Tutto sui proiettori 3D

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Produttori
  4. Come usare?

Al giorno d'oggi, i cinema non sono così popolari come lo erano 30 anni fa. Ma se vuoi entrarci, ma non hai il tempo o l'opportunità, allora può venire da te. I proiettori possono essere utilizzati a casa al posto della TV, nell'istruzione per l'insegnamento, durante le lezioni o le presentazioni.

Peculiarità

I primi proiettori sono entrati nella nostra vita molto tempo fa. Fino ad ora, sono stati molto modificati e migliorati, forniscono un'immagine completamente diversa, diversa da come la ricordiamo. Il proiettore 3D stesso è uno speciale dispositivo ottico che crea un'immagine naturale di un oggetto piatto di medie dimensioni, ma su un grande schermo.... L'avvento di tali dispositivi ha provocato l'emergere del cinema, e ora sono classificati come arte produttiva.

Oggi i proiettori 3D sono nuovi dispositivi universali dalla forma semplice.... Il loro significato è trasmettere un'immagine tridimensionale da diverse angolazioni. Poiché i nostri occhi vedono individualmente un'immagine diversa e, grazie all'analizzatore visivo, è formata in un'unica immagine volumetrica, il video 3D fa lo stesso con l'immagine risultante. Un sistema che riproduce un'immagine tridimensionale la riceve da diverse angolazioni.

varietà

Naturalmente, questi tipi di proiettori sono molto diversi tra loro funzionalità e raccolta... Sono divisi in base al loro scopo, possono essere per l'home cinema, per i giochi e per i cinema, nonché per l'istruzione e il business. Questi tipi di proiettori sono chiamati di grande formato, hanno una risoluzione diversa, cioè la frazione dell'immagine creata, che dipende dal numero di cristalli liquidi e microspecchi.

Rispettivamente, differiscono per peso e parametri. Possono essere stazionarie di grandi dimensioni e con un peso da 18 a 40 kg, molto piccole e simili a un telefono cellulare, nonché di medie dimensioni che possono essere portate a mano.

Possono essere dotati di tecnologie aggiuntive come un sintonizzatore LED 4K o Full HD. Differiscono per proporzioni, luminosità e altri parametri.

Produttori

Tra i produttori che sono impegnati nella produzione e vendita di questo tipo di proiettori, si può individuare l'azienda Xiaomi... È piuttosto giovane, fondata nel 2010. Il suo creatore era Lei Jun e molti dei suoi fidati partner. L'attività principale dell'azienda è la produzione di smartphone.

Ma oltre a questo, viene anche implementato in varie direzioni, ad esempio nella produzione di proiettori. Proiettore cinematografico Xiaomi MiJia TV a proiezione laser È un dispositivo versatile che può essere utilizzato sia a casa che per insegnare agli studenti. Pesa 7 kg e ha le seguenti dimensioni: altezza 88 mm, larghezza 410 mm e profondità 291 mm.

Il dispositivo è dotato di messa a fuoco manuale. Ha sistema operativo Android e matrice DPL. Dotato di lampada a scarica Laser-LED con una durata di 25.000 ore con una luminosità di 5.000 lumen. Il rapporto di contrasto statico è 3:1 con supporto HDR, la risoluzione è 1920 x 1080 pixel, supporta i formati immagine 16:9 e 4:3, e supporta Bluetooth e Wi-Fi.

La RAM è di 2000 MB e la memoria integrata è di 16 GB. Ci sono 4 altoparlanti con connettori video compositi. Il dispositivo è abbastanza silenzioso, il livello di rumore è di 32 dB e il consumo energetico è di 250 W. Il modello è realizzato con un design elegante, utilizzando una combinazione di colori bianco e nero. Dotato di pannello di controllo.

Si adatta perfettamente al design di qualsiasi interno, fornisce un'immagine volumetrica chic.

Un altro produttore di questo prodotto è l'azienda Epson... È un marchio giapponese famoso in tutto il mondo, la cui storia inizia nel 1942. A quel tempo, si è specializzato nella produzione di movimenti di orologi. Quindi la principale attività professionale dell'azienda era lo sviluppo di stampanti. Dal 1968 è iniziata la produzione su larga scala di dispositivi rivoluzionari per la stampa di casa e ufficio: si trattava di diverse stampanti di tecnologie a getto d'inchiostro e laser. Nel 1989, l'azienda ha introdotto il primo proiettore LCD al mondo. Per 20 anni, l'azienda ha continuato a produrre e migliorare i proiettori con tecnologia 3D, ottenendo colori naturali e un'eccellente luminosità dell'immagine.

Oggi l'azienda è così grande da avere 106 uffici di rappresentanza e filiali di aziende in diversi paesi, dove lavorano più di 70.000 dipendenti. Epson ha dato un grande contributo allo sviluppo e alla tutela dell'ambiente nei luoghi in cui si trovano i suoi uffici.

Epson EH-TW5650... Questo modello di videoproiettore è destinato all'uso domestico, dotato di protezione diretta e inversa, può essere installato sia a pavimento che a parete. Pesa abbastanza - 3,4 kg. Realizzato in plastica bianca con superficie lucida. Sul lato anteriore c'è un obiettivo che ha un otturatore controllato meccanicamente, oltre a un ricevitore anteriore che riceve i segnali dal pannello di controllo.

Questo modello può essere installato tra gli spettatori, poiché è presente una griglia di ventilazione. Per la connessione ci sono tutti i connettori standard e necessari, c'è un modulo Wi-Fi integrato con supporto per Miracast e Intel WiDi.

Il dispositivo è dotato di una lampada UHE, grazie alla quale il flusso luminoso viene creato da elettrodi all'interno del bulbo a causa di una scarica elettrica. La sua durata è di 4500 ore in modalità operativa e 7500 ore in modalità economica. La potenza della lampada è di 200 W e la luminosità è di 2500 lumen, il rapporto di contrasto dinamico è di 60.000: 1. Fornisce una splendida riproduzione dei colori di 1 miliardo di colori. La frequenza di scansione orizzontale è 15-80 kHz e la risoluzione reale è 1920 per 1080 pixel. Supporta i formati immagine 16: 9, 16: 10, 4: 3. La distanza massima di proiezione alla quale è possibile utilizzare il proiettore è 3,82 m e la diagonale dell'immagine è 0,76-7,62 m... La messa a fuoco e lo zoom vengono eseguiti manualmente. Il proiettore può essere utilizzato in modalità mirroring.

Ci sono moduli Bluetooth e Wi-Fi integrati. Un altoparlante fornisce una potenza audio di 10 W. Sono presenti connettori video VGA e 2 ingressi HDMI. Il livello di rumore in modalità economica è 27 dB e in modalità operativa - 37 dB. Durante il funzionamento, il dispositivo consuma 296 watt e in modalità economica - 227 watt. Il modello chic bianco ha dimensioni ridotte: altezza 122 mm, larghezza 309 mm e profondità 285 mm. Progettato per guardare film a casa, si adatterà perfettamente all'interno di qualsiasi stanza.

Come usare?

Sono necessari accessori aggiuntivi per utilizzare qualsiasi modello di proiettore. Gli accessori principali sono uno schermo portatile o fisso, un tavolino o un supporto speciale per questa installazione, rispettivamente, i cavi necessari e le prolunghe della dimensione richiesta... Innanzitutto occorre posizionare il proiettore davanti allo schermo in modo che non finisca sulla stessa linea orizzontale con la persona che sta parlando contemporaneamente (questo è il caso di una presentazione), in modo che il raggio di luce non brilla in faccia e l'altoparlante non copre l'immagine sullo schermo.

Come si accende il proiettore? Prima di tutto, devi collegarlo alla rete elettrica e tenerlo premuto per alcuni secondi. Dopo che lo schermo del dispositivo si è riscaldato, apparirà un colore solido con la designazione dell'ingresso nell'angolo sinistro o destro. Se non è visibile nulla, controlla se hai rimosso il copriobiettivo. Tutti gli ingressi e la loro posizione sulla custodia in ciascun modello sono individuali, quindi devono essere collegati secondo le istruzioni.

Dopo che l'immagine si riflette sullo schermo, puoi iniziare a regolare l'immagine.

Diversi modelli hanno diverse caratteristiche funzionali, ma per impostare una buona immagine, useremo quelli di base e soprattutto importanti. Questi sono la regolazione delle dimensioni dell'immagine o dell'immagine, la modifica dell'inclinazione, la messa a fuoco e la correzione dei trapezi orizzontali e perpendicolari.

Per quanto riguarda la personalizzazione ridimensionamentoquindi di solito si trova vicino all'obiettivo del videoproiettore. Se questa impostazione non è sufficiente, è possibile spostare indietro il proiettore per ingrandire l'immagine o, al contrario, spostarlo in avanti per abbassare i parametri di proiezione. Quindi puoi regolare l'immagine ingrandendola o mettendo a fuoco. È possibile utilizzare l'anello di messa a fuoco per regolare la messa a fuoco. Ruotalo da un lato e dall'altro per ottenere l'immagine più chiara. Prestare attenzione in questo momento alle condizioni e all'aspetto del testo sullo schermo. Deve avere un'immagine chiara. Questa messa a fuoco dovrebbe essere eseguita dopo ogni cambio di posizione del dispositivo.

Regolare angolo di inclinazione, puoi alzare o abbassare la parte anteriore del dispositivo, se questo non è sufficiente, puoi mettere qualcosa per aumentare l'inclinazione. La regolazione degli errori trapezoidali orizzontali è necessaria quando l'angolo del proiettore è ampio o basso. Allo stesso tempo, la cornice dell'immagine sullo schermo si espande verso l'alto o verso il basso.... La modifica della distorsione trapezoidale perpendicolare bilancia la mancanza di centratura dell'immagine del proiettore... La posizione di queste impostazioni può essere nel menu di configurazione del cinema o sul pannello anteriore come pulsanti.

Dopo aver utilizzato il proiettore, assicurarsi di spegnerlo correttamente.... Dopo aver terminato la visualizzazione, è necessario attendere alcuni minuti affinché si raffreddi. Solo allora disconnettiti dalla rete. Quindi chiudere il copriobiettivo mobile o avvitarvi il copriobiettivo rimovibile.

Conservare il dispositivo e tutti i cavi necessari nell'apposito contenitore di spedizione e fuori dalla portata dei bambini.

Nel prossimo video troverai una panoramica molto dettagliata del proiettore TV Xiaomi Laser Projection.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento