Caratteristiche di un foglio profilato con un'immagine
A causa della favorevole combinazione di prezzo e qualità, il foglio profilato è diventato molto diffuso. Viene spesso scelto per la costruzione di recinzioni e rivestimenti di edifici. I produttori offrono persino materiale modellato realizzato in diversi colori e stili. Tale rivestimento metallico è appropriato sia per il miglioramento dei territori adiacenti, sia per i cantieri, nonché per i complessi industriali.
Peculiarità
Il foglio professionale (il secondo nome utilizzato dai produttori è cartone ondulato) con un motivo è un tipo speciale di materiale con un'immagine applicata (legno, pietra, mattoni, ecc.). È realizzato appositamente per la costruzione di recinzioni di qualsiasi altezza, telaio e altri edifici, nonché per la finitura di edifici residenziali e di servizio.
A differenza di un foglio profilato standard, questo tipo di prodotto copia l'aspetto di un altro materiale da costruzione. Grazie a questo, le sue qualità estetiche sono aumentate.
Una delle caratteristiche del prodotto che ha giocato un ruolo importante nella sua distribuzione è il suo prezzo accessibile. Il suo costo è circa 5-6 volte inferiore rispetto al prezzo della finitura con materiali da costruzione tradizionali. È utile utilizzare un foglio professionale quando si costruisce una recinzione. I risparmi risiedono non solo nel costo del materiale da costruzione, ma anche nella creazione della fondazione. Infatti, per le lamiere, è necessario installare solo pilastri e tronchi.
E anche l'uso del cartone ondulato fa risparmiare tempo. È facile e comodo da lavorare grazie al suo peso ridotto. Si monta molto più velocemente di altri materiali comuni come il legno.
Il peso del prodotto può variare a seconda del tipo di prodotto. Il foglio decorativo profilato del marchio C8 si è diffuso. Con uno spessore di soli 0,5 millimetri, il suo peso per metro quadrato di superficie sarà inferiore a 5 chilogrammi.
A causa di questa caratteristica, praticamente non carica la fondazione, in modo che il materiale possa essere scelto in sicurezza per affrontare strutture fatiscenti senza necessariamente rafforzare la base.
Un'altra caratteristica è legata alla resistenza del prodotto agli influssi ambientali negativi. Non ha paura dell'umidità, del vento forte e degli sbalzi di temperatura. I produttori lavorano le lastre con uno speciale rivestimento che le protegge da danni meccanici e attacchi chimici.
Quando si lavora con il cartone ondulato, non è necessario disporre di abilità professionali speciali. Per completare l'installazione, è sufficiente seguire esattamente le istruzioni. Puoi risparmiare denaro che avrebbe potuto essere speso per i servizi di una squadra di costruzione.
Opzioni di progettazione
In vendita puoi trovare sia cartone ondulato colorato che con stampa fotografica che imita materiali di finitura come mattoni, pietra o legno.
Sotto il legno
Questa opzione è considerata la più comune. I marchi moderni offrono una vasta gamma di finiture che imitano diversi tipi di legno. I fogli profilati differiscono per colore, saturazione, motivi e altre caratteristiche. Sono state sviluppate più di 20 varianti.
A una distanza di diversi metri, tale materiale è praticamente indistinguibile dalle materie prime naturali.
Prodotti che copiano la pietra
Questo tipo di prodotto ha trovato la sua applicazione nella progettazione del seminterrato degli edifici. A differenza della prima opzione, ci sono solo 4 tipi di colori, che differiscono per motivo e saturazione. Le lastre profilate sono molto popolari, copiando visivamente una pietra selvaggia (questo prodotto può essere contrassegnato con il marchio Fine Stone). Con il suo aiuto, puoi aggiungere l'effetto visivo più realistico.
Opzioni di mattoni
Quest'ultima opzione viene utilizzata meno spesso rispetto alle opzioni di cui sopra, tuttavia, ha anche trovato il suo acquirente. I fogli sono ottimi sia per la decorazione esterna dei locali che per la costruzione di recinzioni.
Ai clienti viene offerta una scelta di tre colori:
-
la versione classica è in mattoni rossi;
-
rustico;
-
rosso chiaro.
Applicazioni
A differenza dei profili metallici standard, i fogli decorativi non vengono scelti per le coperture. Ha trovato la sua applicazione nei seguenti settori:
-
installazione di recinzioni permanenti o temporanee;
-
rivestimento di pareti di edifici residenziali e di altro tipo;
-
decorazione del cancello;
-
costruzione di magazzini e altre strutture simili;
-
limare e rafforzare lo sbalzo.
Nota: oltre alle opzioni di cui sopra, puoi trovare fogli con la stampa originale in vendita. Ad esempio, sulla superficie del cartone ondulato è possibile raffigurare erba alta o un boschetto di betulle.
Scherma
La lamiera profilata con un motivo è un'opzione pratica per la costruzione di recinzioni di diverse altezze. Quando si costruisce una recinzione solida, gli esperti raccomandano di scegliere fogli per mattoni o pietra. Quando si tratta di recinzioni sezionali che poggiano su pilastri, si consiglia di optare per un materiale simile al legno. In alcuni casi, i due tipi di materiale possono essere combinati. Ad esempio, i fogli per legno e mattoni stanno benissimo insieme.
Facciate e plinti
Quando si rivestono le pareti, viene spesso scelto un materiale che imita il legno. Sembra presentabile e allo stesso tempo ha le caratteristiche tecniche necessarie. Data l'ampia varietà di colori, non è difficile scegliere l'opzione perfetta per uno stile specifico.
Tali fogli profilati sembrano un legno massello naturale o una casa di tronchi, mentre sono completamente privi degli svantaggi del legno naturale.
Un profilo metallico non ha paura del fuoco, dell'umidità, delle fluttuazioni di temperatura, della muffa e della muffa.
Limatura a sbalzo
I professionisti consigliano di scegliere fogli dipinti in una tonalità di legno scuro per questo scopo. Questa opzione ha un bell'aspetto con altri materiali popolari utilizzati per coperture o decorazioni murali.
Annessi
Per decorare qualsiasi struttura del telaio, i fogli profilati saranno abbastanza appropriati. Si consiglia di fare una scelta a favore dei fogli per pietra naturale o legno, poiché l'imitazione del mattone sembra troppo accattivante.
Per rendere più caldo l'edificio del telaio, il rivestimento viene eseguito in due strati, tra i quali viene posizionato uno speciale isolamento.
Decorazione del cancello o del portone
Il materiale da costruzione di questo tipo sembra esteticamente gradevole e allo stesso tempo ha una resistenza sufficiente per la fabbricazione di cancelli. Il prodotto è facile da maneggiare, installare e leggero. Quando si utilizzano lamiere, non è necessario gettare solide basi.
Rispetto ai cancelli, nella cui fabbricazione sono state utilizzate lamiere d'acciaio piatte, le ali dei cancelli a battente si muovono molto raramente sotto il proprio peso. E anche a causa del peso ridotto, i rulli, che sono spesso dotati di cancelli e portelli, mantengono a lungo la loro forma e facilità di scorrimento.
La maggior parte degli acquirenti opta per i fogli di legno. Tale modello è considerato universale ed è perfetto per l'esterno dell'area locale. Per dare al cancello un aspetto più espressivo, il cartone ondulato è combinato con un telaio in metallo. Il motivo sulla superficie del materiale da costruzione rimane a lungo anche sotto l'influenza della luce solare diretta e di vari capricci del tempo.
Installazione
I fogli decorativi profilati sono alti circa 3 metri.Per aumentare l'isolamento acustico, vengono utilizzate doppie tele con uno strato isolante installato in anticipo. Tale materiale può essere utilizzato per ridurre i livelli di rumore.
Quando si costruisce una recinzione, il cartone ondulato viene installato su una fondazione colonnare. Il modo più semplice per costruire una recinzione è installare una struttura solida.
Il lavoro viene eseguito secondo il seguente schema:
-
prima devi contrassegnare il terreno;
-
il secondo passo è la posa della fondazione colonnare;
-
dopo aver eseguito l'installazione di supporti metallici;
-
ora devi organizzare i registri, per questo hai bisogno di tubi profilati;
-
i fogli profilati possono essere montati sul telaio finito.
Un materiale che imita una superficie in pietra ha un bell'aspetto con legno, mattoni o piastrelle. La saldatura può essere utilizzata per fissare saldamente i fogli ai montanti. Per fissare il cartone ondulato ai tronchi vengono scelte viti autofilettanti dotate di rondelle in gomma. Tale recinzione proteggerà in modo affidabile l'area dalla neve e dall'umidità.
Per rendere il design uniforme e pulito, si consiglia di utilizzare un livello durante l'installazione.
Il commento è stato inviato con successo.