Varietà di piedistalli in stile provenzale e loro caratteristiche

Varietà di piedistalli in stile provenzale e loro caratteristiche
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e colori
  4. Bellissimi esempi

I mobili realizzati in stile provenzale hanno conquistato il cuore delle persone per molti anni. I piedistalli di questa direzione stilistica vengono utilizzati attivamente nella disposizione dei locali residenziali. I prodotti fungono da supporti per oggetti, sono usati per conservare le cose. Tali modelli hanno un design semplice, ma allo stesso tempo conveniente e funzionale. Fungono da decorazione aggiuntiva per decorare un soggiorno o una camera da letto, tali modelli saranno l'ideale per una cucina o servizi igienici.

Peculiarità

I mobili in stile provenzale sono molto popolari da molto tempo. Questo stile è apparso grazie alla borghesia francese, che voleva cambiare la rumorosa vita cittadina per un tranquillo isolamento di campagna. La piacevole vita rurale, gli incantevoli paesaggi locali e l'elegante semplicità sono serviti come base per la creazione del paese francese. Oggi lo stile provenzale viene scelto non solo per i cottage di campagna, ma viene utilizzato con successo nella progettazione di appartamenti in città.

Quando si decorano gli interni in modo simile, vale la pena utilizzare alcuni suggerimenti dei designer.

  1. Usa colori pastello chiari all'interno, dando spazio e ariosità alla stanza. Gli esperti raccomandano di scegliere una tonalità bianca o crema per la decorazione, oltre a lavanda e azzurro cielo.
  2. Per la produzione di mobili, utilizzare solo materiali naturali. Può essere legno, vetro, nonché ceramica e metallo. I mobili in legno, appositamente invecchiati, si inseriscono armoniosamente nello stile provenzale.
  3. Quando si decorano le pareti, è meglio utilizzare intonaco, pittura o materiali naturali sotto forma di mattoni o pietra. Per i soffitti, le travi in ​​legno sono più adatte.

I mobili possono essere decorati con tutti i tipi di arredamento, che è un attributo indispensabile dello stile scelto.

Questa direzione è caratterizzata da una certa raffinata semplicità. I motivi floreali sono spesso presenti nella tappezzeria di mobili, tessuti e sul corpo.

I mobili all'interno giocano sempre un ruolo speciale, mentre devono essere funzionali e decorativi. Nei modelli provenzali, eleganza e praticità convivono armoniosamente, c'è una leggera negligenza inerente allo stile.

I modelli realizzati in stile rustico hanno le loro caratteristiche: si distinguono per il laconicismo, che confina con la raffinatezza francese. I design di tali prodotti sono generalmente semplici, ma allo stesso tempo tali mobili sono pratici e funzionali.

Per la decorazione aggiuntiva di tali prodotti, viene spesso utilizzata la pittura, viene incoraggiata la presenza di parti forgiate, elementi intagliati.

Varie tecniche sono utilizzate anche per la decorazione, ad esempio il decoupage.

Visualizzazioni

Quando scegli i mobili per la decorazione d'interni nel paese francese, dovresti determinare la destinazione d'uso dei prodotti... I cordoli sono un complemento d'arredo versatile, quindi possono essere collocati in qualsiasi stanza.

Questo potrebbe essere:

  • comodino per la camera da letto;
  • Modello TV per il soggiorno;
  • comodini per la cucina;
  • costruzione per scarpe, collocata nel corridoio;
  • mobiletto del bagno.

Comodini situati nella camera da letto possono usato per conservare le cose. Tali modelli possono anche sostituire un grande armadio, che è importante per le stanze piccole. Solitamente questi prodotti sono realizzati con angoli arrotondati, spesso decorati con intagli o dipinti. I mobili della camera da letto sono verniciati e può essere utilizzato anche uno speciale trattamento di invecchiamento. I comodini che combinano diversi colori sembrano molto impressionanti nella camera da letto.

Le tonalità principali qui sono solitamente i colori pastello combinati con quelli a contrasto.

I comodini per le camere da letto spesso hanno gambe curve... Alcuni comodini realizzati in questo stile hanno particolari ruotepermettendoti di spostarli in qualsiasi posto conveniente.

Paracarro in soggiorno è più spesso usato per posizionare vasi con fiori, dipinti, cornici per foto. È anche un ottimo posto per impostare una TV o un computer. Tali prodotti di solito sembrano più solidi, hanno spesso ripiani aperti e chiusi e possono essere parzialmente smaltati.

In cucina un ampio armadio o cassettiera funge da alternativa alle strutture pensili. In tali modelli, vengono spesso fornite sezioni e nicchie speciali per conservare piatti, spezie e altre sciocchezze. Per i modelli da cucina, utilizzare legno rivestito con vernice a base d'acqua. Ciò consente di utilizzare i prodotti per la conservazione degli alimenti al loro interno.

All'interno della sala da pranzo un grande armadio per riporre le stoviglie al suo interno sembrerà armonioso. Spesso, tali piedistalli hanno vetri parziali, che consentono di vedere gli oggetti all'interno. Nel design esterno dei prodotti in stile provenzale, di solito ci sono elementi di forgiatura, ornamenti floreali.

Nella sala tali modelli possono fungere da scarpiere.

In bagno saranno un'ottima opzione per riporre accessori da bagno, detersivi. I modelli rustici tradizionali di solito hanno più cassetti.

Materiali e colori

Le caratteristiche principali di armadi e cassettiere in questo stile possono essere considerate la presenza sfumature delicate e l'uso di texture naturali. Tali prodotti sono spesso integrati da elementi luminosi.

Tali mobili sono di solito contraddistinto dalla sua semplicità, c'è morbidezza nelle linee, non ci sono elementi complessi. I prodotti sono completati da angoli appositamente arrotondati, dettagli tagliati grossolanamente.

Raccordi sui comodini può essere moderno, ma in questo caso non dovrebbe attirare l'attenzione su di sé. Meglio dare la preferenza a maniglie in metallo forgiato, rame, ottone o bronzo.

I piani dei tavoli per i piedistalli possono essere in legno o in pietra.

I cordoli nello stile scelto sono solitamente ricoperti di vernice o smalto. Alcune sfumature prevalgono nel design dei prodotti:

  • un comodino bianco o beige sembra molto fresco e interessante all'interno;
  • anche i modelli di altri colori sono popolari: lavanda, terracotta, ocra.

Nella fabbricazione di tali prodotti, di solito usano legno naturale. Può essere rovere, pino, noce o castagno.

La paccatura e l'invecchiamento artificiale sono parte integrante della finitura del prodotto.

Bellissimi esempi

Quando si sceglie un mobile in stile provenzale, si dovrebbe prendi in considerazione il design degli interni in questa stanza... Se la stanza sembra noiosa e impersonale, vale la pena scegliere modelli con un motivo ricco, una forma interessante e un effetto invecchiato. I mobili in stile provenzale invecchiati artificialmente sembrano sempre estremamente interessanti ed eleganti. Per simulare l'abrasione, la vernice viene applicata alle superfici in legno verniciate. patina.

L'aspetto di tali mobili dovrebbe essere invecchiato. Potrebbero essere presenti crepe e graffi sui frontali di comodini e cassettiere. Di solito, il colore dei prodotti è attenuato, come se fosse sbiadito, imitando i mobili che si sono bruciati sotto i raggi cocenti del sole del sud.

Spesso, le parti dei mobili possono essere realizzate a mano.

Il decoupage ti permetterà di creare un arredamento unico e inimitabile. Per dare ai mobili un aspetto interessante, la facciata è ricoperta da disegni su carta su diversi argomenti. In modo che il motivo non si sbiadisca e non si sbiadisca, il decoupage viene dipinto con vernice acrilica.

Porta TV, realizzato in stile provenzale, sarà un'ottima opzione per posizionare il dispositivo.Considerando lo stile invecchiato degli interni, un moderno elettrodomestico apparirà bello ed elegante nella stanza. I modelli di TV possono essere praticamente senza peso e ariosi, o molto impressionanti, con dettagli intagliati.

Cassettiera bianca o paracarro diventerà non solo un buon posto per riporre le cose necessarie, ma anche decorare qualsiasi stanza.

    Sembrerà organico in camera da letto mobile su gambe alte. Più alte sono le gambe nel modello, più elegante appare l'intera struttura. La presenza di gambe alte nei prodotti consente di facilitare la pulizia a umido nella stanza.

    Panoramica del comodino in stile provenzale nel video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento