La migliore recensione del TV Box
L'assortimento di TV box viene costantemente aggiornato con nuovi modelli di alta qualità. Molti importanti produttori producono dispositivi funzionali e ben congegnati. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino ai modelli di TV Box più popolari e di alta qualità.
Recensione di marchi famosi
I moderni box TV sono altamente funzionali. Sono semplici e pratici da usare. Con una tale tecnica, gli utenti possono rallegrare il loro tempo libero se sono stanchi dei programmi televisivi convenzionali.
Oggi i consumatori possono scegliere un modello di TV Box decente da una vasta gamma di dispositivi diversi. Tali apparecchiature sono prodotte da molti marchi noti e di grandi dimensioni, famosi per l'alta qualità dei loro prodotti. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di essi.
- Xiaomi. Una grande società cinese offre set-top box di qualità impeccabile tra cui i consumatori possono scegliere. I dispositivi sono caratterizzati da funzionalità, assemblaggio di alta qualità e design moderno. Il produttore cinese rinnova costantemente la gamma di prodotti con nuovi modelli premurosi. In vendita, gli acquirenti possono trovare set-top box Xiaomi economici controllati da un telecomando. La maggior parte dei lettori multimediali sono mantenuti in uno stile minimalista e realizzati in rigoroso nero.
- ZTE. Un'altra nota azienda cinese fondata nel 1985. Produce una vasta gamma di apparecchiature per telecomunicazioni di alta qualità. I set-top box ZTE sono molto richiesti per la loro eccellente qualità costruttiva e il supporto per la maggior parte delle tecnologie moderne. I lettori multimediali del produttore cinese sono venduti in molti negozi. Hanno tutti i connettori necessari nel loro design, sono dotati di moduli di rete wireless, ad esempio Bluetooth.
- BBK. Il più grande produttore di elettrodomestici, attivo dal 1995. Il marchio cinese produce prodotti di qualità progettati per una lunga durata. I set-top box BBK attirano gli acquirenti non solo con un'eccellente qualità costruttiva, ma anche con un prezzo accessibile: in vendita puoi trovare molti dispositivi funzionali della categoria budget. I TV Box di questa azienda cinese sono presentati sia in nero che in grigio, nei colori grigio scuro.
- Zidoo. Grande marchio premium. Produce molti modelli di TV Box di alta qualità. L'attrezzatura di questo produttore può vantare indicatori ad alte prestazioni, funzionalità avanzate. Nell'assortimento, gli acquirenti possono trovare da soli modelli avanzati di set-top box TV con il sistema operativo Open WRT. I dispositivi hanno non solo un'uscita video, ma anche un connettore HDMI. Le custodie sono dotate di uscite USB. I prodotti forniscono anche un'interfaccia SATA.
- Mela. I fan di questo marchio di fama mondiale possono scegliere da soli un TV Box di qualità: Apple TV, che in precedenza aveva un nome diverso (iTV). L'hardware di Apple presenta un design accattivante e minimalista sia per i set-top box che per i telecomandi in dotazione. La tecnica attrae con la sua impeccabile qualità costruttiva e la ricca funzionalità. Le aziende di TV Box sono più costose di molti dei loro concorrenti, ma per questo denaro i consumatori ottengono dispositivi durevoli e funzionali, convenienti e facili da usare.
- Nexbox. I prodotti di questo marchio si distinguono non solo per il loro ricco "riempimento" funzionale, ma anche per la loro praticità, multitasking. Molte macchine Nexbox sono dotate di potenti processori, hanno sistemi fluidi e stabili e funzionano perfettamente.I TV Box del marchio sono dotati di tutti i connettori pertinenti e necessari, supportano i formati ad alta definizione più diffusi. Controllato da telecomandi. Il marchio si preoccupa della qualità e della funzionalità dei set-top box, quindi i TV Box di Nexbox sono molto richiesti.
- Votare. Un altro grande produttore cinese che produce buoni set-top box per TV. Nell'assortimento Vontar puoi trovare TV Box originali dalle dimensioni compatte e dalla forma arrotondata. Il marchio presta la dovuta attenzione al design dei suoi prodotti, quindi, nei lettori multimediali Vontar, i consumatori sono spesso attratti non solo dalla solida funzionalità o dalla qualità costruttiva, ma anche da un aspetto interessante. Inoltre, nell'assortimento dell'azienda, puoi trovare modelli di TV Box piuttosto belli, ma economici.
- Mecool. I set-top box di questo marchio cinese sono venduti in molti negozi. Il produttore offre ai consumatori di scegliere tra un gran numero di pezzi pensati nei minimi dettagli con funzionalità e caratteristiche tecniche diverse. Puoi scegliere il modello ottimale di un set-top box sia a prezzi bassi che relativamente alti.
- NVidia. Questo noto produttore soddisfa regolarmente con meravigliose novità. Nella gamma di NVidia puoi trovare ottimi modelli che supportano tutte le tecnologie possibili. La tecnica può convertire un'immagine di bassa qualità e trasformarla in un'immagine 4K. I prodotti NVidia soddisfano con una qualità brillante, ma sono più costosi di molti analoghi.
- Ugo. Eccellenti modelli di set-top box Android sono offerti da questo marchio cinese. Nell'assortimento di Ugoos, puoi trovare dispositivi di alta qualità che supportano un numero enorme di codec video, con un modulo Wi-Fi e Bluetooth integrato. I dispositivi di questo produttore forniscono tutti i connettori necessari che saranno utili al momento.
Naturalmente, i produttori elencati sono lontani da tutti i buoni modelli di TV Box. Ci sono ancora molti grandi marchi sul mercato che offrono dispositivi di alta qualità e funzionali con un design avanzato all'acquirente moderno.
Valutazione dei migliori modelli
Al giorno d'oggi, la scelta di set-top box con vari sistemi operativi è enorme. Gli acquirenti possono scegliere per il loro televisore come un set-top box semplice ed economico, oltre che costoso e multifunzionale. Tutti possono trovare la soluzione perfetta. Per facilitare la scelta a favore dell'opzione migliore, vale la pena smontare i migliori set-top box per TV in varie categorie di prezzo.
Budget
Si possono trovare lettori multimediali abbastanza economici in vendita. Il loro costo non influisce sulla qualità. I dispositivi economici sono realizzati in modo affidabile e pratico, ma la loro funzionalità potrebbe essere un po' più semplice rispetto a quella di articoli costosi.
Considera una piccola valutazione di buoni set-top box TV con cartellini dei prezzi convenienti.
TV Box Tanix TX6 con supporto video 6K
Questo modello di console fornisce 4 GB di RAM. C'è un processore Allwinner H6 qui. Questo dispositivo è alimentato dal sistema operativo Android 7.1.2. con una shell proprietaria Alice UI. Il sistema consente di installare le applicazioni necessarie non solo dal Play Market, ma anche da fonti esterne.
Il dispositivo è abbastanza economico, ma allo stesso tempo è caratterizzato da un ricco contenuto funzionale. Fornisce il controllo vocale.
Nexbox A95X Pro
Il vantaggio principale di questo set-top box economico è la presenza di una TV Android di serie (non ufficiale). Qui viene fornito anche un comodo controllo vocale, è supportato il controllo del telecomando. A proposito, quest'ultimo è incluso nel dispositivo stesso. Anche Nexbox A95X Pro vanta un microfono integrato di alta qualità.
Il telecomando che accompagna il Nexbox A95X Pro è semplificato al massimo. Non include un giroscopio. Tuttavia, questo dispositivo di controllo fa fronte ai suoi compiti principali molto facilmente.Il dispositivo Nexbox A95X Pro stesso si basa su un chip di tipo ridotto: Amlogic S905W, che non è del minimo interesse per i giocatori. Questo TV box non è progettato per funzionare con il moderno codec VP9.
Questo modello fa parte della serie più richiesta dagli appassionati del fai da te. Il set-top box Android TV Box X96 Mini è il più semplice e semplice possibile, focalizzato sul funzionamento, abbinato a un piccolo televisore. Perfetto per guardare YouTube, una varietà di contenuti nei cinema online. Gli acquirenti che decidono di acquistare tali apparecchiature dovrebbero essere preparati al fatto che dovranno "evocare" un po' con il firmware.
TV Box X96 Mini attrae i consumatori con il suo basso costo e la sua semplicità d'uso. Il dispositivo è dotato di un ricevitore a infrarossi portatile ad alta sensibilità. Il set con il dispositivo viene fornito con un telecomando. Il modello supporta le tecnologie HDMI-CEC.
Ma il chip non è il più potente qui e le sue capacità sono limitate. Molti utenti notano che il TV Box X96 Mini richiede miglioramenti relativi al raffreddamento.
Wechip R69
Questo TV box economico non può vantare potenti caratteristiche tecniche, ma per molti scopi sarà abbastanza. Il sistema operativo Android 7.1 è installato qui. C'è un processore quad-core. Il dispositivo supporta i formati HD e 3D.
Con Wechip R69, non sarai in grado di guardare video in 4K ad alta definizione. Questo dispositivo viene prodotto in due versioni, differenti tra loro per i parametri RAM/ROM. Il modello più economico viene fornito con 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. C'è uno slot per l'installazione di una scheda di memoria, ma la sua capacità non deve superare il segno di 32 GB.
Classe media
Se desideri acquistare un TV box di alta qualità con funzionalità più ricche, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai dispositivi moderni del segmento di prezzo medio. Molti noti produttori producono tali modelli, quindi gli acquirenti hanno molto da scegliere. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei migliori dispositivi.
Xiaomi Mi Box S
Il produttore cinese produce alcuni dei TV box di buona qualità più popolari. Molti acquirenti preferiscono i prodotti Xiaomi, poiché hanno un prezzo moderato, sono ricchi di funzionalità e hanno un design accattivante.
Il modello di punta Xiaomi Mi Box S è molto richiesto. Il dispositivo funziona grazie al processore Amlogic S950X, che ha tutti i possibili vantaggi dei prodotti certificati. Il dispositivo vanta un funzionamento stabile, supporto direttamente dal produttore cinese. Xiaomi Mi Box S funziona perfettamente con qualsiasi risoluzione, supporta tutti i codec attuali e ha un'uscita audio digitale. Gli amanti dell'acustica di alta qualità possono apprezzare questo dispositivo.
Xiaomi Mi Box S ha molti vantaggi, ma non senza i suoi svantaggi. Qui ha luogo un Wi-Fi a 2,4 GHz piuttosto debole. Per questo motivo, potrebbero verificarsi lievi inceppamenti nell'interfaccia o durante la riproduzione di film online "pesanti".
Il problema può essere risolto acquistando un router di alta qualità operante nella gamma 5 Hz. Non c'è una porta Ethernet nel dispositivo.
Google Chromecast Ultra
Ottimo modello di gioco di TV box. Consente di trasmettere flussi audio e video da varie sorgenti alla TV. Questi ultimi possono essere moderni smartphone, laptop o normali personal computer. Questa console non ha i propri componenti di controllo hardware, ma non sono particolarmente richiesti qui. Tutte le procedure preliminari possono essere eseguite nello stesso smartphone.
Affinché il dispositivo Google Chromecast Ultra funzioni completamente, l'utente dovrà installare l'applicazione o il componente aggiuntivo necessari. In uso, questo dispositivo è il più semplice e diretto possibile. Google Chromecast Ultra attrae con la minima quantità di cavi. Supporta la qualità 4K, Dolby Vision, HDR.
Ugoo AM3
Il marchio Ugoos migliora costantemente il software delle apparecchiature prodotte.Grazie a ciò, il modello Ugoos AM3 vanta un controllo ben congegnato e contenuti funzionali. Il dispositivo attrae gli acquirenti con il suo lavoro stabile pronto all'uso. Ha un AFR funzionante. È controllato dalla sincronizzazione con uno smartphone: devi solo installare un'applicazione Fireasy speciale. Viene fornito il funzionamento completo HDMI-CEC. Ugoos AM3 è inoltre caratterizzato da un raffreddamento perfettamente implementato, che non deve essere modificato dagli utenti stessi del dispositivo.
Questo dispositivo ha abbastanza vantaggi, quindi costa più di molti dei suoi concorrenti. Va notato che Ugoos AM3 non dispone di un'interfaccia di composizione AV.
Minix Neo U9-H
Questo dispositivo è il migliore della sua categoria. Dispone di un sistema di decodifica audio multicanale certificato. C'è un DAC dedicato, c'è il supporto per MIMO 2x2 per l'interfaccia 802.11 ac. Minix Neo U9-H è alimentato dal chip Amlogic S5912-H. Il dispositivo mostra buoni indicatori di velocità dell'interfaccia Wi-Fi.
Anche Minix Neo U9-H ha alcuni punti deboli. Questi includono vaghe prospettive associate agli aggiornamenti. Il telecomando standard per questo dispositivo è mediocre.
Classe premium
In vendita puoi trovare buoni TV box non solo nel segmento di prezzo basso o medio, ma anche dispositivi premium di notevole qualità. Questa tecnica è più costosa, ma ha più funzioni e meno svantaggi. Considera alcuni esempi popolari.
Ugoos AM6 Pro
Un popolare modello di TV box con 4 GB di RAM. Il dispositivo ha un core processor Amlogic S922X Hexa. La memoria flash è limitata a 32 GB. Formato di trasmissione - 4K. Il software di questa unità è la versione Android 9.0. Non c'è un display per questo set-top box, così come un ricevitore a infrarossi esterno. L'installazione dell'HDD non è fornita qui.
La custodia Ugoos AM6 Pro è realizzata in metallo. Sono fornite applicazioni Internet, browser Internet. Il dispositivo è multiformato.
Nvidia Shield Android TV
Il prefisso è considerato universale. Una sorta di "combinazione mediatica". Qui gli utenti non hanno bisogno di perfezionare e ricordare. Il dispositivo consente di collegare una varietà di dispositivi per un comodo controllo. Può essere un mouse, una tastiera e diversi gamepad contemporaneamente. Puoi anche installare schede flash o dischi rigidi portatili.
Nvidia Shield Android TV ti consente di trasmettere in streaming in qualità 4K, offre un'integrazione perfetta con varie piattaforme di gioco. Il dispositivo attira i consumatori con un "riempimento" interno piuttosto potente. Funziona stabilmente.
Il dispositivo non ha gravi inconvenienti, tuttavia, il controllo del telecomando qui non può essere definito ergonomico. Lo streaming di giochi da un personal computer è limitato a determinati tipi di schede video. C'è una selettività della lingua della ricerca vocale.
Apple TV 4K 64 GB
Il lettore multimediale di Apple vanta una qualità e un design impeccabili nello spirito del marchio: il dispositivo sembra moderno e minimalista. Questo dispositivo non dispone di un disco rigido. Supporta 4K UHD, può riprodurre file in formato Flac. L'interfaccia HDMI 2.0 è fornita qui. Il sistema operativo tvOS è installato. È possibile connettersi a una rete Wi-Fi ed Ethernet.
Il dispositivo ha molti vantaggi e supporta tutti i servizi pertinenti. È controllato da un telecomando molto comodo, si integra con l'assistente virtuale Siri. Ma il dispositivo non viene fornito con un cavo HDMI. Non è possibile collegare un disco rigido esterno, poiché non è presente un connettore USB.
Se viene selezionato il russo come lingua principale, Siri non funzionerà.
Lettore IPTV Zidoo Z1000
Il dispositivo di fascia alta dell'assemblaggio cinese. La memoria incorporata è di 2 GB, la memoria flash è di 16 GB, il formato di trasmissione è 4K. Il dispositivo è dotato del sistema operativo Android 7.1. Il case è completato da un display a LED digitale di alta qualità, ma non ha un ricevitore a infrarossi esterno. L'alimentatore del dispositivo è esterno. Il corpo è realizzato in alluminio pratico e resistente.
Zidoo Z1000 fornisce applicazioni Internet e un browser Internet. Il dispositivo è multiformato. Ha un design moderno angolare. È realizzato nel tradizionale colore nero o metallico per questa tecnica.
Dune HD Max 4K
Un modello costoso di TV box premium di alta qualità senza disco rigido integrato. Controllabile da smartphone con sistema operativo Android e iOS. Il dispositivo supporta 4K UHD. Alimentato dal sistema operativo Android 7.1. Supporta file di un gran numero di formati diversi (sia video che audio). Il dispositivo vanta il supporto per varie interfacce, ha molti connettori e uscite. Supporta schede micro SD.
Ci sono 2 posti per l'HDD qui. Il set è dotato di un telecomando molto pratico. Il dispositivo è dotato di un processore Realtek RTD 1295.
Dispone di raffreddamento passivo e alimentatore integrato.
Segreti di scelta
Dovresti stare molto attento quando scegli il TV box perfetto. L'acquirente dovrebbe partire da una serie di caratteristiche di base per non sbagliare nella scelta.
- Prestare attenzione al sistema operativo installato sul dispositivo. Più è "esotico", meno possibilità hai di scaricare e installare applicazioni davvero utili e necessarie. I sistemi operativi più popolari oggi sono iOS e varie versioni di Android. Quando acquisti un gadget di fabbricazione cinese, assicurati che il suo sistema operativo sia tradotto in russo o almeno in inglese.
- È necessario tenere conto delle interfacce fornite dalla tecnologia. La maggior parte dei dispositivi include USB o HDMI, oltre a Wi-Fi e Bluetooth. Esistono anche dispositivi con connettore RJ-45 per il collegamento di un cavo di rete. Si consiglia di acquistare tali dispositivi per quegli utenti la cui velocità Internet è inferiore a 50 Mbps.
- Anche le risoluzioni con cui il lettore multimediale riproduce il video sono importanti. I migliori formati sono 4K, 1080p e 720p. Se la tua TV non supporta l'UHD o la tua connessione Internet è troppo lenta, difficilmente potrai apprezzare tutti i vantaggi della risoluzione 4K. Prima di scegliere un TV box, si consiglia di condurre una sorta di revisione delle capacità tecniche delle apparecchiature già presenti in casa.
- Si prega di notare se il lettore può supportare le schede di memoria prima di prendere un modello specifico. Si consiglia di dare la preferenza a questi tipi di set-top box, poiché la loro funzionalità risulta essere più ampia.
- Si consiglia di esaminare attentamente il lettore multimediale selezionato per la TV prima dell'acquisto. Verificarne l'integrità e la qualità costruttiva. Il caso non dovrebbe avere lacune e contraccolpi. Il dispositivo non dovrebbe scricchiolare o scricchiolare. Deve essere privo del minimo danno o difetto.
- Si consiglia di acquistare solo box TV di marca. Fortunatamente, oggi puoi trovare in vendita un numero enorme di modelli di marca di qualità impeccabile. Non tutti hanno un prezzo esorbitante, quindi non c'è bisogno di aver paura di tali problemi. Molte aziende famose offrono dispositivi molto economici per la scelta degli acquirenti.
- Per acquistare un TV box, dovresti andare solo in un negozio specializzato o effettuare un ordine in un negozio online ufficiale di un determinato produttore. Non prendere queste cose sul mercato o in punti vendita dubbi: c'è un alto rischio di imbattersi in una contraffazione economica di scarsa qualità.
Una panoramica del modello Xiaomi Mi Box S nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.