Tutto sui fogli professionali Н75
Il mondo moderno richiede soluzioni rapide ed efficaci in tutti gli ambiti della vita. È particolarmente importante avvicinarsi con attenzione alla scelta dei materiali da costruzione in modo da non dover rimpiangere il lavoro svolto. Il foglio professionale Н75 si distingue per la sua affidabilità e lunga durata. Questo rivestimento viene utilizzato per risolvere molti compiti domestici e di costruzione.
Specifiche
La lamiera profilata H75 è un materiale zincato. È realizzato con prodotti laminati a freddo. L'ondulazione a forma di trapezio è realizzata utilizzando una tecnologia speciale. Sulla superficie del cartone ondulato sono presenti delle nervature che ne garantiscono la rigidità. Di conseguenza, il materiale può resistere a vari carichi.
Il foglio professionale H75 non perde le sue proprietà dagli effetti di fattori esterni, tollera facilmente carichi costanti e periodici. Quindi, la capacità portante è abbastanza buona, il che consente di utilizzare il materiale in vari campi. La produzione e le specifiche sono regolamentate GOST 24045 e TU 5285-002-78099614-2008. In genere, la lunghezza del foglio varia tra 0,5 e 4,5 m, l'altezza è di 7,5 cm, la larghezza di lavoro è di 75 cm, ma la larghezza complessiva è di 5 cm più grande.
Le dimensioni standard consentono l'utilizzo di fogli profilati senza costi di manodopera aggiuntivi. Allo stesso tempo, il peso è molto ridotto e dipende dallo spessore. Il calcolo è molto facile. Peso di 1 metro lineare a seconda dello spessore:
-
foglio 0,65 - 6,9 kg;
-
foglio 0,7 - 7,4 kg;
-
foglio 0,8 - 8,4 kg;
-
foglio 0,9 - 9,3 kg.
Al suo spessore massimo, il foglio ha un'elevata resistenza. Tuttavia, il peso ridotto consente di utilizzare il materiale per l'attrezzatura del tetto senza sollecitazioni inutili sulle fondamenta. Va tenuto presente che il foglio profilato non si deteriora solo se il rivestimento protettivo non si rompe. In caso contrario, potrebbe apparire ruggine.
Ci sono molti vantaggi del materiale.
-
È molto facile lavorare con un foglio professionale... A casa, puoi facilmente praticare un foro o tagliare il pezzo di materiale desiderato.
-
L'installazione è abbastanza semplice, non è richiesta alcuna abilità speciale. Allo stesso tempo, il materiale è durevole e affidabile, non richiede una manutenzione speciale.
-
Ci vuole poco tempo per erigere un tetto con questo materiale. Ciò consente di completare rapidamente i lavori di costruzione.
-
Fogli della stessa forma e dimensione. Questo li rende facili da trasportare e da riporre.
-
Il materiale può coprire una vasta area. Allo stesso tempo, i fogli resistono tranquillamente alla neve e ad altri carichi simili.
-
La durata incontra la convenienza. Il materiale può essere acquistato a un prezzo ragionevole. I fogli profilati zincati servono per circa 20 anni e, con un rivestimento polimerico, il termine aumenta a 50 anni.
-
Aspetto attraente... I fogli profilati possono essere di diversi colori, il che consente di rendere il rivestimento il più esteticamente gradevole possibile.
È importante capire che il materiale stesso non sopprime il rumore. Durante la pioggia, l'impatto delle gocce d'acqua sul tetto sarà fortemente udibile. Tuttavia, questa mancanza è facile da risolvere. È sufficiente utilizzare lana minerale per un isolamento aggiuntivo.
La pavimentazione professionale Н75 è praticamente universale.
Come è fatto il decking?
Nella produzione vengono utilizzate linee di attrezzature automatiche speciali. Le macchine profilatrici sono programmate per conferire alle lamiere la piega desiderata. Come materia prima viene utilizzato acciaio di grado 220. I fogli profilati sono realizzati in più fasi.
-
Laminazione a freddo. Il pezzo viene arrotolato alla dimensione e allo spessore desiderati. Quindi il foglio va alla linea di stampa.
-
premendo... L'attrezzatura speciale rende il pezzo in lavorazione ondulato.
-
Applicazione di uno strato protettivo... Questo viene fatto anche da una certa macchina automatica. Di conseguenza, il foglio non è soggetto a corrosione e ha un aspetto più attraente.
-
Formazione di cartone ondulato. I fogli vengono tagliati in elementi della dimensione desiderata. In genere, vengono utilizzati parametri standard. In rari casi, il foglio viene tagliato secondo le dimensioni del cliente.
Di solito, il cartone ondulato viene prodotto nella produzione su larga scala. La maggior parte del processo avviene automaticamente. Gli addetti alla produzione installano le macchine e controllano la correttezza dei processi.
Il risultato è un foglio professionale di alta qualità e affidabile.
Suggerimenti per la selezione
Il mercato moderno offre una vasta gamma di cartone ondulato. Il materiale può essere acquistato sfuso o in piccole quantità. Il rivestimento in acciaio profilato deve essere selezionato in base a dove verrà applicato. Quando si sceglie, vale la pena considerare diverse raccomandazioni di specialisti.
-
Si consiglia di privilegiare la produzione su larga scala. È lì che possono esserci attrezzature di qualità che garantiscono l'affidabilità del materiale.
-
È meglio acquistare il cartone ondulato direttamente dal produttore e non da vari rivenditori... In questo caso, puoi risparmiare denaro e concordare le dimensioni del foglio richieste.
-
È importante studiare attentamente la documentazione del prodotto.... Il numero GOST corrispondente deve essere indicato lì. Tutti i requisiti per la qualità e le proprietà tecniche possono essere trovati nel documento.
-
Il rivestimento protettivo sui fogli profilati deve essere attentamente controllato.... La presenza delle minime crepe o scheggiature è un motivo per rifiutare un acquisto. Il danno causerà una pronta riparazione.
La praticità è nota a tutti da molti decenni. Il rivestimento aggiuntivo migliora la resistenza all'usura e la durata. I fogli professionali sono utilizzati in vari campi.
A seconda di ciò, è necessario selezionare lo spessore del materiale ottimale.
Applicazioni
Particolari caratteristiche tecniche consentono di utilizzare la lastra professionale H75 per risolvere un gran numero di compiti. L'elevata resistenza unita al peso ridotto rende il materiale praticamente universale. Applicazioni:
-
coperture di qualsiasi tipo e dimensione;
-
per pavimenti e recinzioni di vario tipo;
-
tende da sole;
-
rinforzo dei pavimenti;
-
rivestimento delle pareti degli edifici dall'esterno;
-
casseforme durante la costruzione di solai, costruzione monolitica di officine e capannoni;
-
fornire rigidità a varie strutture metalliche;
-
produzione di padiglioni di mercati e centri commerciali, stadi;
-
strutture di deposito temporaneo.
Vari tipi di strutture del telaio possono essere integrati con cartone ondulato. Inoltre, molto spesso il materiale viene utilizzato per i tetti, ma puoi anche ricavarne dei muri. In questo caso, dovrebbe essere realizzato un isolamento aggiuntivo per trattenere il calore e sopprimere il rumore. Il materiale versatile consente di risolvere la maggior parte delle attività edili e domestiche.
Caratteristiche di installazione
Il decking Н75 è uno dei più popolari. Circa 1/6 di tutti i lavori di copertura si verificano con il suo utilizzo. Ha una buona capacità di carico e un'estetica elevata.
Rinforzi aggiuntivi e onde profonde garantiscono affidabilità.
Analizziamo le caratteristiche di installazione in diverse situazioni.
-
Fissaggio al tornio... Una corretta installazione garantisce qualità e durata. Il passo degli arcarecci sulla cassa non deve superare i 4 metri. Gli elementi strutturali possono essere realizzati in metallo, legno o cemento. Le viti autofilettanti vengono utilizzate per i fogli di montaggio. Gli elementi di fissaggio devono essere avvitati sul fondo dell'onda. I fogli sono posati con una sovrapposizione, sono sufficienti 15-20 cm.Se la pendenza del tetto è inferiore a 14 °, è necessario applicare circa 20-25 cm.È possibile prendere un sigillante in neoprene per l'impermeabilizzazione.
-
Vapore e impermeabilizzazione del tetto. Tale rivestimento sarà durevole e pratico. L'impermeabilizzazione in un rotolo viene posata dal pendio alla cresta stessa. In questo caso, gli strati dovrebbero sovrapporsi di circa 10-15 cm.È importante lasciare uno spazio tra la guaina del cartone ondulato e lo strato di sigillante. Quindi l'aria circolerà all'interno. Sull'impermeabilizzazione, devi solo inchiodare le travi alte circa 7-9 cm, lo spazio libero consentirà l'evaporazione dell'umidità in eccesso.
-
Taglio frontale. Durante la decorazione, è necessario creare un bell'aspetto, oltre a proteggere i fogli dall'umidità, dalla deformazione. Per raggiungere questi obiettivi, è necessario installare una barra antivento lungo il bordo del taglio. Tale parte è fissata con viti autofilettanti. Sono avvitati nella striscia terminale al bordo della guaina e al bordo del foglio. È anche importante sovrapporre i fogli. Il passaggio tra gli elementi di fissaggio viene selezionato entro 20-30 cm.
-
Appoggio longitudinale e trasversale del pendio al muro... In tale situazione, viene utilizzata una striscia d'angolo. L'installazione viene eseguita allo stesso modo del caso delle rotaie. È sufficiente avvitare le viti autofilettanti a una distanza di 20-30 cm per fissare la tavola sul foglio profilato. Ma per il fissaggio al muro vengono utilizzati i tasselli. La parte superiore dell'angolo è nascosta nello strobo. Deve essere tagliato nel muro o isolato con sigillante.
-
Formazione del pattino. Prima di iniziare il lavoro, è necessario determinare la direzione più frequente del vento e delle precipitazioni. I pattini devono essere posizionati sul lato opposto del tempo. Per l'installazione sono necessarie viti autofilettanti. Il cartone ondulato dalla sporgenza alla cresta è collegato nel punto in cui si trova il pettine.
Con qualsiasi metodo di installazione, è importante sovrapporre i fogli profilati uno sopra l'altro. Il neoprene è più comunemente usato per proteggere dall'umidità. E anche le guarnizioni lo faranno.
Quest'ultimo proteggerà facilmente il tetto dall'umidità in eccesso.
Il commento è stato inviato con successo.