Angoli per cartone ondulato

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Montaggio

Nel processo di utilizzo del cartone ondulato come materiale di copertura, è necessario acquistare accessori aggiuntivi. Questa categoria comprende molte parti, compresi gli angoli per cartone ondulato. Gli angoli o, come vengono anche chiamati, gli elementi frazionari svolgono una serie di importanti funzioni, senza le quali il lavoro non sarà considerato completo.

Peculiarità

Un angolo per un foglio profilato è un dispositivo specifico che svolge funzioni importanti, come ad esempio:

  • chiusura delle sezioni di nervatura esterna ed interna;

  • bordatura delle zone marginali del materiale;

  • protezione di alcune aree da polvere e umidità.

Se ti rifiuti di utilizzare gli angoli, il lavoro con il materiale non sarà considerato completo. Tali angoli vengono realizzati in fabbrica mediante piegatura specifica del foglio profilato.

Visualizzazioni

Gli angoli per il foglio profilato differiscono l'uno dall'altro non solo per le dimensioni, ma anche per il colore.

Allo stesso tempo, le parti di partenza vengono prodotte in un colore e quindi dipinte in diverse tonalità.

Inoltre, ci sono diversi tipi di angoli.

  1. Strisce di cresta. Tra questa categoria si possono distinguere molti altri sottogruppi: arrotondati, semplici e a forma di U. Il loro scopo è proteggere la struttura della cresta.

  2. Elementi frazionari della valle. Anche qui si possono distinguere due varietà: superiore e inferiore. Lo scopo è proteggere dall'umidità gli angoli concavi e le sezioni inferiori del tetto.

  3. Strisce di moncone - questi angoli vengono utilizzati se il tetto principale deve essere collegato, ad esempio, ad un camino. Inoltre, sono spesso utilizzati nella progettazione di complesse strutture del tetto.

  4. Strisce di cornice.

  5. Angoli interni ed esterni.

  6. contagocceprogettato per rimuovere l'umidità.

  7. Supporti per la neve - si tratta di dispositivi speciali progettati per impedire la caduta della neve.

La maggior parte degli elementi di cui sopra viene utilizzata proprio nella fase finale dei lavori di copertura. Ma, ad esempio, i contagocce devono essere installati nel processo di posa del foglio profilato.

Gli angoli, indipendentemente dalla loro categoria, sono metallici (non verniciati) e verniciati.

Come scegliere?

La scelta degli angoli per il foglio profilato deve essere affrontata in modo responsabile. A prima vista, sembra che questi elementi non svolgano un ruolo particolarmente importante. Ma molto spesso è da loro che dipendono la durata dell'intera struttura e la qualità del lavoro di copertura (nessuna perdita).

Nel processo di scelta degli angoli, è necessario determinare inizialmente quale tipo di accessori sarà necessario per eseguire il lavoro. Di solito viene acquistato un set completo, poiché è necessario elaborare l'intero tetto. Ma quando si eseguono lavori di riparazione, potrebbe essere necessaria solo una sorta di vista separata.

Nella scelta dei raccordi, è necessario prestare attenzione all'abbinamento dei colori della finitura e del foglio profilato stesso installato sul tetto. Certo, puoi scegliere un ottimo colore, ma non sembrerà molto esteticamente gradevole.

Quando acquisti angoli, dovresti prestare attenzione alla qualità del materiale con cui sono realizzate le parti. Non dovrebbe essere troppo sottile, perché anche durante il processo di installazione, le parti possono deformarsi. I raccordi di scarsa qualità sono piuttosto difficili da avvitare al foglio profilato e, in generale, da utilizzare per lo scopo previsto. È meglio acquistare angoli in luoghi comprovati che lavorano direttamente con le aziende manifatturiere.

Montaggio

Il lavoro di installazione per l'installazione di questo tipo di raccordi non è particolarmente difficile.Ciò richiede un set minimo di utensili manuali che possono essere sostituiti con un cacciavite.

L'installazione degli angoli viene eseguita dalla corretta selezione delle parti. Cioè, se è necessario elaborare la cornice, è necessario acquistare e installare le strisce della cornice. Per collegare il camino al tetto principale, si consiglia di utilizzare un altro tipo: le strisce di moncone. Per l'installazione dei paraneve è necessario utilizzare anche le parti appropriate.

Per fissare saldamente i raccordi, è necessario utilizzare viti autofilettanti di alta qualità. L'installazione viene eseguita utilizzando questi elementi di fissaggio. È molto importante avvitare raccordi di alta qualità, poiché la tenuta in questa materia è la chiave del successo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento