Come scegliere e piegare un lenzuolo estensibile?

Contenuto
  1. Cosa sono e quali sono i vantaggi?
  2. Come scegliere
  3. Come piegare
  4. Come cucire?
  5. Recensioni

Il moderno mercato tessile offre una vasta selezione di biancheria da letto. Come ogni prodotto sul mercato, è costantemente aggiornato nel design e nelle prestazioni. Fu come risultato della ricerca di nuove idee che apparve una nuova invenzione di designer tessili: un lenzuolo elasticizzato. È apparso di recente, ma è diventato immediatamente popolare. Come sceglierlo, piegarlo, usarlo e persino cucirlo da solo - in questo articolo.

Cosa sono e quali sono i vantaggi?

Una fascia elastica è cucita in tale lenzuolo, grazie alla quale il lenzuolo avvolge il materasso dall'alto, e una fascia elastica cucita lungo i bordi e situata in questo momento sotto il materasso mantiene la tenuta specificata. Pertanto, il lenzuolo è fissato sulla superficie del materasso e non si muove durante i movimenti umani.

I suoi meriti sono evidenti e numerosi.

  1. Come accennato in precedenza, è saldamente fissato al materasso. Questa caratteristica può essere apprezzata solo verificandola su se stessi.
  2. Questo foglio non ha bisogno di essere stirato. Grazie alla sua fissazione e tensione, non necessita di stiratura né dopo il lavaggio né al mattino.
  3. Viene utilizzato non solo come lenzuolo, ma anche come coprimaterasso.
  4. Utilizzare su un materasso per bambini.
  5. Per il sonno di un bambino irrequieto, un lenzuolo con un elastico è l'opzione migliore.

Come scegliere

Biancheria da letto con un lenzuolo elasticizzato devono essere selezionati in base ai seguenti criteri principali.

  1. Tessile. Il materiale più accettabile per la biancheria da letto è sempre stato il tessuto di cotone grezzo tipo calicò, ma ora viene data priorità a qualsiasi tessuto naturale, tra cui seta, lino e persino spugna. In inverno e in estate si "adattano" alla temperatura del corpo - in estate "emanano" con freschezza e in inverno non si "raffreddano". Nonostante l'ovvio vantaggio, anche i tessuti artificiali - viscosa e bambù - hanno guadagnato una relativa popolarità. Con una produzione di alta qualità, tali materiali non sono inferiori ai tessuti a maglia naturali, ma hanno un prezzo più conveniente. La maggior parte dei tessuti sintetici sono belli e facili da lavare, ma possono influenzare negativamente la pelle con un contatto prolungato o costante.
  2. La dimensione. Le lenzuola, come ogni biancheria da letto, hanno gli standard dei modelli prodotti: il più grande - Euromaxi - il completo reale è prodotto nella dimensione di 200x200 cm; set doppio - euro - 180x200 cm; un altro doppio - piccolo - 160x200 cm; e un set e mezzo con dimensioni 140x200 e 90x200 cm Le dimensioni del lenzuolo sono selezionate in base alle dimensioni del materasso, quindi, oltre alle dimensioni standard, iniziarono a essere prodotti modelli con altre dimensioni. Se, tirando il lenzuolo sul materasso, c'è molto spazio libero, allora è meglio modificare il lenzuolo, perché in questo caso non lo terrà.
  3. Il letto si sceglie in base alla fantasia o al colore che più vi piace a discrezione personale dell'acquirente. Ma devi ricordare che qualsiasi biancheria da letto tende a perdere il suo colore nel tempo.

Come piegare

Questa domanda può sembrare un po' strana, soprattutto quando si tratta del foglio. Un lenzuolo normale è facile da piegare, ma, stranamente, anche un lenzuolo con un elastico, nonostante la sua forma simile a un paracadute, è anche facile da piegare.

Per fare ciò, devi fare quanto segue:

  1. Prendi il foglio con entrambe le mani, piegalo a metà, "infila" gli angoli l'uno nell'altro.
  2. Piega di nuovo il foglio a metà mentre unisci gli angoli.
  3. Piega il foglio in tre larghezze.
  4. Piega il foglio a metà nel senso della lunghezza e ripeti di nuovo.

    C'è un altro modo per piegare i fogli con un elastico.

    1. Stendere il bucato su una superficie ampia e piana come un tavolo o un letto.
    2. Gli angoli inferiori vengono inseriti negli angoli superiori.
    3. I bordi sono levigati con un elastico.
    4. La metà superiore del foglio è piegata all'interno come una tasca.
    5. La metà inferiore del foglio è posta sopra.
    6. Quindi il foglio viene piegato più volte a metà nella dimensione desiderata.

    La prima opzione di piegatura è più adatta per piccoli fogli con elastico delle dimensioni di 160x80 o 80x160 cm. La loro differenza, nonostante gli stessi numeri, è che ognuno di essi è progettato per materassi di dimensioni diverse.

    La seconda opzione di piegatura è più adatta per biancheria da letto delle seguenti dimensioni: 80x200 cm, 90x200 cm, 120x200 cm, 90x190 cm.Differiscono per dimensioni molto più grandi e il secondo metodo è più adatto a loro rispetto al primo.

    Non è facile abituarsi a piegare un foglio del genere la prima volta, ma nel tempo puoi acquisire una buona abilità.

    Come cucire?

    Se nei negozi non hai trovato un foglio adatto, è molto facile cucirlo da solo.

      Materiali necessari: stoffa, filo, macchina da cucire, elastico e gesso per stoffa.

      1. Il processo inizia con la selezione del tessuto. Come con qualsiasi biancheria da letto, qualsiasi tessuto di cotone (o altro naturale) è sempre una priorità.
      2. Successivamente, vengono misurate le dimensioni del materasso. I valori misurati vengono aggiunti da 30 a 50 cm per la parte del tessuto che si adatterà ai lati del materasso. Il disegno può essere realizzato sia su carta millimetrata che direttamente sul rovescio del tessuto.
      3. Successivamente, il motivo viene ritagliato e piegato a metà due volte.
      4. Un quadrato di 25x25 cm viene misurato dal bordo e ritagliato con le forbici.
      5. Viene eseguita una cucitura a una distanza di 2,5 cm nell'orlo e cucita a macchina lungo il bordo interno.
      6. Un elastico è infilato nella cucitura con uno spillo.
      7. Il prodotto è pronto.

      Come puoi vedere, è abbastanza semplice cucire la biancheria da letto. Secondo le stesse istruzioni, puoi anche cucire un prodotto per un materasso ovale, devi solo creare un motivo a forma ovale. Il riposo è lo stesso.

      Recensioni

      La maggior parte dei clienti, ovviamente, è soddisfatta dell'acquisto di questo tipo di prodotto. Oltre al fatto che il processo di rifacimento del letto è diventato molto più semplice, come notano, anche tali fogli non richiedono un'attenta manutenzione. I consumatori hanno notato molto tempo libero trascorso in precedenza a stirare le lenzuola.

      Tra gli svantaggi insignificanti, è stata notata la possibilità di non conservare sempre tale biancheria in una forma conveniente. Devi riempire la mano prima di iniziare a piegare correttamente i fogli.

      La biancheria da letto con lenzuolo con elastico è apparsa abbastanza di recente ed è un peccato non sentire su di sé tutta la comodità del suo utilizzo.

      Per informazioni su come piegare correttamente il lenzuolo estensibile, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento