Come si fissa il telo professionale alla recinzione?

Come si fissa il telo professionale alla recinzione?
  1. Di cosa hai bisogno per lavorare?
  2. Metodi di fissaggio
  3. Come allegare esattamente?

Le recinzioni in cartone ondulato sono diventate molto popolari grazie alla loro durata. Un altro vantaggio è la facilità di fissaggio. È abbastanza possibile costruire una tale recinzione da soli. La cosa principale è avere a disposizione tutti i materiali e i dispositivi necessari, nonché avere un insieme minimo di conoscenze.

Di cosa hai bisogno per lavorare?

Per il lavoro, è necessario preparare tutti i materiali e gli accessori per l'installazione che saranno necessari nel processo. Si consiglia di acquistare un set standard di strumenti, che include:

  • Cacciavite;
  • trapano;
  • chiavi inglesi di diverse dimensioni;
  • cacciaviti;
  • martello;
  • tronchesi;
  • pinze;
  • forbici per tagliare il metallo.

È possibile che alcuni strumenti non siano utili, ma è meglio se sono a portata di mano.

È inoltre necessario decidere la dimensione e il colore del foglio profilato, per acquistarlo nella quantità richiesta. Ulteriori materiali dipendono dalla scelta individuale della base della recinzione. Per fare ciò, dovrai determinare quali saranno i pilastri della struttura futura. Le opzioni possibili sono le seguenti.

  1. Il mattone è un materiale robusto, ma il processo di creazione di tali pilastri è piuttosto laborioso. Inoltre, lo svantaggio di questa opzione è l'alto costo dei nuovi mattoni. Ma se vuoi ancora una base in mattoni, dovresti occuparti dell'acquisto di speciali ponticelli metallici, poiché il foglio profilato è attaccato a loro e non ai mattoni.
  2. Opzione di supporto economica - in legno. Ma gli esperti in questo campo non raccomandano l'uso di supporti in legno, poiché anche se trattati con un composto speciale, tali colonne non resistono per più di 5-7 anni. I supporti in legno sono adatti per la creazione di strutture temporanee.
  3. Un materiale economico e affidabile per la creazione di pilastri di supporto è il metallo. È molto semplice fissare i fogli su tali supporti. L'unica condizione che deve essere osservata per la durabilità della struttura è quella di rivestire i pilastri con un composto anticorrosivo.

I tronchi (basi longitudinali) devono essere fissati ai rack. Questo può essere fatto in due modi:

  • mediante saldatura;
  • utilizzando speciali staffe a forma di croce.

Qui la scelta è puramente individuale.

Entrambe le opzioni sono giustamente considerate affidabili.

Metodi di fissaggio

Ci sono anche buone scelte nell'area dei metodi di fissaggio. È possibile fissare i fogli profilati sui supporti preparati utilizzando le seguenti opzioni:

  • viti autofilettanti;
  • dadi e bulloni;
  • rivetti;
  • saldatura.

Se scegli la prima opzione, devi acquistare speciali viti per tetti, chiamate "hardware". Hanno 3 parti.

  1. Un trapano progettato direttamente per l'avvitamento in un foglio profilato.
  2. Guarnizione in gomma per idropulitrice. Si trova direttamente sotto la testa della vite. Lo scopo della guarnizione è quello di fornire una tenuta ermetica e una perfetta aderenza.
  3. Testa o berretto. Questa è una parte molto importante dell'hardware, che è necessariamente ricoperta da uno strato di polimero, che impedisce l'impatto negativo dell'ambiente.

I cappelli hardware sono dipinti in diversi colori. Si consiglia di selezionarlo nel colore del foglio profilato. Può anche essere avvitato in posizione. Sembrano hardware.

L'unica differenza è il colore argento.

È possibile utilizzare rivetti composti da più parti:

  • cappelli (dipinti e non dipinti);
  • gambe.

Il fissaggio viene effettuato utilizzando un dispositivo speciale: una pistola per rivetti.

È possibile utilizzare anche la saldatura, ma i professionisti sconsigliano di farlo. Il motivo è che quando si eseguono lavori di saldatura, le alte temperature influiscono sulla superficie del foglio profilato, che può rovinarlo.

Come allegare esattamente?

Una persona può avvitare da sola un foglio profilato senza un aiuto esterno. Per fare ciò, devi solo posizionare i fogli in modo uniforme e fissarli in un modo preselezionato. L'installazione avviene in due modi.

  1. Sovrapposizione - installazione solida, poiché gli elementi di fissaggio si adattano perfettamente al materiale. La dimensione della sovrapposizione è uguale a un'onda sul foglio profilato.
  2. Culo - anche una buona opzione di fissaggio, in cui ogni foglio è attaccato ai ritardi.

Indipendentemente dal metodo scelto, i fori per gli elementi di fissaggio devono essere contrassegnati rigorosamente in base al livello.

Ciò garantisce che la fissazione sia uniforme.

Come avvitare il foglio professionale alla recinzione da solo, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento