Come scegliere e installare una staffa da parete per proiettore?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Come installare?

Viene considerato un dispositivo abbastanza popolare oggi proiettore multimediale - può essere trovato non solo negli uffici, ma anche negli appartamenti ordinari. Molto spesso, i proiettori sono installati su un tavolo, ma questo non è sempre conveniente, quindi è meglio installare l'attrezzatura su una parete. Per fare ciò, è necessario acquistare anche un supporto speciale: una staffa da parete. Tuttavia, quando si sceglie una staffa, è necessario tenere conto delle caratteristiche del design e dei suoi meccanismi.

Peculiarità

La staffa da parete per proiettore è un sistema che consente non solo di installare in modo sicuro e corretto le apparecchiature, ma anche di nascondere tutti i cavi di collegamento, conferendo agli interni un aspetto elegante.

Installazione del proiettore utilizzando una staffa di montaggio a parete differisce da quelli utilizzati per altoparlanti, monitor e televisori, che possono essere fissati senza attenersi ai requisiti per l'inclinazione del mobile in termini di geometria e altezza... Per i proiettori montati su tali staffe, si applicano i valori delle tabelle di calcolo speciali. Osservandoli durante l'installazione, si può essere certi che il proiettore sarà in grado di visualizzare sullo schermo un'immagine di alta qualità e ingrandita.

Le principali caratteristiche progettuali delle staffe da parete includono:

  • la presenza di regolazione in altezza del corpo;
  • la capacità di fissare l'angolo di inclinazione dell'asse ottico della tecnica;
  • la capacità di regolare la rotazione del corpo.

Se prevedi di regolare costantemente la staffa per diversi angoli di inclinazione e posizioni, devi scegliere modelli realizzati in metalli leggeri. Per quanto riguarda i modelli in plastica, sono adatti per piccole presentazioni in aula.

Come scegliere?

Le staffe da parete per proiettori sono ora sul mercato in un vasto assortimento, inoltre, ogni modello suDifferisce non solo nel design, nel prezzo, ma anche nelle capacità tecniche. Affinché questo dispositivo sia comodo da usare e funzioni in modo affidabile per lungo tempo, è necessario prendere in considerazione alcuni parametri quando lo si sceglie. Elenchiamo cosa si applica a loro.

  • Il peso... Il supporto deve essere sicuro durante il funzionamento e resistere a qualsiasi carico. Non è consigliabile acquistare staffe realizzate con materiale troppo leggero.
  • Corrispondenza delle prese di montaggio. La posizione degli slot di montaggio sulla staffa e sul proiettore deve corrispondere esattamente.
  • Lunghezza asta. Tutti i bracci regolabili hanno limiti di lunghezza minima e massima. Per determinare questo indicatore, è necessario conoscere l'altezza dello schermo e della stanza.

Come installare?

Prima di collegare la staffa a parete del videoproiettore, assicurarsi di pensa alla sua collocazione... Inoltre, tutto il necessario cavi e calcolare correttamente la lunghezza dell'asta... Per determinare la lunghezza dell'asta, sottrarre l'altezza dello schermo dall'altezza totale della stanza.

Inoltre, viene calcolata la distanza del tessuto dello schermo dal pavimento. È anche importante leggere attentamente le specifiche del proiettore prima di iniziare qualsiasi lavoro di installazione.

Per quanto riguarda l'installazione stessa, viene spesso eseguita in modi che dipendono dal materiale della parete.

  • Muri di cemento. Prima di tutto, dovrai fare dei segni sul muro per la staffa e praticare dei fori. Quindi vengono inseriti i tasselli, viene applicata la piastra della staffa e fissata con viti autofilettanti.
  • Le pareti sono rivestite in cartongesso. Nel caso in cui il proiettore pesi meno di 5 kg, allora la staffa può essere fissata direttamente ai fogli di cartongesso tramite tasselli a farfalla. Se l'attrezzatura è pesante (più di 5 kg), la staffa deve essere fissata ai profili metallici preinstallati.

Si considera il completamento dei lavori di installazione configurazione del proiettore. Per fare ciò, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • accendi l'attrezzatura, tira le tende e spegni tutte le luci (rendi minima l'illuminazione nella stanza);
  • utilizzando impostazioni speciali per allineare la posizione dell'immagine sullo schermo e correggere la messa a fuoco;
  • regolare la luminosità e il contrasto.

Vedi sotto per come installare il supporto per proiettore Promethean.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento