Caratteristiche dei faretti Era
Da questo articolo puoi apprendere tutte le caratteristiche principali dei faretti Era. Caratterizzato da proiettori-lanterne a LED, modelli 20-30 W e 50-100 W, proiettori con e senza sensore di movimento, modelli stradali e dispositivi per la casa. Vengono descritti i principali accessori e la procedura di collegamento.
Vantaggi e svantaggi
I proiettori dell'era moderna sono relativamente economici. I vari modelli di questo produttore hanno un design accattivante.
Si avvicinano anche alla confezione con molta attenzione e attenzione. L'installazione è veloce e semplice. I proiettori emettono una luce altrettanto buona delle lampadine alogene di qualità.
Alcuni consumatori notano che è possibile utilizzare i dispositivi anche senza messa a terra.
Tuttavia, è previsto ed è completamente pronto per svolgere la sua funzione. È vero, l'affidabilità di tali modelli a volte solleva critiche. I dispositivi dell'era possono essere relativamente pesanti. Il consumo di corrente è ridotto, a volte anche inferiore a quanto riportato dal produttore.
Panoramica del modello
Scegliendo un proiettore stradale a LED con una potenza di 50 W, dovresti assolutamente prestare attenzione al modello LPR-021-0-40K-050. Il dispositivo si distingue subito in quanto è progettato per il livello di resistenza elettrica IP65. La sua temperatura della luce è di 4000K. Allo stesso tempo, la potenza del flusso luminoso raggiunge i 4000 lm. E un dispositivo così potente si inserisce in una custodia compatta che misura 18,3x13,1x3,6 cm.
Il produttore promette un'elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche. La temperatura minima di esercizio è di –40 gradi.
Il dispositivo è in grado di brillare stabilmente anche quando l'aria viene riscaldata fino a 50 gradi.
I progettisti si sono occupati del rispetto della 1a classe di protezione contro le scosse elettriche. L'ondulazione della luce è inferiore al 20%, il che è un ottimo indicatore.
Altri parametri:
- peso 460 g;
- corpo in alluminio anodizzato;
- diffusore in vetro temperato trasparente;
- tensione standard da 200 a 240 V;
- non ci sono restrizioni di temperatura durante lo stoccaggio e il trasporto.
Se stiamo parlando di dispositivi con una potenza di 10 W, allora è d'obbligo menzionare il proiettore LPR-021-0-30K-010 con LED di classe SMD... Emette un flusso luminoso di soli 800 lm, ma in una piccola area potrebbe essere sufficiente.
La temperatura del colore del flusso è 3000K. Le dimensioni lineari del dispositivo sono 9,5x6,2x3,5 cm, la luce bianca calda è percepita molto piacevolmente.
L'installazione di questo dispositivo è abbastanza semplice. Viene fornito un tipo speciale di staffa. In combinazione con i bulloni di regolazione, consente di selezionare la direzione dell'illuminazione.
Il dispositivo è consigliato per l'uso sia all'aperto che in spazi ristretti.
La precisione del colore supera il 75%, gruppo climatico - U1; peso totale - 120 g.
L'assortimento di Era comprende anche modelli per 20 watt. Emette 2 volte più luce rispetto al caso precedente. Il prodotto è pienamente conforme allo standard globale di sicurezza elettrica IP65. Temperature di esercizio standard da -40 a +45 gradi; dimensioni lineari - 13,6x5,3x18,8 cm.
Ma l'azienda offre anche dispositivi da 30W. Si tratta principalmente di LPR-021-0-30K-030. Questo dispositivo emette un flusso luminoso fino a 2400 lm. Le dimensioni esterne sono 139x104x35 mm. La custodia nera sembra attraente.
Se anche questa potenza non è sufficiente, puoi considerare dispositivi per 100 watt. La versione LPR-021-0-65K-100 emette 8000 lumen di luce. È vero, anche le sue dimensioni sono state aumentate a 25,1x18,3x3,6 cm.
Uno spettro bianco freddo è tipico per il modello. Puoi illuminare facilmente anche un monumento, anche un parco o uno stadio, anche una facciata di un edificio; peso del modello - 880 g.
Ma Era è pronta a fornire anche un proiettore a batteria. La sua potenza è di soli 10 watt. Ma il lavoro è garantito entro 150 minuti. La temperatura del colore è 6500K e l'intensità della luminescenza è 900 lm. Dimensioni complessive - 14,5x17,5 cm; il design è progettato per l'uso sia in casa che all'esterno, a una temperatura non inferiore a -30 e non superiore a +50 gradi.
ENIOP-04 "Snowflakes" sarà un'ottima acquisizione per le vacanze di Capodanno.
È vero, è più probabile che questa non sia una lampada, ma un proiettore con telecomando.
Ma la sua potenza ottica è sufficiente per la maggior parte delle persone; livello di protezione elettrica - IP44. Sono previste fessure di sospensione a parete. Il dispositivo può essere collegato alle tipiche reti a 220 V tramite un cavo di fabbrica di 5 m.
Non ci sono modelli a LED con sensore di movimento nel catalogo ufficiale. È anche impossibile trovare un apparecchio alogeno lì. Ma c'è un modello a energia solare. Questo è ERAFS024-07. Ha un sensore di movimento; la batteria è estratta.
Il modello facciata è adatto per illuminare case, gazebo e garage. Sono previste modalità di illuminazione di lavoro e statica. All'interno ci sono 6 LED. Il corpo è in plastica. Il dispositivo consuma solo 6W ed emette luce bianca fredda.
I proiettori per piante di questo marchio sono presentati in una vasta gamma. Tra questi spicca il dispositivo rosso-blu FITO-100W-RB-LED. Isolamento galvanico fornito. Il modello è adatto alla coltivazione di pomodori, erbe aromatiche e melanzane. Tensione di lavoro da 180 a 240 V.
Altre sfumature:
- 216 LED
- radiazione con una lunghezza da 440 a 660 nm;
- temperatura di colore 1200K;
- protezione da polvere e umidità a livello di IP65;
- custodia in plastica ignifuga;
- peso netto 1,76 kg;
- il livello delle pulsazioni luminose è del 45%.
Un buon riflettore laser è ENIOP-06. Ha ricevuto il nome aggiuntivo "Dancing Santa". Il dispositivo ha una buona protezione elettrica - IP44.
Una bella immagine può essere trasmessa sia sul muro che sul soffitto.
L'immagine di proiezione include fasci verdi e rossi; puoi attivare la modalità lampeggiante.
Anche in questo caso, non ci sono modelli sensoriali nel catalogo. Ma c'è "Falling Snow" - un modello molto elegante. ENIOP-03 ha un "bagliore freddo" multimodale. Il dispositivo crea effettivamente l'effetto visivo della nevicata nell'immagine proiettata. Come per altri modelli, il cavo di alimentazione è lungo 5 m.
È opportuno completare la recensione su una torcia (seppur non manuale) SB-504 "Aurora". Il set include 3 lampade in argento. Si basa su LED ad alta tecnologia di ultima generazione. Non solo emettono un flusso luminoso più potente, ma servono anche per un tempo piuttosto lungo. Per il rifornimento, ci sono 3 slot per batterie AAA.
Specifiche tecniche:
- 4 LED;
- intensità di luminescenza 70 lm;
- distanza del raggio - 5 m;
- non è previsto alcun elemento di tenuta magnetica;
- larghezza 7,3 cm;
- altezza 2,45 cm.
Accessori
Lo stand marchiato LPR-STAND si mostra da un lato eccellente. Il dispositivo è adatto per un faretto. Viene utilizzato dove la fissazione rigida è impossibile.
Attenzione: il produttore consegna questo prodotto smontato.
Il peso del supporto è di 700 g e su di esso è possibile montare proiettori non più pesanti di 3 kg.
C'è anche un treppiede in stock. LPR-TREPPIEDE - costruzione per 2 proiettori di peso non superiore a 3 kg. È anche possibile trasferire 1 faretto. Le dimensioni lineari sono 16x8,5x8,5 cm, l'altezza può essere variata da 62 a 160 cm, il peso del modello è di 1,75 kg.
Come connettere?
I dispositivi tipici sono collegati a reti monofase da 220 V. È necessario utilizzare un cavo di terra.
Vale la pena considerare che parecchie reti elettriche sono formate secondo il sistema TNC, con la combinazione di zero e protezione.
È indispensabile monitorare la classe di sicurezza elettrica. Affinché la messa a terra possa svolgere l'attività, è necessario utilizzare dispositivi di protezione automatica e interruttori differenziali.
La sezione del cavo è scelta con molta attenzione. È giudicato dalla potenza consumata, non dalla potenza equivalente.I sensori di movimento (se presenti) sono collegati alle interruzioni dei cavi di fase. Rispetto agli interruttori convenzionali, devono essere collegati in serie.
È preferibile utilizzare cavi con i colori tipici dell'isolamento del nucleo; lo stesso ordine di connessione dovrebbe essere sia sulla fonte di alimentazione che sul riflettore.
Altre raccomandazioni:
- se possibile, condurre il cablaggio sulla strada in un tubo metallico;
- tutti i lavori devono essere eseguiti con l'elettricità spenta;
- monitorare attentamente le condizioni dell'isolamento.
Il commento è stato inviato con successo.