Caratteristiche dell'autosoccorso "Chance E"

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Area di applicazione
  3. Termini di utilizzo

Il dispositivo universale, chiamato autosoccorso "Chance-E", è un mezzo di uso individuale, progettato per proteggere il sistema respiratorio umano dall'esposizione a prodotti di combustione velenosi o vapori di sostanze chimiche gassose o aerosolizzate. Questo strumento viene utilizzato in varie situazioni di emergenza e consente di salvare la vita e la salute delle persone. Marcatura con la lettera "E" indica che la versione di questo modello è europea.

Caratteristica

L'autosoccorso "Chance-E" è un dispositivo di filtraggio universale di piccole dimensioni. Il dispositivo si chiama "Chance", poiché il produttore che lo produce porta lo stesso nome. L'autosoccorso UMFS sembra cappuccio giallo brillante in materiale ignifugo con semimaschera... Il dispositivo ha uno schermo trasparente in film polimerico ed è inoltre dotato di valvole di respirazione per l'ingresso e l'uscita dell'aria. La parte della testa ha la possibilità di regolare le dimensioni e gli elementi filtranti sono installati sui lati della cappa.

I parametri tecnici dell'autosoccorso presuppongono l'uso di una taglia di design uniforme sia per un adulto che per un bambino dai 7 anni di età.

Va tenuto presente che nella posizione di lavoro per bambini di età superiore a 12 anni, la semimaschera con la sua parte inferiore dovrebbe essere adiacente alla fossa situata tra il labbro inferiore e l'area del mento e nei bambini dai 7 anni ai 12 anni , la semimaschera copre il viso insieme alla zona del mento... La comodità dell'autosoccorso Chance-E risiede nel fatto che durante l'utilizzo non è necessaria alcuna regolazione preliminare delle dimensioni del viso. Il cappuccio del design è ampio e consente alle persone con un'acconciatura alta, barba voluminosa e occhiali di indossare dispositivi di protezione.

Autosoccorso UMFS "Chance-E" - affidabile e conveniente, il suo colore brillante e vistoso, è una garanzia che in condizioni di forte fumo, una persona sarà visibile e potrà ricevere aiuto dai soccorritori che non dovranno perdere tempo prezioso a cercare la vittima. Il dispositivo di protezione è prodotto da un materiale speciale di cloruro di polivinile, che ha una certa resistenza termica. Il produttore dichiara con sicurezza che questo materiale non si strapperà o collasserà durante le operazioni di soccorso. Il sistema di filtrazione utilizza materiali speciali in grado di trattenere vari componenti chimici che entrano nell'aria in forma gassosa: può essere zolfo, ammoniaca, metano e così via.

Nella parte anteriore dell'autosoccorso "Chance-E" c'è sistema per attaccare una semimaschera al viso - ha elasticità e proprietà di autoregolazione. Questo tipo di fissaggio consente di indossare il dispositivo di protezione in modo semplice e veloce, eliminando completamente gli errori di utilizzo. Il peso della struttura non supera i 200 g e una massa così insignificante non crea un carico sulla colonna vertebrale umana. Inoltre, il dispositivo non interferisce con la flessione e la rotazione della testa.

Il dispositivo di protezione ha la capacità di trattenere con i suoi elementi filtranti almeno 28-30 diversi componenti chimici tossici, compreso il monossido di carbonio.

Questa proprietà dell'UMFS "Chance-E" utilizzato in caso di incendi, nonché disastri causati dall'uomo, che sono associati al rilascio di alte concentrazioni di sostanze tossiche nell'atmosfera. La durata dell'azione protettiva è di almeno 30-35 minuti. Le valvole di flusso dell'aria impediscono la raccolta di condensa all'interno del dispositivo. Agente protettivo può essere usato ripetutamente, per questo devi solo cambiare gli elementi del filtro.

Il dispositivo insieme alla confezione pesa non più di 630 g, entra in prontezza immediatamente dopo essere stato messo in testa, la durata di conservazione del prodotto è di 5 anni.

Area di applicazione

I dispositivi di protezione individuale dell'autosoccorso "Chance-E" vengono utilizzati in varie situazioni in cui esiste il pericolo di avvelenamento da sostanze chimiche nocive nell'aria.

  • Esecuzione delle misure di evacuazione... In una stanza fumosa, il dispositivo viene messo sulla testa e viene raccolta una lanterna accesa. Dovrebbe essere utilizzato in qualsiasi situazione in cui la visibilità è ridotta a 10 m.Durante l'evacuazione attraverso gli incendi, oltre all'autosoccorso Chance-E, è necessario indossare un mantello ignifugo, e questo deve essere fatto sopra la testa.
  • Ricerca e salvataggio di persone... Prima dell'arrivo di vigili del fuoco professionisti, è necessario adottare misure urgenti per salvare le persone dalla lesione. Il dispositivo di protezione indossato dal soccorritore aiuterà a trasportare i feriti ea proteggerli dall'esposizione a sostanze tossiche. Un dispositivo di protezione può anche essere messo sulla persona ferita se si dispone di un kit opzionale.
  • Eliminazione delle cause e delle conseguenze di un'emergenza... Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, puoi provare a eseguire azioni fattibili volte a sopprimere la fonte di incendio o inquinamento chimico. Sarà inoltre necessario un dispositivo di protezione nel caso in cui le persone debbano lavorare per eliminare un incendio o altra situazione che ha portato a un'emergenza.
  • Assistenza ai vigili del fuoco. Per fornire assistenza alle persone che arrivano per spegnere l'incendio, è necessario utilizzare un dispositivo di protezione e accompagnarle sul luogo dell'incendio per il percorso più breve possibile al fine di ridurre i tempi di ricerca delle vittime. A volte è necessario fornire ai vigili del fuoco l'accesso agli spazi chiusi e l'autosoccorso Chance-E è di nuovo utile per risolvere questo problema.

Il mezzo di protezione universale "Chance-E" è un'invenzione moderna, durante la cui creazione sono stati effettuati numerosi test riguardanti la tecnologia e i materiali utilizzati per la fabbricazione della struttura.

Termini di utilizzo

Prima di utilizzare i dispositivi di protezione individuale, è necessario verificarne la data di scadenza e determinare il tempo dell'azione protettiva. Le istruzioni per l'uso dei dispositivi di protezione stabiliscono una procedura specifica per l'utilizzo dell'UMFS "Chance-E".

  1. Aprire la confezione ed estrarre dalla stessa la busta con il dispositivo di protezione. La confezione deve essere rotta lungo linee di perforazione speciali.
  2. Metti entrambe le mani nella parte elastica del collo del cappuccio e allungalo con il peso fino a una dimensione tale che la struttura possa essere messa sulla testa.
  3. Il dispositivo di protezione viene indossato con un movimento verso il basso e solo dopo è possibile rimuovere le mani dalla parte interna. Nel processo di indossare, è importante prestare attenzione al fatto che la semimaschera copre il naso e la bocca e i capelli sono completamente rimossi sotto il cappuccio.
  4. Utilizzando una fascia elastica per la regolazione, è necessario correggere l'aderenza della semimaschera al viso. Si prega di notare che l'intera struttura deve essere saldamente attaccata alla testa e non lasciare passare l'aria. L'inalazione deve essere effettuata solo attraverso una valvola con un filtro.

    Il colore giallo brillante del dispositivo di protezione permette di vedere la persona anche in condizioni di fumo intenso. Mezzi di protezione dell'autosoccorso "Chance-E" non necessita di particolari manutenzioni o riparare dopo l'uso.

    Per una panoramica dell'autosoccorso Chance-E, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento