Tutto sulle lastre professionali H60

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Applicazioni
  3. Come è fatto il decking?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Caratteristiche di installazione

La lastra professionale H60, che ha un'elevata capacità portante, è popolare nel campo della costruzione di abitazioni private. Le dimensioni e il peso, la larghezza di lavoro e altre caratteristiche tecniche di questo materiale gli consentono di fornire alle strutture in costruzione un'elevata rigidità e resistenza. Vale la pena parlare più in dettaglio dell'uso di cartone ondulato zincato e fogli H60 con rivestimento polimerico, le regole per la loro selezione, installazione.

Specifiche

La lamiera di acciaio zincato H60 è un tipo popolare di copertura. Gli standard stabiliti implicano il rilascio di diversi tipi di tali prodotti. In conformità con GOST R 52246-2004, vengono prodotti materiali zincati ottenuti con il metodo della laminazione a freddo. Il foglio rivestito di polimero è classificato in uno standard diverso. È standardizzato in conformità con GOST R 52146-2003.

La marcatura con la lettera H determina il tipo di materiale - supporto. Tali materiali si distinguono per l'elevata affidabilità con un peso e uno spessore relativamente bassi. L'alto profilo in questo caso è un vantaggio significativo che distingue la struttura dalle controparti a parete. Il foglio ha un maggiore livello di rigidità, può essere posato orizzontalmente, fissato verticalmente e diagonalmente, ricevendo un rivestimento in grado di sopportare carichi significativi.

La principale differenza tra il foglio profilato H60 dell'H57 e altre varietà è l'altezza del profilo. Qui è 60 mm, la forma della parte sporgente può essere trapezoidale o ondulata.

Le prestazioni tipiche del materiale possono essere descritte come segue.

  1. Il peso. Il peso di 1 m2 di lamiera profilata dipende dal suo spessore. A parità di dimensioni, fogli da 0,7 mm peseranno 8,75 kg/m2, 0,9 mm - 11 kg/m2.
  2. Dimensioni. Di solito vengono determinati 2 parametri principali: lavoro e larghezza totale. Per il foglio professionale H60, queste dimensioni sono diverse. La larghezza di lavoro è di 845 mm, totale - 902 mm. La lunghezza dipende dai desideri del cliente, ma non supera i 12 m.
  3. Spessore. Varia da 0,7 a 0,9 mm.
  4. Capacità di carico. Il decking di questo marchio con uno spessore di 0,7 mm può coprire campate fino a 3-4 m Con 2 supporti, la sua capacità portante sarà di 323 kg / m2, con 3 - 230 kg / m2. Per altre opzioni di spessore del metallo, i valori varieranno.

Il calcolo del carico sul cartone ondulato può essere eseguito in modo indipendente, tenendo conto della forza del vento stimata, della massa della neve e del peso proprio del foglio.

I tetti inclinati possono trasportare carichi più facilmente, quindi possono essere realizzati con meno supporti e campate.

Applicazioni

La principale area di applicazione del foglio profilato di grado H60 è associata alla costruzione. Il materiale di copertura è adatto per l'installazione su tetti con geometrie complesse, senza limitazioni di area. Può essere montato su un tetto con luci fino a 3-4 metri senza installare supporti ausiliari. L'elevata capacità di carico è completata dalla facilità di taglio. Puoi tagliare il materiale in tele fino a 12 m di lunghezza in qualsiasi lunghezza divisibile per 1 m.

Ai campi di applicazione delle lamiere profilate H60 è da attribuire anche quanto segue.

  1. Creazione di casseforme. Il materiale è utilizzato nella disposizione dei pavimenti in cemento armato. La cassaforma è resa non rimovibile, viene conservata dopo il versamento.
  2. Formazione di solai interpiano. Il foglio profilato viene utilizzato nei casi in cui non sono realizzati da un monolite di cemento, ma da altri materiali.
  3. Produzione di tetti piani multistrato. Qui il profilo rigido diventa la base sulla quale viene montata la torta di copertura principale. Su di esso viene posato l'isolamento, quindi il materiale laminato. La tecnologia è utilizzata nell'edilizia civile e commerciale, negli impianti industriali.
  4. Formazione di diaframmi di rigidezza. Sono essenziali nelle strutture a telaio degli edifici. Il foglio professionale H60 è adatto a questi scopi.
  5. Produzione di recinzioni. I fogli sono montati orizzontalmente e verticalmente e possono formare recinzioni temporanee o permanenti. Questa marca di cartone ondulato è adatta per l'installazione su fondazione o in versione sospesa, con un collegamento continuo di lastre, può essere parte di recinzioni modulari.
  6. Installazione di pareti esterne di edifici, strutture. La lamiera profilata, resistente ai carichi del vento, viene utilizzata nella produzione di capannoni, complessi di magazzini, locali di servizio, spogliatoi. Può includere un isolamento termico aggiuntivo o funzionare senza di esso.

Questi sono i principali campi di applicazione delle lastre di grado H60. I prodotti si sono dimostrati efficaci in vari settori della costruzione, sono resistenti ai carichi di neve e ad altre influenze esterne. Possono essere utilizzati anche per altre necessità domestiche.

Come è fatto il decking?

La produzione di lamiera d'acciaio profilata viene effettuata utilizzando attrezzature industriali speciali che eseguono automaticamente la maggior parte delle attività. È qui che si ottiene una lamiera ondulata con un certo tipo di rilievo da una normale lamiera di acciaio. Il metallo zincato passa attraverso gli alberi della profilatrice, quindi entra nella ghigliottina, che sta tagliando alla dimensione richiesta.

I prodotti del marchio H60 sono spesso venduti in forma verniciata. L'applicazione dello strato decorativo esterno viene effettuata spruzzando una miscela polimerica sotto pressione o tramite un processo di elettrolisi. Il rivestimento risultante acquisisce resistenza meccanica e alla corrosione. La colorazione viene eseguita su 1 o 2 lati del foglio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si pianifica l'acquisto di cartone ondulato H60, è necessario prestare attenzione non solo al costo redditizio dei prodotti. Sarà più attraente se acquistato senza intermediari, direttamente dal produttore. I principali criteri di selezione saranno i seguenti punti.

  1. Conformità del materiale ai requisiti di GOST. I prodotti fabbricati secondo le specifiche tecniche possono avere parametri radicalmente diversi.
  2. La presenza di uno strato decorativo aggiuntivo. Il rivestimento polimerico non solo conferisce alla struttura ulteriore attrattiva, ma ha anche una maggiore protezione anticorrosione. La lamiera profilata zincata ordinaria viene spesso utilizzata per creare recinzioni, capannoni di rivestimento.
  3. Condizione esterna. Sia il rivestimento in zinco che la colorazione del polimero non devono presentare tracce di delaminazione, crepe, macchie e altri difetti. Tracce di corrosione lungo il bordo sono un motivo per rifiutare di acquistare un foglio.
  4. Spessore. È determinato in base allo scopo della struttura. Maggiori sono i requisiti per la capacità portante, più spesso dovrebbe essere il foglio profilato selezionato.
  5. La posizione dello strato di vernice. Se disponibile, può essere unilaterale o bilaterale. La prima opzione viene utilizzata come materiale di copertura, la seconda viene utilizzata per creare recinzioni.

La combinazione di colori del foglio profilato verniciato con composti polimerici è piuttosto varia. Per il tetto, vengono spesso scelte tonalità più luminose, per la recinzione: toni neutri e facilmente lavabili.

Caratteristiche di installazione

Molto spesso, la lamiera profilata H60 viene utilizzata come copertura del tetto. Qui, le sue caratteristiche e parametri sono più richiesti. È indispensabile posare il materiale su una base appositamente preparata. In questa veste, agisce una cassa formata da legname, molto spesso una barra. È formato con un certo passo tra i ritardi; per il foglio profilato H60, le dimensioni massime di questo spazio sono 3 m.

Quindi l'installazione continua come segue.

  1. Viene posato un rivestimento impermeabilizzante. A seconda dello scopo della struttura del tetto, si tratta di un film di polietilene o di un materiale di copertura. I materiali bituminosi non devono essere utilizzati in combinazione con un foglio profilato con un rivestimento polimerico: influisce negativamente sullo stato delle sostanze plastificanti, le distrugge.
  2. Si forma una fessura di ventilazione. Viene creato utilizzando un contro-traliccio montato sopra l'impermeabilizzazione.
  3. Il foglio professionale è posato. Si consiglia di utilizzare una guarnizione di colmo su tetti inclinati. Le lastre stesse sono fissate con viti autofilettanti con rondelle progettate specificamente per lavori di copertura. È meglio iniziare a posare nella direzione del vento, quindi ci saranno meno difficoltà con la deriva.
  4. Fissaggio di estensioni del tetto e altri componenti del tetto. Vengono installati dopo l'installazione del rivestimento principale.

Al termine dell'installazione, il tetto ondulato è pronto per l'uso. Quando viene utilizzato nella costruzione di recinzioni e altre recinzioni, il materiale viene semplicemente fissato ai supporti per i ritardi di guida trasversali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento