Proiettori NEC: panoramica della gamma di prodotti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Istruzioni per l'uso

Sebbene NEC non sia uno dei leader assoluti nel mercato elettronico, è ben noto a un numero enorme di persone. Fornisce un'ampia varietà di dispositivi, inclusi proiettori per vari scopi. Pertanto, è necessario fornire una panoramica della gamma di modelli di questa tecnica e valutarne i principali vantaggi.

Peculiarità

Quando si caratterizzano i proiettori NEC, vale la pena considerare il feedback che la maggior parte delle persone ha su di loro. Tutti i consumatori apprezzano design tali dispositivi. Prezzo La tecnologia NEC è relativamente piccola e risorsa di lavoro le lampade di proiezione, invece, vengono ingrandite. Possono mostrare un'immagine eccellente anche durante le ore diurne. Alcune recensioni dicono che i proiettori di questo marchio funzionano "come un orologio" anche con un uso quotidiano per diverse ore.

Resa cromatica anche i modelli della classe budget non sollevano obiezioni. E qui valutazione del rumore quando il lavoro è molto diverso. Molto probabilmente, ciò è dovuto alle peculiarità delle condizioni d'uso. Va notato che un certo numero di dispositivi non ha l'HDMI.

Usare invece la VGA tradizionale non è molto conveniente.

Nel complesso, NEC è uno dei principali attori nel settore della proiezione e della visualizzazione. Grazie alla varietà dell'assortimento e alla politica dei prezzi flessibile, puoi scegliere la soluzione migliore per te. In ogni caso, dimostrerà una qualità veramente giapponese. I consumatori potranno realizzare progetti di installazione anche estremamente complessi. E proprio in questo segmento NEC è stata in grado di offrire una serie di tecnologie originali.

Panoramica del modello

Un buon esempio di questo produttore è meritatamente chiamato proiettore laser. PE455WL... Durante la sua creazione, sono stati utilizzati elementi del formato LCD. Principali proprietà tecniche:

  • luminosità - fino a 4500 lumen;

  • rapporto di contrasto: 500.000 a 1;

  • il tempo di funzionamento totale della lampada è di 20 mila ore;

  • peso netto - 9,7 kg;

  • risoluzione dell'immagine dichiarata - 1280x800.

Il produttore afferma inoltre che il dispositivo fa meno rumore durante il funzionamento rispetto a un orologio da polso ben sintonizzato. Creando la linea PE, i designer hanno notevolmente migliorato la funzione MultiPresenter. Grazie ad esso, puoi, senza ricorrere a impostazioni aggiuntive, condurre presentazioni in modalità wireless su 16 schermi contemporaneamente. Il segnale in ingresso verrà elaborato correttamente, anche se ha una risoluzione 4K e un frame rate di 30 Hz. Poiché le unità laser e a cristalli liquidi sono completamente isolate dall'ambiente esterno, non sono presenti filtri e non è necessario cambiarli.

Un'alternativa decente potrebbe essere PE455UL. I suoi indicatori di luminosità e contrasto sono gli stessi del modello precedente. Ma la risoluzione dell'immagine è molto più alta: 1920x1200 pixel. Altre proprietà tecniche sono le seguenti:

  • il rapporto di aspetto dell'immagine è da 16 a 10;

  • rapporto di proiezione - da 1,23 a 2: 1;

  • regolazione manuale della messa a fuoco;

  • supporto per HDMI, HDCP;

  • 1 RS-232;

  • alimentazione con tensione da 100 a 240 V, frequenza di 50 o 60 Hz.

Se stai cercando un proiettore desktop NEC di livello professionale, prendi in considerazione ME402X. È costruito sullo schermo LCD allo stesso modo. Con una luminosità di 4000 lumen, viene fornito un rapporto di contrasto di almeno 16000 a 1. Le lampade durano almeno 10 mila ore e il peso totale del proiettore è di 3,2 kg. La risoluzione ottica raggiunge i 1024x768 pixel.

Modello NEC NP-V302WG da tempo interrotto, ma continuano a essere prodotte altre versioni della serie NP. Ma il videoproiettore modello P554W non merita meno attenzione. Questo è un modello professionale con una luminosità di 5500 lumen.Con una massa di 4,7 kg, il prodotto è dotato di lampade che servono 8000 ore. Il contrasto arriva a 20.000 a 1.

I modelli della serie PX possono essere dotati di obiettivi a focale corta selezionati dall'utente. La stessa società NEC li fornisce. Quasi tutte le versioni possono anche essere classificate come apparecchiature multimediali. Un buon esempio di tale dispositivo è PX1005QL. Principali caratteristiche tecniche:

  • peso - 29 kg;

  • contrasto - 10.000 a 1;

  • luminosità al livello di 10.000 lumen;

  • percezione completamente priva di pixel da parte degli spettatori;

  • la presenza di modalità picture-in-picture e picture-by-picture;

  • proporzioni - 16 per 9;

  • regolazione meccanica dell'obiettivo;

  • risoluzioni supportate - da 720x60 a 4096x2160 pixel.

Istruzioni per l'uso

Le istruzioni ufficiali per i proiettori NEC affermano che

  1. Non devono essere posizionati su un tavolo con un'inclinazione superiore a 5 gradi.
  2. È indispensabile fornire una ventilazione completa. intorno all'apparecchiatura del proiettore.
  3. Non è consigliabile toccarlo durante il funzionamento.
  4. Se l'acqua entra nel telecomando, viene immediatamente asciugato.
  5. È necessario proteggere il dispositivo di controllo da calore estremo o ipotermia; non è possibile smontare le batterie e il telecomando stesso.
  6. La tecnologia NEC è attivata con molta attenzione. Le spine devono essere inserite il più profondamente possibile, ma senza forza eccessiva, nelle prese.
  7. Una connessione sicura è indicata dall'indicatore di alimentazione (normalmente si illumina con una luce rossa fissa). Quando la sorgente è accesa, il proiettore la rileverà automaticamente.

La commutazione tra più sorgenti di segnale collegate contemporaneamente avviene premendo il pulsante Source.

Indicatore rosso lampeggiante indica il surriscaldamento del proiettore. Quindi è necessario spegnerlo immediatamente. L'altezza dell'immagine visualizzata viene regolata regolando le gambe del dispositivo. Dopo aver impostato la posizione richiesta, vengono fissati utilizzando un pulsante speciale.

Puoi ingrandire e rimpicciolire usando una leva speciale.

Il controllo OSD con il telecomando è abbastanza vicino ai controlli TV. Se il menu non è più necessario, viene semplicemente lasciato da solo - dopo 30 secondi si chiuderà da solo. È utile impostare la modalità immagine:

  • video - per mostrare la parte principale delle trasmissioni televisive;

  • film - per l'utilizzo di un proiettore in un home theater;

  • luminoso - la massima luminosità dell'immagine;

  • presentazione - per il collegamento a un computer o laptop;

  • lavagna bianca: resa cromatica ottimale per la trasmissione a una scuola o a un ufficio;

  • speciale - impostazioni strettamente individuali, se le opzioni standard non si adattano.

Recensione video del proiettore NEC M271X, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento