Tutto sui proiettori con WI-FI
Se in precedenza i proiettori avevano un set minimo di funzioni e riproducevano solo l'immagine (non della migliore qualità), i modelli moderni possono vantare una ricca funzionalità. Tra questi, ci sono molti dispositivi dotati di moduli di rete wireless. In questo articolo, daremo un'occhiata alle caratteristiche dei proiettori Wi-Fi.
Peculiarità
I modelli moderni di proiettori con funzione Wi-Fi sono molto apprezzati per la loro praticità e facilità d'uso. La tecnica di questo tipo può vantare un numero sufficiente di caratteristiche distintive che attraggono il consumatore moderno.
- La caratteristica principale dei dispositivi considerati è la loro elevata funzionalità. Il proiettore con Wi-Fi integrato può essere facilmente sincronizzato con molti altri dispositivi.
- Tali dispositivi sono elementari nel controllo.... Non è necessario essere un esperto per capire come utilizzare tali dispositivi. Inoltre, il set completo di dispositivi viene sempre fornito con istruzioni operative dettagliate in grado di rispondere a qualsiasi domanda degli utenti.
- Molti di questi dispositivi per la casa o per i viaggi sono presentati in corpi compatti. Tali dispositivi sono tra i più popolari, dal momento che non sono impegnativi nel trasporto e non richiedono molto spazio libero per il posizionamento.
- I proiettori Wi-Fi di qualità possono deliziare gli utenti alta qualità dell'immagine riprodotta... I modelli funzionali sono caratterizzati da un elevato contrasto e saturazione dell'immagine.
- I più moderni proiettori Wi-Fi avere un design accattivante ed elegante. Il dispositivo si adatta facilmente a molti ambienti.
- Molti dispositivi Wi-Fi possono giocare immagine volumetrica in formato 3D.
- Tecnologia multimediale simile presentato in un ricco assortimento. Anche il cliente più esigente può trovare da solo il modello perfetto.
Considera gli svantaggi di tali dispositivi.
- Vale la pena considerare la portata della rete wireless quando si sincronizzano diversi dispositivi tra loro tramite Wi-Fi. Il valore standard è 10 metri.
- Non ha senso aspettarsi una qualità dell'immagine, come su un televisore, dai proiettori moderni.
- Se la tecnica riproduce un file video inizialmente non di alta qualità, tutti i suoi difetti saranno chiaramente enfatizzati durante la trasmissione.
varietà
Esistono molti tipi diversi di proiettori Wi-Fi.
- Portatile. I modelli di proiettori portatili sono molto popolari oggi. Tali mini prodotti sono facili da trasportare. Spesso vengono portati con sé a vari tipi di presentazioni. Questa è un'ottima opzione di lavoro e può essere utilizzata anche per il processo educativo.
Alcune persone usano questi dispositivi come apparecchiature domestiche.
- Con sintonizzatore TV. I moderni proiettori con Wi-Fi e sintonizzatore TV sono particolarmente popolari al giorno d'oggi. Questi modelli sono funzionali e vengono spesso utilizzati in sostituzione di un televisore, soprattutto se possono riprodurre l'immagine della massima qualità possibile.
- Tasca. I proiettori tascabili sono i più piccoli. Molti di loro possono davvero essere nascosti in tasca, dove saranno completamente invisibili.
Naturalmente, una tale tecnica per un home theater non funzionerà, ma come compagno di viaggio può essere una soluzione vantaggiosa per tutti.
- Per l'home theater. Questa categoria include modelli di alta qualità con funzionalità elevate e un'eccellente qualità dell'immagine. Molti dispositivi riproducono l'immagine in qualità Full HD o 4K. Questi sono ottimi modelli, ma molti sono molto costosi.
Panoramica del modello
Consideriamo diversi modelli popolari di proiettori di alta qualità con funzione Wi-Fi.
- Epson EH-TW650. Modello con tecnologia di proiezione 3LCD. Il rapporto di aspetto è 16: 9. Il proiettore non supporta il formato 3D. Il tipo di lampada del dispositivo è UHE. La potenza della lampada è di 210 W. Può trasferire immagini da unità USB. Ha un altoparlante da 2 W integrato.
- Xiaomi Mi Smart proiettore compatto. Un proiettore Wi-Fi compatto di un marchio cinese con supporto Bluetooth. Il modello funziona con il sistema operativo Android TV9.0. Dispone di 2 altoparlanti con una potenza totale di 10 watt. Può riprodurre file dalla memoria USB.
- Messa a fuoco IN114XA. Proiettore WiFi con tecnologia di proiezione DLP. Il rapporto di aspetto è 4: 3. Supporta l'immagine surround 3D. Ha molti connettori necessari e 1 altoparlante da 3 W integrato.
- Epson EB-990U. Un buon videoproiettore Wi-Fi adatto alla riproduzione di video in streaming. Alimentato dalla tecnologia di proiezione 3LCD. Proporzioni - 16: 10. C'è 1 lampada UHE. Il tecnico può riprodurre file da unità USB. Ha 1 altoparlante incorporato, la cui potenza è di 16 watt.
- Asus ZenBeam S2. Il miglior proiettore tascabile Wi-Fi del marchio taiwanese. Alimentato dalla tecnologia di proiezione DLP. Il rapporto di aspetto è 16: 10. C'è una lampada a LED RGB. La distanza minima di proiezione è 1,5 m È disponibile lo zoom fisso. C'è un altoparlante con una potenza di 2 watt.
- BenQ MU641. Proiettore Wi-Fi moderno con tecnologia DLP, lampada da 335W e altoparlante da 2W integrato. C'è un supporto a soffitto per il dispositivo. Il proiettore pesa solo 3,7 kg. Può riprodurre file da unità USB. Il rapporto di aspetto è 16: 10.
- ViewSonic PG603W. Un bellissimo proiettore DPL con Wi-Fi integrato. Supporta il formato 3D, mostra un rapporto di aspetto di 16: 10. Il flusso luminoso è di 3600 lumen. Può trasferire contenuti da unità USB, ma non dispone di un lettore di schede di memoria e di un sintonizzatore TV. Il modello è dotato di un altoparlante integrato con una potenza di 10 watt.
- Ricon PJ WX3351N. Proiettore DLP di alta qualità. Ha un modulo Wi-Fi integrato, supporta il 3D, riproduce file da supporti USB. Ha 1 altoparlante integrato, la cui potenza è di 10 watt.
Il proiettore è dotato di tutti i connettori di corrente. Controllato da un telecomando.
- Atom-816B. Proiettore Wi-Fi economico con tecnologia LCD. Fornisce un rapporto di aspetto di 16: 9. Non legge informazioni da sorgenti USB, non legge schede di memoria e non dispone di un sintonizzatore TV. Ci sono 2 altoparlanti integrati, la cui potenza totale è di 4 W. Il peso di un modello economico raggiunge solo 1 kg.
- LG CineBeam HF65LSR-EU Smart. Modello popolare di proiettore Wi-Fi di qualità. Dispone di 2 uscite HDMI, USB di tipo A. Il livello di rumore del dispositivo è di 30 dB. Ci sono 2 altoparlanti integrati di alta qualità, la cui potenza totale raggiunge i 6 watt. Il dispositivo ha un design accattivante e un peso ridotto - solo 1,9 kg.
- Phillips PPX-3417W. Proiettore tascabile Wi-Fi di qualità. Supporta proporzioni 16: 9. Dotato di lampada LED DGB. Il dispositivo supporta la riproduzione di file da unità USB, è possibile leggere le informazioni dalle schede di memoria. Possibile alimentazione a batteria. Il dispositivo legge i formati più moderni, ma non visualizza le immagini 3D.
- Acer P5330W. Il popolare modello di proiettore Wi-Fi con un rapporto di aspetto di 16: 10. Il dispositivo fornisce supporto per immagini surround 3D. Dotato di una lampada UHP da 240W. Tuttavia, il dispositivo non dispone di un sintonizzatore TV integrato, non legge le informazioni dai supporti USB e non legge le schede di memoria. Dispone di 1 altoparlante di alta qualità, la cui potenza raggiunge i 16 watt. Il livello di rumore dell'Acer P5330W è di 31 dB. Il modello non è alimentato a batteria e non è predisposto per il montaggio a soffitto. Il veicolo pesa solo 2,73 kg.
- Asus F1. Proiettore Wi-Fi di alta qualità con risoluzione 16: 10. Supporta il 3D. Dimostra un rapporto di contrasto di 800:1. Il modello è dotato di una lampada LED RGB, ha uno Zoom fisso. Dotato di 2 altoparlanti integrati con una potenza di 3 watt.
Come connettersi e gestire?
I moderni modelli di proiettori che supportano una rete Wi-Fi wireless possono essere facilmente sincronizzati con altri dispositivi dotati di un'opzione simile. L'apparecchiatura può essere collegata a un personal computer, laptop. Anche un telefono cellulare può essere utilizzato per trasmettere l'immagine.
Consideriamo come è possibile sincronizzare i dispositivi utilizzando uno smartphone come esempio.
- Avvia il Wi-Fi sul tuo smartphone.
- Accendere il proiettore. Seleziona Wi-Fi come sorgente nelle impostazioni del dispositivo corrispondente.
- Successivamente, devi connettere il tuo telefono (o tablet - lo schema sarà lo stesso) alla rete Wi-Fi richiesta. Il nome e la password sono generalmente specificati nel manuale di istruzioni dell'attrezzatura multimediale.
- Ora vai alle impostazioni di sistema del tuo smartphone. Vai al menu "schermo".
- Imposta la voce "connessione wireless". Il nome delle designazioni può essere diverso, ma simile nel significato.
Puoi anche sincronizzare il proiettore con un altro dispositivo, ma se non dispone di un modulo Wi-Fi integrato, puoi invece installare un adattatore speciale, che sostituirà la funzione originariamente mancante.
Una panoramica del proiettore su Android e WI-FI, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.