allora Humax HB-1100S è il set-top box economico perfetto. La guida elettronica ai programmi, compatta e di facile utilizzo, consente comunque di scorrere il programma per sette giorni. Pertanto, diventa molto facile trovare il video desiderato su richiesta.
Il ricevitore si collega a Internet tramite cavo Ethernet o Wi-Fi, è possibile guardare Netflix, YouTube, iPlayer e molto altro. Nessun disco rigido, il servizio TV viene fornito tramite Freesat.
Humax FVP-5000T 500 GB
L'FVP-5000T è la migliore variante Freeview dei modelli sopra, fornendo fino a 500 ore di registrazione dei tuoi canali preferiti. Puoi semplicemente guardare o registrare la TV in diretta, mentre lo fai su 4 canali diversi contemporaneamente.
Il produttore ha fornito la possibilità di accedere a Netflix, All 4 e ITV Player.Tuttavia, il ricevitore non dispone dell'app Now TV e del controllo genitori.
Manhattan T3-R Freeview Riproduci 4K
Se guardare programmi e film con la massima qualità possibile è importante per l'utente, questo set-top box ti consente di guardare video con risoluzione 4K: l'importante è che ci sia una TV compatibile.
Attualmente, questa qualità è disponibile solo nell'app YouTube e nell'iPlayer catch-up, anche se è possibile aggiungere servizi aggiuntivi. Sono disponibili modelli con 500 GB di memoria aggiuntiva e un disco rigido da 1 TB.
Manhattan T2-R 500 GB Freeview
Se la possibilità di registrare programmi TV è una priorità maggiore rispetto all'accesso ai servizi online, la versione economica di Freeview presentata potrebbe essere la soluzione perfetta. Il ricevitore consente di registrare fino a 2 canali contemporaneamente. Con il suo disco rigido da 500 GB, la registrazione può essere estesa di 300 ore.
STB14HD-1080P
Affinché l'apparecchiatura funzioni, è sufficiente collegare il set-top box digitale STB14HD HD a un normale televisore utilizzando una delle tante opzioni. È anche conveniente registrare la TV in diretta direttamente su un'unità flash o un disco rigido esterno e riprodurre i formati multimediali più diffusi.
È incluso un telecomando che consente di controllare importanti funzioni del televisore. Dalle caratteristiche tecniche:
- standard supportati - DVB-T (MPEG-2 e MPEG-4/h.264);
- ridimensionamento e decodifica hardware;
- uscite analogiche e digitali simultanee;
- Uscita HDMI (fino a 1080P/60Hz);
- Uscita componente YPbPr / RGB (1080p / 1080i / 720p / 570p / 480p / 576i / 480i);
- ricezione di audio e sottotitoli multilingue;
- televideo e sottotitoli (sottotitoli);
- Software;
- registrazione programmata;
- standard supportati - DVB-T / MPEG-2 / MPEG-4 / H. 264;
- sistema di file - NTFS / FAT16 / 32;
- Uscita CVBS - PAL / NTSC;
- Uscita YPbPr / RGB - 1080p / 1080i / 720p / 570p / 480p / 576i / 480i;
- uscita audio - stereo/joint stereo/mono/doppio mono;
- alimentazione - 90 ~ 250VAC 50/60Hz;
- potenza - 10 W max.
Dai formati:
- foto - JPEG, BMP, PNG;
- audio - WMA, MP3, AAC (.wma ,.mp3 ,.m4a);
- video: MPEG1 / MPEG2 / H.264 / VC-1 / Motion JPEG, (FLV, AVI, MPG, DAT, VOB, MOV, MKV, MJPEG, TS, TRP).
SRT5434 HDTV
Srt5434 High Definition con funzione di registrazione è adatto a quasi tutti i televisori, anche vecchi, dove fornisce l'accesso analogico alla TV digitale. L'utente può registrare video direttamente su chiavetta USB (non inclusa) e quindi riprodurli in qualsiasi momento. Il produttore ha offerto l'opportunità di guardare altri video, foto e ascoltare musica da un dispositivo USB. C'è il supporto per l'uscita HDMI e RCA. C'è compatibilità con MPEG4.
Quando si utilizza un set-top box, potrebbe essere necessario configurare individualmente il canale di uscita per ciascuna unità SRT5434. La modifica del canale sul telecomando avrà effetto su tutte le unità. Per risolvere questo problema, il set-top box dispone di pulsanti di controllo sul pannello frontale.
Lettore multimediale intelligente Android UHD HDR 4K2K
Una nitidezza sbalorditiva, un colore brillante è dato da questa console di nuova generazione. Il ricevitore supporta anche contenuti HDR e HDR10 + e regola inoltre i bianchi e gli scuri per una migliore qualità dell'immagine. Con il processore Amlogic S905x a 4 core, 2 GB di RAM e 8 GB di flash, i film verranno riprodotti senza problemi e caricati più velocemente. Tutti i formati audio da 2 canali stereo a 7.1 Dolby Digital forniscono un suono di alta qualità.
Il sistema operativo Android ha un'espansione illimitata, USB, HDMI, LAN, DLNA, Wi-Fi e Bluetooth. Tutto questo offre all'utente infinite possibilità. Con un tale ricevitore, qualsiasi TV può essere facilmente trasformata in un dispositivo intelligente. Inoltre, Wi-Fi AC a 2 bande e Bluetooth ti consentono di connetterti facilmente alle reti wireless o a un lettore multimediale.
Come scegliere?
Per scegliere un buon set-top box, è consigliabile non solo fare affidamento sulle recensioni, ma anche visualizzare i parametri tecnici del ricevitore in modo più dettagliato. La scelta dipende in gran parte dalla qualità del segnale ricevuto, dalle funzioni aggiuntive, dalla semplicità del menu e da altre caratteristiche.
Ci sono 3 tipi principali di set-top box tra cui scegliere. YouView e Freeview utilizzano un'antenna digitale per ricevere le trasmissioni, mentre Freesat richiede l'installazione di una parabola satellitare.
Freeview
Freeview offre circa 70 canali a definizione standard (SD), 15 canali ad alta definizione (HD) e oltre 30 canali radio, a seconda di dove si trova l'utente. Se hai già un'antenna, questa è l'opzione meno costosa per il portafoglio.
Sono state sviluppate 2 versioni di TV Box Freeview:
- Scatole da gioco Freeview dispone di servizi aggiuntivi, come iPlayer e ITV Player, integrati nel manuale del programma, grazie ai quali è possibile riprodurre rapidamente uno spettacolo precedentemente trasmesso, anche se l'utente non lo ha registrato (se il box è connesso a Internet), nonché come altre applicazioni di streaming;
- Freeview + decoder - generalmente più conveniente, ma non offre scroll back e alcuni servizi aggiuntivi.
YouView
Sviluppato nel 2012, YouView è stata la prima opzione per lanciare un set-top box con funzionalità aggiuntive e servizi TV integrati nella guida ai programmi. I ricevitori YouView hanno ancora un vantaggio che manca a Freeview: l'inclusione di un'app TV. Cioè, l'utente può guardare il servizio di TV online on-demand di Sky (se abbonato) senza la necessità di ulteriori installazioni.
Freesat
Un servizio di TV digitale gratuito che offre gli stessi canali digitali di Freeview, più alcuni extra come l'HD e la musica. È obbligatorio utilizzare un'antenna parabolica per ricevere le trasmissioni. Questa è un'opzione più economica se hai già un'antenna di questo tipo collegata a casa tua. Ideale se l'utente era in precedenza un client di TV satellitare.
La maggior parte dei set-top box Freesat ti consente di scorrere avanti e indietro la guida del programma e accedere rapidamente a spettacoli su servizi aggiuntivi.
Inoltre, quando si sceglie un set-top box per la televisione digitale, vale la pena considerare altre funzioni.
- HD o SD. La maggior parte dei set-top box moderni può riprodurre canali HD, ma non tutti. Alcuni di loro danno accesso solo alla versione SD.
- DISCO FISSO. Se l'utente desidera registrare programmi TV da guardare nel tempo libero, avrà bisogno di un set-top box con un disco rigido integrato. Queste opzioni di solito includono 500 GB, 1 TB o 2 TB di spazio di archiviazione. Nella sua forma più semplice, puoi registrare fino a 300 ore di programmi SD o 125 ore di video HD.
- Servizi televisivi on line. Alcuni set-top box ti consentono di guardare la TV online senza la necessità di una connessione Internet aggiuntiva. I servizi differiscono a seconda della marca del ricevitore.
- Connessione internet. La maggior parte dei set-top box moderni ha una porta Ethernet, quindi puoi sempre far passare un cavo tra il router e il box. È così che si organizza la più semplice connessione Internet, attraverso la quale si accede ai servizi televisivi online. Tuttavia, se il router non è vicino a dove prevedi di posizionare il set-top box, potrebbe essere necessario far passare i cavi in tutta la casa.
Alcuni ricevitori sono anche dotati di Wi-Fi: questi modelli possono essere installati lontano dal router.
Panoramica delle recensioni
Gli utenti notano che i moderni set-top box ti consentono di guardare i canali in alta qualità. Ma prima di acquistare, è necessario familiarizzare in dettaglio con le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.
Se non è presente un distributore Wi-Fi, è meglio acquistare un ricevitore con ingresso via cavo. Più moderno è il set-top box, più nuova dovrebbe essere la TV su cui dovrebbe essere installata. Le opzioni di budget economiche non forniranno opportunità come quelle per le quali devi pagare fondi impressionanti.
Per informazioni su come installare, collegare e configurare il ricevitore digitale terrestre TV DVB T2, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.