Caratteristiche dei proiettori portatili

Caratteristiche dei proiettori portatili
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del modello
  3. Ambito di applicazione

È diventato possibile creare un'illuminazione aggiuntiva per la decorazione, nonché illuminare il cortile di una casa privata o di un cottage estivo, grazie a moderni proiettori, ampiamente utilizzati anche nei cantieri edili, durante le escursioni nella natura. Tra i molti tipi di proiettori offerti dai produttori, i dispositivi LED portatili sono considerati i più popolari, poiché sono affidabili e facili da usare.

Vantaggi e svantaggi

La popolarità dei proiettori a LED è spiegata dal fatto che viene creato un potente flusso luminoso con un consumo energetico minimo. Un proiettore portatile è comodo da usare e, come qualsiasi altra lampada, presenta numerosi vantaggi e svantaggi.

Tra i vantaggi del dispositivo, vale la pena notare diversi fattori.

  • Compattezza, leggerezza e facilità di trasporto.

  • Molte opzioni di alloggio. La luce LED portatile può essere posizionata su un supporto, un treppiede o una sospensione.

  • La maggior parte dei modelli ha un alloggiamento a prova di umidità/polvere.

  • Elevata classe di resistenza ai danni meccanici.

  • Ampia gamma cromatica di emissione luminosa.

  • La capacità di funzionare in un ampio intervallo di temperature da -30 a +45 gradi.

  • Compatibilità ambientale. Questo è importante se confrontato con altri tipi di dispositivi come alogeni, fluorescenti e anidride carbonica.

  • Erogazione uniforme dei fasci luminosi.

  • La capacità di lavorare a lungo senza arresto.

  • Facilità di manutenzione. Il dispositivo non richiede alcuna manutenzione particolare.

  • Mancanza di radiazioni ultraviolette e infrarosse.

Tra gli svantaggi, è possibile sottolineare il costo considerevole, che, con la giusta scelta del modello, è compensato dalla lunga durata.

Inoltre, per alcuni modelli, è abbastanza difficile sostituire il LED in caso di guasto, o addirittura del tutto impossibile.

Panoramica del modello

Un proiettore LED autonomo è indispensabile quando è necessario organizzare l'illuminazione in un cantiere o all'aperto durante le vacanze. Quando si sceglie un design, si dovrebbero prendere in considerazione i criteri principali: potenza, grado di protezione da umidità / polvere, flusso luminoso. Vale anche la pena leggere una panoramica dei modelli popolari che sono molto richiesti dagli acquirenti.

Oggi, sugli scaffali dei negozi specializzati, puoi acquistare una lampada a diodi di diversa potenza: 10, 20, 30, 50, 100 e persino 500 watt. Per la maggior parte di essi, l'alimentazione viene fornita da una rete in corrente alternata (tensione 12, 24, 36 volt). A seconda dello spettro luminoso, l'apparecchio a LED emette luce fredda, calda o neutra (ombra).

Alcuni produttori offrono modelli dotati di funzioni aggiuntive, come il controllo della luminosità e della portata, il sensore di movimento e i segnali sonori.

Considera un elenco di lampioni portatili ben collaudati.

  • Feron 32088 LL-912. È un modello di supporto compatto con un corpo in metallo resistente, peso leggero ed eccellente consumo di risorse. Parametri tecnici di progettazione - potenza 30 W, grado di protezione contro l'ingresso di polvere e umidità IP65 e flusso luminoso di 2000 lm.

  • LED W807. Questo è un proiettore da esterno con maniglia, dotato di un design elegante, un corpo in metallo resistente, un affidabile radiatore in alluminio, un meccanismo girevole (può essere ruotato di 180 gradi) e una presa speciale per la ricarica dalla rete (tensione di ingresso 220 V) .È caratterizzato da una lampada con una potenza di 50W, due modalità di funzionamento, un'elevata classe di protezione contro l'umidità e la penetrazione della polvere IP65. La funzionalità è fornita da 4 batterie.

  • Duwi 29138 1. È un proiettore di tipo portatile ricaricabile con un alloggiamento in alluminio. Il modello è caratterizzato da una potenza sufficiente di 20 W, un buon grado di protezione da polvere / umidità IP65, lunga durata della batteria - fino a 4 ore, nonché una comoda maniglia per il trasporto.

Un proiettore portatile simile a una lanterna è molto popolare tra pescatori, cacciatori e appassionati di attività all'aperto. Un dispositivo di così alta qualità ha una custodia resistente agli urti con cuscinetti antiscivolo, un'elevata classe di protezione contro umidità / polvere e temperature estreme, nonché una buona potenza e flusso luminoso (Quattro Monster TM-37, Cosmos 910WLED, Bright raggio S-300A).

Ambito di applicazione

Un proiettore LED portatile è molto richiesto proprio perché ha una gamma di applicazioni abbastanza ampia. Il dispositivo è appropriato:

  • nei siti di costruzione e produzione;

  • per illuminare il cortile di una casa privata o di un cottage estivo;

  • durante la pesca, picnic o gite nella foresta;

  • per l'illuminazione temporanea di aree remote della strada, del cortile, della strada: è molto comodo portare con sé una lampada a diodi compatta per una passeggiata nel parco la sera;

  • durante vari eventi in spazi aperti, padiglioni, in gazebo.

Affinché il dispositivo acquistato funzioni a lungo ed in modo efficiente, dovrebbe essere utilizzato per lo scopo previsto: per grandi costruzioni e aree industriali, utilizzare strutture potenti e per l'illuminazione temporanea della strada la sera, un dispositivo con potenza media e i parametri di luminosità sono sufficienti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento