Tipi e configurazione dei decoder digitali CADENA

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come connettersi e configurare correttamente?

Attualmente, i set-top box digitali per la TV stanno guadagnando popolarità. Questi dispositivi consentono di ricevere segnali televisivi digitali e di convertirli in analogici per la successiva visualizzazione sullo schermo. Oggi parleremo di una tale tecnica prodotta dal produttore CADENA.

Peculiarità

I decoder CADENA sono una novità sul mercato russo. I prodotti del marchio si distinguono per il loro costo relativamente basso e le funzionalità avanzate.

Tali console sono facili supporta sottotitoli e televideo, emesso da comodo telecomandoavere abbastanza dimensioni compatte... Inoltre, i dispositivi di questo giovane marchio avere un'opzione speciale che ti consente di creare autonomamente un elenco dei tuoi programmi preferiti.

Di norma, tali modelli offrono la possibilità di scrivere un programma su un'unità speciale. Sono inoltre dotati di un lettore multimediale, che rende possibile, all'occorrenza, leggere video, foto, registrazioni audio da altre unità.

La scaletta

Oggi CADENA produce un'ampia varietà di decoder. I più popolari tra i consumatori sono diversi modelli.

  • CDT-1711SB... Questo modello è prodotto con uno speciale processore MSD7T01 di Mstar. Il prodotto è stato progettato per accettare i canali gratuiti terrestri. Ma allo stesso tempo, se installi un nuovo firmware, è possibile configurare l'accesso a Internet TV. Il set-top box viene fornito con un telecomando a infrarossi (la sua azione può essere diffusa in un raggio fino a 5 metri). Il dispositivo è prodotto in una piccola custodia, la sua larghezza è di soli 14 centimetri. Sulla parte frontale c'è un piccolo schermo e pulsanti per cambiare canale TV, oltre a un connettore per unità esterne e un indicatore di stato. Sul retro sono presenti connettori per antenne e uscite. L'alimentatore è integrato nel case stesso.
  • CDT-100. Il modello consente la ricezione e la traduzione dei segnali della TV digitale gratuita DVB-T2, mentre non può supportare e convertire altri formati. Il prodotto è dotato di un processore ALI3821P di alta qualità, che consente di elaborare tutti i segnali necessari nel modo più rapido ed efficiente possibile. Come nella versione precedente, insieme al modello, il set includerà un telecomando a infrarossi. Il dispositivo viene fornito con un piccolo alimentatore esterno e non c'è schermo. Ci sono diversi piccoli fori di ventilazione sulla parte superiore del campione. C'è anche un indicatore di alimentazione sul case, diversi jack per l'antenna.
  • CDT-1793... Dotata del processore MSD7T di Mstar, questa variante è la scelta ottimale per la televisione digitale. Il sample si distingue per il case più compatto, la parte frontale è vuota, mentre la parte posteriore prevede connettori per il posizionamento delle antenne, una porta USB e delle uscite. L'alimentatore dell'apparecchiatura è esterno. La comoda interfaccia multimediale del dispositivo consente di ascoltare l'audio da altre unità, nonché di guardare foto e video in alta definizione. Il modello CDT-1793 ha un'opzione per la modifica dei canali TV, può registrare programmi TV. E fornisce anche funzionalità aggiuntive come la visualizzazione posticipata, lo spegnimento automatico e la modalità di sospensione.
  • CDT-1632 SBD. Il formato DVB-T2 diventerà lo standard per questo modello.Il campione ha anche una serie di importanti caratteristiche funzionali, tra cui consente di registrare programmi su unità esterne, ha una guida TV elettronica e televideo. Il corpo del prodotto è realizzato in plastica di alta qualità. C'è un piccolo display nella parte superiore. Un set con l'attrezzatura include un adattatore, un cavo AV, un telecomando e le relative batterie. Il peso totale della console è di soli 300 grammi.

Come connettersi e configurare correttamente?

Affinché il set-top box di questo produttore possa funzionare completamente, deve essere connetti e configura... Per prima cosa è necessario collegare il cavo dell'antenna, perché il ricevitore decodificherà ed elaborerà i segnali ricevuti dall'antenna e trasmessi da essa alla TV. Successivamente, dovresti stabilire una connessione con lo schermo. L'ulteriore tecnologia dipende dal modello specifico di console, poiché differiscono l'una dall'altra in alcune importanti caratteristiche di design.

Per il collegamento del modello CDT-1711SB, in cui vengono fornite più uscite contemporaneamente, è preferibile disporre di un connettore HDMI sulla TV. Se ha solo ingressi RSA, dovrai utilizzare anche speciali "tulipani", due dei quali serviranno per trasmettere segnali audio e un altro sarà necessario per trasmettere l'immagine.

Sui vecchi modelli di TV è possibile solo l'ingresso SCART - in questo caso sarà necessario anche un adattatore speciale per "tulipani".

Se decidi collegare un TV box CDT-100 con l'uscita HDMI fornita, che fornisce l'immagine della massima qualità sulla TV, l'opzione migliore sarebbe quella di collegarsi a un'apparecchiatura dotata di un connettore simile. In questi casi, sarà possibile utilizzare solo il cavo appropriato - il più delle volte è incluso con il dispositivo, ma può anche essere acquistato separatamente in qualsiasi negozio di elettronica.

Se la TV ha solo un ingresso RSA, dovrai farlo inoltre acquistare un convertitore di segnale. È attraverso di esso che è collegato il set-top box TV. A volte questo modello è collegato tramite un ingresso dell'antenna.

Dopo di che, segue il prefisso sintonizzare... Per fare ciò, controlla se la connessione è corretta. Sulla TV viene selezionata una modalità per la visualizzazione, che deve corrispondere al tipo di connessione, ovvero HDMI, SCART, AV. Quando lo accendi per la prima volta, viene eseguita una ricerca automatica dei canali TV.

Affinché tale ricerca automatica venga eseguita, il paese e la lingua devono essere specificati nella finestra delle impostazioni (si aprirà automaticamente). E anche lì devi selezionare la funzione "canale aperto".

Successivamente, la ricerca dei canali viene attivata dal pulsante con lo stesso nome.

Il ricevitore eseguirà la scansione della gamma di frequenza, quindi sarà in grado di memorizzare tutti quei canali che sono stati trovati. Il menu delle impostazioni si chiuderà quindi automaticamente.

Tali set-top box forniscono anche la ricerca manuale dei canali.... Molto spesso è richiesto nei casi in cui i punti di connessione si trovano troppo lontano dalla torre TV.

Per eseguire la sintonizzazione manuale, è necessario prima utilizzare una mappa interattiva (CETV) per scoprire l'esatta frequenza di funzionamento di un tale televisore nella regione. Successivamente, viene aperto il menu del dispositivo e viene trovata la sezione "Cerca canali TV", lì premono l'opzione "Ricerca manuale" e indicano il valore della banda di frequenza.

Il ricevitore eseguirà la scansione di questa frequenza in un secondo momento. Rileverà tutti i canali disponibili e poi li salverà.

Guarda una panoramica del Cadena CDT100.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento