Scegliere un proiettore per bambini

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di selezione

Uno dei problemi urgenti affrontati da quasi tutti i genitori è la paura del buio in un bambino piccolo. Naturalmente, ci sono molti metodi per superare questa paura, ma molto spesso i genitori usano vari dispositivi di illuminazione, ad esempio le luci notturne. Ma oggi c'è un dispositivo più interessante e colorato: un proiettore per bambini.

I tipi di tali dispositivi, la loro funzionalità, i modelli popolari e i criteri di selezione saranno discussi in questo articolo.

Cos'è?

Il proiettore di un bambino è uno degli elementi dell'arredamento della stanza di un bambino, con l'aiuto del quale non solo puoi illuminare la stanza, ma anche sviluppare un bambino. Cosa possiamo dire del fatto che questo dispositivo aiuterà il bambino a superare la paura del buio e semplificare la vita dei genitori.

Questo dispositivo di illuminazione crea e diffonde una luce soffusa e fioca nella stanza, proietta varie immagini e immagini sulla superficie della parete e del soffitto.

Grazie al funzionamento costante e continuo della lampada-proiettore notturno, nella stanza dei bambini si crea un'atmosfera favorevole e rilassante, che contribuirà sicuramente a un buon sonno per il bambino.

Ci sono proiettori speciali per bambini per i cartoni animati. E questo è un altro dei vantaggi del dispositivo. Un bambino può guardare un cartone animato o una fiaba preferiti, senza danneggiare la vista. Il dispositivo proietterà semplicemente il video sulla superficie della parete. Questo è molto meglio che dare a tuo figlio un tablet o un telefono, che è sicuramente pericoloso per gli occhi dei bambini.

Visualizzazioni

La gamma di proiettori domestici per bambini oggi è più che varia. Tutti possono differire per caratteristiche esterne, funzionalità, materiale di fabbricazione. Parliamo più in dettaglio dei tipi di videoproiettori per bambini.

Per la fabbricazione di tali dispositivi vengono utilizzati:

  • Di legno;
  • bicchiere;
  • plastica;
  • il panno.

    Tutti i materiali con cui sono realizzati i proiettori per bambini sono assolutamente sicuri, sono sottoposti a numerosi test di laboratorio e clinici, come dimostrano i certificati di qualità. Se non ci sono, è meglio non acquistare il prodotto.

    Per quanto riguarda la forma, può essere diversa: sia standard, ad esempio rettangolare o rotonda, sia asimmetrica. E anche il videoproiettore può essere realizzato sotto forma di figurine di animali.

    I proiettori differiscono anche per il tipo di installazione. Loro sono:

    • soffitto o parete: tali modelli sono sospesi al soffitto, ad esempio da un lampadario;
    • desktop - attaccato a una superficie orizzontale, può essere un tavolo o qualsiasi altro mobile;
    • portatile - la luce notturna è dotata di una clip, con la quale può essere fissata a qualsiasi tipo di superficie, tali proiettori sono alimentati da batterie.

    Come già accennato, i proiettori per bambini variano in funzionalità. In base a questo parametro, ne esistono di diversi tipi.

    • Luce notturna. Questo è uno degli apparecchi di illuminazione più ordinari e primitivi, una specie di mini-proiettore che proietta un'immagine specifica sulla superficie.
    • Proiettore con immagini diverse. Molto spesso è un cubo dotato di tre dischi diversi, ciascuno con un'immagine separata.
    • Proiettore cinematografico con fiabe. Questo dispositivo è già considerato multifunzionale. Con esso, puoi riprodurre le tue fiabe preferite registrate sul disco incluso nel kit o installate nella memoria del dispositivo.
    • Per guardare i cartoni animati. È un intero videoproiettore multimediale domestico che proietta i cartoni animati sulla superficie.Tali dispositivi sono caratterizzati dalla presenza di retroilluminazione a LED, connettore USB, cuffie. Non c'è memoria proprietaria in tali proiettori. Il dispositivo può leggere le informazioni da quasi tutti i supporti.

    Ogni consumatore dovrebbe capire che più il proiettore è funzionale, più funzionalità ha, più sarà costoso.

    Modelli popolari

    Tra il significativo assortimento che esiste oggi, concentriamoci sui dispositivi più popolari e di alta qualità.

    • "Tartaruga". Questo è il tipo di proiettore per bambini più semplice ed economico. Proietta sulla superficie stelle color ambra, blu e verde. Per la fabbricazione di un tale dispositivo di illuminazione, sono stati utilizzati plastica e tessuto. Alimentato da batterie AAA.
    • Roxy Kids Olly. Proietta un cielo stellato su una superficie, un soffitto o una parete. La memoria del dispositivo contiene 10 melodie, il cui volume di riproduzione può essere regolato. E anche il dispositivo è caratterizzato dalla presenza di un display LCD, che visualizza un orologio, un termometro e una sveglia. Alimentato da batterie.
    • Maestro del sonno. Questo dispositivo è molto popolare. Quando è acceso, proietta migliaia di stelle di diversi colori sulla superficie della stanza. Il dispositivo è realizzato in acrilico, ma è completamente sicuro per la salute del bambino. Per funzionare, ha bisogno di batterie a forma di dito.
    • XGIMI Z3. Un ottimo proiettore multimediale per la cameretta di un bambino. Comodo, compatto e facile da usare. Riproduce immagini e video con alta qualità. Supporta tutti i formati di file video e audio.
    • YG - 300. Questo è uno dei modelli più popolari di proiettori per bambini. Questo proiettore riproduce cartoni animati, film, vari programmi educativi, in generale, assolutamente qualsiasi formato video. Il proiettore ha una lampada a LED integrata, che garantisce un funzionamento ininterrotto a lungo termine, immagini di alta qualità. È possibile collegare gli altoparlanti al dispositivo. È caratterizzato da un design affidabile del supporto, lavorazione di alta qualità, suono buono e chiaro e un costo accessibile.
    • Cinemood Storyteller. Perfetto sia per i bambini che per tutta la famiglia. Esternamente, il dispositivo assomiglia a un piccolo cubo ed è piuttosto leggero. Con l'aiuto del dispositivo, puoi guardare quasi tutti i video: fiabe, cartoni animati, film e fotografie. Il proiettore dispone di una propria memoria interna di 32 GB, 17 dei quali utilizzati per i file per bambini. Questo è un modello affidabile e di alta qualità. Ha una batteria potente che dura 5 ore di visualizzazione continua, un design eccellente e un'ampia funzionalità.

    Oltre ai modelli di cui sopra, ci sono molte altre opzioni. Puoi conoscere in dettaglio le varietà di proiettori per bambini nei negozi specializzati.

    Criteri di selezione

    Considerando che questo dispositivo è pensato per la cameretta dei bambini, la sua scelta deve essere presa molto sul serio. Quando lo scegli, devi considerare diversi criteri importanti.

    • Età del bambino. Per un bambino di età superiore a 1 anno, puoi acquistare un proiettore che proietta immagini, immagini, ad esempio, di animali, personaggi dei cartoni animati o il cielo stellato in superficie. Per più adulti, sono adatti i modelli con cui puoi giocare ai cartoni animati.
    • Il materiale di cui è fatto il proiettore. In precedenza nell'articolo, abbiamo parlato di quali materiali sono fatti i proiettori. Per la cameretta dei bambini, ovviamente, è consigliabile scegliere il materiale meno fragile, ad esempio legno o tessuto. Se decidi di acquistare un modello in vetro o plastica, assicurati che il proiettore sia a distanza di sicurezza dal tuo bambino.
    • Durata, affidabilità del dispositivo.
    • Funzionalità.

    E prendi in considerazione anche la luminosità dell'illuminazione, la possibilità di regolare la colonna sonora, il tipo di attacco, il produttore e il costo.

    Il proiettore portatile "MULTIKUBIK" è presentato nel video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento