Tutto sulle maschere antigas PMK-3

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Come conservare?
  3. Come usare?

Da diversi decenni, gli affari militari non possono fare a meno dei mezzi di protezione contro le armi chimiche. Ma anche in condizioni pacifiche, le strutture dei rifiuti sono molto attraenti. Pertanto, è necessario sapere tutto su maschere antigas PMK-3per apprezzarne i meriti e applicarli correttamente.

Caratteristica

Durante la creazione della maschera antigas a bracci combinati PMK-3, è stata presa come base la precedente modifica del PMK-2. Ma è stato notevolmente migliorato. La descrizione ufficiale rileva che un tale dispositivo aiuta a proteggere da:

  • sostanze radioattive;
  • microrganismi pericolosi;
  • potenti sostanze tossiche (AHOV);
  • polvere con proprietà radioattive;
  • esposizione alla luce quando si usano armi nucleari.

PMK-3 è approvato per l'uso in qualsiasi condizione climatica nel nostro paese. Temperature di esercizio da -40 a +40 gradi. L'umidità dell'aria massima consentita è del 98%.

I progettisti hanno curato la possibilità di bere acqua anche in luoghi inquinati. Il gruppo occhiali è ingrandito rispetto al modello precedente e il tubo per bere ora non interferisce con l'uso del canale di comunicazione allo stesso tempo.

Sono dichiarati i seguenti parametri principali:

  • durata del filtro - fino a 240 ore;
  • chiarezza di parola - 95%;
  • permanenza continuativa senza rischi per la salute - 24 ore;
  • peso netto (senza borsa speciale) - 0,96 kg;
  • il periodo di conservazione garantito è fino a 15 anni.

Come conservare?

La maschera antigas PMK-3, come qualsiasi altro modello, dovrebbe proteggere da urti, urti e vibrazioni. Anche le parti metalliche, per non parlare di quelle in vetro, possono soffrirne. Non dovresti prendere le valvole di espirazione nelle tue mani senza la necessità diretta. Se tali valvole si intasano o si attaccano tra loro, soffiarle con cautela. il bucato le maschere-elmo sono prodotte solo in acqua saponata; prima di fare ciò è necessario scollegare la scatola con il filtro assorbente.

Borsa di stoccaggio devono essere sempre ben asciugati. In caso contrario, è probabile che si formi ruggine e persino un calo della capacità di assorbimento. La distanza dai riscaldatori e dalle fonti di calore dovrebbe essere di almeno 3 m.Se prevedi di conservare la maschera antigas per un lungo periodo, il foro nella parte inferiore della scatola deve essere chiuso tappo di gomma... Per lo stoccaggio in grandi volumi vengono utilizzate scatole speciali; può essere memorizzato PMK-3 e magazzini non riscaldati. Archiviazione attiva terreno aperto... Ma poi è necessario utilizzare pallet e teloni chiusi in fabbrica per il riparo. È inammissibile il contatto con acidi, alcali e composti degasanti.

I dispositivi devono essere protetti dalla luce solare e dalle alte temperature. Anche l'elevata umidità è dannosa per loro.

Come usare?

Le istruzioni indicano chiaramente che una maschera antigas bagnata per qualsiasi motivo deve essere rimossa dalla borsa il prima possibile. Quindi viene completamente spazzato via e essiccato all'aperto. Nella stagione fredda, se nella stanza vengono portate una maschera protettiva e le sue parti, devono essere strofinare... Segue periodicamente controllare la qualità dei tubi di collegamento... Per fare questo, sono allungati e la maglia non viene staccata.

Maschere antigas della serie "PMK" e "GP-7" Raccogliere, misurando l'orizzontale della testa a livello della fronte. Viene adottata la seguente gradazione:

  • 1 taglia - non più di 0,55 m;
  • 2 dimensioni - 0,56-0,6 m inclusi;
  • 3 dimensioni - oltre 0,6 m.

Indossare hai bisogno di una maschera antigas con te in modo che la borsa non interferisca con il normale utilizzo. Indossare è necessario ad occhi chiusi, trattenendo il respiro. La maschera viene applicata sul mento e poi tirata dal basso verso l'alto. In questo caso, non dovrebbero apparire pieghe. Non utilizzare una maschera antigas forata, graffiata o altrimenti danneggiata.

Devi anche considerare:

  • data di scadenza del filtro;
  • la durata delle cartucce rigenerative;
  • la necessità di esercitare utilizzando una maschera antigas.

Il seguente video offre una panoramica della maschera antigas PMK-3 del set OZK-F.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento