Giradischi Technics: modelli popolari e loro caratteristiche
Al giorno d'oggi, lo stile retrò sta guadagnando sempre più popolarità. La sua influenza colpisce sia le cose semplici e quotidiane che gli oggetti d'arte e di cultura. Anche lo stile retrò non ha scavalcato la musica. Fortunatamente per gli amanti della musica e dell'estetica, i giradischi stanno tornando dal passato.
Questo articolo si concentrerà sulla gamma di giradischi Technics, le loro caratteristiche e la scelta giusta.
Peculiarità
Innanzitutto, parliamo delle caratteristiche dei giradischi Technics. La principale caratteristica distintiva dei dispositivi è l'assemblaggio e l'alta qualità dei componenti. I motori audio hanno una garanzia a vita.
Gli involucri del giradischi sono realizzati con parti in alluminio sovradimensionate con un pad in gomma e un composto IUD per un migliore smorzamento. Alluminio e rame sono utilizzati nella produzione di dischi.
L'introduzione di nuove tecnologie nella produzione di apparecchiature audio non è stata quindi vana il produttore ha migliorato la qualità dei connettori per le uscite. Anche il motore del giradischi aveva bisogno di un po' di lavoro. I modelli Technics ora funzionano in modo più silenzioso e generano meno vibrazioni.
Tra gli svantaggi dei dispositivi, vale la pena notare la mancanza di uno stadio phono integrato. Nonostante questo, i dispositivi Technics sono molto richiesti.
I lettori di vinile di questa azienda appartengono alla categoria dei prezzi medi, il che aumenta anche la loro popolarità.
La scaletta
Particolare attenzione va riservata ai modelli della serie SL. I più popolari sono SL-1200G, SL-1500 e SL-1900.
Modello SL-1200G non ha subito modifiche dagli anni '70, quindi questa unità è classificata come apparecchiatura audio vintage. Corpo e parti del disco in alluminio. Il colore del corpo è argento. Il giradischi ha un interruttore di velocità elettronico. Velocità di riproduzione della musica - 33/45 giri/min. La lunghezza del braccio tangenziale è di 23 cm, il suo peso è di 12 g Il peso del disco è di 1,8 kg. L'intero giradischi pesa circa 13 kg.
SL-1200G non ha funzioni avanzate come la correzione fono e la compensazione del volume. Sono inutili in questo modello. La caratteristica principale del modello è considerata un suono di alta qualità. Il dispositivo funziona in modo fluido e senza suoni forti e aspri. Il suono "caldo" della musica delizierà sia gli audiofili che gli amanti della musica amatoriale.
Modello economico SL-1500 è il primo giradischi riproposto per riportare gli ascoltatori indietro nel tempo e ricordare loro il suono "caldo" delle valvole del marchio Technics. Il corpo è in alluminio. Il disco è anch'esso in alluminio e gommato di alta qualità. Il modello è il più conveniente possibile.
Cartuccia degna di nota Ortofon 2M Rosso. È montato con una testina rimovibile, che rende più facile staccare e attaccare la cartuccia dal braccio a forma di S. La velocità di riproduzione è di 78 giri/min. Il modello sarà un grande regalo per i veri intenditori di vinile.
Apparecchio SL-1900. Il giradischi vintage è dotato di un motore che non attira l'attenzione. Tra le caratteristiche principali del modello, vale la pena notare un azionamento diretto, funzioni di arresto automatico e avvio automatico, ripetizione automatica, ritorno automatico del braccio. L'intero modello pesa 8 kg. Il suono è fluido e privo di vibrazioni.
Il giradischi piacerà a tutti gli amanti dei classici e sarà un buon regalo per un amante della musica.
Come scegliere?
Quando scelgono un giradischi, gli amanti del vinile affrontano la domanda su quale unità scegliere: usata o nuova. Naturalmente, l'aspetto principale in questa materia è il prezzo. I dispositivi usati costano da 7 a 9 mila rubli.Un dispositivo nuovo e di alta qualità costa circa 30 mila rubli. I confronti nel prezzo sono molto arbitrari.
Il costo delle apparecchiature audio varia a seconda della regione. Pertanto, le seguenti regole dovrebbero essere seguite quando si sceglie un giradischi.
- Al momento dell'acquisto, dovresti ispezionare attentamente il corpo del dispositivo per piccoli graffi e macchie. Danni meccanici a un dispositivo usato possono essere l'inizio di problemi. Vale la pena considerare questo.
- Quando si sceglie l'attrezzatura audio, afferrare la maniglia del braccio tangenziale nel punto in cui si attacca allo stelo. Se il design è un contraccolpo, un giocatore del genere non dovrebbe essere preso.
- Quando si scelgono i dispositivi usati occorre prestare attenzione alla qualità e all'affidabilità del cuscinetto, del motore e del funzionamento del braccio. Molti dispositivi usati in buone condizioni possono durare per molti anni in più.
- È meglio evitare i modelli cinesi. Quando si sceglie un nuovo lettore, è necessario scegliere produttori affidabili di apparecchiature audio.
- La scelta di un dispositivo di qualità dipende dalla qualità della testa. I modelli moderni sono spesso dotati di parti economiche. Pertanto, nel tempo, il proprietario del dispositivo vorrà cambiare il ritiro. In questo caso, dovresti rivolgere lo sguardo ai modelli senza cartuccia. Ciò ridurrà i costi per l'utente.
- Equalizzatore fono. Questo dettaglio è il collegamento più importante nel suono del dispositivo. Alcuni modelli hanno un'opzione per disabilitare il correttore integrato. Tuttavia, tali modelli differiscono in modo significativo nel costo.
- Cavo. Quando acquisti un giradischi in vinile, fai attenzione all'acquisto di cavi speciali. La caratteristica principale del cavo è lo stretto contatto con i connettori. Queste opzioni si trovano nella gamma di cavi microfonici dedicati.
L'acquisto di un giradischi è un grosso problema. Prima di tutto, è necessario stimare l'intero importo dei costi. Gran parte del denaro andrà ai dischi in vinile. Se il costo del vinile non ti spaventa, puoi tranquillamente acquistare apparecchiature audio vintage.
Il criterio principale per la scelta di un giocatore è l'affidabilità. I dispositivi Technics soddisfano gli elevati standard di qualità sia del corpo che delle parti stesse, nonché della qualità del suono. La gamma è varia e i suggerimenti per la selezione forniti in questo articolo ti aiuteranno a fare un acquisto di qualità che durerà per molti anni.
Una recensione video del giradischi Technics, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.