Scegliere il colore del cartone ondulato per la recinzione

Contenuto
  1. Tavolozza tonalità RAL
  2. Opzioni di simulazione del materiale
  3. Come scegliere una combinazione di colori?

Una buona recinzione per una casa o un appezzamento è una recinzione che non solo assolve perfettamente alle sue funzioni naturali, come la recinzione del territorio, ma anche a quelle estetiche. Il colore scelto correttamente del cartone ondulato per la recinzione sarà in grado di decorare l'aspetto dell'intera casa e del sito, quindi è molto importante non confondersi con la sua scelta.

Tavolozza tonalità RAL

Una recinzione colorata è molto più interessante, attraente e in definitiva più carina di una incolore. Pertanto, molto spesso gli acquirenti ordinano cartone ondulato di un determinato colore.

Il colore è una caratteristica soggettiva di una cosa. Per evitare malintesi tra le persone in Germania, è stata creata appositamente una tavolozza di tonalità RAL. È una specie di tavolo, dove a ogni sfumatura è stato assegnato un numero. Pertanto, scegliendo un colore secondo questo sistema, l'acquirente non dice il nome del colore, perché tutti possono chiamare lo stesso colore in modo diverso, ma nomina il suo numero nella tabella.

Esistono, tuttavia, altri sistemi creati in altri paesi, ma la maggior parte dei produttori utilizza RAL.

Per una più facile percezione, la tabella dei colori è divisa in diversi blocchi, a seconda del colore generale: giallo, arancione, viola, rosso, blu, verde e alcuni altri. Ciascuno di questi blocchi ha molte sfumature diverse. Quindi i seguenti giudizi saranno astratti, perché di fatto ogni acquirente potrà scegliere la tonalità più adatta di un colore o di un altro per lui.

Quindi, i colori della recinzione secondo la tavolozza RAL sono dei seguenti tipi.

rosso

Questo colore è considerato uno dei più importanti. Tutto ciò è dovuto al fatto che una persona è così organizzata: percepisce il colore rosso in un modo speciale. È a causa di tali caratteristiche umane, nonché per le peculiarità del colore stesso, che il semaforo proibitivo è rosso.

Il cartone ondulato rosso brillante è perfetto per coloro che vogliono distinguersi dallo sfondo generale. Non si fonderà con nulla, mentre si abbinerà perfettamente al tetto dello stesso colore. Le tonalità più scure sono considerate una sorta di versione conservatrice del rosso. Non sono così sorprendenti, pur rimanendo eleganti come le loro controparti luminose.

Va notato che il colore ciliegia scuro - una delle sfumature del rosso - è uno dei più popolari tra la popolazione.

Verde

Il verde è ottimo per decorare nelle regioni calde. Il fatto è che un'ombra opportunamente selezionata sarà magnificamente combinata con una lussureggiante corona di alberi o un prato vicino alla recinzione. In inverno, non c'è vegetazione brillante, quindi questa scelta è indesiderabile nelle regioni fredde. Inoltre, non scegliere questo colore se vuoi che la recinzione si mischi con il terreno. Per tali scopi, altri colori sono più adatti, che saranno discussi di seguito.

La tonalità più popolare è il verde scuro. Ha guadagnato una tale popolarità piuttosto perché più scuro è il colore, meno sporco e polvere si possono vedere su di esso.

Blu

Un'ottima opzione per coloro che vogliono che la recinzione si mischi un po' con l'ambiente. Il blu si abbina al colore del cielo e molti altri colori si abbinano bene con esso. Una scelta del genere è adatta a chi desidera qualcosa che si distingua, ma allo stesso tempo non così accattivante come il rosso. E poiché spesso la facciata della casa e il suo tetto sono realizzati negli stessi colori, vale sicuramente la pena scegliere un tale cartone ondulato.

A differenza dei colori sopra descritti, la tonalità più popolare è il blu a media luminanza.Forse perché le opzioni scure sembrano cupe.

Marrone

Uno dei colori più conservatori del cartone ondulato. Il marrone risalta di meno e non ha un aspetto cattivo o cupo. Tale scelta è fatta da quei proprietari di case che devono sopportare la polvere costante delle strade sabbiose o la sporcizia da loro in caso di pioggia. Sulla recinzione marrone, questi incidenti saranno meno evidenti.

L'ombra più popolare è il cioccolato. Questo può essere spiegato solo dalle percezioni umane di base: la tonalità del cioccolato è più piacevole per i nostri occhi.

bianco

È abbastanza raro trovare persone che fanno una scelta del genere. Molto spesso, una recinzione con questo colore va all'interno dell'area recintata. È comprensibile, il colore bianco è molto suscettibile a qualsiasi tipo di inquinamento. Dovrai lavare molto spesso un pavimento così professionale. D'altra parte, tutti i colori sono combinati con il bianco e sarà anche molto bello in inverno.

Altro

Oltre ai colori presentati, anche le opzioni come giallo, arancione, grigio chiaro e scuro, viola sono perfettamente utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Quindi, i colori giallo, viola e arancione sono considerati molto luminosi, quindi per distinguersi dal grigiore delle case vicine, sono perfetti. D'altra parte, questo ti permetterà di diversificare il tuo sito.

Con la corretta corrispondenza dei colori del tetto, della facciata e della recinzione, queste opzioni luminose per il cartone ondulato avranno un bell'aspetto.

A volte vengono utilizzate sfumature di grigio che, come il bianco, sono anche combinate con molti colori. Ma a causa del loro colore più scuro, non si sporcano così tanto e anche non così vistosi come i bianchi luminosi.

Nei casi più rari vengono utilizzate anche recinzioni multicolori. Queste sono, di regola, recinzioni fatte di cartone ondulato, su cui viene applicato un qualche tipo di disegno. Di solito può essere ordinato e artisti professionisti disegneranno bellissime opere d'arte. Tuttavia, nessuno vieta di mostrare il tuo talento e applicare un disegno da solo.

Opzioni di simulazione del materiale

Un'altra opzione per un cartone ondulato per una recinzione può essere un'imitazione di materiali diversi. Tale recinzione sarà meno monolitica e più interessante. Inoltre, tali recinzioni consentono di utilizzare uno stile che sarebbe molto costoso quando si utilizzano le risorse naturali. E dato che spesso le case sono costruite con gli stessi materiali, il cartone ondulato è perfetto per l'entourage generale.

Sotto il mattone

La scelta migliore per coloro che hanno una casa di mattoni sul sito. La cosa principale qui è scegliere la tonalità giusta. Non dovrebbe fondersi con la casa, ma, al contrario, completarla. D'altra parte, questo tipo non è molto popolare, perché realizzare una recinzione con mattoni veri non risulterà sorprendentemente costoso, ma sembrerà più sicuro ed elegante.

Tuttavia, la pavimentazione professionale per mattoni continua ad essere acquistata attivamente, perché non richiede assolutamente alcuno sforzo serio, come nel caso del materiale naturale.

Sotto la pietra

Questo tipo ha guadagnato la sua popolarità per un prezzo relativamente basso per una vera pietra. Una recinzione in pietra sembra molto affidabile ed elegante, ma il suo costo è piuttosto elevato. Il decking è un buon sostituto. Anche il colore può essere diverso, perché anche le pietre vere hanno delle differenze.

A volte puoi vedere come le persone combinano due tipi di recinzioni: pietra e mattoni. Inoltre, poiché i mattoni non sono molto costosi, solo la pietra viene sostituita con il cartone ondulato. Ci sono diverse opzioni per la loro condivisione. Puoi realizzare l'intera recinzione in mattoni e rivestire il piede con un foglio professionale. Puoi creare una recinzione dal cartone ondulato e mettere colonne di mattoni tra i suoi fogli.

Sotto l'albero

Il legno è un materiale naturale molto bello. Tuttavia, tende a marcire. Inoltre, per realizzare una recinzione di alta qualità con tale materiale, vale la pena provare. Pertanto, il decking simile al legno è ora un prodotto molto popolare. I produttori, di regola, fanno bene il loro lavoro, quindi da lontano è quasi impossibile capire di cosa sia effettivamente fatto il recinto. Solo avvicinandosi, diventa chiaro che non è stato utilizzato il legno, ma il metallo nella sua fabbricazione.

In precedenza, la scelta del colore del legno era piccola: scura e chiara. Ma oggi i negozi sono pieni di un'ampia varietà di opzioni di colore. Pertanto, qualsiasi acquirente sarà in grado di scegliere esattamente il colore che si adatta al suo particolare sito.

Come scegliere una combinazione di colori?

Per determinare correttamente il colore del cartone ondulato per la recinzione, si dovrebbe procedere dalle regole di selezione generali.

Così, il colore della recinzione è determinato principalmente dalla casa, cioè dalla facciata e dal tetto. Di norma, questi due componenti sono sempre combinati tra loro, quindi in questo caso possiamo parlare di una combinazione di cartone ondulato con la casa nel suo insieme. I colori scuri sono spesso usati nella sua costruzione e decorazione, quindi i colori neutri, come il marrone, il rosso scuro, il grigio scuro e il cioccolato, stanno meglio con loro.

Un'altra buona combinazione di cartone ondulato e una casa sarà se la casa è fatta di pietra, mattoni o legno e il cartone ondulato è dipinto a loro imitazione. Inoltre, nessuno vieta di rivestire la casa imitando i fogli: l'entourage generale non cambierà da questo. Uno dei più popolari è un foglio profilato realizzato sotto un albero, poiché sembra più ordinario e familiare.

Se si prevede di installare cancelli specifici per il sito, è necessario tenere conto anche di questo fatto quando si sceglie il colore della recinzione. Inoltre, è meglio provare a fare in modo che la recinzione stessa sia bicolore. Questo è tenendo conto del colore della casa e del cancello, sarebbe bene scegliere 2 materiali: da uno per realizzare la parte principale e dall'altro - colonne o solo un piede.

Un altro parametro di selezione è la dimensione della trama. Qui, la percezione dello spazio cambierà dalla scelta del colore della recinzione. Quindi, per ingrandire visivamente il territorio all'interno del sito, vengono utilizzati colori chiari, ad esempio beige, grigio chiaro e solo bianco. Al contrario, se il sito ha un'area sufficientemente ampia e si desidera renderlo visivamente più piccolo, vengono utilizzati i colori scuri: marrone, grigio scuro. In generale, questo potrebbe non riflettersi in alcun modo sul primo criterio, perché è possibile ordinare il cartone ondulato, che all'esterno sarà di un colore e all'interno di un altro.

È anche importante decidere quali colori desideri di più: conservatori e calmi o aggressivi e accattivanti. A volte questo avrà un ruolo decisivo. Ad esempio, nei casi in cui il colore della casa è tale da adattarsi sia a una recinzione scura che a una chiara.

A volte le persone hanno il desiderio di creare una recinzione di un colore tale da creare una leggera fusione con la natura. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe il blu o, in alcuni casi, il verde. Ma il blu è più pratico, perché per il cartone ondulato verde è meglio che alcune piante siano piantate all'interno e vicino al sito.

Se non vuoi astrarre da nulla, un'ottima soluzione sarebbe quella di realizzare una recinzione in cartone ondulato multicolore. Qualsiasi arte può essere applicata.

Quando si sceglie, è importante ricordare il fatto che il cartone ondulato chiaro dovrà essere lavato più spesso di quello scuro. Quindi qui vale la pena partire dalla disponibilità di tempo libero e dal desiderio di spenderlo per mantenere un buon aspetto della recinzione. Tuttavia, vale la pena notare che, sebbene le opzioni luminose siano più esigenti con se stesse, nella maggior parte dei casi hanno un aspetto migliore di quelle scure.

Oggi, qualsiasi acquirente ha una vasta selezione di colori per fogli profilati. Per fare la scelta giusta, dovresti familiarizzare con i colori principali e popolari per la recinzione. Dopodiché, seguendo il consiglio, devi analizzare la tua situazione e acquistare materiale del colore desiderato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento