Descrizione del filo spinato Egoza e dei segreti della sua installazione
Il filo spinato Egoza è da tempo leader nel mercato nazionale delle recinzioni a trasmissione luminosa. Lo stabilimento si trova a Chelyabinsk, una delle capitali metallurgiche del paese, quindi non ci sono dubbi sulla qualità dei prodotti. Ma i tipi di filo disponibili, le caratteristiche del materiale, le istruzioni di installazione dovrebbero essere studiati in modo più dettagliato.
Peculiarità
Il filo spinato Egoza è un tipo di recinzione di sicurezza prodotta dal marchio con lo stesso nome. Lo stabilimento di Chelyabinsk, dove viene prodotto, fa parte del gruppo di società Russian Strategy LLC. Tra i suoi clienti ci sono strutture statali, oggetti di energia nucleare, termica, elettrica, il Ministero degli affari interni e le forze armate della Federazione Russa. Durante lo sviluppo del filo, gli specialisti dell'impianto di recinzione perimetrale Egoza tengono conto del livello di responsabilità per la protezione di oggetti di particolare importanza e delle esigenze dei cittadini comuni che desiderano garantire una protezione affidabile dei propri siti.
Il filo spinato realizzato secondo lo standard GOST 285-69 è il più semplice, adatto solo per la tensione orizzontale.
I modelli di cinghie piatte hanno caratteristiche tecniche più varie. Quindi, per i prodotti Egoza una spirale con un fissaggio a cinque rivetti del tipo AKL, la massa della bobina, a seconda del suo diametro, varia da 4 a 10 kg. Il peso di 1 metro è facile da calcolare in base alla lunghezza della matassa - normalmente è 15 m.
Il produttore produce diversi tipi di filo Egoza... Tutti i prodotti hanno caratteristiche comuni: realizzato in acciaio o nastro zincato, presenza di punte acuminate. Tutte le varietà hanno un'elevata resistenza e affidabilità, hanno una lunga durata, possono essere montate sia lungo il perimetro delle recinzioni esistenti, sia indipendentemente, supportate da pilastri.
Lo scopo principale del filo Egoza è proteggere gli oggetti dall'ingresso non autorizzato. Nei luoghi di pascolo, viene utilizzato per impedire o arrestare il movimento dell'animale al di fuori dell'area designata. Nelle strutture industriali, militari, segrete, custodite, nelle zone di protezione delle acque e della natura, nei luoghi con accesso limitato, il filo spinato funge da barriera protettiva, consentendo di non bloccare la visibilità e l'accesso alla luce naturale, come nel caso dei solidi recinzioni.
A seconda del tipo di prodotto, la sua installazione può essere eseguita in modi diversi. Molto spesso, questo filo viene utilizzato per:
- creazione di recinzioni attorno al perimetro dei tetti;
- fissaggio su cremagliere verticali (a più livelli);
- installazione su supporti con una corda di tensione orizzontale per 10-15 sezioni;
- posa a terra (dispiegamento rapido).
Tutte queste caratteristiche rendono il filo spinato una soluzione popolare per l'uso in vari tipi di strutture.
Panoramica delle specie
Oggi vengono prodotti diversi tipi di prodotti con il nome "Egoza". Hanno tutti dati e caratteristiche esterni diversi. Il tipo più semplice è filo o filiforme, sembra una corda d'acciaio. Può essere uniforme, con un intreccio inestricabile di elementi nella baia e punte appuntite dirette ai lati. Filo ondulato questo tipo è tessuto a forma di "codino", che aumenta le sue caratteristiche di resistenza, il numero di punte e vene è raddoppiato.
Per composizione
Il filo spinato non è solo rotondo: può essere eseguito sotto forma di nastro. Tale "Egoza" ha una struttura piatta, le punte si trovano lungo il suo bordo. Poiché il filo a nastro è costituito da una striscia di metallo zincato, è abbastanza facile da tagliare con strumenti speciali. Ciò limita notevolmente il suo uso indipendente.
I più popolari sono i prodotti combinati, in cui sono combinate le proprietà protettive del filo (sezione circolare) e degli elementi a nastro.
Sono divisi in 2 categorie.
- CHIEDERE... Nastro di rinforzo attorcigliato e avvolto attorno al filo di rinforzo. Questo tipo è abbastanza popolare, ma non molto affidabile: è facile smontarlo, liberando il passaggio. In questo caso, il numero di spine aumenta, esternamente la recinzione sembra piuttosto impressionante.
- ACL... Il nastro rinforzato con spine in questo design è avvolto e arrotolato in direzione longitudinale su un'anima flessibile. Il design è resistente ai danni meccanici, forte e durevole. Lo spessore del nastro standard è di 0,55 mm, il profilo è dotato di punte a doppio taglio e simmetriche.
Va notato che, secondo lo standard, il filo di tipo Egoza dovrebbe essere realizzato esclusivamente con filo zincato e nastro di campioni stabiliti.... Il diametro del nucleo è fissato a 2,5 mm. Lo spessore del nastro per prodotti combinati varia nell'intervallo da 0,5 a 0,55 mm.
Secondo il grado di durezza
Considerando questa caratteristica del filo spinato, si possono distinguere 2 categorie principali.
- Elastico... Fornisce un alto livello di resistenza e rigidità al materiale. Questo tipo è destinato alla creazione di recinzioni di lunga durata.
- Morbido... Il filo ricotto viene utilizzato per la sua fabbricazione. È molto flessibile, prende facilmente la giusta direzione. È conveniente lavorare con tale materiale quando si installano brevi sezioni della recinzione, di forma complessa. Il filo morbido "Egoza" è facile da usare nella vita di tutti i giorni.
La rigidità è un parametro importante che influenza la resistenza al danneggiamento della struttura del filo. Ecco perché le sue prestazioni non dovrebbero essere ignorate.
Volumetrico e piatto
Il filo spinato "Egoza" AKL e ASKL ha un design a nastro. Ma con questo marchio vengono prodotte anche recinzioni volumetriche e piatte. Consentono di schierare rapidamente la struttura a terra, per coprire ampie aree su qualsiasi tipo di terreno. Ecco le opzioni più popolari.
- FFS (barriera di sicurezza a spirale). Una struttura tridimensionale è realizzata in filo AKL o ASKL avvolgendolo con graffette in uno schema a scacchiera di 3-5 file. La recinzione finita risulta essere elastica, elastica, voluminosa e difficile da superare. È quasi impossibile separarlo o morderlo con gli strumenti.
- PBB (barriera di sicurezza piana). Questo tipo di prodotto ha una struttura a spirale, appiattita, con asole unite tra loro da graffette. La struttura piatta si monta facilmente su pali in 2-3 file, senza andare oltre i limiti generali della recinzione, sembra più neutra, più adatta per l'installazione in luoghi pubblici.
- PKLZ... Un tipo piatto di barriera a nastro, in cui il filo è disposto diagonalmente in file, simili alle celle della rete a maglie di catena. Le cime dei rombi formati da ACL sono fissate con graffe in acciaio con rivestimento zincato. Il telo viene prodotto in pezzature di 2000×4000 mm. La recinzione finita risulta essere affidabile, resistente alle forzature.
Questa classificazione aiuta a determinare facilmente e rapidamente il tipo di prodotto che meglio soddisfa determinati requisiti di sicurezza.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie un filo spinato Egoza adatto perè importante capire esattamente quali requisiti sono imposti alla recinzione... I prodotti realizzati secondo GOST 285-69 sono una versione classica con un filo tondo principale e punte sporgenti. Si estende esclusivamente sul piano orizzontale e può essere facilmente tagliato con normali attrezzi.Questa vista può essere considerata solo come un recinto temporaneo.
Tape AKL e ASKL sono opzioni più affidabili e resistenti ai danni. Quando tese, anche tali recinzioni risultano essere solo orizzontali, sono più spesso utilizzate nella vita di tutti i giorni o sono installate lungo il perimetro dei tetti, nella parte superiore di recinzioni in cemento o metallo.
Nelle strutture che richiedono un maggiore livello di protezione, installare barriere a spirale o piatte.
Soddisfano pienamente le aspettative, hanno un aspetto neutrale e offrono la massima sicurezza.
Quando si utilizza SBB volumetrico, il livello di protezione aumenta, risulta praticamente impossibile uscire da una tale struttura quando la si colpisce, il che è importante per gli oggetti sensibili.
Montaggio
Quando si installa il filo spinato Egoza, è molto importante seguire le istruzioni di installazione del produttore. Fondamentalmente vengono utilizzati 2 metodi.
- Installazione di una barriera metallica su una recinzione esistente nel punto più alto. Il fissaggio della protezione perimetrale viene effettuato mediante apposite staffe di tipo verticale o curva. Allo stesso modo, il lavoro viene eseguito sul bordo del tetto o sulla visiera dell'edificio.
- Recinzione solida sotto forma di una struttura piana o volumetrica. Una soluzione popolare per evitare l'installazione di partizioni solide. L'installazione viene eseguita su pali con direzioni di attraversamento orizzontale, verticale, diagonale. Il supporto è un tubo metallico, prodotti in calcestruzzo, una barra o un tronco.
Elementi protettivi a nastro, volumetrici e piatti sono fissati a supporti verticali su una base di legno con graffette o chiodi. I pali in cemento devono già avere alette metalliche incorporate ai livelli corretti per il corretto fissaggio del filo. Tali staffe dovranno essere saldate alla base metallica.
Quando si lavora con chiavi con filo Egoza, è necessario osservare alcune misure di sicurezza. Quando si mordono ASKL e AKL, possono raddrizzarsi, presentando un certo pericolo per l'installatore. Devi pensare molto attentamente alle misure di protezione.
Per l'installazione e l'assemblaggio del filo spinato Egoza, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.