Caratteristiche e tipi di fogli impermeabili, consigli per la loro scelta

Contenuto
  1. Missione principale
  2. Perché sono buoni?
  3. varietà
  4. Come fare la scelta giusta?
  5. Come prendersi cura?
  6. Recensioni dei consumatori

Se la tua famiglia ha bambini piccoli, anziani, pazienti costretti a letto, un lenzuolo impermeabile è ciò di cui hai bisogno. Questo prodotto è stato creato per semplificare la situazione e aiutare a risolvere alcuni problemi.

Missione principale

Il compito principale dei teli impermeabili e il motivo principale del loro aspetto è proteggere la biancheria da letto da vari tipi di liquidi. Sono inoltre ampiamente utilizzati per proteggere il materasso da polvere e sporco, prolungandone così il tempo di funzionamento.

Ci sono altre opzioni per il loro utilizzo:

  • durante l'alimentazione;
  • nel processo di cambio del pannolino;
  • quando si trattano le ferite;
  • durante gli esami diagnostici.

Perché sono buoni?

Ci sono una serie di ragioni per cui questo prodotto è diventato così popolare e popolare al giorno d'oggi:

  • sono resistenti a vari tipi di inquinamento;
  • traspirante;
  • morbido e ipoallergenico;
  • Realizzato in tessuto assorbente
  • sono facili da curare.

Inoltre, c'è un lenzuolo in spugna impermeabile - piacevole per il corpo, accogliente e caldo.

Sono queste caratteristiche che li hanno resi un prodotto per l'igiene popolare e necessario.

varietà

Poiché molto spesso il lenzuolo viene utilizzato per proteggere il materasso, le sue dimensioni, rispettivamente, realizzati per adattarsi alle taglie più comuni.

  • Ci sono dimensioni personalizzate: 70x180, 80x120, 80x160 cm Hanno i bordi sigillati che permettono di infilare il lenzuolo sotto il materasso.
  • Su un elastico: 160x220 cm (adatto per letto matrimoniale), 90x200 e 160x70 cm.

Prodotti riutilizzabili per bambini

Un telo impermeabile riutilizzabile è un elemento indispensabile se hai un bambino piccolo. Molte madri li scelgono per semplificare sia la loro vita che quella del bambino.

Questa varietà può essere utilizzata contemporaneamente ai pannolini se hai paura delle perdite e nel processo di svezzamento da essi.

Nel caso in cui il bambino dorma in un letto separato in un pannolino e vuoi proteggere il letto dalle perdite, un pannolino 50x70 cm fa per te.Se non usi più i pannolini, un lenzuolo impermeabile riutilizzabile 60x120 cm sarebbe un ottimo scelta.

I casi in cui un bambino dorme con sua madre non sono rari. In una situazione del genere, scegli un lenzuolo elasticizzato 150x200 cm o un lenzuolo double face 160x200 cm: queste lenzuola sono adatte per letti matrimoniali.

Se hai già un bambino grande e dorme su un letto da adolescente, ma gli incidenti accadono, un lenzuolo a doppia faccia 100x150 cm o un lenzuolo 190x90 cm fa per te.

Molto spesso, i bambini piccoli hanno reazioni allergiche ai pannolini usa e getta. Per proteggere la salute e la pelle del bambino, l'acquisto di un tale lenzuolo è molto utile. Grazie alle sue proprietà, servirà come protezione per il bambino da varie malattie allergiche.

Ti consigliamo di avere almeno due teli impermeabili. Se uno deve essere lavato e asciugato, ne avrai un altro per ogni evenienza.

Per pazienti costretti a letto

I teli impermeabili riutilizzabili sono ampiamente utilizzati nella cura degli anziani e dei pazienti costretti a letto. E questo non è più solo biancheria da letto, ma una garanzia di protezione e sicurezza. A causa dell'immobilità, la condizione della pelle peggiora, si possono formare piaghe da decubito. Nella maggior parte dei casi, queste persone non sono più in grado di alzarsi dal letto per alleviare se stessi.Di conseguenza, l'irritazione si verifica sulla pelle.

Considerando tutto quanto sopra (età e stato di salute di una persona), voglio che il lenzuolo non solo conservi il materasso, ma sia anche comodo, confortevole, garantisca protezione e sicurezza.

Per realizzare questi desideri, è stato sviluppato e creato uno speciale telo impermeabile per pazienti allettati con dimensioni di 90x150 centimetri. È in grado di assorbire 2,3 litri di liquido. C'è anche una copertura medica speciale per un materasso con dimensioni di 90x200 cm A causa di una qualità come la permeabilità all'aria, il corpo respira, non fa vapore e l'irritazione da pannolino non è terribile.

Come fare la scelta giusta?

Per scegliere un foglio, devi conoscere i fattori essenziali a cui devi prestare attenzione.

  1. Struttura. Il cotone è il materiale naturale di cui dovrebbe essere fatto lo strato superiore. Grazie ad esso, la nostra pelle respira e la manifestazione di allergie è ridotta al minimo. Anche il bambù o la microfibra sono un buon materiale per la tomaia.
  2. Dimensioni. Per prima cosa devi decidere i parametri del materasso. Seleziona un foglio rigorosamente in base alle sue dimensioni. Quando si sceglie un lenzuolo con elastici, è necessario tenere conto anche dell'altezza del materasso. Se questo momento viene perso, sarà difficile da indossare, per cui non sarà possibile ottenere una protezione completa.
  3. Ancoraggio. Puoi optare per il prodotto che va semplicemente appoggiato sopra il materasso, anche se un lenzuolo con gli elastici è più comodo e pratico. Si fissa bene, non scivolerà e manterrà puliti i lati del materasso. Quando si sceglie un lenzuolo per un lettino, dare la preferenza anche all'opzione con elastici. I bambini spesso si girano nel sonno, si capovolgono, quindi questo tipo di biancheria da letto sarà l'opzione ideale.

Come prendersi cura?

Per prolungare la vita utile, conservazione di tutte le qualità, il foglio ha bisogno di cure adeguate.

  1. Affinché il prodotto si usura in modo uniforme, è necessario stenderlo, ruotandolo di 180 gradi ogni 2 mesi.
  2. Ventilalo all'aperto quando possibile.
  3. Durante il lavaggio, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere al massimo di 40 gradi.
  4. Utilizzare detergenti delicati, preferibilmente sostanze liquide o con una composizione speciale. Strofinare le macchie a mano prima del lavaggio.
  5. È severamente vietato stirare il prodotto.

Acquistando biancheria da letto come un lenzuolo impermeabile, non te ne pentirai sicuramente. Qualsiasi prodotto della gamma dichiarata garantisce secchezza e comfort.

Recensioni dei consumatori

        Spesso, al momento dell'acquisto di un prodotto, il fattore chiave per noi è il feedback di chi ha già esperienza nell'utilizzo del prodotto, e i teli impermeabili non fanno eccezione.

        Nella maggior parte dei casi, le recensioni su questo prodotto sono solo positive. Chi ha acquistato un telo impermeabile e lo utilizza indica solo gli aspetti positivi ed è soddisfatto al 100% dell'acquisto.

        Tra le qualità positive, si distinguono la comodità di indossare il materasso, la qualità e la durata, l'ipoallergenicità, la sicurezza. Inoltre, alcuni modelli più costosi sono dotati di un riempitivo ortopedico aggiuntivo, grazie al quale viene alleviata la tensione muscolare e ridotto il carico sulla colonna vertebrale.

        Tra gli svantaggi, i consumatori notano l'allungamento degli elastici per il fissaggio in alcuni modelli, l'alto costo delle varietà con attrezzature aggiuntive, la difficoltà di conservare i fogli realizzati con fibra di cocco.

        Per imparare a cucire un coprimaterasso impermeabile con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento