Scegliere un supporto per proiettore
I proiettori sono entrati nelle nostre vite e i giorni in cui venivano utilizzati solo per l'istruzione o per affari sono ormai lontani. Ora fanno parte del centro di intrattenimento domestico.
È quasi impossibile immaginare un tale dispositivo multimediale senza uno stand che aiuterà a organizzare una presentazione o un discorso di fronte a un pubblico, così come un home theater.
Caratteristiche del progetto
Prima di acquistare un proiettore, poche persone pensano a un oggetto così importante come un supporto. Certo, puoi mettere il dispositivo su un tavolo e lavorarci, ma non sembrerà molto esteticamente gradevole e non sarà nemmeno molto comodo usare il dispositivo. Un tavolo normale non ha regolazione dell'altezza e l'immagine verrà visualizzata sullo schermo con una distorsione. Quindi vale la pena considerare un supporto per proiettore.
Oggi, a causa dell'uso diffuso di dispositivi multimediali apparso un numero enorme di supporti e supporti diversi per loro. Per scegliere il modello corretto e necessario in ogni caso specifico, devi almeno immaginare approssimativamente come prevedi di utilizzare il proiettore in futuro. Si sposterà costantemente da un luogo all'altro o starà in una stanza su uno scaffale: la scelta del design dipende da questo.
È anche importante che il dispositivo da cui vengono lette le informazioni sia nelle vicinanze.
Anticipando tutto questo, i produttori stanno rilasciando molti modelli di supporti e supporti da una varietà di materiali. La principale materia prima per loro, ovviamente, è il metallo, ma ci sono anche strutture in plastica e talvolta in legno.
I termini di utilizzo dei proiettori implicano alcune peculiarità delle loro prestazioni a cui è necessario prestare attenzione. Ad esempio, ci sono cremagliere con altezza dello stelo regolabile o pivottanti, che ampliano notevolmente le possibilità della loro applicazione.
Alcuni proiettori sono pesanti e grandi, quindi non dimenticarlo.
Per le presentazioni è stato realizzato un comodissimo supporto mobile, sul quale il laptop può essere affiancato o su due livelli, a piacimento. Per supporti mobili importa molto se sono dotati di rotelle o meno.
Se il proiettore sarà fisso, è possibile fissare il supporto a una parete oa un soffitto. Questo è molto comodo: ti permette di risparmiare spazio e nascondere i fili in modo che non si aggroviglino sotto i tuoi piedi. Alcuni modelli a soffitto sono dotati di sollevamentoche può essere alzato e abbassato all'altezza desiderata.
Le caratteristiche del design dei rack, come l'angolo di inclinazione del ripiano di proiezione e la presenza di fori tecnologici per un fissaggio affidabile del dispositivo, sono di grande importanza.
Varietà di stand
Esistono diversi tipi di supporti per proiettori che si trovano più comunemente.
- Supporto non regolabile. Assomiglia a un normale scaffale installato su un tavolo, ha gambe piccole e dimensioni compatte. Il suo vantaggio è il basso costo e la facilità d'uso, il suo svantaggio è l'impossibilità di modificare l'angolo di inclinazione.
- Supporto da pavimento - questo è probabilmente il modello più comune e funzionale. Può ospitare non solo un proiettore, ma anche altri dispositivi, come un laptop. Sta saldamente sul pavimento grazie all'elevato numero di gambe (tre o più a seconda del modello). Poiché la qualità dell'immagine dipende in gran parte dall'angolo di proiezione dell'immagine, i produttori del treppiede hanno fornito la possibilità di modificare l'altezza e l'angolo di inclinazione.Il design del treppiede ricorda le apparecchiature per riprese professionali e si adatta perfettamente a qualsiasi evento.
Lo svantaggio è che non c'è un posto dove nascondere un gran numero di cavi e se c'è un gran numero di persone nella sala, ciò causerà qualche inconveniente.
- Carrello da appoggio... Questa è la versione mobile del tavolo. Ha un'ottima stabilità, la possibilità di ruotare di 360 gradi e di muoversi grazie alla presenza di ruote nella struttura. Questo modello è versatile e si adatta a qualsiasi tipo di proiettore. Questo design può sopportare un peso fino a 20 kg e ti consente di non preoccuparti della sicurezza del tuo dispositivo.
- Parentesi. Fissati in modo permanente al soffitto o alla parete, consentono di risolvere i compiti di lavoro, istruzione o visualizzazione domestica. Hanno anche la possibilità di modificare l'inclinazione e l'angolo di rotazione del dispositivo multimediale.
Criteri di scelta
Quando si sceglie un supporto per videoproiettore, ci sono diversi fattori chiave da considerare, che determinano i parametri principali del modello desiderato.
- Scopo dell'acquisizione - se verrà utilizzato a casa o in progetti educativi e aziendali. Durante le presentazioni, si muoverà costantemente, il che è abbastanza naturale, e per questo è più adatto un treppiede leggero pieghevole. Per una casa o un'aula in cui non è necessario spostare costantemente il proiettore, sono adatti i supporti a parete oa soffitto. Ma qui va notato che non tutti i soffitti sono in grado di sostenere il peso del supporto e del proiettore. Ad esempio, la tensione o la sospensione non faranno sicuramente fronte a questo.
- Materiale di fabbricazione - il più delle volte viene utilizzato alluminio o acciaio, ma può essere qualsiasi altro. Questi metalli dissipano bene il calore, quindi i sottobicchieri rimangono freschi a lungo. Sono resistenti ai danni meccanici e dureranno a lungo. I modelli in metallo sono leggeri e molto facili da trasportare. Non dovresti comprare supporti di plastica, anche se ovviamente sono molto più economici. Ma la loro dissipazione del calore, affidabilità e durata sono molto inferiori.
- Disponibilità di regolazioni, ruote, praticità, praticità ed estetica del prodotto.
- Non dimenticare un parametro come la capacità di carico del rack.... Non posizionare su un supporto in grado di sostenere 5 kg, un prodotto del peso di 15. Ciò potrebbe causare la caduta della struttura e danneggiare l'apparecchiatura. È desiderabile avere un margine di capacità di carico del 15-20%, all'improvviso dovrai posizionare qualcos'altro nelle vicinanze.
- La dimensione. Importa in questo caso. Molto spesso puoi trovare modelli con una diagonale della superficie da 12 a 20 pollici. È necessario selezionare in base alle dimensioni del proiettore e del dispositivo di output, ad esempio un laptop.
- Sistema di raffreddamento a cremagliera. Al momento, l'opzione migliore è montare con un sistema di raffreddamento passivo. Tali modelli sono in qualche modo più economici di quelli con raffreddamento forzato. I rack delle ventole sono rumorosi, il che non è sempre una buona esperienza visiva e richiede un'attenzione particolare.
- E il punto finale è la finanza.... Non vale la pena risparmiare su uno stand. Se il media center cade, le riparazioni costeranno molto di più del rack stesso.
Ci auguriamo che i nostri suggerimenti ti aiutino a scegliere il supporto per proiettore giusto e, in caso di domande, puoi sempre consultare il venditore.
Di seguito puoi scoprire come creare un supporto per un proiettore con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.