Caratteristiche dei mini proiettori

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Descrizione della specie
  3. Modelle
  4. Criteri di scelta
  5. Panoramica delle recensioni

Per la maggior parte degli utenti, i proiettori sono grandi elettrodomestici che richiedono molto spazio libero. Tuttavia, i dispositivi moderni non sono sempre ingombranti. Oggi, i mini-proiettori portatili, presentati in una vasta gamma, sono molto popolari. In questo articolo, capiremo le caratteristiche di tali dispositivi.

Vantaggi e svantaggi

Oggigiorno nelle vetrine dei negozi si trovano spesso piccoli proiettori portatili. Un'attrezzatura così interessante è prodotta da molti marchi famosi, quindi i consumatori hanno molto da scegliere dal "loro" modello. Il mini proiettore cinematografico è diventato un dispositivo popolare perché ha molte delle virtù che attraggono i consumatori.

  1. I piccoli dispositivi sono leggeri, non ingombranti e massicci. Grazie al loro peso ridotto, i mini-proiettori possono essere trasportati ovunque o portati in viaggio, il che è molto conveniente per quegli utenti abituati a vivere costantemente in viaggio.
  2. Non pensare che un piccolo proiettore non sia in grado di riprodurre un'immagine bella, di alta qualità e succosa. Un dispositivo di marca opportunamente selezionato può deliziare gli utenti con un'immagine eccellente. Questa tecnica può sostituire una TV convenzionale.
  3. I moderni mini-proiettori si sincronizzano rapidamente e facilmente con altri dispositivi (ad esempio laptop, personal computer, tablet o telefono). Nel caso di dispositivi di alta qualità, non c'è risincronizzazione tra i dispositivi.
  4. Se hai un mini-proiettore, puoi riprodurre file video con esso su qualsiasi superficie piana. Se lo desideri, puoi guardare il tuo film o cartone preferito direttamente sul soffitto.
  5. I piccoli proiettori moderni sono molto facili da usare. Anche un bambino piccolo può far fronte a una tale tecnica. Se l'utente ha delle domande, il manuale di istruzioni verrà sempre in soccorso, dove puoi trovare tutte le risposte.
  6. I produttori di oggi producono modelli di mini proiettori di alta qualità con una qualità costruttiva impeccabile. I prodotti di marca sono privi di difetti e progettati per durare.
  7. Da notare il design accattivante dei mini proiettori. La maggior parte dei marchi presta grande attenzione al design esterno dei loro prodotti, quindi i consumatori che desiderano acquistare una cosa funzionale e bella hanno molto da scegliere tra l'opzione migliore.
  8. Il mini proiettore è un dispositivo multifunzionale che ha molte opzioni e configurazioni. Dispositivi diversi hanno caratteristiche diverse che li rendono multitasking e più facili da usare.
  9. Il mini proiettore non richiede molto spazio libero. Puoi portarlo con te nella borsa o metterlo a casa in qualsiasi posto conveniente. Lo stesso non si può dire dei modelli standard, che hanno dimensioni più serie.
  10. Gli acquirenti sono soddisfatti del ricco assortimento di piccoli dispositivi.

Anche il consumatore più esigente può scegliere per sé un modello decente a un costo accessibile.

Un videoproiettore in formato mini ha molti vantaggi, ma non è anche privo di svantaggi.

  1. Molti prodotti economici si distinguono per la scarsa qualità dell'immagine. Molto spesso, gli utenti si lamentano della caratteristica granulosità dell'immagine.
  2. La maggior parte dei mini proiettori dispone di altoparlanti integrati. Da un lato, questo è molto buono e conveniente, ma dall'altro la loro potenza non è sufficiente per una riproduzione del suono ricca e di alta qualità.
  3. Spesso gli utenti devono posizionare il mini proiettore troppo lontano dalla parete della stanza per ottenere un'immagine migliore e più chiara. Questo non è molto conveniente.

    I mini proiettori hanno meno svantaggi che vantaggi. Solo dopo aver valutato tutti i pro e i contro, vale la pena acquistare un dispositivo così interessante.

    Descrizione della specie

    I mini proiettori sono divisi in diversi tipi. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e caratteristiche prestazionali. Facciamo conoscenza con loro.

    Tasca

    I tipi tascabili di mini-proiettori sono molto popolari tra i consumatori moderni. Questi sono dispositivi alla moda prodotti da molti noti produttori. La versione tascabile del proiettore è attraente per una serie di qualità positive.

    1. Ha una taglia piccola. Se una persona deve viaggiare spesso da qualche parte, questo dispositivo tornerà utile.
    2. In una vasta gamma di tali gadget, ci sono istanze che possono supportare i formati SVGA, WSVGA, SGA.
    3. Le attuali varietà di mini-proiettori, prodotte negli ultimi anni, hanno nel loro design non solo connettori VGA, ma anche HDMI, che è molto popolare oggi e viene utilizzato nella maggior parte dei dispositivi.
    4. I dispositivi tascabili contengono lampade a LED, progettate per una lunga durata (5-10 anni in più rispetto alle lampade a incandescenza convenzionali).

    La riduzione delle dimensioni influisce sul contenuto funzionale dei dispositivi.

    Gli svantaggi di tali prodotti includono le stesse lampade a LED., che sono allo stesso tempo il loro vantaggio. Queste cellule possono fornire solo 100-300 lumen. Per riprodurre materiale di alta qualità in una stanza ben illuminata, questi parametri non saranno sufficienti. Quindi, se hai bisogno di condurre una presentazione usando un proiettore tascabile, dovrai chiudere le tende su tutte le finestre. Per i seminari, è improbabile che un dispositivo compatto funzioni, perché gli ascoltatori prendono spesso appunti delle lezioni.

    Anche la dimensione dello schermo più grande consentita in tali modelli è limitata.... Non può superare i 100 pollici in diagonale. Questa è una cifra piuttosto modesta, ma per un pubblico ristretto (fino a 15 persone) sarà sufficiente. Se confrontiamo questa tecnica con un laptop standard, un proiettore tascabile vincerà chiaramente sia in termini di dimensioni che di dimensioni dello schermo.

    Mobile

    I tipi mobili di mini-proiettori non sono meno popolari oggi. Questi prodotti hanno mantenuto il più possibile il design classico. in cui le loro dimensioni di solito non superano il formato A4... Il peso dei dispositivi mobili varia e spesso va dai 5 ai 6 kg. Non tutti gli utenti si impegnano a chiamare questi dispositivi mobili. Il termine è più adatto a loro: portatile.

    I proiettori mobili sono progettati con i convenzionali lampade, la cui risorsa è limitata a 2-6 mila ore, quindi dimostrano un'immagine più luminosa fino a 3.500 lumen. Nel caso dei dispositivi in ​​esame, la risoluzione minima dell'immagine sarà 1024x768 p.

    I dispositivi mobili sono spesso collegati a laptop e utilizzano un cavo HDMI o VGA per questo. I moduli Wi-Fi o Bluetooth sono utili anche se si desidera utilizzare la sincronizzazione wireless dei dispositivi.

    Anche mini proiettori mobili adatto per smartphone. Sono spesso sincronizzati con i gadget moderni, che è una soluzione molto comoda e semplice nelle giuste situazioni.

    Molti utenti acquistano appositamente i dispositivi in ​​questione per le successive connessioni al telefono.

    Pico

    Ci sono anche pico proiettori speciali in vendita. Nella maggior parte dei casi, si tratta di giocattoli ordinari, la cui dimensione è la più modesta rispetto ad altre opzioni di proiettore. Il peso medio di un modello pico è di 250 g È abbastanza difficile prendere sul serio una tale tecnica, soprattutto se si desidera utilizzarla per fare affari. Tuttavia, ci sono dispositivi in ​​vendita che sono in grado di compiere determinate "prodezze" nel loro lavoro.

    Tali dispositivi di alta qualità includono il modello Pico PK301... Questo dispositivo è caratterizzato da una potenza di 50 lumen. Se il dispositivo è collegato con un filo o collegato a una batteria, emette 27 lumen.

    Un'altra copia efficace è prodotta dal marchio sudcoreano Samsung. Il produttore offre ai consumatori un dispositivo SP-H03, con un indicatore di 30 lumen. Il tecnico può leggere tutti i documenti dell'ufficio.

    Modelle

    Oggi non è difficile scegliere un proiettore cinematografico di piccole dimensioni di alta qualità e funzionale, poiché tali dispositivi sono presentati in un ricco assortimento. Se decidi di acquistare questo tipo di attrezzatura, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli dalla lista dei migliori.

    Everycom S6

    Un modello interessante e popolare di un piccolo proiettore, delle dimensioni di uno smartphone medio. Il prodotto si basa su matrice DLP di alta qualità... Il dispositivo ha un buon lettore integrato in grado di leggere i dati dalle schede flash, la cui capacità non supera i 32 GB.

    Il dispositivo contiene modulo Wi-Fi integrato. È possibile collegare moderne cuffie Bluetooth. Everycom S6 funziona su sistema operativo Android, a cui l'utente può scaricare le applicazioni necessarie dal mercato. Il dispositivo tascabile è adatto per guardare film, fare presentazioni e partecipare a vari giochi.

    Asus ZenBeam E1

    Un altro modello compatto che si adatta a un'ampia varietà di compiti. Il produttore è riuscito a posizionare 4 porte nella valigetta per il collegamento a console, personal computer, tablet o smartphone... Il dispositivo è un materiale attraente di alta qualità con cui è realizzato il suo corpo.

    L'Asus ZenBeam E1 è un modello in metallo resistente e durevole.

    Un piccolo proiettore ha un obiettivo grande. La dimensione dell'immagine non può superare i 3 M. La durata della lampada nel prodotto è impressionante. La batteria dell'Asus ZenBeam E1 può essere utilizzata come Power Bank.

    È vero, la tecnica manca di luminosità. Molti utenti sottolineano che la risoluzione dell'immagine potrebbe essere maggiore. Non c'è telecomando incluso. Anche la comunicazione wireless non è fornita.

    Acer C101i

    Piccolo proiettore di questo marchio famoso in tutto il mondo Dotato di una lampada di qualità con una luminosità di 150 lumen. Questo elemento è sufficiente per 20-30 mila ore di lavoro. Il modello è dotato di tutti i connettori di corrente necessari. Acer C101i può sincronizzarsi con altri dispositivi tramite rete wireless Wi-Fi. Può funzionare offline.

    Molti utenti non sono soddisfatti della luminosità della lampada di questa unità. Anche la risoluzione dell'immagine trasmessa non è la più alta.

    JMGO M6 Portatile

      Un proiettore leggermente più grande dei modelli tascabili. Funziona sul sistema operativo Android. Ha un design interessante realizzato sotto forma di imitazione di un portafoglio. Venduto completo di telecomando. Nella parte superiore dell'attrezzatura è presente una docking station aggiuntiva per uno smartphone. Qui puoi caricare il tuo gadget, se necessario.

      Come fonte di contenuto puoi usare una flash card, uno smartphone o Internet. C'è un'alta qualità matrice DLP. Il dispositivo ha una lampada con un'elevata durata. C'è un modulo Wi-Fi preinstallato.

      Come con la maggior parte delle cose, questo simpatico gadget non ha la lampada più luminosa. In vendita nei negozi russi, il dispositivo è piuttosto raro.

      Rif6 Cube pico

      Un adorabile piccolo videoproiettore. Realizzato a forma di cubo. La larghezza di ogni lato è di soli 5 cm Se metti il ​​dispositivo in tasca, rimarrà quasi invisibile. Rif6 Cube pico può essere gestito da una scheda di memoria, riproducendo presentazioni o filmati da essa. Di tutti i possibili porti qui c'è USB, così come HDMI, in modo che l'apparecchiatura possa essere sincronizzata con un personal computer.

      Il prodotto è dotato di altoparlanti, che, purtroppo, non producono la migliore qualità del suono. Il dispositivo viene fornito completo di un supporto molto comodo.

      La luminosità della lampada è scarsa. La durata del lavoro delle apparecchiature in modalità autonoma può essere di appena 1,5 ore.

      La risoluzione dell'immagine è troppo bassa.

      Criteri di scelta

      I piccoli proiettori, come qualsiasi altra tecnica, dovrebbero essere selezionati con molta attenzione, prestando attenzione a diversi criteri principali.

      1. Prima di andare al negozio, l'acquirente deve decidere da solo per quali scopi utilizzerà il piccolo dispositivo. Un gadget per la casa può essere semplice ed economico. Se viene selezionato un dispositivo per tenere presentazioni o seminari, ha senso spendere soldi per un modello più funzionale e di alta qualità rispetto agli elettrodomestici.
      2. Scopri tutte le specifiche tecniche del dispositivo. Prestare attenzione al tipo e alla risorsa della lampada, alla risoluzione dell'immagine riprodotta e ad altri parametri di base. Comprendere l'equipaggiamento dell'apparecchiatura (questo include altoparlanti, connettori necessari e altri componenti utili). Assicurati che il piccolo proiettore sia davvero utile e abbia tutti i componenti di cui hai bisogno.
      3. Assicurati di essere a tuo agio nell'usare il dispositivo che scegli. Tenere il proiettore tra le mani ed esaminarlo attentamente. Controllare il modello selezionato per danni. In nessun caso il dispositivo dovrebbe avere tali carenze su se stesso: graffi, scheggiature, graffi, pezzi di ricambio mal fissati, cavi crespi, connettori ostruiti ostruiti da detriti, una lente "macchiata". Se trovi tali problemi in un mini-proiettore, è meglio non rischiare e rifiutarsi di acquistare.
      4. Presta attenzione al design del prodotto che scegli. Questo criterio non deve essere trascurato. Sarà molto più piacevole per ogni persona utilizzare il bellissimo dispositivo che gli è piaciuto di più.
      5. Testare l'attrezzatura e verificarne il corretto funzionamento. Se il controllo non può essere effettuato in negozio, fallo a casa. In genere, un controllo domiciliare viene fornito per circa 2 settimane. Prova a soddisfare questa volta e controlla tutte le funzioni del dispositivo acquistato.
      6. Dare la preferenza a prodotti di marca esclusivamente di alta qualità. Oggi molti noti produttori producono modelli di mini-proiettori di alta qualità e durevoli, molti dei quali hanno un prezzo accessibile che è attraente per ogni cliente.

      Per l'acquisto di attrezzature di alta qualità di origine originale di marca, si consiglia di recarsi in un negozio di fiducia.

      Può essere un punto vendita che vende apparecchiature domestiche, audio o video. In tali luoghi sarà possibile acquistare un dispositivo accompagnato da Certificato di garanzia.

      Non è consigliabile acquistare un mini proiettore sul mercato o in un piccolo negozio di seconda categoria. È improbabile che in un punto vendita del genere troverai un prodotto di alta qualità e originale che ti servirà per molto tempo. E la carta di garanzia di solito non viene emessa in tali luoghi.

      Panoramica delle recensioni

      I modelli di mini proiettore di oggi sono molto popolari. Molti consumatori li acquistano e lasciano recensioni sia positive che negative su di loro.

      Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che gli acquirenti si sono trovati bene nei dispositivi compatti considerati:

      • piccole dimensioni che la maggior parte degli utenti ha trovato molto conveniente;
      • acquirenti soddisfatti e basso consumo energetico dei dispositivi;
      • il prezzo democratico ha attirato molti utenti;
      • la qualità del suono di alcuni dispositivi ha piacevolmente sorpreso i loro proprietari, così come la qualità dell'immagine (le persone lasciano tali recensioni sul mini-proiettore AUN-C80);
      • il funzionamento silenzioso e quasi silenzioso è un altro parametro notato dai proprietari di mini-proiettori;
      • l'eccellente qualità costruttiva viene notata dagli acquirenti per i dispositivi di marca moderni.

        La maggior parte degli acquirenti era soddisfatta dei mini-proiettori acquistati. Ma non senza spiacevoli impressioni. Considera un elenco di affermazioni che i consumatori hanno su tali dispositivi:

        • il più delle volte, le persone sono insoddisfatte delle deboli lampade a LED presenti nei mini-proiettori;
        • alcuni modelli mostrano chiaramente l'immagine solo in stanze ben oscurate, che molti utenti hanno attribuito alle loro carenze;
        • pixel troppo prominenti - un difetto che gli acquirenti hanno notato sul mini proiettore YG300;
        • molti acquirenti, "acquistando" a un prezzo sorprendentemente basso, hanno finito per pentirsi dei loro acquisti, perché dispositivi troppo economici non mostrano mai un'immagine di alta qualità;
        • in molti dispositivi, l'alimentatore si riscalda rapidamente;
        • in alcune unità, il sensore IR si trova in un luogo scomodo, non piacevole anche per gli utenti.

        Per non rimanere delusi dall'acquisto perfetto, è necessario tenere conto di tutte le caratteristiche e gli svantaggi dei piccoli proiettori, scegliendo solo modelli di marca di alta qualità.

        Per una panoramica del mini-proiettore TouYinger everycom S6, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento