Recinzioni per recinzione in cartone ondulato senza saldatura

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di elementi di fissaggio
  3. Tecnologia di installazione

I fissaggi corretti per una recinzione in cartone ondulato senza saldatura sono molto importanti nella pratica. Tutti i proprietari di siti devono capire quali componenti sono necessari in un caso particolare. La prossima domanda significativa è come realizzare una recinzione prefabbricata da un foglio profilato con elementi di fissaggio senza saldatura (secondo la tecnologia) con le tue mani.

Peculiarità

Le recinzioni ondulate belle e relativamente resistenti sono molto convenienti nella pratica. Tuttavia, è fondamentale ottenere questa costruzione nel modo giusto. Gli errori possono essere piuttosto gravi. A condizione che l'installazione sia corretta, non ci sono dubbi sulla praticità e sulla lunga durata.

Si consiglia di montare la lamiera profilata sulla recinzione senza saldature. Il punto è che anche le saldature perfette, per definizione, indeboliscono le strutture e ne riducono la durata.

Per un metallo spesso, questo non è molto importante, ma per un profilo sottile questo fattore è molto significativo.

Gli elementi di fissaggio della recinzione sono selezionati tenendo conto del materiale dei pilastri e di altre strutture di supporto.

  • I supporti in mattoni e pietra devono essere montati su architravi ausiliari e non sulla pietra stessa.
  • Non è consigliabile utilizzare pali di legno per il cartone ondulato. Anche il legno ben trattato con la dovuta cura durerà al massimo 10 anni. Questa soluzione è adatta solo per siepi temporanee.
  • I fogli possono essere installati abbastanza facilmente sul tubo professionale.

Si consiglia di dipingere ulteriormente la barriera.

Tipi di elementi di fissaggio

Sono disponibili vari accessori per il fissaggio del cartone ondulato alla recinzione. Molto spesso, per questo scopo vengono utilizzate viti autofilettanti. Questa soluzione è adatta anche per artigiani inesperti e alle prime armi. La connessione bullonata (più precisamente, viti autofilettanti) è abbastanza affidabile e garantisce la durata della struttura.

A differenza di una semplice vite, un tale prodotto fornisce un fissaggio molto veloce. Il motivo è ovvio: non è necessario preforare il metallo. Le viti autofilettanti sono realizzate in leghe di carbonio o acciaio inossidabile. In alcuni casi, vengono utilizzati tipi di ottone resistenti.

Vale la pena notare che alcune viti autofilettanti sono realizzate con l'aspettativa di avvitarsi nel calcestruzzo; sono necessariamente realizzati con i gradi di acciaio più resistenti e sono preforati.

Non ha senso utilizzare costosi elementi di fissaggio per coperture. È del tutto possibile cavarsela con prodotti semplificati con una lavatrice. Per tua informazione: lo stesso hardware è adatto per le facciate delle case. Sono rivestiti in modo speciale per ridurre il rischio di corrosione. È utile se c'è anche uno strato decorativo che corrisponda esattamente al colore del foglio profilato stesso; in alcuni casi, viene praticata un'attrezzatura aggiuntiva con guarnizioni in gomma.

Le viti autofilettanti possono essere progettate principalmente per legno o metallo. La prima opzione ha thread poco frequenti e termina con un'estremità appuntita. È adatto per unire fogli con uno spessore di 1,2 cm I prodotti per il montaggio in metallo sono dotati di tagli più frequenti e sono fissati alla base con uno strato fino a 0,2 mm.

Le viti autofilettanti possono avere:

  • una testa a forma esagonale (è più comoda di una fessurata e sembra più armoniosa);
  • una grande rondella (riduce la minaccia di deformazione o distruzione di un foglio sottile, aumenta la durata di un hardware pesantemente caricato);
  • guarnizione in gomma sintetica (protezione dalle perdite molto migliore).

Non ha senso prendere hardware con un rivestimento di zinco inferiore a 12,5 micron per il foglio profilato.Se è troppo sottile, la resistenza agli agenti atmosferici non è garantita. La lunghezza dei prodotti per metallo varia da 1,3 a 15 cm, per il legno - da 2,9 a 8 cm. La sezione sarà rispettivamente di 0,42-0,63 e 0,35-0,48 cm. Il peso per 1000 unità può variare da 4 a 50 kg; resistenza alla trazione standard - almeno 100-150 kg.

Cercare di utilizzare viti senza rondelle larghe significa provocare un rapido deterioramento della pavimentazione.

Presto, la foglia potrebbe staccarsi e crollare completamente. Anche la ritenzione stessa con semplici viti non è abbastanza efficace. Inoltre, solo la guarnizione consente di compensare la rottura locale dei rivestimenti protettivi. Il numero di elementi di fissaggio è determinato dal numero di ritardi e sovrapposizione.

In alcuni casi vengono utilizzate staffe per cartone ondulato. Per impostazione predefinita, hanno la forma della lettera V. Tali prodotti consentono di collegare sistemi di ingegneria. Le staffe per pavimenti con foro sono realizzate in metallo zincato con uno spessore di 0,2 cm La dimensione del foro è M8, M10 o M12; sono forniti gli stessi dadi per rivetti.

La staffa a V è realizzata con dadi saldati. Per la sua fabbricazione viene utilizzata una lega zincata con uno spessore di 0,15-0,2 cm Questa soluzione consente di sospendere i sistemi di ingegneria a un foglio profilato con una piccola onda. Molto spesso, la staffa ha solo fori di montaggio situati ai bordi.

A volte il foglio profilato viene montato mediante rivetti, la cui sezione trasversale varia da 3,1 a 6,7 ​​mm. Gli elementi di fissaggio sono avvitati con una pistola speciale. Di solito spendono 7-10 unità di hardware per 1 mq. m. Questa soluzione consente di rifiutare attraverso la perforazione (viene eseguita solo su un lato). Quando si acquistano rivetti, è necessario prestare attenzione alla massa del profilo (in base alla capacità portante degli elementi di fissaggio).

Tecnologia di installazione

Fare una recinzione da un foglio professionale con le tue mani non è così difficile. Si consiglia di avvolgere l'hardware con un cacciavite. Gli esperti consigliano, quando si calcola il numero di elementi di fissaggio, di raddoppiare il loro numero alle estremità rispetto al normale calcolo. Allora l'edificio sarà più forte e più stabile. Gli elementi di supporto devono essere avvitati perpendicolarmente alla superficie dell'impalcato.

L'assemblaggio di una recinzione da un foglio profilato su bulloni non è più difficile che utilizzare viti autofilettanti. Inoltre, i bulloni possono essere ottenuti solo dall'interno del sito. Ciò aumenta la sicurezza contro gli intrusi. Vale la pena considerare che è impossibile installare i bulloni da soli. Inoltre, sono chiaramente più costosi delle viti autofilettanti e allo stesso tempo meno diversi in termini visivi: ci sono solo modelli argento e nero.

Affinché la recinzione prefabbricata sia affidabile e bella, dovrai prima provare parti della struttura. Dopo aver segnato il bullone, viene praticato un passaggio. Solo allora il pezzo viene fissato alle traverse. Di solito vengono consumati 6 bulloni per foglio di profilo. Indipendentemente dalla scelta dell'hardware, è necessario guardare in modo che i fogli si uniscano strettamente e la sovrapposizione sia uniforme.

Installazione di una recinzione in cartone ondulato senza saldatura nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento