Tutto sulla pavimentazione professionale NS-10
Quasi tutti i costruttori, riparatori e anche coloro che si stanno preparando a costruire o riparare qualcosa da soli hanno bisogno di sapere tutto sulla pavimentazione professionale NS-10. Le dimensioni e le altre caratteristiche tecniche delle lastre giocano un ruolo molto importante. Non è meno importante, tuttavia, capire cosa significa marcatura e dove viene utilizzato il foglio profilato.
Descrizione
Il nome del materiale, pavimentazione professionale NS-10, significa che è una lamiera d'acciaio profilata che può essere applicata in un'ampia varietà di applicazioni. Pesa relativamente poco, ma questa leggerezza non gli impedisce di ottenere una maggiore resistenza. Pertanto, ovunque vengano utilizzate tali costruzioni, non creano problemi pratici. Il metallo ondulato НС-10 ha un profilo d'onda accuratamente calibrato. È progettato per la soluzione più efficiente di problemi pratici e l'estensione della durata di conservazione del prodotto finito o della struttura.
Specifiche
Le dimensioni del foglio per un normale foglio profilato di tale marchio sono determinate dallo scopo della sua applicazione. Proprietà comuni:
- altezza dell'onda - 1 cm;
- larghezza utile di 1 blocco - 117,2 cm;
- larghezza intera (comprese le parti non utilizzate) - 120 cm;
- lo spessore della lamiera di acciaio non è inferiore a 0,035 e non superiore a 0,05 cm;
- massa di un metro quadrato - non inferiore a 2 kg 900 g e non superiore a 4 kg 100 g.
Questo materiale è supportato da:
- prezzo abbordabile;
- applicazione universale;
- tempo di funzionamento garantito di almeno 20 anni (in condizioni favorevoli fino a 50 anni);
- varietà di colori;
- nessun rischio per l'uomo, gli animali domestici e la fauna selvatica;
- sicurezza antincendio;
- stabilità con forti sbalzi di temperatura, precipitazioni.
varietà
Tutti i tipi di cartone ondulato, con rare eccezioni appositamente stipulate, sono ottenuti da acciaio zincato. Ma questo non significa che siano completamente omogenei. La differenza tra le opzioni specifiche dipende dal fatto che il prodotto venga tinto in produzione o inviato al consumatore finale senza tintura intermedia. La scelta nella produzione in serie viene effettuata dai tecnologi. Quando si consegna su ordinazione, la decisione viene presa dall'utente finale.
Devi capirlo l'assenza o la presenza di vernice ha scarso effetto sulle proprietà pratiche. In ogni caso, la durata non ne risente molto. Ma i parametri estetici spesso divergono. Il colore può essere selezionato individualmente. Sono state sviluppate tecnologie per l'applicazione del colorante mediante elettrolisi o doppia tintura in camera di verniciatura. Metodi speciali garantiscono un'eccellente adesione ed eliminano quasi completamente la violazione dell'integrità della vernice.
Il modo in cui viene eseguita la protezione è molto importante. Il metodo classico è la zincatura a caldo. Lo zinco viene fuso in questo metodo. Non ha senso immergersi qui nelle sottigliezze tecnologiche, ma va sottolineato che lo spessore del guscio protettivo varia da 25-30 micron.
La zincatura è poco costosa, ma è stupido sottovalutarla: una soluzione del genere è abbastanza accettabile, almeno per scopi domestici.
Un'alternativa più moderna è quella di formare un rivestimento di zinco-allumina... In un ambiente professionale, è spesso chiamato galvalum. Oltre ai due componenti principali, la miscela protettiva contiene anche silicio, che li lega chimicamente. Il galvalum di alta classe resiste alle sostanze aggressive. È consigliabile:
- vicino alla costa del mare;
- vicino al locale caldaia;
- vicino alla ferrovia;
- in una zona industriale;
- in prossimità di una strada trafficata e in altri luoghi dove si crea un'alta concentrazione di sostanze caustiche.
Anche il rivestimento in plastisol non è raro. Il suo principale vantaggio è la protezione affidabile contro la deformazione meccanica. Lo spessore del materiale è di almeno 175 e il massimo è di 200 micron. Tuttavia, la mancanza di suscettibilità ai graffi è in qualche modo oscurata dalla bassa resistenza a:
- dissolvenza naturale;
- esposizione alle radiazioni ultraviolette;
- fluttuazioni di temperatura.
Ma il poliestere è molto più comunemente usato. Combina:
- resistenza alla corrosione;
- stabilità termica;
- conservazione a lungo termine dell'aspetto.
Un tipo più moderno è il puro, cioè una combinazione di poliammide e poliuretano. Ha un'eccellente resistenza ai raggi UV. La forza del Pural è sufficiente per scopi pratici. I contrassegni speciali sono applicati rigorosamente sul retro del foglio.
La marcatura esatta dipende dal produttore.
Applicazioni
I fogli professionali НС-10 sono adatti per decorare pareti e soffitti. Sono anche utilizzati attivamente per decorare balconi e facciate. Degno di nota anche:
- produzione di pareti divisorie di vari profili;
- la formazione di tende da sole;
- copertura del tetto;
- preparazione di recinzioni mobili.
Il commento è stato inviato con successo.