Come scegliere un giradischi Crosley?
Oggi molti produttori di apparecchiature e apparecchiature musicali continuano a produrre giradischi. Alcuni potrebbero dire che non sono più rilevanti. Ma fondamentalmente non è così, perché oggi anche i dj professionisti usano i giradischi in vinile, per non parlare di chi ama toccare con mano il passato ascoltando i dischi in vinile a casa. Tra i tanti marchi che producono giradischi moderni per vinile, considera il marchio Crosley, nonché le caratteristiche delle sue apparecchiature, i modelli popolari e i suggerimenti per la scelta.
Peculiarità
I giradischi Crosley combinano il suono analogico con la tecnologia moderna in un formato nuovo e migliorato. Crosley ha rilasciato il suo primo giradischi nel 1992, proprio in quel momento nel mondo i CD erano molto popolari. Ma i giradischi in vinile del marchio iniziarono immediatamente a prendere slancio, perché erano più moderni e adattati a un nuovo livello di vita.
Oggi il marchio americano Crosley è uno dei più grandi nella produzione di "giradischi" in vinile sia per amatori che per professionisti. I giradischi in vinile del marchio americano hanno prezzi ragionevoli, un design attentamente studiato e persino un design esclusivo.
I "giradischi" in vinile del marchio sono spesso migliorati, il marchio non perde l'occasione di creare nuovi oggetti che "come il pane" volano in giro per il mondo ai più veri intenditori del suono di alta qualità sui dischi.
Modelli popolari
I modelli più attuali dei giradischi del marchio si trovano nelle seguenti serie:
- viaggiatore;
- Incrociatore Deluxe;
- Portafoglio Portatile;
- Esecutivo Deluxe;
- Switch II e altri.
Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei modelli Crosley.
- Giocatore CR6017A-MA. Realizzato nello stile originale degli anni '50 del secolo scorso, adatto all'ascolto di un'ampia varietà di dischi. Nonostante il suo peculiare design retrò, questo giradischi ha molte funzioni interessanti e nuove, tra cui 3 velocità di riproduzione dei dischi, supporto per le stazioni radio, un ingresso per collegare le cuffie e un telefono, oltre a una funzione speciale per cambiare la rotazione del disco . Il peso è solo di circa 2,9 kg. Il prezzo del problema è di circa 7 mila rubli.
- Giradischi Cruiser Deluxe CR8005D-TW. Questo giocatore appartiene alla versione aggiornata del modello Cruiser con lo stesso nome. Un giocatore retrò in una valigia vintage piacerà sicuramente agli appassionati di questo stile. Il "giradischi" è dotato di tre velocità di riproduzione del vinile, un modulo bluetooth e altoparlanti integrati. Tutto sommato, ha tutto il necessario per suonare alla grande. Inoltre, questo lettore è dotato di un jack per cuffie e di un'uscita per il collegamento di altoparlanti aggiuntivi. La scelta dei colori e delle texture per le valigie Cruiser Deluxe delizierà anche gli ascoltatori più esigenti. Il prezzo per questo e modelli simili della serie è di quasi 8 mila rubli.
- Lettore vinile Executive Portable CR6019D-RE in valigia bianca e rossa. Questo modello può adattarsi alla velocità di rotazione del piatto, mentre è dotato di altoparlanti incorporati e della possibilità di digitalizzare tramite USB. Questo "giradischi" appartiene al compatto, ma allo stesso tempo attira un'attenzione speciale con il suo design e il suo comodo controllo. Il prezzo è di circa 9 mila rubli.
- Ti consigliamo anche di dare un'occhiata più da vicino ai giocatori della serie Portfolio.che sono portatili. I giocatori sono disponibili in un'ampia varietà di colori.Sono dotati di cartuccia magnetica, modulo bluetooth integrato e la possibilità di aumentare o diminuire la velocità di rotazione dei dischi fino al 10%. Inoltre, un vantaggio dei modelli di questa serie è la capacità di digitalizzare i record in formato MP3. Il costo dei giocatori di Portfolio è di 10 mila rubli.
- Dei nuovi prodotti, dovresti prestare attenzione ai giocatori di Voyagerche combinano il design della metà del secolo scorso e la tecnologia moderna. Per il gentil sesso, il modello CR8017A-AM in color ametista può essere un ottimo acquisto. Il Voyager ha 3 velocità e puoi ascoltare qualsiasi cosa, dai dischi in vinile alla tua musica dal tuo telefono. Il peso è di soli 2,5 kg e il prezzo è di 10 mila rubli.
- Uno dei giradischi più costosi nell'assortimento del marchio è Nomad CR6232A-BR in un elegante design vintage... Non ha un modulo bluetooth e un pitch control, ma allo stesso tempo puoi digitalizzare i tuoi lavori preferiti al suo interno. Il prezzo è di circa 20 mila rubli.
I giocatori che devono essere installati da qualche parte sono stati considerati sopra, ma il marchio offre anche un giocatore con gambe bermuda, realizzato nello stile retrò degli anni '60 del XX secolo. Ha sia il pitch control che il bluetooth. Peso circa 5,5 kg. Il prezzo medio è di 25 mila rubli.
Suggerimenti per la selezione
Si consiglia di scegliere e acquistare "giradischi" in vinile da Crosley nei negozi di musica professionale, perché quando si sceglie il giradischi necessario è estremamente importante ascoltarne il suono, considerare l'aspetto dell'unità e, naturalmente, familiarizzare con tutti i caratteristiche e accessori. Quando si sceglie un lettore, si consiglia di prestare attenzione al suo peso, spesso i modelli fino a 7-8 kg sono destinati all'ascolto domestico, non appartengono a quelli professionali.
È auspicabile che il dispositivo abbia una regolazione dell'ago, questo indica la sua alta classe. È anche molto importante sapere che in un giradischi di qualità è possibile sostituire sia l'ago che la testina. Forse, uno dei criteri più importanti nella scelta di un lettore di qualità dovrebbe essere il comfort del suo utilizzo e, naturalmente, un aspetto attraente che si adatterà all'interno della stanza.
Panoramica delle recensioni
Considerando le recensioni degli utenti sui giradischi Crosley, possiamo concludere che i meriti includono il peso leggero della maggior parte dei giradischi, il loro design originale in stile retrò e il fatto che i giradischi possono essere collegati liberamente al telefono. Prezzi interessanti per un'attrezzatura musicale americana decente soddisfano i potenziali acquirenti e utenti.
Per quanto riguarda il feedback negativo, qui gli acquirenti dicono che in alcuni modelli mancano funzioni come il bluetooth, e anche frustrati dalla mancanza di uno stadio phono, per cui il suono è tutt'altro che ideale. I problemi sorgono anche con l'accordatura del braccio, è molto difficile regolarla. tuttavia I giradischi in vinile Crosley sono facili da trasportare e si inseriscono facilmente in un mobile grazie al loro ingombro ridotto. Il loro suono è molto forte, ma la sua qualità lascia molto a desiderare.
In generale, per i dilettanti, i giradischi Crosley sono abbastanza adatti, ma per coloro che desiderano qualcosa di più serio, è meglio prestare attenzione alle aziende più avanzate.
Nel prossimo video troverai l'unboxing del tuo giradischi Crosley Portfolio CR6252A-BR.
Il commento è stato inviato con successo.