Scegliere un proiettore Full HD
I proiettori sono un modo moderno e pratico per creare il tuo cinema a casa. Questo dispositivo aiuterà a ricreare diversi video da una TV, un lettore o un laptop, utilizzando una risoluzione più elevata.
Peculiarità
Un proiettore Full HD è un'ottima scoperta per coloro che sognano di creare il proprio vero cinema a casa. Questi modelli hanno meno connessioni e sono dotati di ingressi video di prima classe. Possono essere suddivisi condizionatamente in portatile e non portatile... I campioni sono generalmente disponibili e ampiamente distribuiti piccole e medie dimensioni... La loro caratteristica principale è abbastanza installazione facile.
Inoltre, alcuni modelli offrono guardare video in 3D, oltre a correggere eventuali distorsioni.
Il dispositivo presuppone l'uscita video digitale HDMI e si basa su una proiezione tecnologica con visualizzazione del segnale video di alta qualità.
Varietà di proiettori
Allo stato attuale, vengono prodotti diversi tipi di proiettori, a seconda della loro luoghi di applicazione, qualità e scopo.
Proiettori tascabili o, come vengono chiamati, portatili molto facile da spostare. Sono abbastanza facili da trasportare, inoltre, la loro qualità di trasmissione non è peggiore delle versioni fisse convenzionali. La maggior parte dei modelli di questi mini-proiettori pesa fino a 3 kg, supporta il formato 3D e sono abbastanza silenziosi. Inoltre, puoi scegliere un dispositivo che trasmette in formato Full HD e funziona con un conduttore USB.
Proiettori compatti (ultraportatili) molto più piccoli di quelli portatili.
Ecco perché la loro principale specificità risiede nelle dimensioni e nel peso.
Alcuni modelli pesano fino a 500 g, supportano il formato 3D ed è disponibile la trasmissione Full HD. Tuttavia, vale la pena evidenziare e alcuni svantaggi dei dispositivi ultraportatili: nessuna riproduzione di qualità superiore e talvolta rumore di funzionamento elevato.
Proiettori Full HD ideale per creare un home theater. Questi modelli hanno una serie di vantaggi:
- alto livello di contrasto cromatico di qualità;
- ovviamente il formato 3D è supportato su tutti i dispositivi;
- Qualità audio integrata di prima classe;
- risoluzione 1920x1080.
In un certo numero di dispositivi potrebbe esserci proiettori 3LCD usati per una migliore qualità dell'immagine trasmessa, in cui la luce passa in parallelo attraverso una tripla matrice dello spettro cromatico.
Gli svantaggi dei proiettori con risoluzione Full HD sono caratterizzati da dimensioni enormi, meccanismo di raffreddamento rumoroso, difficoltà di trasporto e installazione.
Laser
Una versione laser di un proiettore è un gadget professionale o personalizzato che riproduce raggi laser intercambiabili su un monitor. Inoltre, questo modello è caratterizzato da funzioni aggiuntive (acustica di alta qualità, connessione di rete e molto altro). La presenza di specchi dicroici per l'assemblaggio di fasci laser di vari colori. Molto spesso, tali apparecchiature vengono utilizzate nei cinema.
lancio corto
I proiettori a focale corta sono montati a una distanza compresa tra 0,5 e 1,5 m dall'area dello schermo. Si fissa al soffitto o alla parete per posizionare il dispositivo direttamente sopra la superficie su cui verrà trasmessa l'immagine.
Lancio ultra corto
Questo proiettore incorpora lente a specchio, che consentirà di creare un'immagine da una distanza inferiore a un metro.In questo caso, il dispositivo si trova molto più vicino al sito di proiezione, il che eviterà la comparsa di ombre. I supporti per questo dispositivo sono spesso inclusi nel kit.
Criteri di scelta
Di recente, i proiettori sono stati molto richiesti, in quanto più spesso si distinguono per le caratteristiche che li distinguono dai televisori. Per scegliere il proiettore giusto e adatto, ci sono diversi parametri da considerare.
- Dimensioni e facilità di trasporto. Esistono diversi proiettori: entrambi i dispositivi con un peso fino a 2 kg e versioni di grandi dimensioni. Tuttavia, devi sapere che quando acquisti dispositivi di piccole dimensioni, stai sacrificando la qualità dell'immagine.
- Metodo di proiezione dell'immagine e sorgente luminosa. I proiettori a matrice singola (DLP) e i proiettori a matrice tripla (3LCD) sono ampiamente utilizzati. Il secondo modello include una vasta gamma di colori. A seconda della sorgente luminosa, ci sono LED, laser, lampada e ibridi. I proiettori laser forniscono l'immagine più chiara possibile.
- Risoluzione della proiezione. È necessario considerare le caratteristiche di risoluzione del sistema visivo per creare una chiarezza di alta qualità. Importanti sono anche le caratteristiche della superficie su cui viene trasmessa l'immagine.
Per una panoramica del proiettore Full HD, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.