Giradischi Pioneer: lineup e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?

Non molto tempo fa, le persone ascoltavano musica solo su lettori di vinile. Era di moda in molti paesi. Molto è cambiato da quei tempi, ma questo non significa che i giradischi in vinile siano caduti nell'oblio per sempre. Oggi molti produttori di apparecchiature musicali continuano a produrre tali dispositivi, sembrano quasi uguali ai loro predecessori, ma in generale sono più moderni.

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino ai lettori di vinile del famoso marchio giapponese Pioneer, prenderemo in considerazione i modelli popolari e i consigli per la scelta.

Peculiarità

Molte persone, vedendo per la prima volta un giradischi in vinile, non hanno assolutamente idea che appartenga legalmente alla moderna tecnologia musicale. Un mito che vale la pena sfatare è che non tutti i giradischi sono vintage.

Per quanto riguarda i giocatori del marchio giapponese Pioneer, vale la pena notare che il produttore ha cercato di preservare il più possibile le caratteristiche dei vecchi giocatori, che sono stati prodotti attivamente negli anni '70 e '80 del secolo scorso al culmine della loro popolarità . Allo stesso tempo, il marchio ha aggiunto molti "chip" moderni alla sua attrezzatura.

I giradischi in vinile del marchio hanno una disposizione classica di pulsanti di controllo, peso leggero, stadio phono integrato e braccio dritto leggero.

Le specifiche possono variare a seconda del modello. La gamma di Pioneer oggi comprende sia lettori economici che costosi. Anche i DJ professionisti scelgono le moderne opzioni in vinile.

Si consiglia di acquistare l'attrezzatura Pioneer DJ appropriata solo da un rivenditore di musica autorizzato.

Modelli popolari

Secondo il marchio Pioneer, niente batte i classici in vinile. Ecco perché, oltre alle moderne apparecchiature musicali, è possibile trovare lettori di vinile unici nell'assortimento del marchio.

Facciamo conoscenza con i modelli più rilevanti.

  • Giradischi PL-990... Questa unità è un sistema stereo ad alta tecnologia con un equalizzatore integrato. Il "giradischi" è completamente automatizzato, ha una commutazione elettronica e un preciso servoazionamento DC. Questo lettore può essere facilmente collegato a qualsiasi ingresso di un mini-sistema o amplificatore del marchio. Il prezzo è di circa 13 mila rubli.
  • Giradischi PLX-1000... La qualità del suono professionale di questo "giradischi" delizierà i più veri intenditori di musica. Questo giradischi è dotato di trasmissione diretta, avvio rapido e commutazione della gamma di tonalità. Progettato per DJ professionisti basato su mezzo secolo di esperienza nella produzione di questo tipo di prodotto musicale. Le caratteristiche principali del modello includono: stabilità di rotazione, affidabile costruzione antivibrazione e un braccio a forma di S con inserti in gomma. Il prezzo medio è di circa 60 mila rubli.
  • Giradischi PLX-500... Questo modello è molto simile a quello sopra descritto e vale anche per quelli professionali. Ha il familiare layout di controllo e il suono analogico del PLX-1000. Il braccio è universale, ha una forma a S. Su questo "vinile" puoi iniziare a giocare o semplicemente ascoltare musica su dischi. Ora di inizio: non più di un secondo. Questo lettore viene venduto immediatamente con tutti gli accessori necessari, il che è molto conveniente per i principianti. Il prezzo è in media da 27 a 29 mila rubli.

Come scegliere?

Dall'assortimento di "vinile" del marchio giapponese per principianti e per coloro che vogliono semplicemente immergersi nei vecchi tempi, consigliamo di acquistare il giradischi PL-990. Produce prestazioni sonore accettabili e ha anche un prezzo molto interessante.

Questa tecnica è consigliata anche a coloro che in futuro vogliono passare a un nuovo livello, ad esempio per acquisire attrezzature professionali.

Per quanto riguarda i modelli di giradischi professionali, molto dipende dalle preferenze personali dell'amante della musica. Generalmente, campioni costosi di questo tipo sono presi per eventi musicali seri, non sono necessari per il semplice uso domestico.

Vale la pena scegliere un lettore nei punti vendita ufficiali del marchio, dove puoi ascoltare direttamente il suono del modello che ti piace, conoscere le sue caratteristiche tecniche e il suo aspetto.

Per l'ascolto domestico è preferibile scegliere "giradischi" con uno stadio phono incorporato. Il set con il giradischi deve includere altoparlanti e un amplificatore.

Quando scegli, dovresti prestare attenzione al braccio, che utilizzerai spesso. I bracci possono essere rotanti e tangenziali. I primi - i più comuni, sono con una leva dritta ea forma di S. Nel secondo tipo, la leva si sposterà sempre perpendicolarmente al raggio della piastra. La scelta tra i tipi dovrebbe essere basata sulle preferenze personali e sulla comodità di accendere i dischi in vinile.

I giradischi a braccio tangenziale sono generalmente più complessi e richiederanno un po' di tempo per abituarsi.

Una recensione video dettagliata del giradischi Pioneer - vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento