Linea di proiettori ViewSonic e criteri di selezione
ViewSonic è stata fondata nel 1987. Nel 2007, ViewSonic ha lanciato sul mercato il suo primo proiettore. I prodotti hanno conquistato il cuore degli utenti per la loro qualità e prezzo, al confine con una grande quantità di tecnologia moderna. In questo articolo, la conversazione si concentrerà sulle caratteristiche dei dispositivi, sui migliori modelli e sui criteri di selezione.
Peculiarità
L'azienda produce proiettori per vari scopi.... Numerose linee sono rappresentate da dispositivi per uso domestico, per presentazioni in ufficio, nelle istituzioni educative. Anche nell'assortimento ci sono prodotti di classe economica.
Categorie di Prodotto:
- per allenamento;
- per la visualizzazione a casa;
- dispositivi ultraportatili.
Ogni produttore considera i propri prodotti di alta qualità. Ma ViewSonic ha alcune esigenze davvero difficili sulla qualità dei suoi proiettori. I requisiti si applicano a entrambi i componenti e al dispositivo finito nel suo insieme.
L'indicatore della garanzia di qualità e affidabilità è stata la bassa percentuale di rifiuti e reclami in Europa e sul territorio della Russia.
Il funzionamento di tutti i dispositivi è basato sulla tecnologia DLP. È responsabile della chiarezza dell'immagine, del contrasto, dei neri profondi. oltretutto Proiettori DLP non richiedono frequenti sostituzioni del filtro. I modelli non sono troppo esigenti per l'ambiente.
Recentemente, l'azienda ha iniziato a produrre modelli con tecnologia DLP Link, che permette di visualizzare le immagini in formato 3D con occhiali di qualsiasi produttore. L'associazione dei proiettori è possibile con qualsiasi dispositivo, senza il supporto di una connessione cablata e requisiti speciali per i sistemi di gadget.
La linea di proiettori è considerata la più equilibrata. Non ci sono modelli qui con caratteristiche simili e costringono l'utente a scegliere faticosamente tra loro. La gamma di dispositivi include modelli per dimostrazioni sul campo e presentazioni in grandi sale conferenze, mentre le opzioni dei dispositivi DLP sono ideali per l'uso domestico.
Un'altra caratteristica dei campioni del marchio in questione è considerata politica dei prezzi competente, che si basa sullo slogan "Più per gli stessi soldi". Ciò significa che acquistando un proiettore ViewSonic, il consumatore ottiene funzionalità elevate, grandi capacità e tecnologie moderne, cosa che non si può dire dell'acquisto di dispositivi di un'altra marca per gli stessi soldi.
È anche importante che ci sia una garanzia di tre anni per il dispositivo e una garanzia di 90 giorni per la lampada. I servizi di manutenzione si trovano non solo in Europa, ma anche in tutte le principali città russe.
Modelli popolari
La recensione dei migliori modelli di ViewSonic apre il dispositivo PA503W. Caratteristiche principali di un videoproiettore:
- luminosità della lampada - 3600 lm;
- contrasto - 22.000: 1;
- la capacità di trasmettere immagini anche in stanze illuminate;
- durata della lampada - 15.000 ore;
- Funzione Super Eco per la massima efficienza energetica della lampada;
- Tecnologia Super Color per la trasmissione di immagini colorate;
- 5 modalità colore;
- facile regolazione dell'immagine grazie alla correzione trapezoidale verticale;
- funzione modalità di sospensione;
- opzione per spegnere l'alimentazione in caso di assenza di segnale o lunga inattività;
- supporto 3D;
- telecomando incluso;
- timer temporale, necessario durante la dimostrazione di report e report;
- timer di pausa;
- molti connettori per il collegamento di altri dispositivi.
Il ViewSonic PA503S ha le seguenti caratteristiche:
- un proiettore multimediale con una luminosità della lampada di 3600 lumen;
- contrasto - 22.000: 1;
- Tecnologie Super Eco e Super Color;
- 5 modalità colore;
- correzione trapezoidale;
- modalità di ibernazione e spegnimento;
- la capacità di trasmettere un'immagine luminosa e accurata in una stanza illuminata;
- la possibilità di collegare dispositivi utilizzando vari connettori;
- funzione di visualizzazione di immagini 3D;
- timer tempo e pausa;
- Il telecomando ti aiuta a mettere a punto più proiettori contemporaneamente se hanno lo stesso codice per i dispositivi.
Il videoproiettore ViewSonic PA503X DLP ha le seguenti specifiche:
- una lampada con una luminosità di 3600 lumen;
- contrasto - 22.000: 1;
- durata della lampada fino a 15.000 ore;
- la presenza di Super Eco e Super Color;
- telecomando;
- supporto per il formato 3D;
- 5 modalità di visualizzazione;
- modalità di sospensione e opzione di spegnimento;
- timer tempo e pausa;
- la possibilità di visualizzare immagini in stanze illuminate.
Il ViewSonic PS501X a focale corta ha le seguenti caratteristiche:
- luminosità della lampada - 3600 lm, durata - 15.000 ore;
- la possibilità di trasmettere immagini con una diagonale di 100 pollici da una distanza di 2 metri;
- modello universale per le istituzioni educative;
- Tecnologia Super Color;
- Super Eco;
- la presenza del modulo PJ-vTouch-10S (questo permette di correggere l'immagine proprio durante la visualizzazione, apportare le modifiche necessarie e interagire con il contenuto, mentre il modulo trasforma qualsiasi piano in una lavagna interattiva);
- il rapporto di proiezione è 0,61, che consente di trasmettere immagini di grandi dimensioni in qualsiasi stanza senza che il raggio colpisca l'altoparlante e l'ombra sull'immagine;
- alimentatore USB integrato;
- attivazione tramite segnale e possibilità di collegamento diretto;
- supporto 3D;
- timer e ibernazione;
- spegnimento automatico;
- telecomando.
Il videoproiettore ViewSonic PA502X è caratterizzato dai seguenti parametri:
- luminosità - 3600 lm;
- contrasto - 22.000: 1;
- durata della lampada - fino a 15.000 ore;
- la presenza di Super Eco e Super Color;
- 5 modalità di trasmissione delle immagini;
- sveglia;
- modalità di accensione e spegnimento automatico;
- timer tempo e pausa;
- l'accuratezza della trasmissione delle immagini sia in ambienti bui che illuminati;
- supporto 3D;
- la possibilità di assegnare 8 codici per il controllo dal telecomando;
- correzione della distorsione.
Dispositivo multimediale per uso domestico PX703HD. Caratteristiche principali:
- luminosità della lampada - 3600 lm;
- Risoluzione FullHD 1080p;
- durata della lampada - 20.000 ore;
- correzione trapezoidale, che consente la visualizzazione da qualsiasi angolazione;
- più connettori HDMI e un alimentatore USB;
- Tecnologie Super Eco e Super Color;
- è possibile visualizzare l'immagine in una stanza illuminata;
- la presenza di uno zoom 1.3x, quando si utilizza il quale l'immagine rimane nitida;
- funzione di protezione degli occhi;
- La tecnologia vColorTuner consente all'utente di creare la propria gamma di colori;
- l'aggiornamento del software avviene tramite Internet;
- altoparlante integrato per 10 W;
- supporto per immagini 3D.
Come scegliere?
Quando si sceglie un proiettore, è necessario prima determinare lo scopo del dispositivo... Se verrà utilizzato per scopi didattici e dimostrativi in sale conferenze e aule, vengono scelti modelli a corto raggio. Hanno un comodo controllo e la capacità di apportare correzioni all'immagine durante presentazioni e report. A causa del rapporto di proiezione durante la trasmissione dell'immagine, il raggio del proiettore non cadrà sul presentatore. Esclude inoltre la visualizzazione di eventuali ombre sull'immagine stessa. Tali proiettori possono essere utilizzati per ottenere un'immagine a breve distanza.
Uno dei criteri importanti per la scelta di un videoproiettore è autorizzazione. Per una trasmissione chiara delle immagini, è necessario scegliere i dispositivi con la risoluzione più alta. Ciò ti consentirà di trasmettere l'immagine senza perdere qualità. I modelli ad alta risoluzione vengono utilizzati per mostrare immagini con dettagli precisi e testo. I dispositivi con una risoluzione di 1024x768 pixel sono adatti per la visualizzazione di piccoli grafici o diagrammi. La risoluzione 1920 x 1080 è fornita per i dispositivi in grado di trasmettere immagini in Full HD. I modelli con una risoluzione di 3840x2160 pixel vengono utilizzati per visualizzare immagini 4K su schermi da 7 a 10 metri.
Flusso di luce è anche una sfumatura importante quando si sceglie. Una luminosità della lampada di 400 lumen implica la visualizzazione dell'immagine in una stanza buia. I valori compresi tra 400 e 1000 lumen sono adatti per applicazioni home theater. Il flusso luminoso fino a 1800 lm consente di trasmettere in una stanza scarsamente illuminata. I modelli con un'elevata luminosità della lampada (oltre 3000 lumen) vengono utilizzati per la dimostrazione in ambienti molto illuminati e anche all'aperto.
Nella scelta di un dispositivo, è anche importante proporzioni. Per le istituzioni amministrative ed educative, è meglio acquistare un proiettore con un rapporto 4: 3. Quando si guardano film a casa, è adatto un modello con un rapporto di aspetto di 16: 9.
Quando si acquista un proiettore, prestare attenzione al valore del contrasto. Meglio scegliere modelli con tecnologia DLP. Questi dispositivi hanno un rapporto ottimale tra luminosità del nero e luminosità del bianco.
Durata della lampada è un altro aspetto importante nella scelta. Non prendere modelli con una durata di 2000 ore. Con l'uso quotidiano, la lampada può durare circa un anno, nella migliore delle ipotesi due. Le riparazioni delle lampade sono molto costose. A volte una parte si erge come un proiettore a tutti gli effetti. Pertanto, quando si sceglie, è meglio concentrarsi su un modello con una lunga durata.
I prodotti ViewSonic si sono affermati da tempo nel mercato odierno. I proiettori di questo produttore includono grandi possibilità e ampia funzionalità... La gamma comprende sia costosi modelli high-tech che dispositivi economici per guardare film e programmi TV a casa.
Il marchio ViewSonic si distingue per la sua politica dei prezzi. Il rapporto tra le funzioni presenti e il costo è ottimale.
Per una panoramica del proiettore ViewSonic, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.